Generale [Ravensburger, fine 2023] Lorcana

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Dove queste top8?
Ma i primi tornei organizzati non erano solo limited coi mazzi base?

Non concordo sul discorso top deck (perché c'é, seppur limitato) e comunque come in moltissimi giochi di carte la prima mano perfetta e le pescate successive influenzano la direzione della partita.
Una mano da 2 terre a magic, se non hai pescate bilanciate (esempio zero terre nei primi 4 turni) ti disintegra.
Pokemon se gira male sono madonne. Un gioco che risente un po' meno della mano é VtES poiché rimpiazzi ogni volta che giochi una carta e hai una fase di scarto.

Qui hai delle scelte importanti su cosa inchiostrare o meno e quando. L'esperienza aiuterà, soprattutto se si conoscono le proporzioni dei mazzi avversari.

Poi io nei giochi di carte (e non solo) sono negato, quindi prendete il mio commento con le pinze

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
primi tornei di costruito fatti in america questo week-end...li ho trovati su facebook nei vari gruppi dedicati a lorcana...
ah ora che mi hai taggato c'è una altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere. Il sistema dell'ink a mio avviso da possibilità in futuro di sfruttare meccaniche più legate ad esso...magari relegando la cosa ad una solo identità per abilità ...come evocare una canzone direttamente dall'inkwell , abbassare il costo di una carta spostando carte dall'ink al cimitero e altre varie cose...ovviamente bilanciando il tutto senza creare combo mostruose
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Comunque è ridicola la questione bustine
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
quale aspetto dei tanti ti infastidisce?
Tutti? :asdgr: No bhe molto banalmente l'impossibilità di andare in un qualsiasi negozio a comprare un paio di bustine, perché gli scalper hanno fatto manbasaa di box preordinandoli mesi prima dell'uscita
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Tutti? :asdgr: No bhe molto banalmente l'impossibilità di andare in un qualsiasi negozio a comprare un paio di bustine, perché gli scalper hanno fatto manbasaa di box preordinandoli mesi prima dell'uscita
Quello era da scommettere, ma credo che torneranno, visto che oggi è anche la data di rilascio ufficiale e quindi tutti i negozi che non fanno gioco organizzato cominciano a distribuire.

Io invece ce l'ho con la mia solita sfiga. Ho visto sbustare enchanted da tutti e io, manco una (con 3 box e 3 mazzi)

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Quello era da scommettere, ma credo che torneranno, visto che oggi è anche la data di rilascio ufficiale e quindi tutti i negozi che non fanno gioco organizzato cominciano a distribuire.

Io invece ce l'ho con la mia solita sfiga. Ho visto sbustare enchanted da tutti e io, manco una (con 3 box e 3 mazzi)

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Io per ora ho preso giusto due mazzi e due bustine, il massimo che ho trovato :asdgr: ma anche le Enchanted col tempo caleranno un sacco di prezzo, hanno già confermato una ristampa ulteriore per inizio 2024 oltre a quella di ottobre, e a differenza di Pokémon non ci sono indicazioni di edizione/stampa
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Io per ora ho preso giusto due mazzi e due bustine, il massimo che ho trovato :asdgr: ma anche le Enchanted col tempo caleranno un sacco di prezzo, hanno già confermato una ristampa ulteriore per inizio 2024 oltre a quella di ottobre, e a differenza di Pokémon non ci sono indicazioni di edizione/stampa
vero ma nulla gli vieta di aggiungere qualcosa alla seconda stampa per renderla riconoscibile e far schizzare i prezzi della prima alle stelle
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
vero ma nulla gli vieta di aggiungere qualcosa alla seconda stampa per renderla riconoscibile e far schizzare i prezzi della prima alle stelle
Da quello che avevo capito, non è intenzione di Ravensburger fare una cosa del genere. Anche perché ricordiamoci che, loro, dai prezzi alle stelle non hanno guadagno...

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
Io lo spero anche se purtroppo allontanare gli speculatori significa condannare un TCG...
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ho recuperato il box da 24 booster pack ed i 3 Starter Deck, che avevo preordinato in anticipo di mesi. Per fortuna avevo ordinato da siti diversi e alla fine ho ricevuto tutto quello che mi serviva per iniziare... Perché le cose comprate per collezione sono saltate con ordini annullati.

Nonostante non sia molto materiale, mi mancano non moltissime carte ed ho deciso di comprarle le singole delle carré mancanti, anche se sbustare i pacchetti é il vero gioco eheh, ma non per il portafoglio.

Chi è più esperto di me in TCG, mi può confermare che comprare bustine non è statisticamente il modo più economico per terminare una collezione.
Io vorrei solo completare il set da 204 non Foil... e giocare con i mazzi base for fun.

Collezionare Foil mi sembra dispendioso, ed inutile... L
Negli altri TCG come funziona con le Foil?
Voi che farete con Lorcana?

PS: Epic fail per il lancio del 1 settembre, il materiale sembra arrivato con il contagocce.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Se il tuo intento è solo quello, ti conviene comprare le singole che ti mancano. Per darti l'idea, io con 3 box ho ancora 4 o 5 assenti (enchanted escluse) e di alcune carte di cui vorrei almeno 4 copie, me ne mancano 2 o 3 di ognuna. In cambio sono pieno di doppioni e le comuni ne ho anche il 10x.

Se vuoi possiamo anche scambiarci la lista e vedere se unendo le forze riusciamo a non lasciarci troppi soldi (questa proposta vale per tutti)

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Se il tuo intento è solo quello, ti conviene comprare le singole che ti mancano. Per darti l'idea, io con 3 box ho ancora 4 o 5 assenti (enchanted escluse) e di alcune carte di cui vorrei almeno 4 copie, me ne mancano 2 o 3 di ognuna. In cambio sono pieno di doppioni e le comuni ne ho anche il 10x.

Se vuoi possiamo anche scambiarci la lista e vedere se unendo le forze riusciamo a non lasciarci troppi soldi (questa proposta vale per tutti)

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Io in un box non ho trovato grandi bei doppioni a parte circa 5 carte che possono avere un valore più alto ma in copia singola... Diciamo che per variare i mazzi qualche opzione c'è e quindi per ora non sono doppioni da alienare.

Facendo un rapido calcolo le carte che sono più rare e costose che mi mancano sono solo 3: "Rapunzel Gifted with Healing", "Maleficent Monsteous Dragon" e "Mickey Mouse Brave Little Tailor".
In futuro probabilmente le comprerò, o scambio appena avrò qualche carta in più da scambiare.

Ma tu intendi collezionare anche tutto il set Foil? Da quello che ho capito parlavi del set no foil per la statistica di quante carte hai trovato e ti mancano.
Secondo me è una spesa insostenibile sia sbustando che comprando le singole.

Bustine introvabili, anche volendo comprarne 1 al mese.
Hanno sottostimato la print run, non si aspettavano tutto questo successo... Anche se visti i preordini soldi out c'era da prevederlo.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Rapunzel manca anche a me e di topolino ne ho uno solo. Malefica ne ho 3
No, io avrei voluto completare la collezione e se possibile trovare almeno un paio di enchanted (le full art, per intenderci) le foil le ho, ma non mi preme avere tutto foil.

Vorrei giocare constructed e alcune carte che mi mancano sono tra le più care al momento

Per la stampa, non ho idea della tiratura, ma non credo siano stati troppo bassi. Sicuramente hanno venduto più del previsto o, magari, hanno voluto lasciare un po' di voglia ai clienti...

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
almeno sulla disponibilità già prevista doppia ristampa quindi per chi vuole collezionare le carte e basta conviene aspettare e comprare più avanti quando il mercato avra più disponibilità ...altra cosa non seguite le chase rare se volete giocare competitivo perché il valore lo fa il metà attuale...a dicembre con la nuova espansione è molto probabile che cambino i valori....a meno che non vogliate giocare tornei fin da subito
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
A me è arrivato oggi il box che avevo ordinato. Tenerlo lì mi pare non abbia senso visto la futura tiratura illimitata 🤔 nn credo ci siano possibilità che acquisti valore nel tempo, giusto?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.183
Località
bergamo
Goblons
1.608
A me è arrivato oggi il box che avevo ordinato. Tenerlo lì mi pare non abbia senso visto la futura tiratura illimitata 🤔 nn credo ci siano possibilità che acquisti valore nel tempo, giusto?
Dipende tu cosa intendi per tempo....può essere che tra 30 anni un box sealed valga un bel po...tutto dipende da quanto vuoi aspettare...perché si lo ristampano ma nel tempo andrà fuori stampa definitiva per forza di cose...quindi si potrà valere molto ( a determinate condizioni attualmente non prevedibili) ma comunque diventerà merce rara ...il problema è che non è prevedibile l'entità della crescita e del suo mercato futuro...
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Fra 30 anni il mio box sealed potrebbe essere tumulato insieme al mio corpo eheh... Io apro tutto quello che mi arriva, di ogni gioco. Se voglio guadagnarci qualcosa forse nel più breve periodo, giusto un ricarico per avere cash per altre cose ma senza aspettare anni. Posso capire il mero collezionismo. Ma per ora soldi, per me, che volano solo per sbustare "figurine" e questo è il gioco nel gioco.
 
Alto Basso