Pigro
Goblin

Io sarò "tonto" (e comunque non gioco così spesso come vorrei quindi le regole un po' le dimentico) ma non ho ancora capito quando su una carta c'è scritto "Discard this card" se si intende: metterla negli scarti, rimuoverla dallo scenario o rimuverla dalla Campagna (anche perchè a volte dice chiaramente "Remove this card from the game") Tutti mi hanno sempre detto che è rimuoverla dalla Campagna ma boh...
(E poi anche la gestione delle missioni e dei personaggi di supporto non mi è proprio così immediata. Nè molto divertente)
Se hanno scritto scarta va nella pila degli scarti. Occhio che dipende dalla carta, ad esempio le missioni vanno sempre rimosse dal gioco a meno che non abbiano un simbolo, le carte tensione sempre scartate a meno che non specificato diversamente (ci sono alcune che vengono rimosse dal gioco per la partita corrente ad esempio ma sta scritto sulla carta). In generale: encounter e tensione scartate se non diversamente specificato. Narrativi e missioni rimosse se non diversamente specificato dal simbolo in basso al centro
Ok, ritengo anche io....ma è a sensazione, perché non è contemplato nel regolamento come caso![]()
Vero però senza essere scritto è più logica la prima, cioè nel senso che in qualsiasi gioco se hai 3 carte che si attivano ad un certo evento, quando quell'evento si verifica le attivi tutte e 3. Altro esempio le carte tensione in cui rimuovi segnalino dopo turni/round o le carte tensione che fanno il loro corso alla fine del round le gestisci tutte in modo a se stante, non ti verrebbe mai da chiederti se ne devi risolvere solo una o tutte.