Guarda come ambientazione, caratterizzazione, miniature, produzione è tutto ottimo. Proprio per questo reputo scadentissima la narrazione di un gioco come nar. Avrei preferito avessero fatto semplicemente un gioco secco tattico senza troppi orpelli narrativi che spezzattano l' azione e non aggiungono nulla (ma proprio nulla, e pure male). Ecco perché credo di saltare questo, se non per il materiale crossover. È un peccato perché l' ambientazione e le citazioni possibili sono oro nelle loro mani. Faccio sempre l'esempio con Arkham horror lcg (altri livelli!, anche altro tipo di gioco per carità, ma più simile a requiem)Non ho esperienze coi loro giochi, ho guardato qualche video di BRW, di NAR, di questo, come ambientazione non mi dispiace, ma non mi strappo i capelli, ergo con questi dubbi guardo molto al contenuto (materiale) e alle meccaniche, e quelle mi paiono di medio livello le seconde (sul primo non mi ripeto).
La qualità delle miniature mi interessa il giusto ( = poco), finché non sono gli Exogini mi sta bene, se però questo vuol dire pagarle tanto, anche no, ho già preso una scottatura con il mio primo KS, che ho pagato una follia (e scoperto dopo la causa, proprio il valore delle miniature, premium). Poi mi taccio, perché non ho intenzione di prenderlo. Mi spiace, perché è comunque un progetto italiano, che mi ispirava moderata fiducia, tempo fa.
Infatti AH è nel mio mirino, mi faccio core e 2 campagne con pack investigatori che è meglio...Guarda come ambientazione, caratterizzazione, miniature, produzione è tutto ottimo. Proprio per questo reputo scadentissima la narrazione di un gioco come nar. Avrei preferito avessero fatto semplicemente un gioco secco tattico senza troppi orpelli narrativi che spezzattano l' azione e non aggiungono nulla (ma proprio nulla, e pure male). Ecco perché credo di saltare questo, se non per il materiale crossover. È un peccato perché l' ambientazione e le citazioni possibili sono oro nelle loro mani. Faccio sempre l'esempio con Arkham horror lcg (altri livelli!, anche altro tipo di gioco per carità, ma più simile a requiem)
Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
E vai tranquillo: io non amo i giochi narrativi, né sono fan di Lovecraft. Ma quel gioco è veramente fatto bene! Sarebbe stato bello averne uno del genere per ilondo della ludusInfatti AH è nel mio mirino, mi faccio core e 2 campagne con pack investigatori che è meglio...
Nova Aetas Renaissance è uscito poco più di 3 anni fa e consegnato neanche 3 mesi fa. Non è una ristampa, ma una reimplementazione del primo Nova Aetas, è stato tutto riscritto, restando però la trama principale.Ma secondo voi è giusto paragonare Nova Aetas che è il loro primo progetto (non credo che la ristampa prevedesse una riscrittura totale dell'opera) con requiem come scrittura? Sono passati quasi 10 anni da allora e l'azienda è passata da una realtà quasi familiare ad essere una realtà con una ventina di dipendenti...boh tante volte mi sembra che i post sui progetti kickstarter stiano diventando molto simili ai vecchi che parlano al bar nel post partita . Tutti che avrebbero fatto e detto in maniera diversa ma senza mai avere la reale situazione in mano.
While we are trying not to overturn the main plot and the setting of the various missions too much, the Mission Cards allow us to greatly improve the narrative and game potential of every single mission, increasing the choices available to the players, implementing the exploratory aspect, and better Events management and storytelling.
che pledge hai fatto?porc... sul serio?
Se ti riferisci a me che parlavo della scrittura, ti ha risposto sopra qualcun altro: fosse stato veramente di dieci anni fa lo avremmo ricevuto tre anni fa: dunque, o hanno modificato un bel po' di roba (come hanno giustificato per i ritardi di un gioco già fatto nel 2016) sprecando una bella occasione o non hanno modificato nulla, come dici tu, e dunque è tutta una presa in giro. Io apprezzo molto la ludus e credo di essere uno tra i maggiori "azionisti", ma, ad oggi, tra i progetti che ho e che ho visto sono eccellenti in molte cose, ma non nella narrazione. E se questa cosa è sopportabilissima in brw, in nar, costruito su milleMila bivi narrativi, è inaccettabile (e tralascio qui il fatto che per vedere gli scenari devi appositamente perdere, ma su questo devo ancora provare con mano; fosse vero è chiaramente un pugno allo stomaco). Poi questo sarà scritto da Dante Alighieri in persona( per la ludus: se adottate questo consiglio voglio l' 1%) mi ricrederò e correrò a prenderlo a prezzo d'oro. Ma in un ks parliamo di fiducia e la fiducia la costruisci con quello che hai, non con quello che promettiMa secondo voi è giusto paragonare Nova Aetas che è il loro primo progetto (non credo che la ristampa prevedesse una riscrittura totale dell'opera) con requiem come scrittura? Sono passati quasi 10 anni da allora e l'azienda è passata da una realtà quasi familiare ad essere una realtà con una ventina di dipendenti...boh tante volte mi sembra che i post sui progetti kickstarter stiano diventando molto simili ai vecchi che parlano al bar nel post partita . Tutti che avrebbero fatto e detto in maniera diversa ma senza mai avere la reale situazione in mano.
No non volevo fare un riferimento a te in particolare sia chiaro...ho unito la risposta alla perplessità del fattore narrativo ad un altro concetto la seconda parte del messaggio era una cosa che mi frulla in testa da giorni visto che ogni campagna che non decolla ma che ha del "potenziale" diciamo così sono tutti a dire la loro sul perché non funziona, su quale scotto la compagnia deve pagare , su ogni minimo presunto difetto che essa ha...che se fatto per pochi commenti ne sono favorevole ma ormai si sposta come un onda da discussione a discussione...prima di questa era etherstone lanciata qualche giorno prima...tutti che evidenziano come kickstarter sia cambiato in negativo e che non è più conveniente...in realtà credo che sia tutto molto più complesso di come la descriviamoSe ti riferisci a me che parlavo della scrittura, ti ha risposto sopra qualcun altro: fosse stato veramente di dieci anni fa lo avremmo ricevuto tre anni fa: dunque, o hanno modificato un bel po' di roba (come hanno giustificato per i ritardi di un gioco già fatto nel 2016) sprecando una bella occasione o non hanno modificato nulla, come dici tu, e dunque è tutta una presa in giro. Io apprezzo molto la ludus e credo di essere uno tra i maggiori "azionisti", ma, ad oggi, tra i progetti che ho e che ho visto sono eccellenti in molte cose, ma non nella narrazione. E se questa cosa è sopportabilissima in brw, in nar, costruito su milleMila bivi narrativi, è inaccettabile (e tralascio qui il fatto che per vedere gli scenari devi appositamente perdere, ma su questo devo ancora provare con mano; fosse vero è chiaramente un pugno allo stomaco). Poi questo sarà scritto da Dante Alighieri in persona( per la ludus: se adottate questo consiglio voglio l' 1%) mi ricrederò e correrò a prenderlo a prezzo d'oro. Ma in un ks parliamo di fiducia e la fiducia la costruisci con quello che hai, non con quello che prometti
Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Ah, no, no, sull'andamento della campagna non mi pronuncio, conosco poco il contesto. Immagino che sia vero che paghino lo scotto dei precendi ks (COVID compreso). Sul declino di ks, sicuramente è diverso da tempo fa: oggi devo pagare in anticipo una barca di soldi per avere ritardi mostruosi per prodotti che poi trovo in bundle tranquillamente in negozioz spesso anche a prezzo minore (con le spedizioni azzerate). Dunque, credo che si questo sia pacifico che la partecipazione al ks non è quella di tempo fa. Ma vediamo il lato positivo, siamo molto più acculturati: conosciamo il capodanno cinese, seguiamo le vicende del canale di suez e la gestione degli ingorghi; gli attacchi della pirateria medioorientale. Per il resto se domani ludus mi fa black rose wars 2: la vendetta e poi il 3:il ritorno io potrei mettere i soldi ad occhi chiusiNo non volevo fare un riferimento a te in particolare sia chiaro...ho unito la risposta alla perplessità del fattore narrativo ad un altro concetto la seconda parte del messaggio era una cosa che mi frulla in testa da giorni visto che ogni campagna che non decolla ma che ha del "potenziale" diciamo così sono tutti a dire la loro sul perché non funziona, su quale scotto la compagnia deve pagare , su ogni minimo presunto difetto che essa ha...che se fatto per pochi commenti ne sono favorevole ma ormai si sposta come un onda da discussione a discussione...prima di questa era etherstone lanciata qualche giorno prima...tutti che evidenziano come kickstarter sia cambiato in negativo e che non è più conveniente...in realtà credo che sia tutto molto più complesso di come la descriviamo
Mi dispiace, non pledgio più LMS, Ho preso anni fa NAR (che doveva essere poco più di una reprint) per giocarlo con mio figlio che ora non gioca neanche più con me .
Spero di sbagliarmi, ma il trend mi sembra molto quello dello schema Ponzi stile Mythic.
Mi auguro che raccolgano un sacco di soldi perché così posso sperare di ricevere la wave 2 di NAR, per il resto, purtroppo, un grosso ciaone.
CondividoPer il resto se domani ludus mi fa black rose wars 2: la vendetta e poi il 3:il ritorno io potrei mettere i soldi ad occhi chiusi
Certo che siamo vecchietti al bar, cosa pensavi che fossimo? Stiamo tutti davanti allo schermo e commentiamo la partita in corso fino alla chiusura del KS. Poi partirà il processo del lunedì, le moviole, le analisi dei fuorigioco e dei falli ecc ecc ecc.Ma secondo voi è giusto paragonare Nova Aetas che è il loro primo progetto (non credo che la ristampa prevedesse una riscrittura totale dell'opera) con requiem come scrittura? Sono passati quasi 10 anni da allora e l'azienda è passata da una realtà quasi familiare ad essere una realtà con una ventina di dipendenti...boh tante volte mi sembra che i post sui progetti kickstarter stiano diventando molto simili ai vecchi che parlano al bar nel post partita . Tutti che avrebbero fatto e detto in maniera diversa ma senza mai avere la reale situazione in mano.
Condivido
non ho capitoMettere piccole cose esclusive anche in add-on non esclusivi, in pieno stile CMON, non mi piace per niente.
Per il resto sembra una espansione molto interessante.