Io sarò "tonto" (e comunque non gioco così spesso come vorrei quindi le regole un po' le dimentico ) ma non ho ancora capito quando su una carta c'è scritto "Discard this card" se si intende: metterla negli scarti, rimuoverla dallo scenario o rimuverla dalla Campagna (anche perchè a volte dice chiaramente "Remove this card from the game") Tutti mi hanno sempre detto che è rimuoverla dalla Campagna ma boh...
(E poi anche la gestione delle missioni e dei personaggi di supporto non mi è proprio così immediata. Nè molto divertente)
Se hanno scritto scarta va nella pila degli scarti. Occhio che dipende dalla carta, ad esempio le missioni vanno sempre rimosse dal gioco a meno che non abbiano un simbolo, le carte tensione sempre scartate a meno che non specificato diversamente (ci sono alcune che vengono rimosse dal gioco per la partita corrente ad esempio ma sta scritto sulla carta). In generale: encounter e tensione scartate se non diversamente specificato. Narrativi e missioni rimosse se non diversamente specificato dal simbolo in basso al centro
Ok, ritengo anche io....ma è a sensazione, perché non è contemplato nel regolamento come caso
Vero però senza essere scritto è più logica la prima, cioè nel senso che in qualsiasi gioco se hai 3 carte che si attivano ad un certo evento, quando quell'evento si verifica le attivi tutte e 3. Altro esempio le carte tensione in cui rimuovi segnalino dopo turni/round o le carte tensione che fanno il loro corso alla fine del round le gestisci tutte in modo a se stante, non ti verrebbe mai da chiederti se ne devi risolvere solo una o tutte.