CHIUSO Nova Aetas Renaissance

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Va bene così, dai, continui a mettermi in bocca cose che non c'entrano nulla con quello che ho scritto, sei in trincea e vuoi avere ragione.
Rimani della tua idea, io rimango della mia, ti chiederei solo di smettere di distorcere quello che ho scritto, e magari di rileggere prima di andare avanti a dire che io rido dei truffati..
Direi che abbiamo già fatto troppo OT.

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Cmq tanta acredine nei confronti di un publisher non credo di averla mai vista: ho avuto due minia di sine tempore danneggiate, ho fatto richiesta e dopo due mesi ho avuto i rimpiazzi, lo stesso tempo che ci ha messo Cmon per mandarmi il saga token mancante in blood rage, ma non ho visto nessuno andare sotto i post di Cmon a lamentarsi dei tempi e dei modi. Con Nova aetas spedito e sine tempore da finalizzare è partita una shitstorm al lancio di black rose wars, però nessuno che abbia alzato un sopracciglio quando awaken realms ha lanciato tainted grail con il solo core di Lord of hellas consegnato (e nemesis, siegestorm e the edge 1.6 aperti) o mythic con i suoi giochi lanciati a cadenza bimestrale. Le lamentele per il regolamento versione 5 quando ad esempio di rising sun sono uscite le faq prima ancora di consegnare il gioco o mythic che sforna delle robe talmente buggate che deve farti comprare il gioco versione 1.5. Poi ognuno coi suoi soldi è libero di farci quello che vuole, va bene dire la propria e tutto ma qua pare che qualcuno di mestiere aspetti il prossimo gioco LMS per andare a commentare.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
sgnalare che una società ha fatto dei buchi nell’acqua in alcuni kick è molto utile per chi non ne è a conoscenza,
e’ facile farsi imbambolare da render pensando che siano mini, da SG che non sono reali e questo fa parte del gioco. Ma vendere la merce avendo proposto cose che NON si hanno fatto cambia tutto... non avere stampato abbastanza scatole per avere dei pezzi di ricambio non è un segnale di serietà... stampare 5 versioni dello stesso regolamento fa sembrare la MG una dea della rilletura.
io di tutta questa storia ne sapevo poco fino a qualche psgina fa. certo non dovrebbe essere l’argomento principale del topic ma a me ha fatto piacere queste info. Aumenta il mio spirito critico. altrettanto utile è stato il parere di chi ha dicevuto un kick senza problema. anche se questo parere va tarato su un livello di normalità.... niente di più banale he ricevere quello che hai pagato... il test è come risolvi i,postvendita’. lo dico per esperienza professionale ma questa non è la sede.

investire almeno 120€ per gioco base con spese trasport (incluse o da aggiungere) non sono pochissimi. sqpere il passato delle società è sempre utile. è nel momento di difficoltà che pesi le società e le personne. il segreto del successo è sempre la qualità del piano B ( pianificato alla stregua del piano A)
al di la di leggere con piacere i vari topic, penso che sia uno dei motivi per. ui la sezione CF est utile. Certo si interagisce fra backers, si scambiano impressioni e pareri, etc.
ma il topic e la tana sono una fonte di info. non ci sono fan boy o haters, solo gente che esprime le proprie idee.
poi se voglio leggere delle info in cui tutti sono contenti, mi basterebbe la pubblicità.

Tutto giustissimo, infatti il tuo discorso va perfettamente a braccetto con quello che dicevo io: i mezzi e le informazioni per valutare la partecipazione a un progetto ci sono, sia qua che in molti altri posti, e questo è indiscutibilmente un valore aggiunto.
Il problema, a mio modo di vedere, è quando si decide, consciamente, di ignorare gli avvertimenti o i segnali di un possibile "pacco". Legittimo, ognuno spende i suoi soldi come vuole e soppesa i rischi con la propria testa. Però poi, se si lamenta perchè è succeso esattamente quello che gli era stato detto, allora non è credibile.

Per fare un esempio tanto caro da queste parti, in quanti qua dentro parteciperebbero, oggi, a un KS lanciato da uno spagnolo di nome Dioniso? Penso nessuno.
Ma se qualcuno che si è letto le 1000+ pagine di topic su HQ25, comunque partecipasse e poi si lamentasse che non gli arriva il gioco, non fioccherebbro, giustamente, i "te l'avevamo detto"?

Per parlare di Nova Aetas Renaissance, e tornare IT, viofla77 e altri hanno correttamente segnalato l'inadempienza alle promesse del precedente Nova Aetas. Sono delusi e incazzati per non aver ricevuto il materiale promesso. Non penso che nessuno di loro parteciperà a questo nuovo NA.
Altre persone possono invece decidere di partecipare lo stesso, ritenendo che, tutto sommato, il rischio può valere la candela (io non parteciperò, beninteso).

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
...rimango sul pezzo perché se ne vedranno delle belle... ne sono certo.

Di solito con loro è così:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.529
Ma se partecipi a un KS conscio dei rischi e ignorando gli avvisi, allora diciamo che le tue lamentele fanno sorridere.
Inoltre, spesso le lamentele sembrano provenire da gente che, ad oggi, considera KS alla stregua di un negozio e quindi si aspetta che tutto funzioni come fosse un negozio e si lamentano se non è così.

Dissento totalmente. Gli avvisi di KS servono a parare il c**o a KS stessa, che facendo da intermediario se ne lava le mani delle inadempienze/porcate perpetrate dai vari publisher di progetti.
Questo però non significa che automaticamente ci si debba tappare il naso di fronte alle porcate fatte dai publisher, anzi, KS mette bene in chiaro che sono loro i responsabili delle loro nefandezze.

Poi chiaramente si tratta di “investimenti” (le virgolette sono d’obbligo) con un certo rischio, ma finché le cose vanno male perché si è stimato male un costo o cose del genere è anche perdonabile, laddove viene meno invece trasparenza, onestà, buoni propositi, eccetera allora è sacrosanto lamentarsi e avvertire i potenziali backers dei rischi.

Ma anche laddove vi sia buona fede ritento comunque giusto avvertire dei rischi, facendo i giusti distinguo rispetto a chi ci mette la malafede, ma dando comunque gli elementi ad altro per fare una scelta consapevole. Questo danneggia l’azienda? Pace, è stata lei stessa a danneggiarsi lavorando male. Resteranno a casa dei dipendenti? Io la chiamo opportunità di trovare un impiego in aziende meglio organizzate. Non parlare di come lavori male qualcuno solo per salvare dei posto di lavoro è proprio una ca****a. Se sia giusto dare una seconda chance Lo deciderà ognuno col suo portafogli, non è certo giusto decretarlo attuando una censura sui fatti. Certo, è importante che i fatti vengano presentati nel modo più imparziale possibile, senza caricarli di sensazioni o sentito dire.

IlDani

Gran Maestro
Goblons
32
Dissento totalmente. Gli avvisi di KS servono a parare il c**o a KS stessa, che facendo da intermediario se ne lava le mani delle inadempienze/porcate perpetrate dai vari publisher di progetti.

Dissenti pure, ma guarda che non è un'opinione mia, è un dato di fatto: se metti dei soldi in un progetto che fallisce, non puoi prendertela con KS, ma sono al lumicino anche le posibilità di ottenere qualcosa dai creatori. Tutto quello che puoi fare è sperare in un rimborso, in caso di quelli più onesti. In caso contrario ti attacchi, e storicamente è così per qualsiasi piattaforma di crowdfunding e qualsiasi tipo di progetto.

Su tutto il resto che hai scritto, mi arrendo: vorrei capire dove ho detto che si deve stare zitti e tapparsi il naso davanti a qualsiasi cosa, e anche dove avrei detto cose in contrasto a quelle che hai scritto tu, che condivido al 100%.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.615
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
senza entrare nello specifico (perché davvero non saprei dire chi!) e con le dovute eccezioni (per problemi che sono indiscutibilmente condivisibili)...per me molto "hate" nei confronti di LMS lo fa anche e sopratutto quella tiles "Tana dei Troll" che qualcuno (magari un po' più radicato qui sopra e che si è sentito toccato nel personale) proprio non riesce a mandare giù! :asd: ...

...eppure in realtà, a mio modo di vedere, è una cosa goliardica e simpatica, ed è tutta pubblicità per la Tana!

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...dite che si voglia attaccare LMS più di altre realtà, beh io potrei dire l'esatto contrario e cioè che si voglia difendere LMS più di altre realtà.

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
...dite che si voglia attaccare LMS più di altre realtà, beh io potrei dire l'esatto contrario e cioè che si voglia difendere LMS più di altre realtà.
Diciamo che spesso per certa gente tutto ciò che è di concezione nostrana è oro, mentre invece bisognerebbe essere un filo più oggettivi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
Bah secondo me state facendo un putiferio inutile su una ditta che sicuramente non è stata al 100% nel rispettare le cose promesse nei ks (caso: language pack ITA di Nova) MA che almeno ha SEMPRE consegnato i suoi giochi e non è sparita come altre ditte.
La LMS ormai sforna titoli su titoli ed è una realtà del nostro panorama ludico.

Non ho fatto solo 2 ks, ma ne ho sostenuti quasi 40 (HQ2? th compreso) e devo dire che la LMS, rispetto a tante altre ditte, è molto più seria.

Qualcuno di voi ha sentito parlare (o visto la serie) del KS di Robotech RPG Tactics? Beh chi lo ha backato sta ancora aspettando da 3 anni la seconda wave...e la ditta non rilascia quasi più nessun update.
Almeno la LMS ha restituito i pezzi mancanti, con due mesi di attesa. Cmon style.

E comunque lo riconfermo: mi son trovato benissimo con Sine Tempore, tutto è arrivato perfetto senza nulla che mancasse e cavolo se è un giocone!
Con Nova Aetas hanno commesso un’errore, ma l’esperienza maturata dico che sarei stato molto più contento a non avere il language pack promesso anziché non avere il gioco stesso.

Come dice @IIDani: KS è questo, una piattaforma di progetti che vanno a finire male e progetti che vanno in porto. È un rischio. Punto. Fateci l’abitudine. Non è il negozio sotto casa.

E la LMS li ha fatti andare sempre in porto, con qualche mancanza, ma cavolo ve li ritrovate in casa alla fine della produzione di massa.
Tanto chi critica (o crea shitstorm), alla fine, è proprio quello che backa per primo il gioco...quindi ci rivediamo qui al lancio :asd:

P.s. E comunque ad oggi sono sempre un fan di Dionisio: il pelatone su 40 ks che ho fatto è stato l’unico ad esser riuscito a sfilarmi soldi e sparire :muro: :ninja:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.665
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'andamento non proprio positivo del KS di Sherwood Bandits può aver fatto suonare un campanello di allarme ?‍♂️ un po' come l'ultimo D.E.I che mi è parso faticare non poco nel suo successo finale.

Vedremo quando partirà questa riedizione di Nova Aetas, quale sarà la risposta da parte dei backer..

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.683
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho oltre 500 ks fatti, e a parte Terminator il resto mi è sempre arrivato, quindi se non vai a sostenere lo sconosciuto sospetto è improbabile che resti a bocca asciutta.
Io come ho già detto ho fatto tutti i loro KS da NA a DEI, rassicurato ogni volta direttamente dai soci LMS ho sempre dato fiducia, ma i fatti parlano chiaro e non c'è un loro progetto che sia filato dritto e molti comportamenti sono stati anche discutibili. Non si può continuare sempre a GIUSTIFICARLI. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi ma continuo a non capire come si voglia difenderli su tutta la linea, solo ricevendo un bel po' di delusioni possono crescere e migliorarsi (forse).

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.176

Immagine pubblicata oggi...che starà a significare?? Probabilmente qualche crossover con Assassin Creed? ?

brenzo

Maestro
Goblons
586
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ora, consapevole di parlare dall'altra parte del fiume, questa logica di creare l'effetto "WOW" senza considerare che larga parte del tuo pubblico più che un gioco nuovo aspettava un'implementazione di quello vecchio e che il tuo bacino d'utenza non è quello di Apple ma è più da considerare in un contesto "familiare" mi lascia stupefatto...e non nell'accezione positiva del termine.

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
837
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Miseria quanti kick interessanti o_O

• Like
Reazioni: Gil

superbofy

Gran Maestro
Goblons
676
Ora, consapevole di parlare dall'altra parte del fiume, questa logica di creare l'effetto "WOW" senza considerare che larga parte del tuo pubblico più che un gioco nuovo aspettava un'implementazione di quello vecchio e che il tuo bacino d'utenza non è quello di Apple ma è più da considerare in un contesto "familiare" mi lascia stupefatto...e non nell'accezione positiva del termine.
E tu hai capito tutto questo da un'immagine...? ;) ;);)

brenzo

Maestro
Goblons
586
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
E tu hai capito tutto questo da un'immagine...? ;) ;);)
Beh io fornisco solo la mia idea sommando il fatto che non ci sono stati ritocchi del prima versione, il KS se non vado errato doveva partire a luglio e il marchio Ubisoft mi fa pensare ai dindini...ma non ho comunque risolto il mistero di chi ha rubato la gomma a forma di gatto rosso dall'astuccio di mia figlia...quindi le mie doti deduttive sono sicuramente poco sviluppate ;)

Alto Basso