CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ha l'illuminazione a palla sopra per le riprese. Cmq penso che chiunque le veda dal vivo concorderà che sono troppo scure, non lo metto nemmeno come un fattore soggettivo.
vero, ma mai paragonabili a quelle del 2 però...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sarà, personalmente non ne sono così convinto ma non ho il 2 sottomano per verificare
nono, te lo assicuro... prova a riprendere quelle del 2 allora!!! 🤣 gli darai fuoco pur di riuscire a distinguere qualcosa (e per la rabbia/sconforto)!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Comunque il video mi ha molto 🐵 🐒 🦧 :😀
Perché alla fine in solo sembra proprio il videogame, qui il problema lo vedo in 3/4, in 2 ancora decente anche come approccio in tema (non ho mai visto più di 2 personaggi insieme quando si dividono per gruppi :) )
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque il video mi ha molto 🐵 🐒 🦧 :😀
Perché alla fine in solo sembra proprio il videogame, qui il problema lo vedo in 3/4, in 2 ancora decente anche come approccio in tema (non ho mai visto più di 2 personaggi insieme quando si dividono per gruppi :) )

io il 2 ed il 3 li ho giocati in 3 persone e giravano bene
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Comunque il video mi ha molto 🐵 🐒 🦧 :😀
Perché alla fine in solo sembra proprio il videogame, qui il problema lo vedo in 3/4, in 2 ancora decente anche come approccio in tema (non ho mai visto più di 2 personaggi insieme quando si dividono per gruppi :) )
in true solo davvero top come gioco :alesisi: però confermo che scala bene, sicuramente in 2... 3-4 mai provato, ma mi fido di Pigro!
 

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
239
Goblons
251
le ricordavo anche peggio! 🤣 sicuro che non sono quelle sostituive?
No no, le avrei anche cambiate, ma dovevo pledgiare RE3, ma non mi interessava.
Ti dico ,a me non dispiaciono, ma son gusti.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Fatti altri 2 scenari, questa volta in 3. C'è stato l'enigma del pianoforte che è stato simpatico e ci sono morti tutti i personaggi di supporto :(. Ecco una cosa che mi lascia dubbioso per il futuro è che la campagna sia troppo diluita, cioè è figo avere molte missioni da un certo punto di vista, ma resident non è che abbia già come materiale di partenza un'enorme varietà di nemici e situazioni e forse traslato così diluito in un gioco da tavolo potrebbe stancare, ma si vedrà. Spero di trovare una boss fight tra non molto.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
714
Goblons
735
Ma i personaggi sbloccati durante la campagna KS possono essere utilizzati per giocare la campagna del gioco base (senza espansioni) al posto di uno dei 4 Main Characters?

Parlo di:
Forest Speyer Player Character,
Edward Dewey Player Character,
Kenneth J. Sullivan Player Character,
Brad Vickers Player Character,
Joseph Frost Player Character,
Enrico Marini Player Character,
Richard Aiken Player Character,
Albert Wesker Player Character:

E gli Advanced? Come si utilizzano?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma i personaggi sbloccati durante la campagna KS possono essere utilizzati per giocare la campagna del gioco base (senza espansioni) al posto di uno dei 4 Main Characters?

Parlo di:
Forest Speyer Player Character,
Edward Dewey Player Character,
Kenneth J. Sullivan Player Character,
Brad Vickers Player Character,
Joseph Frost Player Character,
Enrico Marini Player Character,
Richard Aiken Player Character,
Albert Wesker Player Character:

E gli Advanced? Come si utilizzano?
si certo, puoi usarli. Gli Advanced si sbloccano tramite eventi narrativi durante la campagna
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
714
Goblons
735
si certo, puoi usarli. Gli Advanced si sbloccano tramite eventi narrativi durante la campagna

Grazie Gil, sto cercando di capire la meccanica della sostituzione ma non sto riuscendo molto 😅 .
Nel senso che Aiken, Marini, Vickers e Wesker sono anche i personaggi Supporto del Core Game.

Se uso uno (o più) di loro come Main Character chi metto al loro posto come supporto? Uno qualsiasi dei 4 Main? E se invece uso uno degli altri (Speyer , Dewey, Sullivan e Frost ), i 4 di Supporto di base li lascio inalterati, giusto?

Parlo sempre del gioco base, senza espansioni.

Grazie 🙏
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie Gil, sto cercando di capire la meccanica della sostituzione ma non sto riuscendo molto 😅 .
Nel senso che Aiken, Marini, Vickers e Wesker sono anche i personaggi Supporto del Core Game.

Se uso uno (o più) di loro come Main Character chi metto al loro posto come supporto? Uno qualsiasi dei 4 Main? E se invece uso uno degli altri (Speyer , Dewey, Sullivan e Frost ), i 4 di Supporto di base li lascio inalterati, giusto?

Parlo sempre del gioco base, senza espansioni.

Grazie 🙏

I personaggi solo di supporto del core vanno rimossi quando vai ad integrare le espansioni, praticamente funziona così:
-Scegli i personaggi da usare tra tutti i disponibili (avanzati esclusi)
-Con i personaggi che avanzano formi un mazzo, questi sono i personaggi di supporto
-Peschi la prima carta di questo mazzo per avere 1 personaggio di supporto.

Fine, da quel punto in poi puoi usare solo i personaggi che avete scelto o quello di supporto che hai pescato. Poi eventi narrativi o missioni sbloccheranno nuovi personaggi facendoli pescare dal mazzo o versioni avanzate di quelli che hai già
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
714
Goblons
735
I personaggi solo di supporto del core vanno rimossi quando vai ad integrare le espansioni, praticamente funziona così:
-Scegli i personaggi da usare tra tutti i disponibili (avanzati esclusi)
-Con i personaggi che avanzano formi un mazzo, questi sono i personaggi di supporto
-Peschi la prima carta di questo mazzo per avere 1 personaggio di supporto.

Fine, da quel punto in poi puoi usare solo i personaggi che avete scelto o quello di supporto che hai pescato. Poi eventi narrativi o missioni sbloccheranno nuovi personaggi facendoli pescare dal mazzo o versioni avanzate di quelli che hai già

Grazie mille, Pigro, ma quel che chiedevo io è se posso inserire quei personaggi (che mi sembra siano nella Director's Cut) senza integrare le espansioni ossia utilizzarli semplicemente come Main Characters nella Campagna del gioco base senza espansioni.

E nel qual caso quale è la procedura da seguir, nel senso quanti e quali personaggi metto nella Riserva? Quali posso considerare Main Characters e quali Support Characters ?(considerando che questi ultimi non possono essere utilizzati nello scenario e devono rimanere nella Riserva)

P.S: se non sbaglio il Rulebook dice non di rivelare un personaggio a caso dell Riserva ma iniziare con Brad Vickers rivelato, giusto?

🙏 🙏
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie mille, Pigro, ma quel che chiedevo io è se posso inserire quei personaggi (che mi sembra siano nella Director's Cut) senza integrare le espansioni ossia utilizzarli semplicemente come Main Characters nella Campagna del gioco base senza espansioni.

E nel qual caso quale è la procedura da seguir, nel senso quanti e quali personaggi metto nella Riserva? Quali posso considerare Main Characters e quali Support Characters ?(considerando che questi ultimi non possono essere utilizzati nello scenario e devono rimanere nella Riserva)

P.S: se non sbaglio il Rulebook dice non di rivelare un personaggio a caso dell Riserva ma iniziare con Brad Vickers rivelato, giusto?

🙏 🙏

Si li puoi usare senza integrare altro materiale delle espansioni esattamente come ti ho detto io. La cosa di brad vicker è solo nel regolamento del core, se integri i personaggi extra della director's cut in riserva ne metti uno a caso. Nella director's cut sono tutti sia main che support (alcuni ad esempio delle 2 abilità ne hanno una che funziona mentre è in campo e l'altra mentre è support). Quindi togli i vecchi support che non si usano più, ti scegli i personaggi principali, con gli altri formi il mazzo di pesca dalla riserva e peschi un personaggio a caso che sarà il tuo primo support.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ma i personaggi sbloccati durante la campagna KS possono essere utilizzati per giocare la campagna del gioco base (senza espansioni) al posto di uno dei 4 Main Characters?

Parlo di:
Forest Speyer Player Character,
Edward Dewey Player Character,
Kenneth J. Sullivan Player Character,
Brad Vickers Player Character,
Joseph Frost Player Character,
Enrico Marini Player Character,
Richard Aiken Player Character,
Albert Wesker Player Character:

E gli Advanced? Come si utilizzano?
E' proprio questo il bello del gioco da tavolo di RE rispetto all'originale videoludico. :)
Poter giocare ed esplorare Villa Spencer con qualsiasi membro del team Bravo o Alpha!! :biggun:🧟‍♂️🧟‍♀️

Per me, questo "what if", è esaltazione pura!!! 😍
 
Alto Basso