madagelo
Grande Saggio

primi tornei di costruito fatti in america questo week-end...li ho trovati su facebook nei vari gruppi dedicati a lorcana...Dove queste top8?
Ma i primi tornei organizzati non erano solo limited coi mazzi base?
Non concordo sul discorso top deck (perché c'é, seppur limitato) e comunque come in moltissimi giochi di carte la prima mano perfetta e le pescate successive influenzano la direzione della partita.
Una mano da 2 terre a magic, se non hai pescate bilanciate (esempio zero terre nei primi 4 turni) ti disintegra.
Pokemon se gira male sono madonne. Un gioco che risente un po' meno della mano é VtES poiché rimpiazzi ogni volta che giochi una carta e hai una fase di scarto.
Qui hai delle scelte importanti su cosa inchiostrare o meno e quando. L'esperienza aiuterà, soprattutto se si conoscono le proporzioni dei mazzi avversari.
Poi io nei giochi di carte (e non solo) sono negato, quindi prendete il mio commento con le pinze
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
ah ora che mi hai taggato c'è una altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere. Il sistema dell'ink a mio avviso da possibilità in futuro di sfruttare meccaniche più legate ad esso...magari relegando la cosa ad una solo identità per abilità ...come evocare una canzone direttamente dall'inkwell , abbassare il costo di una carta spostando carte dall'ink al cimitero e altre varie cose...ovviamente bilanciando il tutto senza creare combo mostruose