Mice & Mystics.... quale titolo per l'edizione italiana?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
tabtim":1l9612v8 ha scritto:
Per un attimo faccio a meno dellla mia proverbiale modestia e propongo il titolo definitivo:

Topolandia

Topolinia... :lol:
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
kadaj":30z8g42g ha scritto:
tabtim":30z8g42g ha scritto:
Per un attimo faccio a meno dellla mia proverbiale modestia e propongo il titolo definitivo:

Topolandia

Topolinia... :lol:

Sembra uno scambio ferroviario :lol:
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
per caso avete delle date indicative di attesa minima per l'edizione italiana? tipo: "sicuramente non prima di ottobre"
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
kentervin":31b4tkki ha scritto:
http://www.gioconauta.it/2012/05/mice-and-mystics-quando-gli-avventurieri-diventano-topolini/#comment-7740

:yeahhh_sm
maggio-giugno? 8-O
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
romendil":wor4oblm ha scritto:
kentervin":wor4oblm ha scritto:
http://www.gioconauta.it/2012/05/mice-and-mystics-quando-gli-avventurieri-diventano-topolini/#comment-7740

:yeahhh_sm
maggio-giugno? 8-O

Ma la concessione ce l'ha sempre la Raven? :grin: :lol:
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Maggio forse Giugno.... la Raven.... :smile_sm: :smile_sm:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Di solito per una localizzazione di un gioco bisogna inviare il testo tradotto diversi mesi prima dell'uscita effettiva (editing produzione spedizione...). E fino a pochi giorni fa si stava ancora scegliendo il titolo, non un particolare... Se uscisse davvero a giugno sarei preoccupato.
Inoltre per abbattere i costi credo che le varie edizioni usciranno un po' tutte insieme. Il mio pronostico é ottobre novembre come per l'edizione tedesca.
Un mio amico più cattivo di me direbbe "maggio giugno", non é specificato l'anno. :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Kobayashi":3gt8gvax ha scritto:
...dopotutto la notizia è del 2012...
no, la notizia fornita da kentervin é di ieri
 

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2008
Messaggi
192
Località
Genova
Goblons
0
Anche io lascerei il titolo originale aggiungendo un "sottotitolo", per esempio "Mice and Mystics: le Avventure dei Topi magici", "Mice and Mystics: Topi e Sortilegi"...........
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
Sorci & Contemplativi


...mazza che schifo!

(hihihi)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
A mio parere più che una traduzione del titolo servirebbe una traduzione dell'esperienza di gioco.
Chi legge Mice & Mystics e si intende di giochi capisce subito, chi non lo conosce si basa sul sottotitolo.
E quando penso a questo gioco, penso soprattutto ad un gruppo di ragazzi col papà/zio che vivono un'avventura.
M&M è un gioco per la famiglia e credo che all'editore serva un titolo che trasmetta questo.

Propongo quindi

"Mice & Mystics: un'avventura fantasy tra eroici topini e piccole magie"

Oppure

"M&M: Una fiaba fantasy tra eroici topini e piccole magie".
"M&M: Un'epica avventura di topini e magia".
"M&M: Una favola di onore, coraggio e un po' di formaggio".

Quel che conta è rendere la dimensione fantastica (topini, magia) ed avventurosa.
Insomma, il sottotitolo dovrebbe dare l'idea di qualcosa di giocoso, di una storia per piccini che può essere condivisa con tutta la famiglia, con il papà che fa da narratore.
Poi nessuno vieta di giocarlo anche tra grandi ^_^'
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
360
Località
Bologna
Goblons
79
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Se usate la parola "Topini", rischiate di farlo sembrare un gioco per bamibini e basta.

Blackindy":3a0or690 ha scritto:
kentervin":3a0or690 ha scritto:
"M&M: Una favola di onore, coraggio e un po' di formaggio".

:!: :!: :!: :biggrin_sm:

Quoto pure io...è geniale, trasmette il senso ed è per tutte le età!
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
:grin: già già già :)
 
Alto Basso