Quantum: impressioni

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.523
Località
Milano
Goblons
506
ECCHEPPALLE...ora ho la scimmia pure per sto quantum :muro:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.401
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.391
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Poldeold":1gkbil6c ha scritto:
Ciao. Ieri giocando ci è sorta una domandina riguardante la carta bianca NOMADE.

La carta dice che è possibile, una volta per turno, spostare uno dei propri vascelli (al costo di un'azione) in una posizione orbitale di un pianeta vicino.
Scusate se sono duro di comprendonio ma il vascello di cui parla è già presente sulla plancia centrale comune, vero?
Se è cosìu questa carta è iperinteressante.

Grazie
Beh sì é uno di quelli in gioco, non nel cimitero.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Ciao a tutti,
mi confermate se questa situazione è possibile:
- Dado = 6 che muove (non attacca e non usa abilità speciale)
- riconfigurazione: Dado = 1
- uso abilità speciale ed attacco dado adiacente.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
il messaggio è partito 2 volte.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
ok grazie mille, velocissimo
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
452
Località
Messina/Torino
Goblons
22
Provato.. Gioco veloce e tattico (3 partite in una sera), piaciuto a tutti.
Tante meccaniche carine molto ben condensate.

Contro:
Forse a volte un pò troppo dipendente dalla fortuna: due-tre tiri di dado sfortunati ( leggasi perdere due combattimenti di fila con due navi di valore inferiore di 1 e 2)
e un giocatore prende il largo.
Allo stesso modo fa la differenza avere la carta giusta al momento giusto.

inoltre mi sfuggono alcune regole, tipo di carte come "curioso" e "tattico"

l'azione extra di curioso puo essere fatta in qualunque momento o necessariamente alla fine di tutte le altre?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.083
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.336
Utente Bgg
poldeold
escopazzo":17lxtlax ha scritto:
Contro:
Forse a volte un pò troppo dipendente dalla fortuna: due-tre tiri di dado sfortunati ( leggasi perdere due combattimenti di fila con due navi di valore inferiore di 1 e 2)
e un giocatore prende il largo.
Allo stesso modo fa la differenza avere la carta giusta al momento giusto.

Vero, ma è anche vero che le carte sono importantissime. Soprattutto cercare la combo giusta è fondamentale. Poi, per carità, resta un gioco dove l'alea è presente (dadi, uscita carte).

escopazzo":17lxtlax ha scritto:
Inoltre mi sfuggono alcune regole, tipo di carte come "curioso" e "tattico"

l'azione extra di curioso puo essere fatta in qualunque momento o necessariamente alla fine di tutte le altre?

CURIOSO: Una volta per turno, movimento extra quando vuoi, se non attacchi per l'intero turno. Attenzione non puoi muovere la stessa nave due volte (anche se il movimento è gratuito). La carta semplicemente ti aggiunge un punto azione in più.

TATTICO: Una volta per turno, movimento gratuito di una casella (ortogonale, a meno di avere valore 5 e non aver ancorausato la capacità speciale).

Ciao ciao
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
452
Località
Messina/Torino
Goblons
22
:O Così è fortissima.. anche perchè è possibile "ingannare" la carta, facendo prima l'azione gratuita di movimento e poi eventualmente attaccando...
Ma soprattutto con un'azione gratuita di movimento all'inizio del turno si piazza il cubo ad ogni round. (A meno che non ci rompano pesantemente le scatole)


In secundis, sulla riconfigurazione del d6:
Io non ho permesso l'utilizzo dell'abilità della nave nuova... Per estensione pensavo valesse come la riconfigurazione della nave da 4, che non può usare nuovamente l'abilità... Se prendo una fregata e la riduco a tre non posso warpare perchè ho già utilizzato l'azione di quella nave.
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
452
Località
Messina/Torino
Goblons
22
d'altronde il regolamento è chiaro:

"Che succede se una nave cambia numero? puo utilizzare la sua nuova capacità?"
"Sì, ma solo se non ha ancora usato una capacità speciale in quel turno"

quindi l'azione descritta da marigno è illegale
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Aspetta non uso l'abilità speciale del D6 ma l'azione Riconfigurazione. Ho specificato no attacco e abilità speciale.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.083
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.336
Utente Bgg
poldeold
escopazzo":y3v5c27r ha scritto:
:O Così è fortissima.. anche perchè è possibile "ingannare" la carta, facendo prima l'azione gratuita di movimento e poi eventualmente attaccando...
Ma soprattutto con un'azione gratuita di movimento all'inizio del turno si piazza il cubo ad ogni round. (A meno che non ci rompano pesantemente le scatole)

Aspetta. Forse mi sono spiegato male scrivendo una frase in malo modo. Con la carta "CURIOSO" puoi effettuare un movimento gratuito SE NON ATTACCHI PER L'INTERO TURNO. Quindi non puoi attaccare né prima né dopo, se usi la carta.
Ho modificato la frase così che si capisca meglio. :)

Ciao
 
Alto Basso