CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.274
Goblons
616
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sul loro store ivato quello che c'è nel mio pledge si prende a 755 euro + spedizione. Io in realtà ai goblin che mi hanno scritto lo vendo a 560, esattamente quello che ho speso per farlo arrivare a casa. Qui in tana non voglio guadagnarci, mi basta recuperare quello che ho speso e sono contento. Poi ovvio, se alla fine non me lo prende nessuno e devo metterlo su vinted o simili probabilmente alzo il prezzo, ma sono fiducioso che qualcuno se lo porterà a casa. Un pò mi dispiace anche, visto tutta la fatica fatta per farlo arrivare e considerando che comunque sarà un pezzo da collezione per il futuro, ma ho i kallax strapieni e a fine mese mi cominciano i lavori della casa, pazienza :snob:
mi***a mi faccio quasi un PC atto a giocare tutta la serie, con quei soldi :sava:
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Il mio ora è in provincia di Novara... dopo essere passato per l'Austria... e io sono a Trieste.. bah! Che giri strani...:pippotto: Dovrebbe arrivare lunedì. A parte questo in teoria oggi (o più probabilmente domani, ormai) dovrebbe arrivare il famoso update coi link ai file tradotti. E lì si vedrà la sorte della mia copia...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Hanno pubblicato le traduzioni, c'è un pò di tutto ma non le plance degli opeartori. In ogni caso più di quanto mi aspettassi
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Visto. Ma è esattamente quel che temevo: solo i regolamenti. Beh, in effetti c'è anche il foglio riassuntivo, ma appunto non ci sono le plance, che è quello che mi interessava di più...:no:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
In realtà non ricordo neanche più come sono fatte le plance o quello che c'è scritto 😅
Magari si riesce a sopperire dai, oppure qualcuno farà una traduzione. Io ho troppi arretrati per farne una a breve
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
In realtà è un inglese abbastanza basic, e poca roba. Però essendo un gioco da fare abbastanza in real time, col cronometro proprio, bisogna afferrare al volo quello che c'è scritto. E se qualcuno è anche solo un pò incerto sul significato, questo è un problema. Certo, la traduzione posso farmela anch'io, ma la resa grafica (oltre che allo sbatti del lavoro) non sarà la stessa cosa. Ho tradotto anche carte di giochi, e mi accontento del mio lavoro grafico decisamente scadente; ma visto che qui avrei dovuto avere tutto in italiano, e che avevano promesso tutto tradotto, le scatoline mi girano comunque... Anche perché allora era proprio una mezza balla per abbindolarci e scucirci i soldi del riscatto...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho notato comunque che stranamente l'italiano è una delle lingue dove hanno caricato più cose. Nelle altre lingue c'è meno roba, soprattutto in spagnolo. Comunque lo spagnolo ha un libretto delle "missioni" che l'italiano non ha. Qualcuno ha idea di cosa sia? Se lo trovassi in inglese magari potrei tradurlo a partire dal formato digitale (meglio che scansionarlo)...
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Gioco provato.

Che bomba e che peccato che sia andata a finire così. Posso solo sperare che CMON rilevi pure questo e lo riediti / espanda perché il gioco è davvero eccellente: dalle componenti eccezionali e ben studiate (finalmente elementi 3D che hanno una funzione anziché essere puramente decorativi) al gameplay adrenalico e snello, si vede che il designer Carlos Quintana ha capito e apprezzato il videogame, dato che ne ha distillato l'essenza in un titolo davvero esplosivo.

Certo ci sono alcune astrazioni ma sono persino riusciti ad inserire la verticalità in maniera geniale.

La scatola base ha un ammontare spropositato di roba. Non ero così gasato da uno skirmish dai tempi di Earth Reborn!
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Piccolo OT

La scatola base ha un ammontare spropositato di roba. Non ero così gasato da uno skirmish dai tempi di Earth Reborn!

Sappi che l'autore sta lavorando su un'espansione e nuove fazioni, faccio per dirtelo. Nel caso tu volessi cominciare a mettere i soldi da parte.
 
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Piccolo OT



Sappi che l0autore sta lavorando su un'espansione e nuove fazioni, faccio per dirtelo. Nel caso tu volessi cominciare a mettere i soldi da parte.
E con chi le pubblica?

Ah vedo parlavi di Earth Reborn!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Immagino sia decisamente presto per una domanda del genere, ma qualcuno lo ha provato in 4 a squadre? O almeno che si sia letto le regole e si sia fatto un'idea... Sarebbe un plus per tenerlo se fosse pienamente godibile in 4...
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Piccolo OT



Sappi che l'autore sta lavorando su un'espansione e nuove fazioni, faccio per dirtelo. Nel caso tu volessi cominciare a mettere i soldi da parte.
...se ne parla da anni, speriamo. Hai beccato qualche notizia fresca che non siano i vaghi post su bgg?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
...se ne parla da anni, speriamo. Hai beccato qualche notizia fresca che non siano i vaghi post su bgg?
In effetti si, c'è un post di qualche settimana fa di C. Boelinger su BGG. Manca ancora l'annuncio ufficiale però
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Immagino sia decisamente presto per una domanda del genere, ma qualcuno lo ha provato in 4 a squadre? O almeno che si sia letto le regole e si sia fatto un'idea... Sarebbe un plus per tenerlo se fosse pienamente godibile in 4...
Un 2vs2 recente
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Immagino sia decisamente presto per una domanda del genere, ma qualcuno lo ha provato in 4 a squadre? O almeno che si sia letto le regole e si sia fatto un'idea... Sarebbe un plus per tenerlo se fosse pienamente godibile in 4...
Provato in 4 e devo dire che funziona, ma sicuramente non è il suo forte.
Il fatto di discutere il piazzamento delle difese prima delle partite rimuove un pò del pathos e può dare agli attaccanti una spiegazione di certe scelte difensive che altrimenti dovrebbero "decifrare" da soli in pochi minuti prima dello scontro.
Inoltre i turni sono così veloci che, alla fine, si gioca la metà.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Scusate se "rompo" ma sono l'unico che non ha ricevuto notifica della partenza della spedizione ? ( P.S. ho pagato tutte le gabelle che hanno richiesto in più...)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Se ad oggi non hai ricevuto nessuna notifica, direi che è il caso che contatti qualcuno... Il modo migliore pare essere su Discord, anche se il famoso Marco è un pò di giorni che non si fa vedere in chat...
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
guardando il video ho scoperto che il gioco fa uso di app come timer ma mi chiedo: è necessaria oppure facoltativa?

Inoltre: mi sono segnato nel pop-up del sito per avere lo sconto del 10% ma non è arrivato un coupon da inserire come credevo, solo una mail che mi dice che sono abile allo sconto. Viene caricato direttamente sul carrello alla fine?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Che sappia io l'app è praticamente un semplice cronometro. Si può sopperire con qualunque timer. Poi in velocità ho anche letto che nel regolamento c'è pure una variante per fare a meno della app, ma non ho approfondito e non so se dicano appunto di usare un qualunque timer, o se ci sono proprio regole differenti...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Che sappia io l'app è praticamente un semplice cronometro. Si può sopperire con qualunque timer. Poi in velocità ho anche letto che nel regolamento c'è pure una variante per fare a meno della app, ma non ho approfondito e non so se dicano appunto di usare un qualunque timer, o se ci sono proprio regole differenti...
Mi autocito per dire che ho dato una letta al regolamento, ed in effetti la modalità senza app prevede regole speciali (poche) con l'uso di alcuni segnalini. In ogni caso si è capito che l'app non è indispensabile...

Ad ogni modo mi è arrivato. Per fortuna pare esserci tutto e almeno è effettivamente in inglese e non in francese. Alla fine credo che lo terrò... Sia perché comunque pare essere un buon gioco, e dopo tutto potrei sopperire alle traduzioni delle plance col mio modo casereccio ma efficace (e chissà che Mythic alla fine non dia tutto in un prossimo futuro); sia perché ormai i figli lo hanno visto, e hanno urlato in coro: " wow! Che figo!!! Ci giochiamo?????".. 😑 È un po presto per loro, ma se lo vendo mi fanno secco... 🤣
 
Alto Basso