Play 2022

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.270
Località
BOLOGNA
Goblons
1.982
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
ragazzi la tana farà una preview dei giochi che ciascuna casa porterà alla PLAY? o ci sono siti che se ne occupano?
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
ragazzi la tana farà una preview dei giochi che ciascuna casa porterà alla PLAY? o ci sono siti che se ne occupano?
Puoi avere un'idea su questi link:
Gioconomicon GdT: http://www.gioconomicon.net//module...-2022-le-novit-dal-mondo-dei-giochi-da-tavolo
Gioconomicon GdR e librigame: http://www.gioconomicon.net/modules...dal-mondo-dei-giochi-di-ruolo-e-dei-librogame
Giochi sul nostro tavolo: https://www.giochisulnostrotavolo.it/2022/05/11/guida-play-2022-elencone-delle-uscite/
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.270
Località
BOLOGNA
Goblons
1.982
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ciao a tutti, quest'anno sarà la mia prima volta a Play. C'è solo il parcheggio a pagamento o magari vicino ci sono zone dove si può parcheggiare gratis? Chiedo così se devo prenotare il parcheggio lo faccio il prima possibile

A 10/15 minuti a piedi ci sono enormi parcheggi dei centro commerciali vicino. Quindi tranquillo.
 
  • Like
Reazioni: Pey

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non per polemizzare più del dovuto ma 21€ per un biglietto giornaliero della Play sono un esagerazione (mia personale opinione).

Pensavo di farci un salto venerdi ma a questo punto boh, è più una questione di principio che di costo in se (alla fine si parla di 5/10 €).

non ci sono limitazioni "numeriche" ai biglietti giusto? nel senso che non finiscono.

Non dovrebbero esserci limitazioni alle vendite quest'anno non essendoci limitazioni agli ingressi...

Per quanto riguarda il discorso prezzo, ognuno ha la sua libera opinione che non contesto minimamente.
Faccio solo presente che si potevano acquistare a prezzi nettamente inferiori se presi con le varie promozioni nei mesi scorsi.

Poi ognuno ha il suo limite di "decenza di spesa", passami il termine. Per me Play vale tutti i soldi che si spende per entrare, sopratutto 21€. Ma giustamente ognuno la vede in modo diverso.

P.s. spesso si tende a dimenticare che Play è organizzato da Modena Fiere che NON è un ente benefico né un'associazione, bensì una vera e propria società a partita IVA. Quindi Play viene fatto per guadagnare.
Se vendo lo stesso numero di biglietti a 15€ e a 21€, va da se che li metto a 21€. Se tiro troppo la corda, ne venderò meno e ci avrò rimesso.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
552
Goblons
441
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Domanda forse stupida, ma tant'è : per gli acquisti in fiera, vi portate zaino, trolley, roulotte o cosa? Perché se ho ben inteso, non si può entrare e uscire con lo stesso biglietto.....
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Domanda forse stupida, ma tant'è : per gli acquisti in fiera, vi portate zaino, trolley, roulotte o cosa? Perché se ho ben inteso, non si può entrare e uscire con lo stesso biglietto.....
In realtà si può uscire e rientrare: timbro sulla mano e puoi rientrare senza particolari problemi.
Questo perlomeno era possibile fino allo scorso anno. Non ho motivo di pensare che quest'anno sia cambiato qualcosa a riguardo.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
552
Goblons
441
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
In realtà si può uscire e rientrare: timbro sulla mano e puoi rientrare senza particolari problemi.
Questo perlomeno era possibile fino allo scorso anno. Non ho motivo di pensare che quest'anno sia cambiato qualcosa a riguardo.
Se così fosse nessun problema, avevo capito diversamente però
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Se così fosse nessun problema, avevo capito diversamente però
Guarda, io te lo dico per esperienza personale. A tutte le PLAY che ho partecipato, e sono almeno 10 anni che non ne salto una, c'è sempre stata la possibilità di uscire col timbro e rientrare.
Pure l'anno scorso sono uscito a mettere dei giochi in macchina due volte, nonostante qualcuno sul forum avesse scritto che ciò non sarebbe stato possibile.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
per quanto riguarda i prezzi.. proprio perchè è un evento:
Quindi Play viene fatto per guadagnare.
21 euro è un prezzo esagerato. (a prescindere dai biglietti early bid che NON tutti possono premettere di programmare 1 mese prima)
Se si considera il prezzo medio di un gioco da tavolo, un gruppo di 3 persone ha già speso 60 euro, e sicuramente ne investirà meno nella fiera.

MA immagino che questo discorso pragmatico non sia dipendente dalla play stessa ma da una serie di fattori burocratici che ovviamente entrano in gioco,.

La morale è che 21 è troppo. ma non ci si può fare niente se non si vuole vedere sparire pure questo tipo di eventi dal nostro bel paese, dopo il cimitero della musica, teatro etc etc etc... (discorso molto più ampio e OT)
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.177
Località
FVG
Goblons
71
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
per quanto riguarda i prezzi.. proprio perchè è un evento:

21 euro è un prezzo esagerato. (a prescindere dai biglietti early bid che NON tutti possono premettere di programmare 1 mese prima)
Se si considera il prezzo medio di un gioco da tavolo, un gruppo di 3 persone ha già speso 60 euro, e sicuramente ne investirà meno nella fiera.

MA immagino che questo discorso pragmatico non sia dipendente dalla play stessa ma da una serie di fattori burocratici che ovviamente entrano in gioco,.

La morale è che 21 è troppo. ma non ci si può fare niente se non si vuole vedere sparire pure questo tipo di eventi dal nostro bel paese, dopo il cimitero della musica, teatro etc etc etc... (discorso molto più ampio e OT)

Scusami ma non è che se usi grassetti e sottolineature hai per forza ragione eh :D Se secondo te il prezzo è esagerato allora ci vediamo tra una settimana e vediamo quanto è deserta la fiera :D:D Puoi fare tutti i paragoni che vuoi ma sono gli utenti alla fine che decidono
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Scusami ma non è che se usi grassetti e sottolineature hai per forza ragione eh :D
mai pensato che il grassetto dia ragione a qualcuno, non è un ragionamento mio di sicuro.

era solo per rimarcare la questione che, per me, è decisamente fastidiosa ed oggettivamente insopportabile (in tutti i campi appunto non solo questa specifica fiera). Se chiedi a chiunque addetto ai lavori ti spiegherà che oramai organizzare qualcosa in sto paese è diventato un odissea amministrativa; in quei 21 euro ci devi vedere sopratutto tasse e vincoli del c****o + la decadenza progressiva di tutte le manifestazioni, in linea con l'impoverimento generalizzato. discorso molto complesso che prescinde dalla fomattazione di un forum.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Se secondo te il prezzo è esagerato allora ci vediamo tra una settimana e vediamo quanto è deserta la fiera
non ho mai scritto nulla di simile, sono parabole tue, è ovvio che non sarà deserta.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.177
Località
FVG
Goblons
71
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
non ho mai scritto nulla di simile, sono parabole tue

? non sto capendo scusa. se dici che sei sicurissimo che 21 euro sono troppi allora la gente (se non è completamente stupida) dovrebbe stare a casa no? in caso contrario è solo un parere tuo personale e ti sei dimenticato di scrivere "SECONDO ME" ;)

faccio anche io quindi un paragone sciocco. mi piacerebbe tanto andare a concerti vari ma non sono così appassionato da comprarmi i biglietti. quindi sto sul divano e non vado a lamentarmi che costano troppo i concerti (anche perché pure lì ovviamente sanno quello che fanno e le platee sono pienissime)
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Ho 2 biglietti per Modena che un mio amico non può più venire se qualcuno fosse interessato li vendo a 15€ l'uno. VENDUTI!
 
Ultima modifica:

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Si arrivato ora ti mando i biglietti.
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
:)
 
Ultima modifica:

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
710
Località
Morbegno (SO)
Goblons
105
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ho un biglietto in più per la Play. Interessa a qualcuno? Lo vendo a 16€ VENDUTO
 
Ultima modifica:
Alto Basso