Impressioni Massive Darkness

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Non voglio aprire un thread apposta che questo mi sembra già abbastanza lunghetto e sono certo possiate aiutarmi.

Quante e quali buste per le carte considerando i seguenti?
- Versione KS
- Ratlings
- Reptisaurians
- Troglodytes
- Spearmaiden Cyclops

grazie :sava73:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Marhault":8bp4f7jo ha scritto:
Non voglio aprire un thread apposta che questo mi sembra già abbastanza lunghetto e sono certo possiate aiutarmi.

Quante e quali buste per le carte considerando i seguenti?
- Versione KS
- Ratlings
- Reptisaurians
- Troglodytes
- Spearmaiden Cyclops

grazie :sava73:

Il Base contiene: 68 carte standard (63,5x88) e 231 carte small (41x63)

Massive Darkness: Zombicide: Black Plague crossover kit
Number of standard cards: 40
Number of small cards: 0

Massive Darkness: Commander's Horn
Number of standard cards: 0
Number of small cards: 1

Massive Darkness: Enemy Box – Elementals
Number of standard cards: 8
Number of small cards: 0

Massive Darkness: Enemy Box – Ratlings
Number of standard cards: 13
Number of small cards: 0

Massive Darkness: Enemy Box – Reptisaurians
Number of standard cards: 13
Number of small cards: 0

Massive Darkness: Enemy Box – Troglodytes
Number of standard cards: 13
Number of small cards: 0

Massive Darkness: Heroes & Monster Set – Bloodmoon Assassins vs The Hellephant
Number of standard cards: 5
Number of small cards: 1

Massive Darkness: Heroes & Monster Set – Noble Warriors vs The Cockatrix
Number of standard cards: 5
Number of small cards: 1

Massive Darkness: Heroes & Monster Set – Sorcerers vs Lord Tusk
Number of standard cards: 5
Number of small cards: 1

Massive Darkness: Heroes & Monster Set – Warrior Priests vs The Spearmaiden Cyclops
Number of standard cards: 5
Number of small cards: 1

Massive Darkness: Lightbringer pack (Kickstarter)
Number of standard cards: 39
Number of small cards: 2


TOTALE carte standard: 215
TOTALE carte small: 239

(fonte BGG, non le ho contate :asd: )
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Grazie mille!! Devo farmi più saggio e consultare BGG più spesso :snob: :approva:

Dove li leggi questi dettagli nella scheda del gioco?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Marhault":2qe3tkch ha scritto:
Grazie mille!! Devo farmi più saggio e consultare BGG più spesso :snob: :approva:

Dove li leggi questi dettagli nella scheda del gioco?
C'è una discussione apposita con tutte le misure delle bustine di tutti i giochi!
Dal cell non riesco a linkare...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Per chi non ne avesse abbastanza di tutta la plastica ricevuta, un ragazzo su Thingiverse ha reso disponibili i token: libreria, artefatti e Lair da stamparsi a casa in 3D!



 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Vai ofx...stampa per tutti :rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Dopo aver finalmente imbustato tutto per benino (cavolo mi son accorto di avere -elementali a parte- l'all-in ed aver speso di buste quanto per un'altra espansione!) ho aperto il gioco a tutti, non solo il mio gruppetto ristretto di estimatori e wow non ne va via uno insoddisfatto! Piace molto anche alle ragazze, che è sempre un bene :asd: ma non riesco a capire come molti di voi lo trovino così facile da asfaltare tutto e tutti fin dai primi livelli. Noi perdiamo un paio di volte a scenario .. cosa che non ci disturba affatto ed anzi aumenta la longevità del gioco. Probabilmente è a causa della stessa differenza tra il giocatore PP di D&D che studia la build perfetta e chi gioca di ruolo in un mondo low magic di stenti e fatiche dove un pugnale +1 è già una figata incredibile :clap:

Ad ogni modo sono stupito che non ci siano nuove quest ufficiali sul sito, quando invece per Z (moderno o medievale che sia) hanno sfornato tonnellate di missioni gratuite!! Cavolo tra gli addon hanno venduto pure la carriolata di tiles supplementari proprio a questo scopo :consola: mah.

Ho così iniziato a buttare giù due idee per disegnare una campagna fai-da-te, con livelli fissi (sfide, ricompense, poteri dei pg) crescenti di missione in missione e limitando le location ad una singola "popolazione umanoide" alla volta (nani, ratti, goblin, orchi, lucertoloidi, etc). Mi piacerebbe dare una tematicità relativa anche ai mostri erranti, ma ci sto ancora lavorando.

Tra le vostre idee ho letto nelle ultime pagine la variante legata all'equipaggiamento ed andrò ad adottarla in toto se il suo proprietario intellettuale non se ne risente ;)

Anche gli oggetti vanno impugnati per poter trarne beneficio. Possono essere messi sia nello slot mano che nello slot corpo. Un' arma a due mani permette di piazzare un oggetto nello slot mano libero. I monouso si usano normalmente: non occorre impugnarli. Questo per depotenziare alcune combinazioni di oggetti letali che possono crearsi ai livelli 4 e 5.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.377
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
694
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Domanda secca: il Core li vale 83,99 euro? Rispetto al prezzo del KS, compresi gli SG, è una cifra che ci può stare, secondo voi? :pippotto:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Aries6":rbwx79vf ha scritto:
Domanda secca: il Core li vale 83,99 euro? Rispetto al prezzo del KS, compresi gli SG, è una cifra che ci può stare, secondo voi? :pippotto:

Mi pare in linea con i prezzi attuali di cerca 100 euro per solo core... che poi non siano spiccioli questo è poco ma sicuro!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.375
Goblons
1.934
Utente Bgg
FoolJester
83? Sì peró metti in conto di spendere altro per espansioni. Questo gioco ne è avido o diventa ripetitivo abbastanza in fretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Invece io ho un pò di nervoso...

Sto dipingendo il gioco e sono a poco meno di metà (KS).
Per ingannare l'attesa ho dato una prima lettura al regolamento.

Ma mi prendono per il culo? Ho capito bene? :Straeyes:
In pratica le varie schiere di nemici potevano essere fatte con le 3 miniature BOSS + altre 3 miniature minions. Ogni minions aveva una scheda nemico con un contattore vita... non servivano bande da 12 + 6 minions!!!

Forse ho capito male il regolamento? L'ho letto al volo una volta...

Ma se ho ragione perchè invece non dare qualcosa di diverso invece che 12 miniature uguali... magari dammene 3 ma colorate invece che farmi perdere decine di ore!!!
Se ve lo chiedete, mi piace colorare le miniature, non mi piace colorare 12 miniature uguali... tra l'altro finisco per non farle con impegno ma solo per farle!

Grazie e scusate lo sfogo... :pippotto:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.377
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
694
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
ofx":10cgkbqf ha scritto:
Mi pare in linea con i prezzi attuali di cerca 100 euro per solo core... che poi non siano spiccioli questo è poco ma sicuro!
Bon, grazie. Online, un po' ovunque, il Core lo vedo dai 110 ai 120 euro. Solo da una parte è venduto a 99. Insomma, rispetto ai 120 del prezzo liscio, si risparmierebbero 36 euro, che non è male :pippotto:
E comunque, sì, sono sempre cifre importanti.
Fool_Jester":10cgkbqf ha scritto:
83? Sì peró metti in conto di spendere altro per espansioni. Questo gioco ne è avido o diventa ripetitivo abbastanza in fretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi siamo giocatori "lenti", nel senso che giochiamo, se possiamo, solo il sabato e/o la domenica e ci piace variare e non dedicarci esclusivamente a un titolo, quindi il Core potrebbe bastarci. Almeno spero :ninja:
ofx":10cgkbqf ha scritto:
Invece io ho un pò di nervoso...

Sto dipingendo il gioco e sono a poco meno di metà (KS).
Per ingannare l'attesa ho dato una prima lettura al regolamento.

Ma mi prendono per il culo? Ho capito bene? :Straeyes:
In pratica le varie schiere di nemici potevano essere fatte con le 3 miniature BOSS + altre 3 miniature minions. Ogni minions aveva una scheda nemico con un contattore vita... non servivano bande da 12 + 6 minions!!!

Forse ho capito male il regolamento? L'ho letto al volo una volta...

Ma se ho ragione perchè invece non dare qualcosa di diverso invece che 12 miniature uguali... magari dammene 3 ma colorate invece che farmi perdere decine di ore!!!
Se ve lo chiedete, mi piace colorare le miniature, non mi piace colorare 12 miniature uguali... tra l'altro finisco per non farle con impegno ma solo per farle!

Grazie e scusate lo sfogo... :pippotto:
Da quello che ho capito, alcuni mob moltiplicano il loro numero in base al numero di giocatori. Mettiamo il caso giochi in 6, il numero a destra sulla carta del mob indica quanti ne devi spawnare. A esempio, i Dwarf Warrior hanno un 2x e questo significa, credo, che devi spawnare 12 mob: 2 x 6 giocatori :Straeyes:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Aries6":cvpjq1b4 ha scritto:
Da quello che ho capito, alcuni mob moltiplicano il loro numero in base al numero di giocatori. Mettiamo il caso giochi in 6, il numero a destra sulla carta del mob indica quanti ne devi spawnare. A esempio, i Dwarf Warrior hanno un 2x e questo significa, credo, che devi spawnare 12 mob: 2 x 6 giocatori :Straeyes:
E pensa che il gioco non vieta che un secondo mob entri nella sua casella!! Aggiungici gli eroi che devono combatterli...
A mio parere gli autori hanno fatto una bella cappellata, qua.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.377
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
694
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
linx":3w2dfz4n ha scritto:
E pensa che il gioco non vieta che un secondo mob entri nella sua casella!! Aggiungici gli eroi che devono combatterli...
A mio parere gli autori hanno fatto una bella cappellata, qua.
Ti riferisci alla "cacofonia" che ne consegue sul tabellone, con le caselle intasate e ingolfate, quindi lato estetico ed ergonomico che va a ramengo, oppure alla difficoltà eccessiva nell'affrontare la caterva di mob?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Aries6":2vbeagrc ha scritto:
linx":2vbeagrc ha scritto:
E pensa che il gioco non vieta che un secondo mob entri nella sua casella!! Aggiungici gli eroi che devono combatterli...
A mio parere gli autori hanno fatto una bella cappellata, qua.
Ti riferisci alla "cacofonia" che ne consegue sul tabellone, con le caselle intasate e ingolfate, quindi lato estetico ed ergonomico che va a ramengo, oppure alla difficoltà eccessiva nell'affrontare la caterva di mob?
Per me la prima. SOno praticamente ingestibili. Io, ad ogni modo, trovo MD un gioco per massimo 4 giocatori. In di più c'è troppo downtime
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.377
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
694
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
eriadan":3oqns2n7 ha scritto:
Per me la prima. SOno praticamente ingestibili. Io, ad ogni modo, trovo MD un gioco per massimo 4 giocatori. In di più c'è troppo downtime
Immagino anch'io sia così :sisi: ma per noi non è un grandissimo problema, siamo abituati con Zombicide Black Plague :asd:
Per la questione numero di giocatori, attualmente siamo sempre in 3, quindi direi che ci dovremmo essere.
Uff, sono davvero indeciso :pippotto: Vado?
 
Alto Basso