Medioevo Universalis [Parte 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
tika, riguardo il commercio basato sui Regni e non sulle città ho un problema, magari a te viene l'idea da suggerirmi:

finchè il Regno è compatto, cioè tutti i suoi territori sono confinanti e le sue città abbastanza vicine fra loro, non ci sono problemi per creare la tabella dei prezzi del Regno...

ma cosa potrei fare nel caso di Regni che hanno i territori sparpagliati per la mappa, come ad esempio la Repubblica di Venezia che possiede l'isola di Creta con la città di Candia?
Perchè se faccio la un prezzo basato su Venezia mi trovo degli scompensi per chi andrebbe a commerciare a Candia... se faccio un prezzo medio creo dei mezzi scompensi sia a Venezia che a Candia...

Perchè poi avrò lo stesso problema con la Repubblica di Genova e il Regno di Inghilterra...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Mhhh beh quelli potresti separarli come prezzi.

Tipo venezia (Creta) diverso da Venezia in sé..

Tanto alla fine il problema è numerico, non è storico. Quindi anche facendo così molte sedi dovresti riuscire a toglierle
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Si sicuro. L'importante di un gioco in fondo è che funzioni. Il motivo è la distanza, che "logicamente" sia diverrso dal regno di Francia io non lo vedrei assolutamente come un problema!
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
MAPPA 3D, aggiornamento.

Mentre sto ancora pensando come colorare la mappa, rhodry (alias "La Figlia del Brigante") sta cominciando la creazione dell'angelo 3D che verrà posto nell'angolo in basso a destra della mappa...

Disegno 2D:


Fase 1: le ali...


Potete seguire il lavoro passo-passo su FB qui: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 469&type=3
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.872
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.558
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Con permesso..oggi sono andato a curiosare sul suo forum per vederne lo stato di avanzamento ;)

 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato, ci sarà la nuova edizione della convention BERGAME il 26 maggio a Bergamo (dove parteciperò con il mio prototipo), more info sulla locandina qui sotto:





Angelo per mappa 3D finito:



adesso toccherà al logo...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Hai pensato di fare come i ragazzi di Galaxy Defenders?
Ossia appoggiarti ad Ares e proporre così il tuo progetto su Kickstarter?
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Molto molto bello l'angelo!!
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
PREMESSA: mi hanno chiesto 1 copia del mio prototipo e, nonostante abbia avvisato che verrebbe a costare un'esagerazione, mi hanno chiesto di preparare un preventivo.

DOMANDA: quanto vi fareste pagare le ore di manodopera per un livello qualitativo identico alla mia copia? Intendo precisione, finiture, dettagli e quant'altro, sempre nel limite delle mie capacità.

Link alla fotogallery per una visione di insieme del prototipo: http://www.medioevouniversalis.org/html/galleria.php
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
E come si fa a calcolare?

Se penso alla manodopera come il tempo che ci hai messo per creare il gioco, immaginare il progetto, redigere le regole, creare la mappa,
assemblare gli eserciti, trovare le monete, inventare le carte,
recuperare i castelli, le cattedrali, le navi, dipingere il tutto,
limare, playtestare, giocare, proporlo, reiventarlo, riadattarlo, suddividerlo e chissà cos'altro...

... bhe! io non lo saprei calcolare... :-?

... io potrei calcolare quanto sarei disposto a pagare per il tuo prototipo,
ma certamente una cifra irrisoria rispetto ad un eventuale preventivo della effettiva manodopera impiegata...

... qualunque cifra sarà inadatta... o per l'una o per l'altra parte!

ciao e buon gioco, Aringarosa... ;)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
CIAO Aringarosa! :grin:

Non mi sono spiegato... Devo riprodurre tutto il gioco così com'è adesso (in teoria qualcosa anche meglio perchè intanto ho sistemato qualcosa qua e là) completo di set BASE + ESPANSIONE, con monete, spade, miniature ecc ecc... per un privato.

L'unica cosa che posso fare è ripetere in tutto e per tutto quello che ho già fatto.
Ma tralasciando le spese sulla componentistica tipo l'acquisto delle miniature, le stampe e il materiale vario, cosa dovrei farmi pagare in euro/ora per il tempo e la manodopera?

Intendo il tempo e la manodopera per ricreare una copia del gioco, non il tempo che ho impiegato per le ricerche passate, quello ovviamente sforerebbe ogni tipo di preventivo :))
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
ahh... bhe allora il calcolo è più semplice... :lol:
:twisted: e il preventivo lo vorrei anch'io :twisted:

... all'incirca 10,41 euro all'ora... :idea:


... ciao e buon gioco... Aringarosa.. ;)
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
è uno stipendio medio netto di un artigiano,
diviso per ora lavorativa...

fidati... :roll:

ciao e buon gioco, Aringarosa ! ;)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Non sono sicuro che rifarei un lavoro del genere per 10 euro l'ora... secondo me non mi converrebbe... ci penserò, intanto grazie per il suggerimento.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso