Impressioni Massive Darkness

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Scusate la domanda (forse scontata) la campagna di cui parlate e' quella che si trova su BGG???

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Si e pure qualche post fa la trovi
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Provato ieri per la prima volta, a me è piaciuto molto. Siamo morti malissimo alla prima missione ma boh, ci avrà detto male con le carte... troppi mostri e troppo forti!

Al di là di questo... mi confermate che contro un gruppo di minion il Bonecrusher fa 1 danno e basta, anzichè 1 danno ad ogni minion?



Facendo solo 1 danno è molto forte all'inizio del gioco, ma già al livello 3 del dungeon sembra inutilissima...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Io l'ho giocato facendo un singolo danno ad uno dei minion del gruppo l'ho trovato molto utile giocando con un gruppo da 2. Con l'aumentare dei personaggi diventa meno incisiva.
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
LudicoPedro":2i6fnfg6 ha scritto:
Io l'ho giocato facendo un singolo danno ad uno dei minion del gruppo l'ho trovato molto utile giocando con un gruppo da 2. Con l'aumentare dei personaggi diventa meno incisiva.
Sì, nei livelli 1-2 è sicuramente più forte con 1-2 giocatori. Ieri giocavamo in 4 e mi è servita molto nel primo livello, ma poi basta (e l'ho anche sfruttata in ogni occasione possibile). :hmm:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.235
Località
Roma
Goblons
148
Se qualcuno se ne vuole disfare mi scriva, ne parliamo
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Fatte cinque partite one shot in due giocatori con 2 personaggi a testa.
Giocati inoltre primi due scenari in campagna con 3 personaggi a testa.
Nella campagna non mi convince il fatto che nello scenario precedente hai armi molto potenti che però non potrai usare fin da subito al successivo, nel mercato ti ritrovi ad acquistare armi di livello 1 o 2.
Troviamo il gioco troppo facile, nel lightbringer mettiamo solo un segnalino.
Al momento altaleniamo tra divertimento e noia. Staremo a vedere.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Hai giocato oltre al primo scenario? Gli Scenari 2, 4 e 5 non mi sono sembrati facili nemmeno con 2 personaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Le mie impressioni postate anche nell'altro trade:

Ieri sera tavolone con Sbrecco, Zerro e ODK.
Giochiamo tutti ala prima missione e prima partita di [glow=red]Massive Darkness[/glow].

Devo dire che il gioco ci ha sorpreso positivamente. Io non mi aspettavo di divertirmi tanto e neppure che il gioco, per quanto semplice, fosse sufficientemente impegnativo da punirci duramente per un errore strategico fatto a metà missione. Non siamo davanti ad un super gioco DC come potrebbe essere il vecchio Descent o come è il bellissimo Conan della Monolith ma sicuramente MD fa il suo dovere e lo fa bene.

Si tratta di un Dungeon Crawler adatto a tutti, con poche regole, che scorre benissimo, diverte e offre sempre situazioni varie e nuove. In proposito trovo le esclusive Kickstarter fornite davvero utilissime. Direi quasi indispensabili. Altra gradita novità dato che per le serie di Zombicide non erano affatto utili se togli la possibilità di scegliere più eroi da giocare....
Insomma lo consiglio a tutti coloro che vogliono menare le mani in stile fantasy senza troppo impegno ma divertendosi e giocando un titolo comunque non banalissimo.

Inutile parlare dei materiali superbi anche se questa volta ho trovato la grafica un pochino meno evocativa ed ispirata di altri loro titoli.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Io mi sto divertendo parecchio, ovviamente non ho molte pretese, ma quello che mi preme sapere è se verrà supportato.
Essendo un gioco a campagna qualcuno sa se saranno previste altre campagne oltre a quelle del set base e dei cristalli (che considero molto inferiore a quella del base)?
Non parlo ovviamente di campagne amatoriali, ma di materiale ufficiale.
Si sono già sbilanciati?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Fool_Jester":26d7obqb ha scritto:
Hai giocato oltre al primo scenario? Gli Scenari 2, 4 e 5 non mi sono sembrati facili nemmeno con 2 personaggi
Fatto solo il tutorial, il primo e il secondo scenario, ripetuti diverse volte.
La ragna gigante lo abbiamo ucciso facilmente grazie a utili combinazioni di abilità. Abbiamo avuto più difficoltà nelle partite one-shot, in campagna è stato fin troppo facile.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS CHIUSO] Massive Darkness

Ci ho giocato...e mi ha deluso. Lo trovo inutilmente macchinoso. Sembra che abbiano voluto alzare di livello Zombicide riuscendo ad ottenere lo stesso flavour di gioco con delle complicanze in più. Inoltre il sistema dei punti ferita/miniature serve in realtà solo a giustificare la produzione "massiva" delle stesse. In altre parole questo tipo di meccanica non aveva bisogno di tutte quelle miniature: ce le hanno messe per simulare i cubetti punti ferita! -.-

altri pareri?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS CHIUSO] Massive Darkness

Hai provato solo il pledge base o avevi aggiunto delle espansioni? :fly:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS CHIUSO] Massive Darkness

Solo il base...ma ammetto di aver fatto mezza partita. Il punto è che 3 turni sono durati 3 ore...l'andazzo era pessimo. Inoltre il down-time mortale. Francamente troppo. Va bene che non si conosceva bene il regolamento ma, oggettivamente, ci sono delle lungaggini che non si possono eliminare (secondo me).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS CHIUSO] Massive Darkness

Per caso eravate in 5 o 6 giocatori? Per ora lo abbiamo provato solo in 2 o 3 e i turni volano.
Appena possibile lo proveremo in 4.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS CHIUSO] Massive Darkness

in 6
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
757
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Massive Darkness

Leles":1jdhyg7e ha scritto:
Solo il base...ma ammetto di aver fatto mezza partita. Il punto è che 3 turni sono durati 3 ore...l'andazzo era pessimo. Inoltre il down-time mortale. Francamente troppo. Va bene che non si conosceva bene il regolamento ma, oggettivamente, ci sono delle lungaggini che non si possono eliminare (secondo me).
Perdonami....premesso che io ancora non ci ho giocato....ma dire che ti ha deluso dopo 3 turni di gioco fatti senza aver nemmeno letto bene il regolamento....beh :rotfl:
Magari è il caso di prepararvi meglio prima di mettere il gioco in tavola, che almeno 1 giocatore conosca bene le regole e fare almeno 2 o 3 partite per comprendere se le sensazioni che provate restano le stesse.
Just my two cents. :approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ci ho giocato...e mi ha deluso. Lo trovo inutilmente macchinoso. Sembra che abbiano voluto alzare di livello Zombicide riuscendo ad ottenere lo stesso flavour di gioco con delle complicanze in più. Inoltre il sistema dei punti ferita/miniature serve in realtà solo a giustificare la produzione "massiva" delle stesse. In altre parole questo tipo di meccanica non aveva bisogno di tutte quelle miniature: ce le hanno messe per simulare i cubetti punti ferita! -.-

altri pareri?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Per ora noi lo stiamo preferendo a Z. Forse è la novitá o forse è che per MD abbiamo a disposizione tutte le espansioni e le esclusive KS che donano grande varietà...
I minion non sono semplici hp. Puoi stunnarli per poter colpire il boss e rubargli l'equip e indebolirli. Certo non si dividono e agiscono come una sola entitá ma se ti lamenti della macchinosità del gioco così come è, immagina se ogni miniatura facesse un attacco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Fatta anche la terza missione in campagna, quella dell'eletto. Ok, abbiamo avuto fortuna con i dadi, ma vincere senza subire nemmeno un ferita? :pippotto: Non solo, senza subire nemmeno un attacco! Facile, facilissimo.
Mi viene persino il dubbio che sbagliamo qualcosa, ma le regole le ho lette, rilette e controlette.
 
Alto Basso