Impressioni Massive Darkness

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
ofx":3k9v4vv9 ha scritto:
martinale18":3k9v4vv9 ha scritto:
ofx":3k9v4vv9 ha scritto:
martinale18 ha scritto:
Non conosco il gioco, ma c'è un filo conduttore tra le missioni, una storia, campagna, o è tutto one shot?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

gli scenari possono essere giocati slegati o in sucessione come una campagna.
Sono legati o possono a discrezione del giocatore?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

La campagna ha una sucessione ma non avendoli provati non saprei dirti se seguono una storia logica che li lega o siano semplicemente messi in successione!
Ok.
Questo Ks lo avevo salvato, non lo volevo prendere.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Puoi rimediare in fretta :approva:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
shinjy01":hnxgig5h ha scritto:
Puoi rimediare in fretta :approva:
Retail?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Mercatini vari :approva:
Anche [tag]viofla77[/tag]
Ne vende uno.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
MD ha fatto impazzire anche la mia compagna che torna a casa da lavoro e dopo cena mi chiede di intavolarlo... :hmm: :hmm:

Le mie impressioni sono quelle di chi ha giocato più di 15-20 quest esclusivamente con 2 personaggi (in solo, con un casual e con un giocatore "esperto"). Non so come scali con 6 personaggi (o in solo) ma dovrei davvero provare.
Devo dire che se giocassi solo il base con i soliti 4-5 Roaming Monster forse ne avrei un'opinione diversa ma con il lightbringer pledge c'è tanta di quella roba sul fuoco che dopo decine di partite ci sono ancora roaming monster che non ho mai mosso sul tabellone (e ne entrano in gioco dozzine nelle mappe più lunghe). :ninja:
È veloce e scorrevole, semplice ma non semplicissimo (ma sembro essere il solo a percepirlo così). Con 4 abilità da gestire al primo turno e altre che arrivano molto presto, senza contare gli incantesimi degli oggetti, ci sono davvero tante variabili da considerare già al primo scontro. Insomma io non lo proporrei proprio a chiunque. Certo non è Gloomhaven ma siamo quasi ai livelli di Descent (per i giocatori almeno). Se sono dei babbani meglio prima un paio di partite a Zombicide per riscaldamento... :sisi:

Il turnover di armi e mostri è ottimo, così come l'impatto visivo sul tavolo grazie alla quantità e alla dimensione delle miniature. Il gioco fa la sua sporca figura e ha divertito molto chiunque (anche il sottoscritto ovviamente).
Questo basterebbe a decretarne il successo (per me, ovvio), peccato che alcuni difetti mi lascino un po' l'amaro in bocca. Più che altro perchè c'è l'impressione che siano dovuti ad una mancanza di cura o playtesting più che ad una idea non perfetta di game design. :-/

E quindi ecco i difetti.
La difficoltà del gioco mi è sembrata molto altalenante. Ai primi turni pescare il nemico o il loot sbagliato può portarti ad una inevitabile disfatta mentre alla fine sei praticamente inarrestabile. Un po' per lo stesso motivo alcune missioni sono decisamente più ostiche delle altre. Sono le missioni "a tempo" come
la quest 2 (dove devi inseguire il ragno prima che fugga) o la quest 4 (dove devi fuggire dal dungeon che collassi).
In queste missioni non puoi perdere turni preziosi a farmare ogni singola chest e quindi affronti ogni sfida con una preparazione inadeguata (più o meno a seconda della fortuna). Sono le uniche quest davvero impegnative (e che ti costringono ad un setup del party ragionato già prima di cominciare). Le altre una volta superate le prime 3-4 carte evento senza gravi imprevisti sono tutta strada in discesa.
Insomma la calibrazione della difficoltà è sicuramente il peggior difetto del gioco (nonchè, probabilmente, l'unico degno di nota). Forse inevitabile nei primi turni per un titolo dove tutto è random: dal loot al mostro (e al loot del mostro stesso) oppure dal tiro dei dadi all'evento di fine turno... Ma avrebbero potuto impegnarsi di più per rendere il gioco una sfida anche a liv 4-5. Ho letto che con più giocatori la situazione si fa più interessante perchè c'è da spartirsi il loot (che non scala in base al n° di giocatori) e perchè i nemici entrano in gioco con uno sproposito di minion/HP...
La buona cosa è che il gioco, in pieno stile Guillotine Games, è un ottimo sandbox e le idee per le houserules fioccano in ogni sede di discussione.

La modalità storia è francamente dimenticabile. Pare, come già scritto da altri, un semplice compitino portato a termine. Poco curata sia nelle regole (piuttosto lacunose su troppi aspetti) che nel concetto. Non c'è nessun reale filo conduttore e dalla seconda quest sei già al livello 5. Per non parlare della regola che ti permette di vendere il loot per XP: è talmente sgrava da essere imbarazzante e mi sono rifiutato di usarla. :muro:

Avrebbero potuto (e dovuto) creare delle missioni ad hoc con una vera campagna e qualche minima interazione fuori dal dungeon con una tabella di eventi, delle scelte-conseguenze, ecc.. Niente di troppo complesso insomma ma si sono limitati a dire "ehi la modalità storia c'è". :hmm:

Ci rimettiamo nelle mani della comunità che su bgg stà già rilasciando diverse idee per espandere questa versione del gioco. Tra missioni e campagne custom, se non altro, MD promette già molte ore di divertimento (e con i tool di zombicide, creare le mappe da sé è una passeggiata per chiunque). :frusta: :frusta:

In definitiva il gioco è promosso con buoni voti. :clap: :clap:
Non è il DC capolavoro; le meccaniche non sono rivoluzionarie e ha i suoi difetti, ma fa il suo dovere egregiamente nel portare sul tavolo un DC stradivertente e per tutti (o quasi, a mio avviso). :approva:
Chissà che in futuro, con qualche limatura qua e là, non possa diventare il migliori erede di HQ grazie alla struttura sandbox e a una comunità numerosa, creativa ed operosa come non succedeva, appunto, dai tempi del re dei DC. ;)
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.434
Località
Milano
Goblons
259
Ho fatto una partita ieri con Mik the Shaman usando un eroe a testa più un terzo come jolly.
Le mie impressioni non sono cambiate molto da quelle iniziali e sono abbastanza simili a quelle di Fool_jester e Agzaroth.

A proposito: non ho mai sentito la mancanza di agenti e roaming monster.
Nelle mie sessioni ne sono saltati fuori a pacchi (addirittura ieri abbiamo quasi finito il mazzo dei roaming monsters base).

La sensazione che mi lascia Massive Darkness è, nel ben e nel male, quella di una sessione a Diablo: livellamento veloce, loot a pacchi e nemici che saltano fuori a mucchi per venire poi ammazzati.
Come sessione one shot è perfetto e concordo che l modalità campagna è davvero appiccicata sopra (o e necessita di grosse house rules per girare).
[edit] Tenete però conto che abbiamo fatto la seconda missione e, per ora, è quale in cui ce la si può pigliare più comoda livellando ed esplorando con calma, a differenza delle successive che hanno una sorta di limite di tempo...

Per quanto mi piaccia, mi rimane un po' di sapore amaro in bocca riguardo al bilanciamento...
La fortuna incide molto nei primi livelli, quando un nemico troppo forte o numeroso può essere letale. Poi quando si incomincia ingranare con le skill e gli oggetti di livello 3, si macina qualsiasi mostro.
Senza contare la difficoltà che decresce sensibilmente con un numero basso di eroi.
Continuo a pensare che sia necessario limitare il numero di casse dei tesori in ogni caso. :pippotto:

Ottima la struttura sandbox: ho già scaricato una campagna fan made che sembra piuttosto interessante, limitando molto il loot e i difetti della campagna ufficiale
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Puoi linkare la campagna fan made?
Così me la scarico pure io?

Grazie mille.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ieri sera abbiamo terminato i dieci scenari del manuale base in modalità casual con il gruppo composto da 2 personaggi.
In definitiva ci siamo divertiti molto, e siamo concordi con le recensioni espresse sopra.
Alcune caratteristiche che abbiamo notato:

- Il notevole passaggio/riciclo di equipaggiamenti è divertente ed evita la situazione di frustrazione che viene a crearsi in altri DC "tradizionali" quando un personaggio ottiene un oggetto particolarmente efficiente rispetto ad altri personaggi/giocatori e per molte ore di gioco tende a "spadroneggiare" causando un tacito "rosicamento" condiviso. :asd:
- La disponibilità di mostri erranti combinati con gli equipaggiamenti assegnati crea una varietà di avversari notevole.
- Combinare personaggi con classi produce tante possibilità e come il punto precedente, tutto a favore della rigiocabilità.
- Gli eventi che generano nemici in zone esplorate precedentemente o non ancora esplorate rendono leggermente più interessante le attività di combattimento in ogni missione a differenza di sistemi dove si ha sempre l'impressione di giocare come un gruppo di netturbini che buttano la spazzatura lasciando ogni zona pulita.
- Lo shadow mode non è eccelso, vero, ma oltre al bonus al danno, diverse volte ci ha permesso di depistare un mostro errante regalendoci momenti davvero divertenti. :arcade:
- La scalabilità del sistema in base al numero di personaggi sembra buona, sicuramente 4/5 sarà il top ma anche con 2 è godibile (ed in certi scenari impegnativo).
- Potenzialità future per contenuti fanmade... enorme!. :approva:

Alcuni contro sono sicuramente:
- Il peso della fortuna nei primi round di gioco prima di aver "stabilizzato" il gruppo.
- La difficoltà decisamente altalenante, per noi, gli scenari più impegnativi sono stati:
2: BLACK WIDOW
4: GOBLIN WAR DRUMS
5: THE IMMORTAL'S DOWNFALL
9: MAZE OF DARKNESS
Dove il denominatore comune è la presenza di qualche forma di temporizzazione che impedisce di "montare" con calma il personaggio in termini di avanzamenti ed equip e constringe a rischiare/sacrificarsi per evitare la condizione di sconfitta.

Per ora assegnamo un 7.5 tendente all'8.
A breve inizieremo la prima espansione inclusa nel pledge base ambientata nella zone di lava/ghiaccio. :))) :p
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
LudicoPedro":36d04rq6 ha scritto:
Ieri sera abbiamo terminato i dieci scenari del manuale base in modalità casual con il gruppo composto da 2 personaggi.
In definitiva ci siamo divertiti molto, e siamo concordi con le recensioni espresse sopra.
Alcune caratteristiche che abbiamo notato:

- Il notevole passaggio/riciclo di equipaggiamenti è divertente ed evita la situazione di frustrazione che viene a crearsi in altri DC "tradizionali" quando un personaggio ottiene un oggetto particolarmente efficiente rispetto ad altri personaggi/giocatori e per molte ore di gioco tende a "spadroneggiare" causando un tacito "rosicamento" condiviso. :asd:
- La disponibilità di mostri erranti combinati con gli equipaggiamenti assegnati crea una varietà di avversari notevole.
- Combinare personaggi con classi produce tante possibilità e come il punto precedente, tutto a favore della rigiocabilità.
- Gli eventi che generano nemici in zone esplorate precedentemente o non ancora esplorate rendono leggermente più interessante le attività di combattimento in ogni missione a differenza di sistemi dove si ha sempre l'impressione di giocare come un gruppo di netturbini che buttano la spazzatura lasciando ogni zona pulita.
- Lo shadow mode non è eccelso, vero, ma oltre al bonus al danno, diverse volte ci ha permesso di depistare un mostro errante regalendoci momenti davvero divertenti. :arcade:
- La scalabilità del sistema in base al numero di personaggi sembra buona, sicuramente 4/5 sarà il top ma anche con 2 è godibile (ed in certi scenari impegnativo).
- Potenzialità future per contenuti fanmade... enorme!. :approva:

Alcuni contro sono sicuramente:
- Il peso della fortuna nei primi round di gioco prima di aver "stabilizzato" il gruppo.
- La difficoltà decisamente altalenante, per noi, gli scenari più impegnativi sono stati:
2: BLACK WIDOW
4: GOBLIN WAR DRUMS
5: THE IMMORTAL'S DOWNFALL
9: MAZE OF DARKNESS
Dove il denominatore comune è la presenza di qualche forma di temporizzazione che impedisce di "montare" con calma il personaggio in termini di avanzamenti ed equip e constringe a rischiare/sacrificarsi per evitare la condizione di sconfitta.

Per ora assegnamo un 7.5 tendente all'8.
A breve inizieremo la prima espansione inclusa nel pledge base ambientata nella zone di lava/ghiaccio. :))) :p

Le avete già fatte tutte? Che bravi! Io ho giocato con varie combinazioni e varie persone fino alla 4ta o 5ta quest. Ma l'idea che mi son fatto è la stessa. Le missioni a tempo sono le più difficili e anzi, almeno in 2, piuttosto difficili. È sempre stato necessario almeno un secondo tentativo.

Alcune personaggi in shadow mode sono più efficienti di altri. La percezione della regola cambia molto dal personaggio/classe scelti e dalla quest (o meglio, dalla difficoltà). Essere in una zona di luce od ombra in tal caso fa spesso la differenza tra il successo e l'insuccesso. Io non l'ho trovata così "accessoria". Basta provate Sicarius/assassin per ricredersi, almeno per me è stato così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
Io la cosa che più ho apprezzato è la quantità smisurata di armi / armature e oggetti che trovi...spade di fuoco, lame di ghiaccio, archi magici staffe bacchette...ogni drop è una sorpresa !!! Spettacolare non come zombicide dove ogni Drop è una spada del cavolo!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
[EDIT]: Tapatalk impazzisce e mi invia messaggi doppi -.-
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Fool_Jester":2lo1e7r7 ha scritto:
Le avete già fatte tutte? Che bravi! Io ho giocato con varie combinazioni e varie persone fino alla 4ta o 5ta quest. Ma l'idea che mi son fatto è la stessa. Le missioni a tempo sono le più difficili e anzi, almeno in 2, piuttosto difficili. È sempre stato necessario almeno un secondo tentativo.

Alcune personaggi in shadow mode sono più efficienti di altri. La percezione della regola cambia molto dal personaggio/classe scelti e dalla quest (o meglio, dalla difficoltà). Essere in una zona di luce od ombra in tal caso fa spesso la differenza tra il successo e l'insuccesso. Io non l'ho trovata così "accessoria". Basta provate Sicarius/assassin per ricredersi, almeno per me è stato così.
Si, la mia ragazza ha avuto alcuni giorni "problematici" quindi non potendo andare al mare abbiamo affrontato 5 scenari in 2 giorni. :rotfl:
Per ora abbiamo provato 3 personaggi:
Per i primi 7 scenari: Sibyl > Ranger + Bjorn > Barbarian
Nei restanti 3 scenari: Sibyl > Ranger + Lil'Ned > Bonecrusher

Per Sibyl e Lil'Ned essere in shadow mode è fondamentale per aumentare i danni. :sisi:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.444
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.476
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
allora, mi sto facendo la campagna lava e cristalli in solitario con Sicarius. ha un bonus per cui è ottimo se usato da solo, mentre con altri giocatori potrebbe essere più limitato. Confermo belli anche questi scenari, particolari se non altro nelle tiles e, giocandoli da soli, con l'ombra si riescono a fare cose molto simpatiche, anche perché la classe bloodmoon assassin ha un malus quando sta alla luce.

Nel gruppo invece uso l'altra assassina (non ricordo il nome), che è più adatta al lavoro di squadra e alle stanze affollate.

Confermo le impressioni positive iniziali: molto divertente, dinamico, vario, con spunti tattici interessanti. Diciamo che nella sua categoria di peso, se confrontato con un "classicone" come dungeon saga, si vede che qui il design è maturato e portato avanti parecchio, come concezione.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
Allora continuano le sessioni di gioco in 2 (sabato dovrei affrontarne 1 in 4 e vediamo come cambia) detto ciò vorrei approfondire due cose. La prima è che ho notato una certa facilità una volta ingranato il livello 3 perché iniziano le skill sbroccate..per cui pensavo che forse l'utilizzo delle mini xp possa compensare alla difficoltà..mi spiego meglio, eliminare in un turno un mob intero e un roaming dà accesso sicuro a un lvl up...che mi sembra un po' troppo vantaggioso :/ sarà stata la fortuna nel loot o altro però veramente nessuno poteva fermare i due eroi (wisper e sibil, rouge e ranger) . Però vabbè lascio tempo la esperienza sul campo supratttutto in più player.

Secondo punto...voglio espansioni, voglio più oggetti fighi da lootare, voglio più missioni....di mostri ne ho per un decennio credo ...sono gli oggetti che voglio!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ieri sera ho provato in solitario Conan e Gandalf...insomma avete capito :asd:

ho fatto due volte il prologo...perse tutte e due le volte :Straeyes: vabbè che ultimamente perdo sempre a tutti i giochi che faccio però... :muro: :muro: :muro:

prima partita mi scendono mob e agent...che non muoiono e prolificano :ninja: :rotfl: morto senza neanche respirare...

seconda partita nei bauli non trovo un granchè...in compenso prima mi compare il troll...riesco a sopravvivere a due mob...sconfiggo il troll e mi capita il ragno :Straeyes: che fra contrattacco e attacco mi secca i due pg :muro:

mi son divertito parecchio e ho intravisto grosse potenzialità...devo dire che sono rimasto sorpreso anch'io...positivamente :approva:

ora non resta che vincere :asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.444
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.476
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sveltolampo":2wlc76g7 ha scritto:
...perse tutte e due le volte :Straeyes:
ti sei ricordato di craftare gli oggetti con uno di livello più potente del più basso scartato? hai usato il buio per nasconderti?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
la prima partita ho fatto un casino con le regole...sicuro :asd:

ma la seconda partita ho fatto tutto...il ragno era troppo forte...anche in difesa :pippotto:

ma nelle zone buie non sono attaccato dai nemici solo se non hanno line di vista, giusto?

comunque il ragno è comparso nella stessa zona del barbaro...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Comunque e' possibile che capitino mostri con una combinazione di attacchi ed equip pescato che sono letali per il gruppo, specialmente se si usano pochi personaggi perche' non hai l'eventuale counter, ma io trovo il tutto davvero bello ed emozionante perche' imprevedibile: male che va si ricomincia e via, sempre meglio di quei giochi buonisti che ti garantiscono di non morire :)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mailok":1nmspcpw ha scritto:
Comunque e' possibile che capitino mostri con una combinazione di attacchi ed equip pescato che sono letali per il gruppo, specialmente se si usano pochi personaggi perche' non hai l'eventuale counter, ma io trovo il tutto davvero bello ed emozionante perche' imprevedibile: male che va si ricomincia e via, sempre meglio di quei giochi buonisti che ti garantiscono di non morire :)

concordo pienamente :sisi:

infatti stasera ripeto...e senza problemi mi faccio 2 o 3 partite :approva:
 
Alto Basso