Impressioni Massive Darkness

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
ofx":1mduuwpn ha scritto:
Interessante!!!

Ma quindi lo ritenete più pesante di Zombicide come regolamento e flusso di gioco?

Il regolamento è una stupidaggine ma se ricordo bene zombicide era ancora piu' semplice, il flusso di gioco è regolare e continuo anche perchè tra eroi si può cooperare tantissimo (specialmente il tank).
Noi abbiamo interagito tra dps e tank ad ogni azione di ogni eroe, scegliere chi andava avanti, come, se il tank poteva blinkare per pigliarsi l'attacco ecc..
A me zombicide non è piaciuto questo invece mi ha proprio entusiasmato (solo la questione xp oggetti mi lascia perplesso).
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
riccardo favalli":2xobmhqm ha scritto:
ofx":2xobmhqm ha scritto:
Interessante!!!

Ma quindi lo ritenete più pesante di Zombicide come regolamento e flusso di gioco?

Il regolamento è una stupidaggine ma se ricordo bene zombicide era ancora piu' semplice, il flusso di gioco è regolare e continuo anche perchè tra eroi si può cooperare tantissimo (specialmente il tank).
Noi abbiamo interagito tra dps e tank ad ogni azione di ogni eroe, scegliere chi andava avanti, come, se il tank poteva blinkare per pigliarsi l'attacco ecc..
A me zombicide non è piaciuto questo invece mi ha proprio entusiasmato (solo la questione xp oggetti mi lascia perplesso).

Mi avete convinto: non lo coloro e lo provo subito!!! :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.373
Goblons
1.932
Utente Bgg
FoolJester
Non lo metto tra i più semplici come peso. Zombicide lo puoi proporre a tutti. Questo no. Anche come tempi medi, per una partita o per il setup, supera di molto Zombicide.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Fool_Jester":2ccxjuah ha scritto:
Non lo metto tra i più semplici come peso. Zombicide lo puoi proporre a tutti. Questo no. Anche come tempi medi, per una partita o per il setup, supera di molto Zombicide.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si come tempi si, beh il setup è semplicissimo, la cosa piu' lunga è cercare le varie miniature tra la miriade fornita. Ora quando parlo di regolamento semplice, io parlo rispetto a Sword & Sorcery ad esempio. Qua ci sono poche regole in croce da sapere.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ieri sera prima partita di tutorial.
Si sono presentati due roaming monster e un agente goblin.
Abbiamo gioacato con due personaggi:
Zoe > Pit Fighter Berserker
Elias > Battle Wizard

In definitiva è davvero divertente, veloce con un notevole turnover di mostri e tesori, non vedo l'ora di riprovare. :approva:
L'unica nota che farei è ad alcune abilità di classe che inizialmente sono poco utilizzabili:

Il Pit Fighter ha l'abilità di classe Inner Rage e Blood Lust (livello 1) dove entrambe hanno come condizione di attivazione [Bloodlust 1] con un personaggio che parte con 5 ferite sono quasi inutilizzabili, al limite del suicidio.
Anche il Battle Wizard con Enchanter che permette di aggiungere 2 [Bam] per ogni [Diamante] o due abilità a livello 1 (Freeze o Fireball) che richiedono 2 [Bam] per attivarsi.

Per contro, altre, come Teleport 2 o Sword and Spell sono fortissime fin da subito.
Oggi rileggo alcune sezioni per capire se abbiamo fatto errori. :p
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Altra partita (in corso) per ora 5 roaming. Graz & prug, ogre brute, liliarch, low troll e werebear.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.373
Goblons
1.932
Utente Bgg
FoolJester
Quest 2. Pescati 3 roaming monster prima di aprire la porta della black widow. Abbiamo dovuto restartare. :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi una domanda, nonostante ci sia il limite di massimo 3 dadi a colore è sempre semplice?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.373
Goblons
1.932
Utente Bgg
FoolJester
[EDIT] Messaggio doppio
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Ma solo a me non capitano mai? :D
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.373
Goblons
1.932
Utente Bgg
FoolJester
Boh io sono a quota 6-7 game e mi sembra bilanciato lo spawn dei mostri erranti... Gli agenti piuttosto, quelli sì che non compaiono mai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Ho pensato ad una variante campagna che potrebbe rendere questa modalità più interessante e difficile.

Le modifiche sono le seguenti:

Quando cominci una missione, il livello del dungeon è fisso per tutte le sue sezioni (Quindi non scala andando avanti).
Potete scegliere il livello del dungeon prima di entrarci.

Se il livello del dungeon è inferiore al livello dei personaggi, questi non ottengono punti esperienza durante l'esplorazione (ma si trovano sempre i tesori). Questo significa che non appena un personaggio fa il livello 2 ed è in un dungeon di livello 1, smette di fare punti esperienza.
Quando questo accade, il giocatore continua a guadagnare micro XP ma quando arriva a 5 questi non diventano un XP. Possono essere usati per le signature.

Le carte porta danno un totale sommato di scrigni massimo pari alla metà del numero di giocatori (arrotondato per eccesso).

I tesori qualora ci fossero più stanze vanno sempre piazzati nell'ultima stanza, insieme.

MOB e AGENT hanno la loro carta tesoro che ne aumenta la difficoltà ma una volta uccisi -non si ottiene- l'oggetto, questo va scartato.

i ROAMING monster invece droppano normalmente l'arma assegnata.

Non è possibile fare transmigration durante il dungeon. E' possibile farlo solo in città.

Non è possibile fare esperienza in città vendendo gli oggetti.
E' possibile invece scambiare due oggetti per una pozione di cura (presa dal mazzo tesori).

-HARDCORE MOD- Chi muore, muore definitivamente. Si elimina il lightbringer e la sua funzione e -purtroppo- in questo caso va eliminato anche il personaggio che riporta in vita gli altri eroi.
Senza il lightbringer si perde quando muoiono tutti i personaggi.
I giocatori che hanno perso il proprio personaggio scartano tutte le carte tesoro ed equipaggiamento e possono crearne uno nuovo che si unirà alla prossima esplorazione.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ieri sera abbiamo giocato lo scenario 1. I Pg erano: Sibyl > Ranger e Bjorn > Barbarian.
Prima partita, alla prima event phase é arrivata una Cocatrix + oggetto magico con un quantitativo di dadi inaffrontabile. Morti subito entrambi... Al secondo è andata meglio, missione terminata con un totale di 2 agenti e 5 roaming Monsters. Una nota particolare all'ultimo: un Greater Overseer, se si gioca in 2 è pericolosissimo perché prende il controllo di un eroe nella Monster phase... :Straeyes: Siamo fuggiti in extremis completando la missione. :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.373
Goblons
1.932
Utente Bgg
FoolJester
Nella seconda partita in story mode ho affrontato 15 Roaming Monsters... Chi è che si lamentava? :sisi: :sisi: :rotfl:

Cmq il sistema dei mostri che equipaggiano le armi è bello, sì, ma apre la forbice della fortuna in modo assurdo.
Puoi trovare un nemico di per sè poco minaccioso con un item che non può usare o puoi trovare il più cazzuto dei roaming monster che con l'equip giusto diventa invincibile o inavvicinabile.

Le carte evento nei primi turni sono una specie di roulette russa... :sisi:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Domanda, nella seconda missione, quella della caccia al ragno, Black Widow è equipaggiata con un oggetto di livello uno? (Se segue le regole di spawn dove essere così...) :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.373
Goblons
1.932
Utente Bgg
FoolJester
LudicoPedro":3pa94y0o ha scritto:
Domanda, nella seconda missione, quella della caccia al ragno, Black Widow è equipaggiata con un oggetto di livello uno? (Se segue le regole di spawn dove essere così...) :pippotto:
Me lo sono chiesto anche io e nel dubbio l'ho pescata (ed è uscita una pozione che non poteva usare, per fortuna).
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi una domanda, più volte ho letto molti dadi, ma leggendo il regolamento non si possono lanciare più di 3 dadi per colore.... come è possibile allora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.373
Goblons
1.932
Utente Bgg
FoolJester
Erik":1wcmdim2 ha scritto:
Ragazzi una domanda, più volte ho letto molti dadi, ma leggendo il regolamento non si possono lanciare più di 3 dadi per colore.... come è possibile allora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3 dadi per colore, ci sono 4 colori per un totale di 12 dadi lanciabili contemporaneamente (improbabile ma non impossibile). Non sono pochi e verso la fine (livello 4-5) capita di lanciarli quasi tutti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Pacco appena arrivato !!!!
:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Alto Basso