morris
Gran Maestro

- Sito Web
- www.facebook.com
- Goblons
- 327
- Utente Bgg
- momamo
- Board Game Arena
- Morris
esiste un sito italiano ancora in fase di costruizione ma è gia qualcosa:
Yep, questo potrebbe come minimo rimandare l'uscita del gioco.Interessante, Upper Deck ha intentato una causa verso Ravensburger e Ryan Miller:
Sì strano.... Comunque in rete cercando su Google si trovano già i documenti ufficiali Ravensburger (in italiano) dedicati al programma Hobby Store Disney Lorcana ("LORCANA HSP") e alla Community. Diciamo che stanno tessendo la rete per il gioco organizzato qua in Italia e facendo firmare roba ai negozianti.Mi fa strano visto il tipo di gioco che non si sia prevista una uscita in italiano in contemporanea a quella inglese
Premesso che secondo me tutti i giochi di carte (belli) sono carini da giocare anche con un pool di carte limitato. Il tutto sta nei giocatori.Sì strano.... Comunque in rete cercando su Google si trovano già i documenti ufficiali Ravensburger (in italiano) dedicati al programma Hobby Store Disney Lorcana ("LORCANA HSP") e alla Community. Diciamo che stanno tessendo la rete per il gioco organizzato qua in Italia e facendo firmare roba ai negozianti.
Io non ho mai comprato nulla di TCG, a parte qualcosa di Harry Potter a suo tempo.
In questo caso comprerò qualcosina in inglese perché sono intrigato dall'art work e per rivendere più facilmente se non mi soddisferà. Per giocare super casual non so quanto basterà, non ho intenzione di finire nel vortice TCG e collezionismo estremo, quindi spero che sia divertente anche con un pool di carte limitato e basico. Per l'italiano ormai inizio ad avere l'orticaria per i tempi di attesa delle localizzazioni, questa volta dato che per me non è un problema la lingua di Albione, farò fare uno sforzo in più a chi giocherà contro di me (la moglie/compagna) con la scusa delle carte carine Disney.
Come ti sembra? Troppo basico? Ad una prima occhiata mi sembrava un magic semplificato.visto e seguito un po' gli spoiler e a mio avviso credo dovremo aspettare l'uscita dei prossimi 2 set per iniziare a vedere che direzione prende il gioco.
Allora difficile inquadrarlo senza averlo provato ma abbiamo due aspetti che mi sembrano interessanti. Il primo è la tripla statistica il secondo è che le creature per essere attaccate devono essere tappate. Questo credo che generi un flusso di gioco ben diverso in quanto una creatura che può produrre molta lore sarà difficile da togliere senza che sia prima andata in questo (e anche lì bisogna vedere a quale prezzo). In realtà credo possa avere una sua identità ben precisa il problema è che si vede che questo set mette una base per possibili archetipi ma al momento li vedo limitati anche perché sono circa 40 carte per colore allo stato attuale.Come ti sembra? Troppo basico? Ad una prima occhiata mi sembrava un magic semplificato.
Certo, è la festa degli scalperLorcana mi pare che stia riscuotendo un successo enorme alla sua partenza al gencon![]()
Qualcuno conosce negozi nei dintorni di milano che facciano un evento di lancio questo w-e? in particolare per domenica...