CHIUSO Nova Aetas Renaissance

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Bellissime parole ma quelli di LMS sono fondamentalmente degli entusiasti che si devono ancora fare le ossa.

I veri professionisti nel prender per il naso i backers sono quelli di SFG (DS, RE2 e ora RE3 in corso).

Poi ci sono i delinquenti. Tipo quelli di Robotech e Aliens vs predators

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Devono ancora farsi le ossa? Ma se fanno corsi su "come fare kickstarter"!!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Altre info

Con l'upgrade kit si potrà usare alcuni materiali della vecchia edizione , come le miniature, con questa nuova versione.
Ci saranno probabilmente 2 pledge: uno col set base+ SG e uno con anche una espansione KSE che potrà essere usata anche con Black Rose Wars.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ecco spiegato perché ho visto uno su FB che vendeva tutto ALLIN di NA ma senza miniature.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se fosse così è una grande incu...a per i pirla come me che allora hanno dato fiducia prendendo tutto.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Da come l'ho capita io NAR ha campagne differenti da NA e con l'upgrade si potrà usare componenti di NA per giocare a NAR (quindi spendendo meno). Io capisco tutto l'astio e tutto l'odio per la casa editrice (io la seguo da dungeonology e non ho niente da dire per ora) ma pretendevate vi regalassero il gioco, vi dessero le nuove miniature in regalo? Fatemi capire ... Ci sono migliaia di altri giochi di cui vengono fatte riedizioni, non mi pare che altre case editrici diano rimborsi se avete preso vecchie edizioni! Ovviamente si parla per ipotesi adesso dato che niente è certo.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Fammi pensare un po'.... Descent 1 edizione a 2 edizione? Giusto per fare un nome di un titolo noto.

Vuoi qualche KS? Skull Tales?

Mi sono scesi sotto le ginocchia con questa uscita, confido di essere smentito ma ne caso con loro ho chiuso del tutto e non farò certa buona pubblicità se mi capita!

Credimi che l'astio dopo aver fatto tutti i loro progetti e aver dato sempre fiducia e soldi dopo un po' ti viene fuori per forza, anzi forse sono stato anche troppo co.....ne a non ascoltare chi aveva capito fin da subito, @viofla77 vero?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Io Zaress come sai ho già espresso in tutte le sedi possibili la mia opinione sui ludus. Capisco che le due edizioni siano poco compatibili ma dopo avere:
1) sostenuto la prima campagna di nova aetas fallita
2) sostenuto la seconda campagna di nova aetas fallita
3) sostenuto la terza campagna andata a buon fine
4) atteso mille anni per ricevere il gioco completo
5) ricevuto un gioco ingiocabile
6) atteso la ristampa di manuale e carte
7) atteso il promesso italian kit mai arrivato ai backers

Un backer non si aspetta sicuramente di cacciar fuori 150 euro per poter usare le sue miniature sulla seconda edizione. La seconda edizione di skull tales è molto diversa dalla prima ma gli editori comunque hanno fatto spendere ai backers storici 50 euro al posto di 100 per avere la riedizione e usare i componenti della prima. Non 150 per comprare la seconda più il kit.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Come lo spiega @viofla77 non lo spiega nessuno. Questo senza tirare fuori le problematiche sugli altri giochi eh.

Ora spiegatemi come non si può non avere un po' risentimento.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Ehm ma almeno che @viofla77 non sappia i prezzi in anteprima perchè ha parlato con loro, da dove esce fuori il prezzo di 150+kit? Non mi sembra siano usciti prezzi ancora per il KS...cioè incazzatevi una volta che si sa veramente come sarà, non prima! Aspettate di avere certezze prima di agitarvi, o no? Certezze sul prezzo, certezze su come sarà...per ora non ci sono certezze...almeno che io sappia...
Skull Tales non lo conosco quindi non riesco a inquadrare bene il loro operato, Descent lo conosco ma non l'ho mai giocato e non ho idea di cosa sia cambiato dalla prima alla seconda edizione e come siano venuti incontro a chi già aveva la prima!
Comunque noto parecchio astio verso LMS ( a ragione o no non sto qui certo a disquisire, ognuno ha i suoi pensieri ed è giusto che sia così) che penso che per voi anti LMS nemmeno se lo mettessero a 10 euro il kit lo prendereste ;)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Ehm ma almeno che @viofla77 non sappia i prezzi in anteprima perchè ha parlato con loro, da dove esce fuori il prezzo di 150+kit? Non mi sembra siano usciti prezzi ancora per il KS...cioè incazzatevi una volta che si sa veramente come sarà, non prima! Aspettate di avere certezze prima di agitarvi, o no? Certezze sul prezzo, certezze su come sarà...per ora non ci sono certezze...almeno che io sappia...
Skull Tales non lo conosco quindi non riesco a inquadrare bene il loro operato, Descent lo conosco ma non l'ho mai giocato e non ho idea di cosa sia cambiato dalla prima alla seconda edizione e come siano venuti incontro a chi già aveva la prima!
Comunque noto parecchio astio verso LMS ( a ragione o no non sto qui certo a disquisire, ognuno ha i suoi pensieri ed è giusto che sia così) che penso che per voi anti LMS nemmeno se lo mettessero a 10 euro il kit lo prendereste ;)
Ciao
Ho ipotizzato 150 perchè immagino 40 di kit più 90 di renaissance più 20 di spedizione. Se mettono il kit a 40 euro e con quello trasformo nova aetas in renaissance, io li tiro fuori. Io dò un sacco di possibilità alle persone e non mi piace condannare qualcuno senza avere delle prove . Se ti devo spiegare le ragioni dell'astio mi servirebbe almeno un'ora di chiacchierata e dovrei recuperare ricordi che mi hanno fatto stare male, molto male. Comunque il punto della questione è: volete un gioco potenzialmente molto bello e non vi frega niente di chi ci sta dietro? Pledgiate renaissance. Volete un gioco potenzialmente bello ma vi frega chi ci sta dietro e come si comporta? Pensateci molto ma molto bene prima di pledgiare.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@zetazan dopo un po' la pazienza finisce, non è questione di tifoseria da stadio.

Ho pledgiato tutti i loro KS e tutti in versione ALLIN, fanno bei giochi nulla da dire... ma non posso rovinarmi il fegato ogni volta.
- promesse non mantenute
- tempistiche abissali
- assistenza a singhiozzi
Per non parlare della gestione delle loro campagne che è spesso penosa.

con D.E.I, per me hanno chiuso salvo che non facciano un miracolo per NA.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Capisco i vostri punti di vista @viofla77 e @Zaress (fra l'altro entrambi veneti come mi ;P ), cercavo solo di capire come mai ve la prendevate ancora prima di sapere come sarà realmente il kit ;) .... comunque a mio parere invece sarà più una cosa del tipo: NAR nuove campagne (non presenti in NA) e grafica e componentistica rinnovata... hai già NA col kit da 40 ti giochi la campagna di NAR con la vecchia componentistica, non hai NA prendi NAR a 90 ....vedremo quando uscirà ;) ...ho mantenuto i prezzi di viofla tanto per far capire il concetto
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
io spero sempre di sbagliarmi ma nella loro pagina su FB sono stati abbastanza vaghi glissando anche domande dirette.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Capisco i vostri punti di vista @viofla77 e @Zaress (fra l'altro entrambi veneti come mi ;P ), cercavo solo di capire come mai ve la prendevate ancora prima di sapere come sarà realmente il kit ;) .... comunque a mio parere invece sarà più una cosa del tipo: NAR nuove campagne (non presenti in NA) e grafica e componentistica rinnovata... hai già NA col kit da 40 ti giochi la campagna di NAR con la vecchia componentistica, non hai NA prendi NAR a 90 ....vedremo quando uscirà ;) ...ho mantenuto i prezzi di viofla tanto per far capire il concetto
Io mi auguro sia come dici tu ma ho posto ripetutamente la questione del kit a loro e non vogliono rispondere chiaramente. Temo che con i 40 euro di kit si possa solamente usare le miniature di Nova Aetas in Renaissance, quindi se compri solo il kit non te ne fai niente. Mi auguro di sbagliarmi.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Premesso che non mi sono informato particolarmente in quanto NA o NAR non rientra tra le mie priorità ludiche, ma da quello che ho capito io il kit sarà un kit crossplay, ovvero si possono importare pensonaggi e mostri da NA a NAR ma per forza di cose, se ci sono nuove tile, campagna, elementi 3d e quant'altro, bisognerà prendere NAR.

Un po' come Frosthaven e Gloomhaven, per il quale è stata fatta la domanda se potevano fare direttamente un kit di conversione e la risposta è stata negativa in quanto il 90% del materiale sarebbe da sostituire e fare due kit differenti sarebbe un costo troppo elevato sia per i backer che per il produttore/publisher.
 

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
281
Località
Modena
Goblons
129
Da una risposta data sulla pagina fb, mi pare di capire che con questo kit si potranno riutilizzare mostri e personaggi (cito: "come i kit di conversione di mansion of madness"), quindi sostanzialmente un core set della 2a edizione sarà da acquistare. Io dei ludus ho preso quasi tutto (ho mancato solo Dungeonology), ma questa volta mi sa che passo: non ho voglia di tenere l'immensa mole di materiale del primo solo per riutilizzare qualche miniatura, e contemporaneamente mi piange il cuore a svendere una prima edizione (recuperata a costo non indifferente) sfruttata pochissimo per andare nuovamente all in.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Fammi pensare un po'.... Descent 1 edizione a 2 edizione? Giusto per fare un nome di un titolo noto.

Non per mettere i puntini sulle i o per fare l'avvocato del diavolo, ma il kit di conversione di Descent 1 a Descent 2 è esattamente uguale a quello che propongono con NAR, ovvero:
1) compri la nuova edizione
2) hai la prima? Puoi acquistare un kit che ti permette di usare i personaggi della 1a ed. nella 2a ed.

Quindi non mi sembra l'esempio più adatto di "evoluzione virtuosa di un gioco nel pieno rispetto dei possessori di lunga data"
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.564
Goblons
557
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Non per mettere i puntini sulle i o per fare l'avvocato del diavolo, ma il kit di conversione di Descent 1 a Descent 2 è esattamente uguale a quello che propongono con NAR, ovvero:
1) compri la nuova edizione
2) hai la prima? Puoi acquistare un kit che ti permette di usare i personaggi della 1a ed. nella 2a ed.

Quindi non mi sembra l'esempio più adatto di "evoluzione virtuosa di un gioco nel pieno rispetto dei possessori di lunga data"
Però tra Descent 1 e 2 saranno passati 7/8 anni....

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso