Eccomi ; ho questo gioco da una settimana e ne sono entusiasto, ho la scatola base con spidrman , iron man ecc e volevo sapere se i mazzi si Possono modificare , personalizzare e come ( si comprano )!?
Seconda domanda dove posso trovare consigli su come fare i mazzi a seconda dell eroe
ps io di solito uso: 15 carte eroe , 15 quelle colorate ,… e 10 base
Benvenuto!
Trovi tutte le regole per personalizzare i mazzi nelle ultime pagine della guida rapida.
In breve: le 15 carte eroe sono obbligatorie. Poi si sceglie un aspetto (autorita', giustizia, offensiva, protezione e poi le carte base. Non c'e' una regola di rapporto tra carte aspetto e carte base... Ci sono ottimi mazzi con poche o nulla carte base come anche mazzi con molte carte base.
Con solo il set base non c'e' molto spazio per la personalizzazione... Esistono oltre 2000 carte tra i vari eroi, aspetti e base:
https://hallofheroeslcg.com/browse/
Le big box includono 2 eroi e 5 criminali giocabili singolarmente o in una campagna di 5 scenari con carte apposite per la campagna. (45 euro circa l'una). Attualmente ci sono 5 campagne.
I pack scenario includono 1 o 2 o 3 criminali e nessuna carta eroe o aspetto. (23 euro circa l'uno). Attualmente ci sono 5 pack scenario.
I pack eroe includono un eroe con mazzo precostituito e 6/9 carte per gli altri aspetti. (16 euro circa l'uno). Attualmente ci sono 27 pack eroe.
Nessun eroe o carta sono indispensabili.
Qui:
https://it.marvelcdb.com/ migliaia di idee per comporre mazzi. Ti registri, indichi i pack che possiedi, cerchi i mazzi compatibili.
L'ideale e' comprare gli eroi che piacciono... Avengers, Champions, WebWarriors, Guardiani della Galassia, X-Men...
Riguardo consigli per comporre i mazzi... Meglio se prima prendi confidenza con i preconfezionati e con il flusso del gioco. Ci sono centinaia di video su YouTube, specie in inglese e decine di migliaia di discussioni tra Reddit, Boardgamegeek e canali Discord sul deck building.
In tutto cio', conti di giocare con un solo eroe alla volta, controllando 2 eroi o di organizzare partite a 2/3/4 giocatori? Perche' la resa degli eroi in solitario con un solo eroe alla volta cambia molto. Ad esempio, Hulk in true solo e' sconsigliato. In coppia o partite a 3/4, diventa ottimo.
Capisco che la risposta sembra al tempo stesso prolissa ma anche breve... Marvel Champions e' una mini galassia che si espande dal settembre del 2019... Arduo condensare in poche righe tonnellate di concetti.