Impressioni Massive Darkness

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Proprio perché siete già abituati a Zombicide Black Plague (che non ho mai provato ma che posso immaginare) io ti consiglierei di non comprare MD. Credo che i due giochi siano fin troppo simili come approccio. Vi siete già consumati ZBP? Se sì, allora può aver senso per voi comprare anche Massive Darkness piuttosto che le espansioni di quello, se no... perché comprare un altro gioco simile che ucciderebbe le vostre possibilità di giocare per bene tutto quello che Zombicide BP ha da offrire?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.428
Goblons
1.987
Utente Bgg
FoolJester
Aries6":yw2zjcpx ha scritto:
eriadan":yw2zjcpx ha scritto:
Per me la prima. SOno praticamente ingestibili. Io, ad ogni modo, trovo MD un gioco per massimo 4 giocatori. In di più c'è troppo downtime
Immagino anch'io sia così :sisi: ma per noi non è un grandissimo problema, siamo abituati con Zombicide Black Plague :asd:
Per la questione numero di giocatori, attualmente siamo sempre in 3, quindi direi che ci dovremmo essere.
Uff, sono davvero indeciso :pippotto: Vado?
In 3 gira molto bene.

Se cerchi un DC leggero, veloce, sandbox, con una bella progressione del pg e dell'equip nel singolo scenario allora sì, vai.

Se cerchi un gioco più profondo con scelte tattiche difficili, missioni collegate in una modalità campagna, generazione random del dungeon, fog of war, e progressione lenta del pg e dell'inventario allora no, lascia perdere e dirigiti su altro.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
linx":ojzr62w4 ha scritto:
Proprio perché siete già abituati a Zombicide Black Plague (che non ho mai provato ma che posso immaginare) io ti consiglierei di non comprare MD. Credo che i due giochi siano fin troppo simili come approccio. Vi siete già consumati ZBP? Se sì, allora può aver senso per voi comprare anche Massive Darkness piuttosto che le espansioni di quello, se no... perché comprare un altro gioco simile che ucciderebbe le vostre possibilità di giocare per bene tutto quello che Zombicide BP ha da offrire?
Fool_Jester":ojzr62w4 ha scritto:
In 3 gira molto bene.

Se cerchi un DC leggero, veloce, sandbox, con una bella progressione del pg e dell'equip nel singolo scenario allora sì, vai.

Se cerchi un gioco più profondo con scelte tattiche difficili, missioni collegate in una modalità campagna, generazione random del dungeon, fog of war, e progressione lenta del pg e dell'inventario allora no, lascia perdere e dirigiti su altro.
Ringrazio tutti e due per le opinioni e i consigli :approva:
Però devo confessare, ed è colpa mia che non ho saputo trasmettere per iscritto il mio pensiero, che si tratterebbe di un acquisto consapevole. Massive Darkness l'ho studiato per bene in questi mesi e so a cosa andrei incontro se decidessi di aggiungerlo in collezione.
La mia titubanza era semplicemente rivolta a una mera questione pecuniaria :oops:
Il prezzo base per il Core retail è 120 euro. 120 dollari + s.s. (presumo una trentina) è quello del KS + SG senza add on. Alla luce di questo, chiedevo a voi se 83,99 euro fossero un prezzo "giusto" per chi, come me, ha saltato il KS.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.359
Località
Brescia
Goblons
3.379
Aries6":3em63qbm ha scritto:
linx":3em63qbm ha scritto:
Proprio perché siete già abituati a Zombicide Black Plague (che non ho mai provato ma che posso immaginare) io ti consiglierei di non comprare MD. Credo che i due giochi siano fin troppo simili come approccio. Vi siete già consumati ZBP? Se sì, allora può aver senso per voi comprare anche Massive Darkness piuttosto che le espansioni di quello, se no... perché comprare un altro gioco simile che ucciderebbe le vostre possibilità di giocare per bene tutto quello che Zombicide BP ha da offrire?
Fool_Jester":3em63qbm ha scritto:
In 3 gira molto bene.

Se cerchi un DC leggero, veloce, sandbox, con una bella progressione del pg e dell'equip nel singolo scenario allora sì, vai.

Se cerchi un gioco più profondo con scelte tattiche difficili, missioni collegate in una modalità campagna, generazione random del dungeon, fog of war, e progressione lenta del pg e dell'inventario allora no, lascia perdere e dirigiti su altro.
Ringrazio tutti e due per le opinioni e i consigli :approva:
Però devo confessare, ed è colpa mia che non ho saputo trasmettere per iscritto il mio pensiero, che si tratterebbe di un acquisto consapevole. Massive Darkness l'ho studiato per bene in questi mesi e so a cosa andrei incontro se decidessi di aggiungerlo in collezione.
La mia titubanza era semplicemente rivolta a una mera questione pecuniaria :oops:
Il prezzo base per il Core retail è 120 euro. 120 dollari + s.s. (presumo una trentina) è quello del KS + SG senza add on. Alla luce di questo, chiedevo a voi se 83,99 euro fossero un prezzo "giusto" per chi, come me, ha saltato il KS.

capisco la tua titubanza, sono nella tua stessa situazione. come ho scritto in precedenza, per 120 eu no, per 84 sì, o almeno io lo comprerei.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.428
Goblons
1.987
Utente Bgg
FoolJester
Idem. Troppo costoso a 120€, però a 83 è un bell'affare!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Bon, capitolato :bua:
Ora credo che sia meglio salutare e ringraziare tutti, perché quando il pacco arriverà, non so se riuscirò a sopravvivere alle di lei furie :bua:
Ho già Forbidden Stars in arrivo, ora questo come lo giustifico? :ninja:

Addio :alcolico:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Aries6":fltj6cb2 ha scritto:
Bon, capitolato :bua:
Ora credo che sia meglio salutare e ringraziare tutti, perché quando il pacco arriverà, non so se riuscirò a sopravvivere alle di lei furie :bua:
Ho già Forbidden Stars in arrivo, ora questo come lo giustifico? :ninja:

Addio :alcolico:

Si sono sbagliati e ti hanno inviato questo... :asd:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.359
Località
Brescia
Goblons
3.379
Aries6":1qmkzyui ha scritto:
Bon, capitolato :bua:
Ora credo che sia meglio salutare e ringraziare tutti, perché quando il pacco arriverà, non so se riuscirò a sopravvivere alle di lei furie :bua:
Ho già Forbidden Stars in arrivo, ora questo come lo giustifico? :ninja:

Addio :alcolico:

le dici che era un offertona, 83 al posto di 120 eu!....

......

come mai le cose dette qua suonano così convincenti, e dette a Loro no?.... :ninja:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
ofx":1ola1e7m ha scritto:
Si sono sbagliati e ti hanno inviato questo... :asd:
Potrebbe funzionare, ma solo finché non arriverà anche l'altro :bua:
Thegoodson":1ola1e7m ha scritto:
le dici che era un offertona, 83 al posto di 120 eu!....
Eh, peccato solo che la settimana scorsa l'ho convinta a non comprarsi un paio di Geox a 79 euro perché c'è la revisione della macchina a fine mese :ninja:
Sono un uomo morto :frusta:
......

come mai le cose dette qua suonano così convincenti, e dette a Loro no?.... :ninja:
Come ti capisco :asd:

Tornando in topic, mi sembra di capire che sconsigliate di giocare la modalità campagna con i micro xp. È meglio quindi affrontarlo una botta e via alla Zombicide e sfruttare il livellamento confinato all'interno delle singole quest, visto che sembra molto più godurioso e soddisfacente, giusto?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Aries6":39m9ckny ha scritto:
Tornando in topic, mi sembra di capire che sconsigliate di giocare la modalità campagna con i micro xp. È meglio quindi affrontarlo una botta e via alla Zombicide e sfruttare il livellamento confinato all'interno delle singole quest, visto che sembra molto più godurioso e soddisfacente, giusto?
Concordo. :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.428
Goblons
1.987
Utente Bgg
FoolJester
Aries6":2ap4opaw ha scritto:
Eh, peccato solo che la settimana scorsa l'ho convinta a non comprarsi un paio di Geox a 79 euro perché c'è la revisione della macchina a fine mese
Sono un uomo morto

RIP :sisi:
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
rispetto a Zombicide Black Plague c'è ancora più materiale?

Il gioco aveva attirato la mia attenzione, ma non mi ero accorto del prezzo notevolmente più alto!
(mi riferisco alla versione attualmente venduta negli store online, no KS)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.428
Goblons
1.987
Utente Bgg
FoolJester
Più materiale, più vario e più miniature "oversize".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Non me ne vogliano i mod, ma rubo questo post per condividere l'epocale botta di pò-pò che ho avuto questo pomeriggio :Straeyes:
Ieri sera comunico blandamente che potrebbe arrivare un pacco e, complice la tv e le chiacchiere di parenti e amici, il messaggio viene accolto senza sospetto :ninja:
Stamattina, salvato dallo sciopero dei camionisti e l'aggiornamento hardware e software dei nostri PC, sfango solo mezza giornata lavorativa. Rientro verso le 12.25, occhiata strategica in giro e bon, SDA non è ancora passato. Con sorpresa scopro, però, che a pranzo c'è anche la suocera. Ahia :bua:
Il pranzo scorre via tranquillo, poi mi parte la genialata. Dirotto la TV sul canale 221 e le magiche ricette di Alice TV rapiscono l'attenzione delle donne :twisted:
Visto che piove e fa freddo, butto là che sarebbe meglio accendere i termo. Chiudo la porta per evitare dispersioni di calore :asd: e mi fiondo in sala in agguato alla finestra. L'orario SDA è sempre più imminente.
E infatti, verso le 13.40, il caratteristico furgone blu si ferma davanti il mio cancelletto. Apro la porta e mi fiondo fuori prima che bussi. Firmo, ritiro il mega paccone (orpo se è grosso) e rientro.
Dalla cucina provengono chiacchiere a ritmo serrato e jingle inquietanti: "Sicilia, Sicilia, canta la pasturedda..." :rotfl: Alice TV, ti adoro! :clap:
Col paccone in mano, attraverso la sala, passo davanti alla porta inosservato e scendo in taverna, al sicuro. Nascondo il prezioso "manufatto" nella "Zona di Sicurezza Pacchi GdT"(TM) ed è fatta: Massive Darkness è mio e, soprattutto, nessuno sa che è qui, muaaahaaaha! :twisted: :approva:
Sono salvo! :sava73:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.359
Località
Brescia
Goblons
3.379
se le Poste, assieme alle raccomandate e altri prodotti postali, creassero un ‘opzione “consegna furtiva” offrirebbero un servizio di grande interesse per la nostra utenza.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io bramo una casella postale in un luogo dove andare a prelevare al volo... :ninja:
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
ofx":3t1c4sgc ha scritto:
Ma mi prendono per il culo? Ho capito bene? :Straeyes:
In pratica le varie schiere di nemici potevano essere fatte con le 3 miniature BOSS + altre 3 miniature minions. Ogni minions aveva una scheda nemico con un contattore vita... non servivano bande da 12 + 6 minions!!!
Proprio così purtroppo (per la plastica e per il costo). Io sono infatti passato ben presto a giocarlo con singoli minion e cuoricini impilati. Non ho più bisogno di apparecchiare il tavolo con scatole e scatole di miniature (ne ho fatta una sola mista con agenti, boss e minion ed un'altra con gli erranti) e c'è piu' ordine sul tabellone di gioco.... certo mi piange il cuore (e mi gira qualcos'altro per i soldi spesi!!!) a lasciare un paio di kg di plastica inutile sullo scaffale :muro: :muro: :muro:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
E io continuo a dipingere da Novembre... :malato:
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Marhault":aig8im2c ha scritto:
ofx":aig8im2c ha scritto:
Ma mi prendono per il culo? Ho capito bene? :Straeyes:
In pratica le varie schiere di nemici potevano essere fatte con le 3 miniature BOSS + altre 3 miniature minions. Ogni minions aveva una scheda nemico con un contattore vita... non servivano bande da 12 + 6 minions!!!
Proprio così purtroppo (per la plastica e per il costo). Io sono infatti passato ben presto a giocarlo con singoli minion e cuoricini impilati. Non ho più bisogno di apparecchiare il tavolo con scatole e scatole di miniature (ne ho fatta una sola mista con agenti, boss e minion ed un'altra con gli erranti) e c'è piu' ordine sul tabellone di gioco.... certo mi piange il cuore (e mi gira qualcos'altro per i soldi spesi!!!) a lasciare un paio di kg di plastica inutile sullo scaffale :muro: :muro: :muro:
Scusate ma se aprendo due stanze si pescassero 2 carte dello stesso tipo?
Ad esempio: partita in 4 giocatori, in un round vengono pescate due carte goblin arcieri...in totale serve disporre sul tavolo un totale di 2 boss e 8 minions. Quindi un po' di miniature in più non fanno male, anche se statisticamente potrebbero non essere utilizzare spesso.
Ed anche su questo...dipende: io questo gioco lo vedo come un sandbox da cui poter tirar fuori qualsiasi cosa. Se volessi realizzare una campagna più "tematica" potrei decidere di selezionare le carte nemico in modo da far saltare fuori solo alcune tipologie di mostri e in quel caso la probabilità che il tavolo si riempia di miniature dello stesso tipo si impenna... :D
Quindi secondo me ben che vengano le secchiate di plastica fornite nel gioco e ancor di più nella versione KS.
My2cents
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Un regolamento skyrmish? Trogloditi con il campione contro rettialini con il loro campione?
 
Alto Basso