Quantum: impressioni

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Savior":27keizv1 ha scritto:
MusicTalisman":27keizv1 ha scritto:
...era una battuta campione.....

ma anche se non lo era andava bene uguale tranquillo non mi sono offeso anzi e stato anche divertente ed emblematico, difatti ho quotato il tuo commento solo ad esempio e perchè riassumeva un pò anche il pensiero degli altri post poco sopra il tuo....e cioè una voce fuori dal coro e tutti a dare addosso (non in modo cattivo eh intendiamoci), però in 3 secondi mi sono beccato del moccioso dai gusti kitch che non capisce una fava di german :rotfl: ahahah spettacolo

Hai fatto una sparata un pò a caso (no i dadi nave no son brutti) e non si capiva se eri scherzoso o serio.. in un forum di solito non ci si conosce quindi quello che scrivi resta e chiunque può intenderlo come battuta o no...abbiam fatto sparate di rimando, ma nessuna offesa figurati

Se guardi in altri topic ci sono critiche di quel genere ritenute 'oggettive' da chi posta ("sto gioco è brutto perchè non ha le miniature" per esempio)..normale che ricevi sparate se ne fai prima una tu
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Occhio... Forse ci sta guardando così..

 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Non ho il gioco, ma anche a me, come Savior, i dadi che rappresentano astronavi fanno storcere un po' il naso.
Forse giocando poi ci si abitua e non si si fa più caso.
Con i cubetti sono già abituato.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Quantum: impressioni

Vi assicuriamo che fatti i primi turni si trasformano...
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
IGiullari":1wc05fzh ha scritto:
Vi assicuriamo che fatti i primi turni si trasformano...
Confermo dopo due partite a quantum ogni dado diventa navicella. Ieri sera in una partita a king of Tokyo ho detto a mio figlio di passarmi le navicelle!!
Quantum e' certamente un gran bel gioco!!!
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Maledetti!! Lo voglio!!! Lunedi mi sa che cedo..ma forse saró salvo dall'acquisto compulsivo se in negozio l'avranno esaurito!

Sent from my scassoncell by Tapatalk
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
dez999":23c7qel9 ha scritto:
Maledetti!! Lo voglio!!! Lunedi mi sa che cedo..ma forse saró salvo dall'acquisto compulsivo se in negozio l'avranno esaurito!
Facci sapere!
LupoSolitario":23c7qel9 ha scritto:
Non ho il gioco, ma anche a me, come Savior, i dadi che rappresentano astronavi fanno storcere un po' il naso.
Forse giocando poi ci si abitua e non si si fa più caso.
Con i cubetti sono già abituato.

Tranquillo che se lo giochi vedrai che i dadi 'scompaiono' e non ci fai proprio caso...e magari ti verrà da chiederti come è successo a me perchè di tanti giochi sento parlare più della bellezza delle miniature che del gioco in sè.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
mi state facendo venire la scimmia ma devo provarlo...io con i dadi ho un po' di problemi...(sfiga? :rotfl: )
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.401
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.391
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Per me i dadi non scompaiono, sono onesto, così come la bidimensionalità dello spazio (astronavi che si bloccano) stride con l'ambientazione. Ma da buon german l'ambientazione non è mai stata un problema, inoltre non credo puntasse a essere un gioco tematico.
Goditi il gameplay che è ben pensato e realizzato .
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
illupi":3r1m93w0 ha scritto:
Facci sapere!

certamente..oggi dopo lavoro passo in negozio ;)

Sveltolampo":3r1m93w0 ha scritto:
mi state facendo venire la scimmia ma devo provarlo...io con i dadi ho un po' di problemi...(sfiga? :rotfl: )

uguale :D

ho notato comunque che sta scalando le classifiche di BGG, una settimana fa circa era al 406° posto adesso è al 381°
c'è lo zampino di qualche goblin? :D
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Agzaroth":1d84c8te ha scritto:
Per me i dadi non scompaiono, sono onesto, così come la bidimensionalità dello spazio (astronavi che si bloccano) stride con l'ambientazione. Ma da buon german l'ambientazione non è mai stata un problema, inoltre non credo puntasse a essere un gioco tematico.
Goditi il gameplay che è ben pensato e realizzato .

E' vero, ma se al contrario sei american, a me non ha dato nessun problema veder dadi e astronavi che si bloccano (stranamente davvero, eppure è stato così)

Sveltolampo":1d84c8te ha scritto:
mi state facendo venire la scimmia ma devo provarlo...io con i dadi ho un po' di problemi...(sfiga? :rotfl: )

Oddio, la sfiga più ti autoconvinci di averla e più ce l'hai, non è 'reale' ma qua se sfrutti bene i mismatch (ovvero, se cerchi sempre di poter attaccare con 2-3 punti di scarto, come un 2 che attacca un 5, invece di attaccare un altro 2 anche se l'hai più vicino magari) la sfortuna non la senti, unito al fatto che ogni nave di per sè può esser sempre utile...poi se ti impunti e vuoi mandare il tuo 6 in mezzo alla mischia convinto di conquistare più facilmente un pianeta.... :consola:

Ci sono anche carte avanzamento (le bianche, quelle tutte diverse una dall'altra) che aiutano gli 'sfigati'....una ti consente pure di scegliere il numero di una nave da 'riconfigurare' invece di tirare il dado, e ti scegli la nave che vuoi, o ti avvantaggiano in combattimento, o danno il vantaggio a te se difendi, o ti consentono di cambiare il numero di una nave di +/- 1...insomma, di alternative ne hai. Consiglio a chi gioca non la prima, ma la seconda partita, di leggersi tutte le carte bianche e nere per avere almeno un'idea di cosa può uscire durante la partita (alcune combo tra le carte bianche sono molto succulente)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Lo abbiamo giocato con un nostro acaro amici che aborra i dadi peggio di Agz proprio perchè si considera "sfigatissimo" coi dadi... ed è proprio vero...
Quantum gli è piaciuto un sacco proprio perchè la "sfiga" coi dadi è mitigata.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Purtroppo non riesco a sopportare l'idea di usare dei dadi come astronavi, quindi il gioco per me rimarrà in un cassetto, peccato perchè sembra veramente carino, sto valutando l'idea di comprare due giochi e da una usare la plancia con i dadi come promemoria e sull'altra plancia usare delle miniature di astronavi prese da qualche gioco.

Sarebbe fattibile?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
IGiullari":2uc12fp2 ha scritto:
Lo abbiamo giocato con un nostro acaro amici che aborra i dadi peggio di Agz proprio perchè si considera "sfigatissimo" coi dadi... ed è proprio vero...
Quantum gli è piaciuto un sacco proprio perchè la "sfiga" coi dadi è mitigata.

:pippotto:

quindi giocate con gli acari che avete a casa???

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.401
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.391
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
riccardo favalli":k21brg3v ha scritto:
Purtroppo non riesco a sopportare l'idea di usare dei dadi come astronavi, quindi il gioco per me rimarrà in un cassetto, peccato perchè sembra veramente carino, sto valutando l'idea di comprare due giochi e da una usare la plancia con i dadi come promemoria e sull'altra plancia usare delle miniature di astronavi prese da qualche gioco.

Sarebbe fattibile?
mi pare un bordello. Piuttosto prende le astronavi da un gioco, compri dei dadini piccoli e li metti accanto alle astronavi, sulla medesima plancia.
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Qualcuno ha mai visto, provato, preso i Rocket Dice ? C'e stata una campagna Ks....
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
riccardo favalli":3ij3pfdt ha scritto:
Purtroppo non riesco a sopportare l'idea di usare dei dadi come astronavi, quindi il gioco per me rimarrà in un cassetto, peccato perchè sembra veramente carino, sto valutando l'idea di comprare due giochi e da una usare la plancia con i dadi come promemoria e sull'altra plancia usare delle miniature di astronavi prese da qualche gioco.

Sarebbe fattibile?

Oddio, se è cosi 'grave' la cosa, sei poi sicuro che quantum ti piaccia davvero? perchè se ti limita il fattore dado-nave, magari stai cercando un gioco anche molto più american e 'simulativo' (Tipo Star Wars X Wing, lì le miniature sono il centro del gioco)...questo comunque si capisce che è uno 'scacchistico' dove le navi 'realistiche' e l'ambientazione in sè non serve. come negli scacchi non serve il cavallo o la torre 'vera', mentre in Battlelore si, con in più il fatto che il dado è quello attorno a cui il gioco è creato.

Il dado consente di dare 5 dadi (oltre ai 2 dadi segna-ricerca e segna-dominio) a giocatore, e quei 5 dadi a 6 facce posson rappresentare fino a (5x6) 30 astronavi diverse. Se usi immagini o miniature, per avere sempre a disposizione la miniatura utile, a rigor di matematica ti servono 30 astronavine a giocatore, 5 di ogni tipo (a me l'ultima volta è appunto uscito un 5-5-5-5-5 in un certo momento. Anche per quello secondo me è poco fattibile non usare i dadi. Puoi farlo, ma ti rende il gioco meno snello e portabile.

Comunque per mitigare senza star a comprar miniature (perchè se non le hai già, devi comprare il gioco + altre miniature, secondo me non vale la candela) perchè non trovi semplicemente delle astronavine 2d e le stampi-ritagli? vuoi proprio la miniatura 3d?

Tipo queste http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... =0&ndsp=44

(o qualunque altra immagine tu voglia)
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Preso!! Ben 5 copie in negozio..adesso 4 :D
Domani o stasera ci giochiamo poi vedremo se vale..anche se sono sicurissimo che sia una vera chicca!!
Sent from my scassoncell by Tapatalk
 
Alto Basso