Generale [Ravensburger, fine 2023] Lorcana

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
Interessante, Upper Deck ha intentato una causa verso Ravensburger e Ryan Miller:


In sintesi, Upper Deck sostiene che Ryan Miller da un anno stava sviluppando per loro un nuovo gioco ("Rush of Ikorr"), ma ha interrotto i rapporti ed è andato a lavorare per Ravensburger, portando con sé il gioco, che poi è diventato Lorcana.

Le accuse verso Miller sono di violazione di contratto e frode, per Ravensburger di induzione alla violazione di contratto, interferenza e per entrambi di concorrenza sleale.
 
Ultima modifica:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Interessante, Upper Deck ha intentato una causa verso Ravensburger e Ryan Miller:

Yep, questo potrebbe come minimo rimandare l'uscita del gioco.

EDIT: dopo aver letto un po', la questione è sicuramente articolata. Ricadiamo nel classico dilemma della possibilità di registrare meccaniche di gioco, etc, etc, con l'eccezione che in questo caso il problema sembra risiedere nel comportamento di Miller che ha lasciato Upper Deck a gioco non ancora pubblicato per "portarlo" in Ravensburger.

Curiosissimo di vedere come si evolverà, non mi pare però qualcosa che possa risolversi in tempi brevissimi.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Beh vediamo intanto è stato chiesto di bloccare l'uscita del gioco con un decreto ingiuntivo
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Mossa carina a 3 mesi dalla distribuzione e tutti i preorder aperti e, chissà quanti solfi già in giro.
Il gioco di conferma anche interessante e divertente, collezionismo a parte.
Probabilmente si risolverà con una caterva di danari per risolvere la questione, dopotutto ci sono Ravensburger e Disney...

Edit: credo anche difficile dimostrare la cosa, salvo prove concrete che il gioco sia lo stesso (meccaniche già viste in altri giochi, comunque)
Capisco che ce l'abbiano con Miller per aver mollato e non aver rispettato il contratto

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Mi fa strano visto il tipo di gioco che non si sia prevista una uscita in italiano in contemporanea a quella inglese
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Mi fa strano visto il tipo di gioco che non si sia prevista una uscita in italiano in contemporanea a quella inglese
Sì strano.... Comunque in rete cercando su Google si trovano già i documenti ufficiali Ravensburger (in italiano) dedicati al programma Hobby Store Disney Lorcana ("LORCANA HSP") e alla Community. Diciamo che stanno tessendo la rete per il gioco organizzato qua in Italia e facendo firmare roba ai negozianti.
Io non ho mai comprato nulla di TCG, a parte qualcosa di Harry Potter a suo tempo.
In questo caso comprerò qualcosina in inglese perché sono intrigato dall'art work e per rivendere più facilmente se non mi soddisferà. Per giocare super casual non so quanto basterà, non ho intenzione di finire nel vortice TCG e collezionismo estremo, quindi spero che sia divertente anche con un pool di carte limitato e basico. Per l'italiano ormai inizio ad avere l'orticaria per i tempi di attesa delle localizzazioni, questa volta dato che per me non è un problema la lingua di Albione, farò fare uno sforzo in più a chi giocherà contro di me (la moglie/compagna) con la scusa delle carte carine Disney.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Sì strano.... Comunque in rete cercando su Google si trovano già i documenti ufficiali Ravensburger (in italiano) dedicati al programma Hobby Store Disney Lorcana ("LORCANA HSP") e alla Community. Diciamo che stanno tessendo la rete per il gioco organizzato qua in Italia e facendo firmare roba ai negozianti.
Io non ho mai comprato nulla di TCG, a parte qualcosa di Harry Potter a suo tempo.
In questo caso comprerò qualcosina in inglese perché sono intrigato dall'art work e per rivendere più facilmente se non mi soddisferà. Per giocare super casual non so quanto basterà, non ho intenzione di finire nel vortice TCG e collezionismo estremo, quindi spero che sia divertente anche con un pool di carte limitato e basico. Per l'italiano ormai inizio ad avere l'orticaria per i tempi di attesa delle localizzazioni, questa volta dato che per me non è un problema la lingua di Albione, farò fare uno sforzo in più a chi giocherà contro di me (la moglie/compagna) con la scusa delle carte carine Disney.
Premesso che secondo me tutti i giochi di carte (belli) sono carini da giocare anche con un pool di carte limitato. Il tutto sta nei giocatori.
Io ho giocato tanto a magic e pokemon "for fun" con amici, creando mazzi con quello che avevamo e ci siamo sempre divertiti.
Il gioco è carino e ha del potenziale. Con gli spoiler che trovi in giro puoi già farti un'idea e, volendo, fare un po' di proxy per provarlo.
Sicuramente sarà ampliato e il rischio collezionismo c'é

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Per chi è interessato sul marketplace Android e iOS è disponibile per il download, da oggi, l'applicazione "Companion" di Lorcana (attenzione che sia quella di Ravensburger perché è già comparsa una App fake con lo stesso logo).
Si possono vedere tutte le carte che saranno disponibili nella 1a stagione, leggere il regolamento e quando sarà disponibile iniziare a tenere traccia della propria collezione e dei propri mazzi di gioco.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
visto e seguito un po' gli spoiler e a mio avviso credo dovremo aspettare l'uscita dei prossimi 2 set per iniziare a vedere che direzione prende il gioco.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
visto e seguito un po' gli spoiler e a mio avviso credo dovremo aspettare l'uscita dei prossimi 2 set per iniziare a vedere che direzione prende il gioco.
Come ti sembra? Troppo basico? Ad una prima occhiata mi sembrava un magic semplificato.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Come ti sembra? Troppo basico? Ad una prima occhiata mi sembrava un magic semplificato.
Allora difficile inquadrarlo senza averlo provato ma abbiamo due aspetti che mi sembrano interessanti. Il primo è la tripla statistica il secondo è che le creature per essere attaccate devono essere tappate. Questo credo che generi un flusso di gioco ben diverso in quanto una creatura che può produrre molta lore sarà difficile da togliere senza che sia prima andata in questo (e anche lì bisogna vedere a quale prezzo). In realtà credo possa avere una sua identità ben precisa il problema è che si vede che questo set mette una base per possibili archetipi ma al momento li vedo limitati anche perché sono circa 40 carte per colore allo stato attuale.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Sembra promettente, però tra questo e Star wars della FFG sono davvero indeciso su quale buttarci tempo e denaro.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
ringrazio di non essere un fan ne di star wars me dei Marvel perché ultimamente sono ovunque nei giochi da tavolo
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Lorcana mi pare che stia riscuotendo un successo enorme alla sua partenza al gencon 🤔
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.245
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.506
Cmq scalper o non scalper, mi pare innegabile che Lorcana abbia incontrato il gusto del pubblico e sia un successo. Bisogna vedere se reggerà nel tempo ovviamente
 

sabbaman

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
5
Goblons
7
Qualcuno conosce negozi nei dintorni di milano che facciano un evento di lancio questo w-e? in particolare per domenica...
 
Alto Basso