ahahahah, ti ringrazio moltissimo per i complimenti e per il genio :grin:
Dunque... per rispondere alle tue domande, parto dalle cose più semplici:
- CITTA'
sono di Civilization, non ho trovato ancora il modo di sostituirle con qualcosa fatta da me
- FORTEZZE
Anche qui ho preso in prestito da altri giochi in scatola, rispettivamente Anno Domini per il castello piccolo, Serenissima per il castello grande e Shogun per il fossato

)
- CATTEDRALI
Sempre da Anno Domini
- BARILI (merci)
Sono i barili delle navi di modellismo, ce ne sono di varia misura a seconda della scala del modellino, si vendono sciolti.
- NAVI DA GUERRA E DA COMMERCIO
Sempre dal mondo del modellismo, ho preso alcune scialuppe di salvataggio, mi sono fatto preparare delle basette scanalate dal falegname, ho comprato i colori e 2 pennelli, il DAS, stuzzicadenti, impregnante per il legno, carta adesiva... e le ho assemblate
Avrei preferito qualcosa del genere, ma non mi sono impegnato quanto avrei dovuto
- ALTRI MEZZI DI TRASPORTO
Anche questi presi in prestito da altri giochi in scatola
- ARMATE
Per i soldatini dei vari eserciti mi sono spulciato un pò di siti internet e di cataloghi cartacei... si vendono in confezioni di circa 20-24 miniature ad un prezzo di circa 8-12 euro... scala 1:72
poi ho effettuato un primo ordine per valutare scatole da varie case editrici (praticamente 1 per tipo) e successivamente mi sono fatto il calcolo di quante scatole ordinare... questo perchè in alcune scatole c'erano delle miniature che non andavano bene, oppure troppo poche di quelle che mi servivano... e infatti più della metà delle miniature sono inutilizzate da qualche parte nella mia taverna.
Qui gli eserciti composti dopo le varie spartizioni (in primo piano i futuri francesi)... come vedi in alcune scatole ci sono colori differenti, proprio per quelle scelte di cui accennavo prima:
Dovevo decidere se colorarle tinta unita oppure colorarle a mano... ho scelto la seconda opzione, ma non essendo in grado di farlo, ho delegato una persona: