CHIUSO Nova Aetas Renaissance

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073



Aggiornamento su quanto emerso finora.
Il gioco sarà probabilmente lanciato a Luglio e sarà KS exclusive, niente retail quindi!
Dato che non ci sarà un editore di mezzo per la distribuzione retail (Pendragon lo era stato per Dungeonology e DEI) il gioco avrà una edizione stampata in italiano solo se si raggiungeranno i 500 backers (il che per me è utopia).
LMS ha comunque confermato che rilascerà i pdf di regolamenti e scenari tradotti in ITA e molto probabilmente anche delle carte.
C'è anche una pagina draft del progetto ma, per ora, molto scarna! https://www.kickstarter.com/project...4HIGMszy2iYZ_fd6BP9PPGgRRFml8T-D1ugCWy7v-IQ1M
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
No ITA, no Party. ?
(In un gioco basato sul Rinascimento italiano poi..)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Umm ?...esigiamo la lingua italica!
Come si dice qui da me "accorciate sta 'anguilla!" ? 250 - 300 backers max e via...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Deluso delle risposte per quelli come me che hanno la prima edizione, è previsto un kit che di fatto usa la nuova edizione, quindi non è chiaro se occorra comunque comprare quello nuovo, un po' come su Nemesis lockdown che puoi usare pg e alieni del Nemesis. Oltre al fatto che questo kit non sarà in ita. Comunque resto a vedere...
sono curioso.

LMS fa dei bellissimi giochi ma poi il resto è molto discutibile, ed io ho fatto tutti i loro ks.
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
LMS fa dei bellissimi giochi ma poi il resto è molto discutibile, ed io ho fatto tutti i loro ks.

Bellissimi.....da vedere ?
Il loro servizio post campagna ks è pessimo. Giochi abbandonati a loro stessi, autori che smettono di rispondere ai dubbi dei loro sostenitori. Promesse disattese x traduzioni e faq. Top team direi ?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Per me sono belli, NA non l'ho ancora giocato perché sono anni che tento di avere quel maledetto kit in ITA, però ST è bello e di conseguenza mi aspetto che lo sia anche NA, Black Rose mi è piaciuto un sacco, dungeonlogy forse è quello meno avvincente ma non mi è affatto dispiaciuto e per DEI le prospettive sembrano molto buone. Poi per tutto il resto sono d'accordo con te e da parlare ce ne sarebbe per ore...
 
  • Like
Reazioni: Gil

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Perfetto, son contento x te che hai apprezzato in toto i loro prodotti. Sinceramente su Sine Tempore se ne stanno riscrivendo un regolamento 2.0 qualcosa non va (la reazione cosi come l'hanno messa giú non funziona, 1 AP x disingaggiarsi ma l'attacco lo prendi lo stesso ?, vabbe dai). Nova aetas ha un manuale che per lo piú si affida al buon senso dei giocatori.......
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Ma vi fidate ancora dei Ludus?
Continuano ad aggirare la mia domanda sul kit di conversione perchè la risposta sarebbe scomoda.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
No non mi fido, il problema è che i loro giochi mi piacciono anche se c'é qualcosa da sistemare come giustamente ha fatto presente @albamk . Comunque dopo aver perso il fegato per il kit in ita della vecchia versione (ovviamente era stato promesso) ora il rischio è di perdere l'altro mezzo per il kit di conversione che come dice il grande @viofla77 non è nulla di chiaro e stanno aggirando la risposta, che a parer mio sarà che se vuoi giocare al nuovo NA te lo devi pijare e al limite aggiungendo soldi puoi comprare il kit che ti permetterà di usare il materiale del primo sul secondo, tutto in inglese ovviamente.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
...non è nulla di chiaro e stanno aggirando la risposta, che a parer mio sarà che se vuoi giocare al nuovo NA te lo devi pijare e al limite aggiungendo soldi puoi comprare il kit che ti permetterà di usare il materiale del primo sul secondo, tutto in inglese ovviamente.
Idem, mi aspetto la stessa risposta.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Comunque non capisco perché, se un produttore ha dimostrato di essere disinteressato verso coloro che in fondo gli permettono di fare business, la gente continui a finanziare i loro progetti...ragazzi, là fuori é pieno di giochi fantastici e di gente che lavora bene e con attenzione verso i propri backers. Stiamo parlando di giochi ks, non di retail, e se io ti dò il mio denaro con mesi/anni di anticipo mi aspetto perlomeno riconoscenza e un customer care all’altezza...se vogliamo che certi atteggiamenti spariscano dobbiamo diventare più esigenti.
my two cents...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
vero, ma speri sempre che le cose vadano meglio, e ogni volta vieni illuso. Ci ho parlato personalmente anche dal vivo e ho trovato dei ragazzi gentili e pieni di entusiasmo e voglia di fare bene. Ora però mi sforzerò di non cascarci più...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Comunque non capisco perché, se un produttore ha dimostrato di essere disinteressato verso coloro che in fondo gli permettono di fare business, la gente continui a finanziare i loro progetti...ragazzi, là fuori é pieno di giochi fantastici e di gente che lavora bene e con attenzione verso i propri backers. Stiamo parlando di giochi ks, non di retail, e se io ti dò il mio denaro con mesi/anni di anticipo mi aspetto perlomeno riconoscenza e un customer care all’altezza...se vogliamo che certi atteggiamenti spariscano dobbiamo diventare più esigenti.
my two cents...
Bellissime parole ma quelli di LMS sono fondamentalmente degli entusiasti che si devono ancora fare le ossa.

I veri professionisti nel prender per il naso i backers sono quelli di SFG (DS, RE2 e ora RE3 in corso).

Poi ci sono i delinquenti. Tipo quelli di Robotech e Aliens vs predators

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@Simo4399 anch'io ho pensato più e più volte a sta cosa dell'esperienza... ma oramai hanno 5 progetti alle spalle e diversi fallimenti, quindi il tempo della pacca sulle spalle perché sono giovani è finito.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
@Simo4399 anch'io ho pensato più e più volte a sta cosa dell'esperienza... ma oramai hanno 5 progetti alle spalle e diversi fallimenti, quindi il tempo della pacca sulle spalle perché sono giovani è finito.
Concordo tant'è che penso di non aderire né a questo KS né a quello di RE3 di SFG

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Poi ci sono i delinquenti. Tipo quelli di Robotech e Aliens vs predators
Come non menzionare tra questi signori il caro Dez Oku che col KS Darkness Sabotage è letteralmente "fuggito col malloppo" ??
 
Alto Basso