Quantum: impressioni

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
sprunx ha confermato che non si può
 

Broncio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
10
Località
Milano
Goblons
0
..ma facendo così non si andrebbe a limitare il potenziale della nave?..il fatto di usare una carattestica dell' ammiraglia preclude di utilizzarne l'interà potenzialità...in questo caso l'attacco, trattandosi di un bel bestione. :-(
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.401
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.391
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Amen.
Anche a me sarebbe piaciuto un si. Anche per altre, tipo muovere con quella da 3, tele trasportarla e completare il movimento...darebbe vita a belle combo, ma se non si può, rassegnamoci.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Non ho capito da dove nasce il problema. Se la nave da trasporto si porta appresso altre navi, quando attacca:

1. prende un'altra nave
2. si muove, quindi attacca
3. scarica l'altra nave

Mi sono perso un pezzo?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ConteGoblin":3os0hatz ha scritto:
Non ho capito da dove nasce il problema. Se la nave da trasporto si porta appresso altre navi, quando attacca:

1. prende un'altra nave
2. si muove, quindi attacca
3. scarica l'altra nave

Mi sono perso un pezzo?

te ne sei perso qualcuno XD

il fulcro è che le azioni e i poteri speciali non si possono "interrompere". Prendere una nave, muoversi, scaricare la nave è un'unica azione di movimento resa speciale dal potere della nave stessa. Se invece fai carico -> muovo -> attacco -> scarico tu spezzi l'azione con l'attacco e non si può.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
E comuqnue non può attaccare con la nave "in groppa"...o sbaglio?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
madevl":113j1ay0 ha scritto:
E comuqnue non può attaccare con la nave "in groppa"...o sbaglio?

Già, è specificato nel regolamento che se ha una nave 'in groppa' non può attaaccare...per quello io dicevo "carico, muovo di 1, scarico, muovo di 1 altra casella e attacco" ... e non si può perchè 'spezza' l'azione di movimento/attacco....E l'azione di movimento/attacco è una sola, da eseguire tutta in una volta
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Scusa te se ci torno, maaaaaaaa...The Void come funzionerebbe?
Cioè ho capito che prendi +1 in ricerca per ogni tua nave parcheggiata sopra, ma mi chiedevo come lo inserisci nelle mappe?al posto di quale tile andrebbe?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.401
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.391
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
madevl":3dvkov2k ha scritto:
Scusa te se ci torno, maaaaaaaa...The Void come funzionerebbe?
Cioè ho capito che prendi +1 in ricerca per ogni tua nave parcheggiata sopra, ma mi chiedevo come lo inserisci nelle mappe?al posto di quale tile andrebbe?
mappe custom.
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
donhaldo":1d53gnj1 ha scritto:
Domenico76":1d53gnj1 ha scritto:
Anche Io ho ceduto oggi....non vedo l'ora di provarlo....

Io sono passato sabato in negozio e Quantum era lì sullo scaffale che ammiccava: una scimmia enorme! :asd:
L'ho proposto a mio figlio, ma devo dire che, nonostante gli abbia accennato al tipo di gioco, quando ha visto
sul retro della scatola la foto dei materiali con i dadi, ha storto il naso e non c'é stato verso di convincerlo: ha
scelto Finca... :piange:

e sinceramente come non dargli ragione! boh il gioco è valido, buone meccaniche...ma ragazzi le navi spaziali dado...eh non mi garbano! per me anche l'occhio vuole la sua parte, non so chi aveva postato un immagine di navi spaziali che contenevano i dadi beh sarebbero state spettacolari :sisi:
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Io mi riferivo semplicemente al tipo di dadi. Ma credo che comunque sono funzionali al gioco, se vi guardate qualche gameplay sul tubo ve ne rendete subito conto.....forse adtronavi dado o roket dice sarebbero stati kitch per i miei gusti....se voglio giocare ad un gioco di miniature tiro fuori X-wing.....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.401
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.391
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Funziona anche in 5. Anche se i tempi si allungano forse un po' troppo per il tipo di gioco.
A uno del mio gruppo non è piaciuto...ma ha avuto una sfiga pazzesca nei combattimenti...
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Agz hai aggiunto tu il quinto giocatore?....dadi e plancia fai da te???

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Savior":1ruedsra ha scritto:
donhaldo":1ruedsra ha scritto:
Domenico76":1ruedsra ha scritto:
Anche Io ho ceduto oggi....non vedo l'ora di provarlo....

Io sono passato sabato in negozio e Quantum era lì sullo scaffale che ammiccava: una scimmia enorme! :asd:
L'ho proposto a mio figlio, ma devo dire che, nonostante gli abbia accennato al tipo di gioco, quando ha visto
sul retro della scatola la foto dei materiali con i dadi, ha storto il naso e non c'é stato verso di convincerlo: ha
scelto Finca... :piange:


Per un bambino son d'accordo l'occhio vuol (ancora, purtroppo) la sua parte e quantum su quello non attira rispetto a un finca o anche a kemet. Quanti anni ha?

Savior":1ruedsra ha scritto:
e sinceramente come non dargli ragione! boh il gioco è valido, buone meccaniche...ma ragazzi le navi spaziali dado...eh non mi garbano! per me anche l'occhio vuole la sua parte, non so chi aveva postato un immagine di navi spaziali che contenevano i dadi beh sarebbero state spettacolari :sisi:
[/quote]

Ma come gira il gioco l'hai visto? preferivi spender il doppio per avere le miniature? Ne servivano 30 a giocatore per avere 6 diverse navi ogni 'dado'....costo levitato, io al portafoglio ci tengo!! :piange: Non è che serve sempre una miniatura...tanti giochi kickstarter sono pieni di miniature che poi si rivelano sprechi di plastica e denaro perchè il gioco non 'vale' tutti quei soldi
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Savior":2m4klvti ha scritto:
..ma ragazzi le navi spaziali dado...eh non mi garbano! per me anche l'occhio vuole la sua parte

Ahahah non giocare mai ad un tedesco allora :D :D li sì che hai bisogno di tanta immaginazione per trasformare quei piccoli cubi in risorse o persone :D
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
MusicTalisman":vov6z6vl ha scritto:
Savior":vov6z6vl ha scritto:
..ma ragazzi le navi spaziali dado...eh non mi garbano! per me anche l'occhio vuole la sua parte

Ahahah non giocare mai ad un tedesco allora :D :D li sì che hai bisogno di tanta immaginazione per trasformare quei piccoli cubi in risorse o persone :D

vermante non ho mai fatto fatica con le risorse a cubetti alla fine questione di punti di vista e di gusti io ho praticamente solo german in collezione e non ho mai avuto problemi del genere stavolta non so perchè ma i dadi astronave non mi vanno giù appena visti ho avuto il rifiuto,e lo stesso effetto l'ho avuto con lords of waterdeep, ma ripeto ciò non toglie che il gioco è ben strutturato e funziona alla grande così come lords :approva:
ps. per la cronaca aperta parentesi ci sono tanti german con una componentistica ben fatta e ben curata non facciamo sempre di tutt' un erba un fascio ragazzi.
Ammazza come state comunque eh!!! e chi ve lo tocca più sto quantum bellissimo gioco!! :clap:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Se gli dai la possibilità e lo giochi togliendoti questo pregiudizio vedrai che quei dadi bastano e avanzano anche agli occhi...io son partito come te..."uffa niente miniature fighe" dopo la prima partita avevo cambiato in "chissenefrega delle miniature"....e solitamente non mi piacciono i cubetti tedeschi.
Un pò come giudicare un film dagli effetti speciali "non ci sono mille esplosioni quindi è brutto e non lo guardo"....poi lo vai a vedere e scopri che le esplosioni non aggiungono mai niente di bello in un film se non fuffa...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.401
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.391
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Domenico76":1piboyde ha scritto:
Agz hai aggiunto tu il quinto giocatore?....dadi e plancia fai da te???

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
beh una manciata di dadi e cubetti neri...non c'è voluto molto.
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
MusicTalisman":37zd85d5 ha scritto:
...era una battuta campione.....

ma anche se non lo era andava bene uguale tranquillo non mi sono offeso anzi e stato anche divertente ed emblematico, difatti ho quotato il tuo commento solo ad esempio e perchè riassumeva un pò anche il pensiero degli altri post poco sopra il tuo....e cioè una voce fuori dal coro e tutti a dare addosso (non in modo cattivo eh intendiamoci), però in 3 secondi mi sono beccato del moccioso dai gusti kitch che non capisce una fava di german :rotfl: ahahah spettacolo

illupi":37zd85d5 ha scritto:
Se gli dai la possibilità e lo giochi togliendoti questo pregiudizio vedrai che quei dadi bastano e avanzano anche agli occhi...io son partito come te..."uffa niente miniature fighe" dopo la prima partita avevo cambiato in "chissenefrega delle miniature"....e solitamente non mi piacciono i cubetti tedeschi.
Un pò come giudicare un film dagli effetti speciali "non ci sono mille esplosioni quindi è brutto e non lo guardo"....poi lo vai a vedere e scopri che le esplosioni non aggiungono mai niente di bello in un film se non fuffa...

Detto questo ciò non toglie che lo proverò sicuramente, è una prima impressione si (eh ho sti dadi colorati mi ricordano Burgundy, come i cubetti di LoW mi ricordano gli animali di agricola sicuramente è piu una cosa di occhio appunto, un abitudine a vedere i cubetti forse in un certo modo), ma ripeto già ad una letta del regolamento si capisce che il gioco è valido ;)
chiudo dissertazione pardon e buona pace a tutti :approva:
 
Alto Basso