Impressioni Massive Darkness

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Sveltolampo":22sn4fgy ha scritto:
Madooooo...quante pippe mentali che vi fate...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io contro il ragno non ho mai vinto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tu non vinci neanche a "Pari&Dispari" giocato in solitaria!!

:snob: :snob: :snob: :snob:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Agzaroth":3mg21flk ha scritto:
continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.
Perchè ci sono due modi diversi di affrontare i giochi? Pensavo bastasse seguire le regole.
Per esempio, io mi diverto da matti con Zombicide, è da gamer? E' da casual gamer?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.443
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.474
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Miki76":60upzx89 ha scritto:
Agzaroth":60upzx89 ha scritto:
continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.
Perchè ci sono due modi diversi di affrontare i giochi? Pensavo bastasse seguire le regole.
direi proprio di sì. Forse anche 3 o 4.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Agzaroth":1p8iw5uz ha scritto:
Miki76":1p8iw5uz ha scritto:
Agzaroth":1p8iw5uz ha scritto:
continuate a giocare giochi pensati per casual gamers come fossero giochi per gamers. Mi chiedo anche perché li compriate.
Perchè ci sono due modi diversi di affrontare i giochi? Pensavo bastasse seguire le regole.
direi proprio di sì. Forse anche 3 o 4.

Beh allora non mi spiego perchè con zombicide mi diverto e con massive no visto che siamo li (anzi, zombicide è ancora più banale).

Non è una questione di giochi da gamer o no, è che questo è un collaborativo di una facilità imbarazzante.

Ti rifaccio la domanda visto che non mi hai risposto.
Zombicide è da gamer?
Gear of War? Arkham Horror?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.934
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.812
Utente Bgg
Pask
Se per gamer intendi giocatori più esperti e smaliziati, per Zombicide no ma gli altri 2 sì :rotfl:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
@Miki76
Magari il gico non scala bene la difficoltà in base al numero di giocatori e alcune classi sono più sbilanciate.
La nostra esperienza per ora è questa:
Modalità di gioco: casual
Numero giocatori: 2 (una volta 3)
Classi giocate: Barbaro, Bonecrusher, Ranger, Nightrunner
Scenari giocati: 10 del base, 2 dell'espansione

In generale ci sono stati scenari facili ma non banali, altri piutosto impegnativi.
In ogni caso i danni passavano per tutti e con alcuni agenti e roaming monsters abbiamo sudato freddo.
E' ragionevole pensarie che, rispetto ad altri, siamo più scarsi come giocatori, ma mi pare che ci sia uno scostamento eccessivo dalla vostra esperienza.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
LudicoPedro":1viebnqz ha scritto:
In generale ci sono stati scenari facili ma non banali, altri piutosto impegnativi.
In ogni caso i danni passavano per tutti e con alcuni agenti e roaming monsters abbiamo sudato freddo.
E' ragionevole pensarie che, rispetto ad altri, siamo più scarsi come giocatori altri, ma mi pare che ci sia uno scostamento eccessivo dalla vostra esperienza.

Proverò ad abbandonare la campagna. Magari negli scenari one shot ho avuto fortuna, riproverò.
Grazie a tutti per i consigli sull'aumento di difficoltà.
Un'altra idea (se non è già stata detta) giocare con 4 personaggi e considerare i mob come se ce ne fossero 6.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mi pare di capire, sia dalle vostre impressioni, che dalla mia esperienza, che il sistema di gioco non funzioni un granché. Potete riassumere le principali modifiche che avete fatto?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Noi nessuna, giocando in 2 o 3 giocatori le missioni singole (non la campagna) ci troviamo benissimo col regolamento base.
Se dovessi aumentare il livello di difficoltà farei queste modifiche:

Trasmutazione:
Il requisito diventa, 4 oggetti per pescare 1 del livello più basso dei +1 (l'originale è 3 per 1)

Esperienza per uccisione:
2 punti - Boss (originale 3)
3 punti - Agente (originale 4)
4 punti - Roaming Monster (originale 5)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ottimo. Me lo segno..prossima partita vi faccio sapere. Cmq questi giochi vanno giocati in 4. In più persone diventano un macello...
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Se volete incasinarvi la vita fate fare al mostro 2 azioni nel contrattacco

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
757
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Leles":2y9to79e ha scritto:
Cmq questi giochi vanno giocati in 4. In più persone diventano un macello...
Condivido assolutamente...non sono ancora riuscito a provare MD però posso confermare che ad un tavolo di ZBP se si è in 5 o 6 e c'è più di un giocatore indeciso o pensatore...ci si taglia le vene a causa del downtime.

Anch'io quindi trovo che in 3/4 si raggiunga il grado di soddisfazione maggiore possibile...almeno questa è stata la mia esperienza finora.

Poi come dicevo, dipende molto dalla rapidità dei giocatori: se si è veloci il round può durare anche 5 minuti e non ti accorgi nemmeno che stai aspettando che tocca di nuovo a te.

Chissà come sarebbe giocarlo "a tempo", dando a ciascun giocatore una classidra di 60" per completare il proprio turno... :pippotto:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Io penso dipenda dai gruppi..ad esempio zombicide lo gioco davvero spesso è molto in 6 è mai avuto fastidi anzi bellissime serate...Questo devo ancora provarlo,ma a leggere in giro, qui compreso, sembrerebbe che bastino un paio di accorgimenti come ridurre il loot o sistemare la trasmutazione per rendere il gioco adatto al proprio gruppo! Leggendo solo le regole mi viene in mente di mettere che se un pg muore la missione è fallita.. già questo cambierebbe completamente approccio no?Cmq lo giocherò molto quindi poi potrò dire la mia!Ribadisco che dubito tarderanno modifiche ufficiali nel caso la community le richieda a gran voce!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
O magari, le applicheranno in un MD2 :approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Quando un gioco bisogna sistemarlo significa una sola cosa...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.934
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.812
Utente Bgg
Pask
Leles":37ysr5zw ha scritto:
Quando un gioco bisogna sistemarlo significa una sola cosa...
...... che non è il gioco che cercavo :rotfl:

Se sistema o modificheranno le regole solo con una season 2 di MD, come è stato per Zombicide :approva:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
A quanto pare, l'espansione degli elementali non sarà disponibile in retail visto lo scarso successo durante la campagna KS.
Di conseguenza... su ebay le poche copie disponibili hanno raggiunto cifre esagerate. :p
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dopo guardo per curiosità!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Azz, era l'inica che mi piaceva!! :muro:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Alto Basso