Mice & Mystics.... quale titolo per l'edizione italiana?

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Si vocifera che sia uscito... o comunque a giorni...
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
...io avrei volentieri lasciato "onore" al posto di "topi", anche perché l'elemento topo era suggerito dal formaggio, che nella nuova frase non ha più senso... :/
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
kagliostro":2kged4of ha scritto:
Si vocifera che sia uscito... o comunque a giorni...
Arrivato giusto oggi! :blink_sm:
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Per ora solo aperto e iniziato a leggere le istruzioni mentre mio figlio decideva che topini accaparrarsi. Le miniature sono bellissime (certo, le foto di quelle dipinte..... :Straeyes: ) e il manuale è scritto bene, con molte figure di esempio. I segnalini e le tessere del tabellone sono veramente robustissimi mentre le carte secondo me necessitano di bustine... che non ho ordinato :mad_sm: ...
Graficamente è veramente ben fatto! Per l'esperienza di gioco dovremo aspettare un paio di giorni............
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Facci sapere se trovi errori di ortografia o altro... ;)
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
è da venerdì scorso che spedisco solo Mice and Mystics :-? ed oggi finalmente mi sono aperta la mia copia, e devo dire....lavoro eccellente!
Partendo dal presupposto che la copia italiana costa meno dell'originale i materiali mi sembrano qualitativamente migliori da quello che posso ricordare. Le carte, unica nota dolente, necessitano di bustine (tanto le imbustavano comunque :grin: ) infatti le promo partono già imbustate.

Lettura veloce al regolamento sembra tutto ok, non ho riscontrato nulla di anomalo.
Tutto il cartone è bello solido, miniature ok.

Ottimo lavoro! Davvero ben fatto!
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.402
Località
Modena
Goblons
1.009
le miniature che dimensioni hanno ?
sono compatibili con Hero Quest ?
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
playagame":qo31ukdl ha scritto:
Le carte, unica nota dolente, necessitano di bustine (tanto le imbustavano comunque :grin: )

Ciao! Quali, e quante bustine? Grazie!

JJ
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
JJVerme":5r0lyl6x ha scritto:
playagame":5r0lyl6x ha scritto:
Le carte, unica nota dolente, necessitano di bustine (tanto le imbustavano comunque :grin: )

Ciao! Quali, e quante bustine? Grazie!

JJ

1x 45x68mm
1x 63,5x88mm

entrambi da 100pz
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Però una cura maggiore io l'avrei dedicata all'imballo dei tabelloni delle stanze. Sono messi sfusi nella scatola e sono ben più piccoli della scatola, quindi dopo un trattamento da corriere (cioè sballottamenti vari) gli angoli si sono tutti ammaccati...

l'alternativa, se nn avete riscontrato lo stesso problema, è che sono stato sfigato io....

Per quanto riguarda le carte, secondo me non sono poi così "leggere" ne ho viste tantissime peggio, e poi non hanno quella odiosa trama a tela che personalmente odio... (come le carte di lords of waterdeep ad esempio) ma bensì una finitura lucida apprezzabile.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Probabilmente sono stata fortunata ma non ci sono angoli ammaccati nei miei tabelloni. In effetti comunque fare qualcosa per tenerli fermi poteva essere opportuno.
Le carte sono fantastiche.. Bellissime lucide così e sicuramente non leggerissime.. Ma immagino che dopo qualche mescolamento inizino a rovinarsi sui bordi. Con un bimbo di 7 anni poi.. :roll:
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Probabilmente dipende tanto dal corriere verso il "privato", lì purtroppo è sempre una sfida con la fortuna.

Riguardo le carte, qualitativamente sono ok, anche la stampa è ottima, dovevano essere un pò più spesse, niente di tragico comunque con le bustine si risolve comunque.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Bene bene, il mio spacciatore di fiducia mi ha appena detto che è arrivato, quindi esco dal lavoro, lo paso a prendere e poi parto alla volta degli Asterion Gaming Days... così stasera dopo il torneo di Pandemia riesco anche a dargli una letta... :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Gioco preso oggi, defustellato e subito giocato in solitario e poi in due per capire le regole!
Materiali stupendi, grafica, disegni, miniature 10!!! L'unica cosa è che mi sarebbe tanto piaciuta una miniatura del gatto...
L'ambientazione è bellissima e rispettata alla grande, si tirano manciate di dadi (che fanno piuttosto inc...), si pescano un sacco di carte.
i personaggi sono tutti divertenti perché ben caratterizzati e con una loro unicità. i preferiti per ora sono il ladruncolo Flich e il fabbro.

ho però subito qualche domanda, non vorrei andare OT ma questa è la conversazione più seguita sul gioco quindi, chi ha la versione inglese e ci ha già giocato saprebbe dirmi:
1)Quando tiro dadi per un'arma a distanza e ottengo simboli arco, devo poi tirare i dadi difensivi? (credo di no e così ho fatto, ma sulle regole c'è scritto che la meccanica è la stessa delle armi da mischia...)
2) I ratti sono Servitori piccoli giusto? e come bisogna regolarsi quando li attacchi visto che sulla loro carta iniziativa non ci sono cuori? la stessa cosa le blatte!
3) Cosa sono le blatte avide? Le ho trovate in un incontro ma la carta iniziativa dice solo Blatte.
4) Posso attaccare dall'acqua un avversario che non è in acqua?

Grazie :)

[/list]
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Ti rispondo solo alle domande di cui so una risposta certa: le carte iniziativa che non presentano cuori te considerale come se avessero un singolo cuore stampato sopra

le blatte avide mettono i formaggi rubati sulla ruota del tempo
 
Alto Basso