CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io sarò "tonto" (e comunque non gioco così spesso come vorrei quindi le regole un po' le dimentico 😅 ) ma non ho ancora capito quando su una carta c'è scritto "Discard this card" se si intende: metterla negli scarti, rimuoverla dallo scenario o rimuverla dalla Campagna (anche perchè a volte dice chiaramente "Remove this card from the game") Tutti mi hanno sempre detto che è rimuoverla dalla Campagna ma boh...

(E poi anche la gestione delle missioni e dei personaggi di supporto non mi è proprio così immediata. Nè molto divertente)

Se hanno scritto scarta va nella pila degli scarti. Occhio che dipende dalla carta, ad esempio le missioni vanno sempre rimosse dal gioco a meno che non abbiano un simbolo, le carte tensione sempre scartate a meno che non specificato diversamente (ci sono alcune che vengono rimosse dal gioco per la partita corrente ad esempio ma sta scritto sulla carta). In generale: encounter e tensione scartate se non diversamente specificato. Narrativi e missioni rimosse se non diversamente specificato dal simbolo in basso al centro

Ok, ritengo anche io....ma è a sensazione, perché non è contemplato nel regolamento come caso🤔

Vero però senza essere scritto è più logica la prima, cioè nel senso che in qualsiasi gioco se hai 3 carte che si attivano ad un certo evento, quando quell'evento si verifica le attivi tutte e 3. Altro esempio le carte tensione in cui rimuovi segnalino dopo turni/round o le carte tensione che fanno il loro corso alla fine del round le gestisci tutte in modo a se stante, non ti verrebbe mai da chiederti se ne devi risolvere solo una o tutte.
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Vero però senza essere scritto è più logica la prima, cioè nel senso che in qualsiasi gioco se hai 3 carte che si attivano ad un certo evento, quando quell'evento si verifica le attivi tutte e 3. Altro esempio le carte tensione in cui rimuovi segnalino dopo turni/round o le carte tensione che fanno il loro corso alla fine del round le gestisci tutte in modo a se stante, non ti verrebbe mai da chiederti se ne devi risolvere solo una o tutte.
Ok mi hai convinto😉....specialmente xche è meglio per i personaggi 😜
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Continua l'esplorazione di villa Spencer.
Secondo piano ala ovest, squadra composta da 5 personaggi.
Missione che riusciamo gestire abbastanza tranquillamente, sempre con pistole che hanno molta difficoltà a fermare l'impeto degli zombi, ma viene mitigato dal fatto che troviamo una bella scorta si munizioni. 20231123_214145.jpg 20231123_214149.jpg 20231123_214207.jpg 20231123_224711.jpg 20231123_231013.jpg 20231124_000043.jpg
E niente ...convinti di averla conclusa...
Ed invece non avendo la sword key, perciò non aperta una stanza, la missione non è conclusa...😟... vabbe ad una prossima ma stavolta con chiave giusta!
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
2nd floor east A, fatto!Ripulita la zona!
Tanti corpi bruciati,eliminati un po di cerberi e persino incontro con un crimson head.
Missione fatta in scioltezza.
O siamo stati bravi o fortunati, comunque andata liscia come l'olio!
20231129_220601.jpg 20231129_221256.jpg 20231129_223905.jpg 20231129_224744.jpg 20231129_230555.jpg
 
Ultima modifica:

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
First floor west B....per un soffio non riusciamo a concluderla...maledetto piano puzzle...abbiamo terminato il mazzo tensione🫣.....vabbe alla prossima la si fa! Con questa missione abbiamo tastato con mano il dover capire/interpretare l'obbiettivo della missione, durante la missione. Inizialmente hanno confuso un po delle icone sulla mappa e il cosa fare e quando farlo, ma alla fine abbiamo decifrato il puzzle.
20240110_222036.jpg 20240110_222946.jpg 20240110_225514.jpg 20240110_230827.jpg 20240110_231716.jpg 20240110_233112.jpg
 

Allegati

  • 20240110_222025.jpg
    20240110_222025.jpg
    586 KB · Visite: 4

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
First floor west B....per un soffio non riusciamo a concluderla...maledetto piano puzzle...abbiamo terminato il mazzo tensione🫣.....vabbe alla prossima la si fa! Con questa missione abbiamo tastato con mano il dover capire/interpretare l'obbiettivo della missione, durante la missione. Inizialmente hanno confuso un po delle icone sulla mappa e il cosa fare e quando farlo, ma alla fine abbiamo decifrato il puzzle.
20240110_222036.jpg 20240110_222946.jpg 20240110_225514.jpg 20240110_230827.jpg 20240110_231716.jpg 20240110_233112.jpg
Ci siamo talmente concentrati sul cercare di capire cosa indicava la icona chiave sulla mappa, obbiettivo della missione che non veniva menzionato nel manuale, che non siamo andati in cerca di nastri per la macchina da scrivere e resettare il mazzo tensione 🤪
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Certo che lo scatolo della versione retail la trovo meglio di quella Kickstarter che abbiamo...

s-l1600 (2).jpg s-l1600 (3).jpg
si 🙄 lo dicevo anch'io...

Con quel riquadro fucsia sopra poi. Ma come cazzo se fa! Non ci meritavamo la maledettissima SFG noi fan di RE in giro per il mondo. Non c'è lo meritavamo, dannazione...

...e nemmeno la Capcom, nemmeno RE stesso, se lo meritava!! Maledetti inglesi
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma perché voi che vi vantate di aver avuto l'impero romano?
nope 🙅🏽‍♂️ not me buddy! Però forza Roma 😁💛❤️

EDIT
...noi abbiamo smesso circa 2k anni fa di fare gli imperialisti però 🙄 i seguaci della corona ancora giocano invece... again, fck this imperialist bullshit (and SFG too)!
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
297
Goblons
301
Utente Bgg
AllElite
nope 🙅🏽‍♂️ not me buddy! Però forza Roma 😁💛❤️

EDIT
...noi abbiamo smesso circa 2k anni fa di fare gli imperialisti però 🙄 i seguaci della corona ancora giocano invece... again, fck this imperialist bullshit (and SFG too)!
Eh però qua allora è da tempo che si gioca a mafia e fascismo (un'altra volta), e puoi risparmiarmelo se dici non sei né l'uno né l'altro, perché io non sono nemmeno imperialista di conseguenza. Il maggior problema di questo paese è che si fanno tanto i pseudomoralisti puntando il dito verso gli altri ma fanno finta di dimenticare cosa ci sta qua.

P. S Io ero disposto a chiuderla già a buddy, è per via dell'edit che ho risposto di nuovo.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Eh però qua allora è da tempo che si gioca a mafia e fascismo (un'altra volta), e puoi risparmiarmelo se dici non sei né l'uno né l'altro, perché io non sono nemmeno imperialista di conseguenza. Il maggior problema di questo paese è che si fanno tanto i pseudomoralisti puntando il dito verso gli altri ma fanno finta di dimenticare cosa ci sta qua.

P. S Io ero disposto a chiuderla già a buddy, è per via dell'edit che ho risposto di nuovo.
magari tu no (sicuramente anzi)... ma il tuo governo (sei inglese, giusto?!) si!!

Com'è vero anche che il mio governo è in parte mafioso (questo anche fascista)... e non perché lo dico io, sono dati oggettivi! 🤷🏽‍♂️

P.S.
...se li hai votati sei complice! Quello che molti faticano a comprendere...
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
297
Goblons
301
Utente Bgg
AllElite
magari tu no (sicuramente anzi)... ma il tuo governo (sei inglese, giusto?!) si!!

Com'è vero anche che il mio governo è in parte mafioso (questo anche fascista)... e non perché lo dico io, sono dati oggettivi! 🤷🏽‍♂️

P.S.
...se li hai votati sei complice! Quello che molti faticano a comprendere...
Sono inglese sì.
Sono nel governo? No.
E abito qui e non in UK quindi non ho votato nulla. Certo poi quanti complici allora ci stanno dopo che hanno votato questo governo italiano, l'hai constatato pure tu... Io questi no di certo per fortuna (che ho doppio passaporto).

Prendersela con un governo ci sta, anche qui c'è chi se la prende con l'attuale governo (e quelli passati e sarà anche quelli futuri). Perché allora non te la prendi appunto con loro invece del suo popolo, che comprende sottoscritto e famiglia? (che poi ripeto suggerisco di rivolgere lo sguardo in casa e non altrove).

Al massimo escitene con maledetti SFG e basta.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sono inglese sì.
Sono nel governo? No.
E abito qui e non in UK quindi non ho votato nulla. Certo poi quanti complici allora ci stanno dopo che hanno votato questo governo italiano, l'hai constatato pure tu... Io questi no di certo per fortuna (che ho doppio passaporto).

Prendersela con un governo ci sta, anche qui c'è chi se la prende con l'attuale governo (e quelli passati e sarà anche quelli futuri). Perché allora non te la prendi appunto con loro invece del suo popolo, che comprende sottoscritto e famiglia? (che poi ripeto suggerisco di rivolgere lo sguardo in casa e non altrove).

Al massimo escitene con maledetti STG e basta.
ma nooooooo, ti prego... non prenderla sul personale dai 😅 anche perché non è affatto mia intenzione!

Almeno a titolo personale, quando dico "maledetti americani, inglesi, francesi, italiani" o chicchessia... (tralasciando il fatto che dipende dal contesto, anche nei modi) parlo: in primis, del governo (inteso come associazione, industria, società)... ma in secondo luogo - sicuramente! - anche di tutti quelli che poi il governo lo hanno votato, lo hanno assecondato (in qualsiasi modo) e che a qualsiasi livello ne sono complici e non ne prendono le distanze.

Di nuovo, non prenderla sul personale :brindisi:

(...poi, se tu come hai fatto mi dici "no, allora o tutti o nessuno" domanda secca... e allora dico tutti! Ma ancora una volta, nulla di personale 😂 per carità! Manco ti consoco, è cmq non mi permetterei)

Peace ✌🏽
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
ragazzi consigliate più questo nuovo resident evil o il 3? Quali sarebbero le differenze maggiori?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ragazzi consigliate più questo nuovo resident evil o il 3? Quali sarebbero le differenze maggiori?

Vai di questo, le differenze sono minime (perché comunque ogni re è una leggera evoluzione del precedente), in generale la differenza più grossa è la mappa generata un po' alla volta invece che visibile fin da subito, una progressione più frammentata e boss più vari
 
Alto Basso