Impressioni Massive Darkness

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Posso condividere con voi questa mia freschissima creazione? :ban:

https://drive.google.com/file/d/0B1_0mXLYO7ttWkNpbVdENkFmWU0/view?usp=sharing

Spero sia di gradimento, nonostante abbia cercato di condensare l'idea e le meccaniche il più possibile (per adattarle a MD) c'è comunque qualche elemento inedito (ma per nulla invasivo).
Si accettano consigli... Idee alternative? Tanto l'ispirazione è chiara, no?
Secondo voi è OP? :rotfl:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Sarebbe ?? :pippotto: :pippotto:
Hai inserito tu tutte le variabili ??
SI puo fare anche in Italiano ?? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
shinjy01":ar0a0cup ha scritto:
Sarebbe ?? :pippotto: :pippotto:
Hai inserito tu tutte le variabili ??
SI puo fare anche in Italiano ?? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

E' una classe per MD ispirata al Negromante di Diablo II.
In che senso le variabili? L'ho creata io usando il layout presente nelle schede delle classi scaricabili dal sito della CMON. Per fortuna, aprendo il pdf con un programma di grafica, le parti del layout sono tutte separate e ho potuto modificarle a piacimento. Mi manca solo il font ma per ora mi accontento.

Si penso di poterla fare in italiano senza problemi in futuro, ma prima volevo arrivare ad avallare una versione semi-definitiva.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
non sapevo che si potesse scricare :pippotto:
Quindi , volendo,si possono rifare tutte le originali in Italiano !!
Bene :approva: :approva:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Per il momento mi sono studiato le regole, spulciato le abilità di classe e aspetto di giocarlo.
Gli avanzamenti non mi paiono di quelli che mi fanno divertire: quasi tutti danno +1 o + qualche dado qua e là. Io preferisco quelli che mi aumentano le possibilità di scelta ampliando le regole del gioco.
Le regole di campagna propongono praticamente di rallentare l'assegnazione di exp!!! Cioè rendere la singola partita meno divertente per poter giocare le partite concatenate!!! Non contateci belli! Questo diventa un gioco da partita singola. Punto!
Mi sconvolge poi il fatto che tutti gli scenari siano praticamente (con variazioni insignificanti) un corridoio sbisciolento che porta dalla partenza all'uscita con stanze a decorarne il lato destro e sinistro. Alla faccia della varietà! Non so se lo preferirò a Zombicide dove posso attirare zombie e scappare: ho idea che qua si picchi e basta.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
linx":xsnusd00 ha scritto:
Per il momento mi sono studiato le regole, spulciato le abilità di classe e aspetto di giocarlo.
Gli avanzamenti non mi paiono di quelli che mi fanno divertire: quasi tutti danno +1 o + qualche dado qua e là. Io preferisco quelli che mi aumentano le possibilità di scelta ampliando le regole del gioco.
Le regole di campagna propongono praticamente di rallentare l'assegnazione di exp!!! Cioè rendere la singola partita meno divertente per poter giocare le partite concatenate!!! Non contateci belli! Questo diventa un gioco da partita singola. Punto!
Mi sconvolge poi il fatto che tutti gli scenari siano praticamente (con variazioni insignificanti) un corridoio sbisciolento che porta dalla partenza all'uscita con stanze a decorarne il lato destro e sinistro. Alla faccia della varietà! Non so se lo preferirò a Zombicide dove posso attirare zombie e scappare: ho idea che qua si picchi e basta.

Beh, questo è nato come un DC leggero, veloce da spiegare e approcciabile a tutti, e divertente nell'immediato!! :approva:

Non è nato come un DC Hard, dove ogni XP ti apre un libretto di istruzioni, e quando sei arrivato a liv. 5, hai una bibbia affianco di abilità e nozioni da tener presente!
Quindi, fa benissimo quello per cui è stato pensato :approva: :approva:

Se aspettavi altro, o lo hai preso di pancia senza informarti di nulla, oppure, non ti sei informato di nulla e lo hai preso di pancia!! :approva:

:D :D :D :D
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
shinjy01":2a4vl3nj ha scritto:
Beh, questo è nato come un DC leggero, veloce da spiegare e approcciabile a tutti, e divertente nell'immediato!! :approva:

Non è nato come un DC Hard, dove ogni XP ti apre un libretto di istruzioni, e quando sei arrivato a liv. 5, hai una bibbia affianco di abilità e nozioni da tener presente!
Quindi, fa benissimo quello per cui è stato pensato :approva: :approva:

Se aspettavi altro, o lo hai preso di pancia senza informarti di nulla, oppure, non ti sei informato di nulla e lo hai preso di pancia!! :approva:
:D :D :D :D
Non mi aspettavo nulla né l'ho comprato. Semplicemente ho l'occasione di provarlo e quindi ne ho letto le regole. E scritto le mie impressioni e dubbi prima di provarlo. Come gioco one shot (alla Zombicide) non sembra male, seppur avrei sperato in ben altro. Zombicide mi era piaciuto fin dalle regole.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Fool_Jester":2bcoexlu ha scritto:
Posso condividere con voi questa mia freschissima creazione? :ban:

https://drive.google.com/file/d/0B1_0mXLYO7ttWkNpbVdENkFmWU0/view?usp=sharing

Spero sia di gradimento, nonostante abbia cercato di condensare l'idea e le meccaniche il più possibile (per adattarle a MD) c'è comunque qualche elemento inedito (ma per nulla invasivo).
Si accettano consigli... Idee alternative? Tanto l'ispirazione è chiara, no?
Secondo voi è OP? :rotfl:
Da provare, a prima vista non mi sembra op, da quanto abbiamo provato, per ora sembrano davvero forti le abilità che permettono il flip dei propri roll e la riduzione del numero di dadi nemici, scalano davvero con l'aumento dei dadi derivanti da equipaggiamenti e passive. A seguire la somma di wound al roll di attacchi. Ieri sera col barbaro iniziavo ogni fase con testa e amuleto, praticamente 2 dadi gialli di ferite, molto utile per fare attrito. :sisi:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
LudicoPedro":3eqg9a19 ha scritto:
Fool_Jester":3eqg9a19 ha scritto:
Posso condividere con voi questa mia freschissima creazione? :ban:

https://drive.google.com/file/d/0B1_0mXLYO7ttWkNpbVdENkFmWU0/view?usp=sharing

Spero sia di gradimento, nonostante abbia cercato di condensare l'idea e le meccaniche il più possibile (per adattarle a MD) c'è comunque qualche elemento inedito (ma per nulla invasivo).
Si accettano consigli... Idee alternative? Tanto l'ispirazione è chiara, no?
Secondo voi è OP? :rotfl:
Da provare, a prima vista non mi sembra op, da quanto abbiamo provato, per ora sembrano davvero forti le abilità che permettono il flip dei propri roll e la riduzione del numero di dadi nemici, scalano davvero con l'aumento dei dadi derivanti da equipaggiamenti e passive. A seguire la somma di wound al roll di attacchi. Ieri sera col barbaro iniziavo ogni fase con testa e amuleto, praticamente 2 dadi gialli di ferite, molto utile per fare attrito. :sisi:

In italiano, cosa vorrebbe dire???
:pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
shinjy01":3iez9aiv ha scritto:
In italiano, cosa vorrebbe dire???
:pippotto: :pippotto: :pippotto:

C'è un po' di "linguaggio tecnico". Cosa non hai capito? :rotfl:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Con tutto quel framezzo in inglese, si capisce poco del senso delle frasi in italiano :pippotto: :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Beh il gioco è tutto in inglese, così come le abilità citate. È più semplice per me capire "flip" che non "girare" o "ribaltare" perché è una keyword. Ops, cioè, una parola chiave presente sul manuale. :rotfl:
Quindi so che se dice "flip" intende l'abilità di girare un dado sulla faccia opposta.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Si, ma non avendo letto il regolamento, o anche per altri che non hanno letto il regolamento, sarebbe meglio capire di cosa state parlando!! :approva: :approva:
Dopotutto, è un forum per tutti, non solo per chi ha letto il regolamento :approva: :approva:
Oltretutto,su un forum in Italiano :approva: :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Che bello è Sicarius - Bloodmoon assassin?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Nel pledge base non ho l'assassino come classe. Lo recupererò appena disponibile in retail con le altre espansioni.
Stiamo facendo un elenco dei nostri più odiosi, per ora la classifica è:
- Overseer
- Cocatrix

:pippotto:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
LudicoPedro":2d82qwtk ha scritto:
Nel pledge base non ho l'assassino come classe. Lo recupererò appena disponibile in retail con le altre espansioni.
Stiamo facendo un elenco dei nostri più odiosi, per ora la classifica è:
- Overseer
- Cocatrix

:pippotto:

Oppure, basta uno scan della tabella di accrescimento, e proxare la miniatura :rotfl:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
LudicoPedro":2p5nolnh ha scritto:
Nel pledge base non ho l'assassino come classe. Lo recupererò appena disponibile in retail con le altre espansioni.
Stiamo facendo un elenco dei nostri più odiosi, per ora la classifica è:
- Overseer
- Cocatrix

:pippotto:

Trovi tutte le classi sul sito della CMON!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Fool_Jester":37tbfiz0 ha scritto:
LudicoPedro":37tbfiz0 ha scritto:
Nel pledge base non ho l'assassino come classe. Lo recupererò appena disponibile in retail con le altre espansioni.
Stiamo facendo un elenco dei nostri più odiosi, per ora la classifica è:
- Overseer
- Cocatrix

:pippotto:

Trovi tutte le classi sul sito della CMON!
Ottimo, grazie! :approva:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.434
Località
Milano
Goblons
259
Recuperato lo scatolone mercoledì e ho fatto un po' di partite di prova.
Al massimo da solo riesco a gestire tre eroi, di più è dura farceli stare sul tavolo e ricordarsi tuoi gli equip e abilità.

Il gioco m piace, ma i problemi di livellamento saltano abbastanza all'occhio: meno eroi ci sono più diventa facile dato che si recuperano troppi tesori troppo velocemente. il momento critico è all'inizio quando un mostro o un gruppo con l'equipaggiamento sbagliato può diventare troppo forte.
Quando si incominciano a incastrare oggetti e skill di livello 2-3 le cose si fanno più semplici
Su 5 partite ne ho persa solo una.

Per adesso provo come house rule tenere massimo una cassa per eroe nelle stanze.
Anche se su molti forum ho letto che il punto di bilanciamento sembra essere 4 eroi. Di più sembra diventare più difficile perché i nemici hanno troppi punti vita rispetto al potenziale offensivo degli eroi.

Nonostante questo mi piace molto e non sento il desiderio di provare le regole da campagna: come gioco di mazzate e singola missione va benissimo. Mi piacerebbe provare domani la missione più "videogioco", quella in cui bisogna proteggere una zona centrale da una serie di ondate di nemici.

Riguardo eroi e skill mi sono fatto l'idea che ce ne sono alcune parecchio utili.
A differenza di Zombicide, non ci sono cose che ti danno azioni aggiuntive; quindi bisogna spremere le tre azioni a turno.
Buone skill come Slippery (muoversi senza essere bloccati dai nemici) o Charge (risparmia un azione combinando movimento e attacco).
Dal punto di vista offensivo ho l'impressione che, più che tirare tanti dadi in attacco, sia importante neutralizzare le difese dei mostri con abilità che tolgono loro scudi e dadi in difesa, o che fanno ferite automatiche.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.444
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.476
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Stasera provo in solo col Bloodmoon Assassin Sicarius
 
Alto Basso