escopazzo":17lxtlax ha scritto:
Contro:
Forse a volte un pò troppo dipendente dalla fortuna: due-tre tiri di dado sfortunati ( leggasi perdere due combattimenti di fila con due navi di valore inferiore di 1 e 2)
e un giocatore prende il largo.
Allo stesso modo fa la differenza avere la carta giusta al momento giusto.
Vero, ma è anche vero che le carte sono importantissime. Soprattutto cercare la combo giusta è fondamentale. Poi, per carità, resta un gioco dove l'alea è presente (dadi, uscita carte).
escopazzo":17lxtlax ha scritto:
Inoltre mi sfuggono alcune regole, tipo di carte come "curioso" e "tattico"
l'azione extra di curioso puo essere fatta in qualunque momento o necessariamente alla fine di tutte le altre?
CURIOSO: Una volta per turno, movimento extra
quando vuoi, se non attacchi per l'intero turno. Attenzione non puoi muovere la stessa nave due volte (anche se il movimento è gratuito). La carta semplicemente ti aggiunge un punto azione in più.
TATTICO: Una volta per turno, movimento gratuito di una casella (ortogonale, a meno di avere valore 5 e non aver ancorausato la capacità speciale).
Ciao ciao