CHIUSO Nova Aetas Renaissance

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
552
Utente Bgg
viofla77
Mi son perso e non ho capito una cosa..del primo KS di Nova Aetas hanno spedito già tutto ai backer? O lanciano un nuovo KS con il primo dello stesso gioco rimasto incompleto nella consegna? :pippotto:

Perché in tal caso la situazione non sarebbe simpatica, altrimenti anche CMON sta rieditando i suoi titoli di punta ed alla fine han ri-pledgiato in molti..ma loro fino ad ora han sempre portato a termine le consegne dei progetti (anche se ci son ritardi ed ormai aprono un KS dietro l'altro).
Ci vorrebbero ore per raccontarti tutti i casini che ho avuto con i ludus. La goccia che ha fatto traboccare il vaso con Nova Aetas è stato il language pack ita che è stato promesso ai Backers e mai fornito. Ora se un backer vuole il pack ita deve semplicemente comprarsi un'altra copia del gioco retail con il pack ita, perchè non è possibile acquistarlo singolarmente.
Tu Lleyenor mi conosci e sai che quando dico di tenersi alla larga da qualcuno lo faccio dopo aver indagato a fondo ed essermi confrontato con i diretti interessati. Detto questo, logicamente, sei liberissimo di fare quello che vuoi con i tuoi soldi.

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
avendo letto le ultime 3 pagine de frecciatine, scoccate e giravolte, ho capito senza dubbio che molti sono rimasti ustionati da questa compagnia.
me ne tengo alla larga per ora. speriamo che sappiano riconquistare la fiducia dei loro backers. ma la vedo dura da quel poco che ne so.
ci sono società che non riuscirano facilmente in questo intento, la prima che viene in mente a tutti è la cranio...
inutile dilungarsi sui motivi. alcune società si impegnano al max per stare vicino ai backers con del marketing/ video settimanali come la MG. ci vuole tempo per cambiare la visione che uno a di te... la MG si impegna molto per ridorare il suo stemma . per ora, il loro problema e’ principalmente dei ritardi cronici e versione édit. I prossimi kick in consegna saranno la prova del fuoco.
piccolo non vuole dire servizio cliente zero. penso alla Tabula, presumo una piccola società italiana. per ora tutti ne hanno dei bei ricordi. ho dei problemi con un loro kick, vediamo come si risolveranno.

se la Ludus non fa qualcosa per smacchiarsi dei vecchi errori e fare percepire che stanno evolvendo qualitativamente sara’ complicato.
pensavo a DEI che ha dovuto essere ripresentato sul kick.
pledge che ho mollato perché non ero convintissimo (e per i miei gusti, le mini erano troppo piccoline anche se proporzionate al tabellone).
dopo questo risultato sudato, la ludus si presenta con un progetto 2.0 anzi con un nuovo gioco..
diciamo che per loro non è il momento di rischiare....

Ultima modifica:

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
676
Bah, io sinceramente tutti questi problemi non ne ho avuti, i giochi sono arrivati (o arriveranno a breve) senza particolari problemi, a parte una miniatura danneggiata che mi è stata sostituita nel giro di un paio di settimane. Poi ognuno fa come crede e il mondo è bello perché è vario...

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Bah, io sinceramente tutti questi problemi non ne ho avuti, i giochi sono arrivati (o arriveranno a breve) senza particolari problemi, a parte una miniatura danneggiata che mi è stata sostituita nel giro di un paio di settimane. Poi ognuno fa come crede e il mondo è bello perché è vario...
Bhe, se uno non li vuole vedere i problemi, non li vede.
Te ne posso elencare alcuni:
Pack italiano di Nova Aetas promesso nella campagna KS e mai pervenuto.
15$ in più per la spedizione di Black Rose Wars.
Costo aggiuntivo per la spedizione della seconda wave di Dungeonology, comunicato solo a KS finito.
Mancanza di pezzi sostitutivi per alcune espansioni di BRW perché non ne erano stati prodotti a sufficienza per possibili sostituzioni.
Mancanza completa di una fase di revisione dei manuali (basti pensare che ne sono usciti ben 5 per BRW).
Ovviamente enormi ritardi per la consegna (ma questa è una cosa abbastanza comune su KS)

La serietà di una compagnia si vede quando ci sono problemi (è inevitabile che possano capitare), non quando le cose vanno bene, e la LMS non si è dimostrata per nulla seria

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Io ad esempio di Sine tempore non ho capito ancora se ho una fustella coi vari Token in più del dovuto o meno, perché ho pseudofunghi/alberi (non ci ho ancora mai giocato quindi non lo so) con solo una metà e mi manca l'altra per poterli montare. Gli ho scritto, mandato foto, mai calcolato.
Nova aetas idem, me lo tengo in inglese ormai.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.665
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La goccia che ha fatto traboccare il vaso con Nova Aetas è stato il language pack ita che è stato promesso ai Backers e mai fornito

Però guardando la pagina principale del primo KS non vedo riferimenti ad un pack ITA, anzi è tutta in inglese..lo avevan promesso in qualche update o a voce nei commenti? In tal caso potrebbe esser stata buttata lí l'idea, sperando attirasse ulteriori backer, che poi però non son stati abbastanza da render conveniente la realizzazione dello stesso in maniera singola. ?‍♂️

Anche a 'sto giro han fatto promesse del materiale in ITA in pdf cmq..

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.176
Anche a 'sto giro han fatto promesse del materiale in ITA in pdf cmq..
In realtà a questo giro il gioco sarà completamente localizzato in italiano (e francese tedesco spagnolo), probabilmente hanno già stipulato accordi con case editrici.
Io ho iniziato a pledgiare loro progetti da Dungeonology e non ho niente da ridire, anzi, sarà perché non ho partecipato alle loro campagne precedenti ma da Dungeonology mi sembra non si siano comportati malamente. Le spese di spedizione sono alte, vero, ma come qualsiasi gioco con tanto materiale così, vedi CMON per esempio.. però se vai a prendere lo stesso materiale retail, puoi vendere un rene come ho fatto io per BRW: oltre a costare di più il gioco base, tutta la scatola degli SG viene 150€, quindi a fronte di spese spedizione elevate hai un ritorno in termini di SG regalati enorme!
A livello comunicativo, io ultimamente li sento praticamente quasi ogni giorno su FB ? anche per delle semplici cagate, e mi rispondono sempre puntualmente e gentili. Ho comprato pure dal loro sito e per un loro errore mi hanno regalato una miniatura, spedita a spese loro ovviamente!
Quindi io non ci trovo tutto questo male, ma ripeto non ho il dente avvelenato con progetti prima di Dungeonology, ultimamente per me stanno operando bene...poi ognuno tragga le sue conclusioni, forse è anche giusto parlare solo del gioco qui, evitare questi continui offtopic e lasciare perdere questi discorsi che si ripresentano puntualmente in ogni progetto, e almeno a me stancano (così come non sopportavo di leggere quelli contro Cranio nei post dedicati a un gioco) ..quindi anch'io la chiudo qui ?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.665
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.176
Quindi è confermato in ITA a prescindere dal numero di backer, o no? ?
Si si confermato...
Copio incollo il testo della mail di newsletter
"Nova Aetas Renaissance news
LANGUAGE EDITIONS!
But we have also one more, very important surprise! In the next Kickstarter of Nova Aetas Renaissance, we are proud to inform you that the game will be available in five different languages: english, italian, franch, spanish and german! So you can play to this amazing game also in your own language!"

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
Seguo con molto interesse questo progetto, i LMS avranno commesso qualche errore agli inizi, come ogni altra compagnia. Chi più chi meno.
Li seguo da Sine Tempore (bellissimo gioco molto sottovalutato) e non ho avuto nessun tipo di problema, nè come pezzi mancanti nè come regolamento, spiegato benissimo.

Se non si è sicuri degli autori o di un progetto, basta non pledgiare.
Ce ne sono mille mila di progetti KS, è giusto dare i propri soldi a chi si ha fiducia.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Se non si è sicuri degli autori o di un progetto, basta non pledgiare.
Ce ne sono mille mila di progetti KS, è giusto dare i propri soldi a chi si ha fiducia.

Troppo semplice, poi non puoi passare anni a lamentarti.

Aggiungo magari stare fuori del tutto da KS è il modo migliore per evitare di trovarsi in certe situazioni, se non si ha la pazienza o la capacità di gestirle serenamente.

Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...rimango sul pezzo perché se ne vedranno delle belle... ne sono certo.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.007
Utente Bgg
paperoga

Aggiungo magari stare fuori del tutto da KS è il modo migliore per evitare di trovarsi in certe situazioni, se non si ha la pazienza o la capacità di gestirle serenamente.

ma che discorsi sono?!?!?!? Mi sembra che gli esempi portati siano di cose promesse e non mantenute e cose non banali e di un servizio clienti che in alcuni casi fa acqua, quindi non capisco perchè non ci si possa lamentare e mettere in guardia altri utenti su quanto successo in modo che possano decidere cosa fare con più elementi a disposizione.
Poi se bisogna sempre parlar bene di tutto e di tutti, alzo le mani.

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603

Che discorsi del cavolo. No comment

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Mai detto niente del genere.
Per me puoi lamentarti finchè vuoi. Ma se partecipi a un KS conscio dei rischi e ignorando gli avvisi, allora diciamo che le tue lamentele fanno sorridere.
Inoltre, spesso le lamentele sembrano provenire da gente che, ad oggi, considera KS alla stregua di un negozio e quindi si aspetta che tutto funzioni come fosse un negozio e si lamentano se non è così.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.007
Utente Bgg
paperoga
a me non fa e non farà mai sorridere la lamentela di qualcuno che ha pagato per avere qualcosa ed ha avuto una cosa diversa o incompleta o addirittura non ha avuto niente
che abbia comprato in un negozio reale, virtuale, su Ks o in qualsiasi altro posto, forse sarà perchè io i soldi faccio fatica a guadagnarli

... ti fanno sorridere, vai a dirlo a chi ha partecipato ad HQ25, vedrai che grasse risate

Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sgnalare che una società ha fatto dei buchi nell’acqua in alcuni kick è molto utile per chi non ne è a conoscenza,
e’ facile farsi imbambolare da render pensando che siano mini, da SG che non sono reali e questo fa parte del gioco. Ma vendere la merce avendo proposto cose che NON si hanno fatto cambia tutto... non avere stampato abbastanza scatole per avere dei pezzi di ricambio non è un segnale di serietà... stampare 5 versioni dello stesso regolamento fa sembrare la MG una dea della rilletura.
io di tutta questa storia ne sapevo poco fino a qualche psgina fa. certo non dovrebbe essere l’argomento principale del topic ma a me ha fatto piacere leggere queste info. Aumenta il mio spirito critico. altrettanto utile è stato il parere di chi ha dicevuto un kick senza problema. anche se questo parere va tarato su un livello di normalità.... niente di più banale he ricevere quello che hai pagato... il test è come risolvi i,postvendita’. lo dico per esperienza professionale ma questa non è la sede.

investire almeno 120€ per gioco base con spese trasport (incluse o da aggiungere) non sono pochissimi. sqpere il passato delle società è sempre utile. è nel momento di difficoltà che pesi le società e le personne. il segreto del successo è sempre la qualità del piano B ( pianificato alla stregua del piano A)
al di la di leggere con piacere i vari topic, penso che sia uno dei motivi per. ui la sezione CF est utile. Certo si interagisce fra backers, si scambiano impressioni e pareri, etc.
ma il topic e la tana sono una fonte di info. non ci sono fan boy o haters, solo gente che esprime le proprie idee.
poi se voglio leggere delle info in cui tutti sono contenti, mi basterebbe la pubblicità.

Ultima modifica:

IlDani

Gran Maestro
Goblons
32
a me non fa e non farà mai sorridere la lamentela di qualcuno che ha pagato per avere qualcosa ed ha avuto una cosa diversa o incompleta o addirittura non ha avuto niente
che abbia comprato in un negozio reale, virtuale, su Ks o in qualsiasi altro posto, forse sarà perchè io i soldi faccio fatica a guadagnarli

... ti fanno sorridere, vai a dirlo a chi ha partecipato ad HQ25, vedrai che grasse risate

Scusa, forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Riassumo in modo ancora più chiaro.

1) Se sai che un editore ha un passato di inadempienze, ritardi, consegne mancate ecc, e partecipi lo stesso, magari a pure più di un loro progetto, ai miei occhi perdi di credibilità se poi ti lamenti di quello che potevi tranquillamente aspettarti. Ti assumi un rischio consapevole. Non mi sembra sia il caso di HQ25.
Mi aspetto infatti che qua nessuno che si sia lamentato della LMS partecipi a Nova Aetas.

2) Se non vuoi rischiare inadmpienze, ritardi, consegne mancate ecc, la cosa più sicura per stare tranqulli è NON fare KS, lo dico senza polemica.
Se vuoi essere sicuro che i tuoi sudati soldi (che a casa mia per fortuna crescono sugli alberi, sono più fortunato di te) siano investiti in moo sicuro, non spenderli su una piattaforma in cui il primo disclaimer è "questo non è un negozio" e in ogni progetto c'è un paragrafo sui rischi in cui puoi incappare e di cui loro non si assumono responsabilità e di cui il creatore può fregarsene tranquillamente perchè, appunto, da contratto, non è un negozio da cui stai comprando.

Spero di essere stato più chiaro.

IlDani

Gran Maestro
Goblons
32
Che discorsi del cavolo. No comment

Scrivi no comment dopo aver commentato, non vale :)

Se poi hai voglia di argomentare e dirmi cosa c'è di sbagliato in quello che ho scritto, ti leggo volentieri.

paperoga

Goblin
Goblons
1.007
Utente Bgg
paperoga
1) Se sai che un editore ha un passato di inadempienze, ritardi, consegne mancate ecc, e partecipi lo stesso, magari a pure più di un loro progetto, ai miei occhi perdi di credibilità se poi ti lamenti di quello che potevi tranquillamente aspettarti. Ti assumi un rischio consapevole. Non mi sembra sia il caso di HQ25.
Mi aspetto infatti che qua nessuno che si sia lamentato della LMS partecipi a Nova Aetas.

se nessuno se ne "lamenta" come puoi sapere le problematiche sorte con questo o quell'editore.
Io non ho fatto il Ks di HQ25 perchè è stata cambiata la piattaforma e perchè qualcuno fece notare problemi coi diritti d'autore, sempre sarò grato a quel qualcuno.
E comunque tu sorridi anche di chi ha partecipato ad HQ25 ed ora si lamenta in quanto:
" se partecipi a un KS conscio dei rischi e ignorando gli avvisi, allora diciamo che le tue lamentele fanno sorridere. " (cit.)

2) Se non vuoi rischiare inadmpienze, ritardi, consegne mancate ecc, la cosa più sicura per stare tranqulli è NON fare KS, lo dico senza polemica....

Presumo che tu non ti sia mai lamentato in vita tua perchè quello che dici può essere adeguato a qualsiasi momento e cosa della vita
se non vuoi avere le corna non devi stare con nessuno perchè fa sorridere uno che si lamenta delle corna quando sapeva benissimo quali erano i rischi fidanzandosi
se perdi il lavoro e te ne lamenti, sorridiamo consci del fatto che si sa dalla notte dei tempi che una volta assunto si correrà il rischio di essere licenziati (anche svolgendo perfettamente il proprio compito)
se attraversi e vieni investito, ridacchiamo delle tue lamentele sapendo bene che ogni 14 ore muore un pedone
etc. etc.

Scusate l' OT, ma sorridere di qualcuno perchè, giustamente, si lamenta di essere stato "truffato" lo trovo francamente inconcepibile

Alto Basso