Impressioni Marvel Champions

Mila_il_Bello

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Per adesso ho preso la prima espansione col Teschio Rosso.
Non vorrei che esca di produzione e poi ne ho sentito parlare bene.
Il pacco coi 6 eroi del primo ciclo l'ho visto anch'io ma appunto non si sa niente.

Diciamo che poi a livello collezionistico vorrei tutto! Ma a livello di conto in banca non si può

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Vi propongo un altro video alternativo. :asd:
Ciclope giustizia senza alleati x-men.
Contro Teschio Rosso + 2 modular set da MojoMania.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.805
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Vi propongo un altro video alternativo. :asd:
Ciclope giustizia senza alleati x-men.
Contro Teschio Rosso + 2 modular set da MojoMania.

A dimostrazione che anche le combinazioni piu' ovvie possono non venire sfruttate e vincere lo stesso con apposito deck building...

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Che dire... Dopo anni ho ripreso a giocare, Rino sconfitto tre volte rispettivamente con cap, tempesta e Wolverine con i mazzi preconfezionati... Una bella emozione e tanto divertimento, devo dire che tempesta mi è sembrata bestiale, mentre Wolverine senza modifiche e miglioramenti avrà, immagino, problemi contro alcuni scenari visto che ha solo due carte in tutto il mazzo per intervenire...

Unico disappunto, avendo tutto imbustato con bustine buone trasparenti, la scatola base non mi contiene più tutto ciò che ho (base, cap, visione,tempesta, Wolverine,goblin e mojo).....

Ma... La prossima exp sarà grande, avendo già tirato fuori molto materiale in pack singoli dopo la grande degli xmen?

Ultima modifica:

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.805
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@okrim Tempesta fa il bello ed il cattivo tempo 🤣

Wolverine in true solo con il preconfezionato è un rush con il continuo rischio che una carta incontro "sbagliata" può mandare all'aria tutto... O si va di alleati o si evita di difendere e si usa il suo intervento. Con l'aspetto protezione fa faville.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
E dovrei modificarlo proprio, posso anche decidere di tenere meno eroi attivi (cioè imbustinati e pronti all'uso) e iniziare un po' di deck Building con quello che ho (non ho intenzione di comprare tutto)... Mi spiace per alcuni eroi, soprattutto del base, ma non si può avere tutto nella vita...

Eh sì, tempesta da soddisfazioni...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Per la serie "'O famo strano", Fenice in protection contro Tower defense + Iheritors senza poter attaccare.

Sono tre partite, la prima in standard e le altre due in expert.

okrim

Saggio
Goblons
530
Serata di scontri tra klaw standard e tempesta precostituito ... Tra un po' di sfiga e il rodaggio per imparare a usare il mazzo , mi ci sono voluti 4 tentativi, ma al quarto, nonostante sia stato il più violento, con anche la nemesi uscita, anche grazie ad Havok, l'ho spuntata e assicurato il criminale alla giustizia!!!

Ho una domanda: ma le big box hanno all'interno l'inserto in plastica rossa x stipare ordinatamente le carte?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.805
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho una domanda: ma le big box hanno all'interno l'inserto in plastica rossa x stipare ordinatamente le carte?
Solo il set base. Le espansioni con le campagne hanno un inserto in cartone inadatto allo scopo.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
94
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Board Game Arena
FantasticDragon
Vinted
fantasticdragon
Solo il set base. Le espansioni con le campagne hanno un inserto in cartone inadatto allo scopo.
Sono molto più comode, contengono più carte. Io ho stampato dei divisori.

Sesto f.no

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Eccomi ; ho questo gioco da una settimana e ne sono entusiasto, ho la scatola base con spidrman , iron man ecc e volevo sapere se i mazzi si Possono modificare , personalizzare e come ( si comprano )!?
Seconda domanda dove posso trovare consigli su come fare i mazzi a seconda dell eroe

ps io di solito uso: 15 carte eroe , 15 quelle colorate ,… e 10 base

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.805
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Eccomi ; ho questo gioco da una settimana e ne sono entusiasto, ho la scatola base con spidrman , iron man ecc e volevo sapere se i mazzi si Possono modificare , personalizzare e come ( si comprano )!?
Seconda domanda dove posso trovare consigli su come fare i mazzi a seconda dell eroe

ps io di solito uso: 15 carte eroe , 15 quelle colorate ,… e 10 base
Benvenuto!

Trovi tutte le regole per personalizzare i mazzi nelle ultime pagine della guida rapida.

In breve: le 15 carte eroe sono obbligatorie. Poi si sceglie un aspetto (autorita', giustizia, offensiva, protezione e poi le carte base. Non c'e' una regola di rapporto tra carte aspetto e carte base... Ci sono ottimi mazzi con poche o nulla carte base come anche mazzi con molte carte base.

Con solo il set base non c'e' molto spazio per la personalizzazione... Esistono oltre 2000 carte tra i vari eroi, aspetti e base: https://hallofheroeslcg.com/browse/

Le big box includono 2 eroi e 5 criminali giocabili singolarmente o in una campagna di 5 scenari con carte apposite per la campagna. (45 euro circa l'una). Attualmente ci sono 5 campagne.

I pack scenario includono 1 o 2 o 3 criminali e nessuna carta eroe o aspetto. (23 euro circa l'uno). Attualmente ci sono 5 pack scenario.

I pack eroe includono un eroe con mazzo precostituito e 6/9 carte per gli altri aspetti. (16 euro circa l'uno). Attualmente ci sono 27 pack eroe.

Nessun eroe o carta sono indispensabili.

Qui: https://it.marvelcdb.com/ migliaia di idee per comporre mazzi. Ti registri, indichi i pack che possiedi, cerchi i mazzi compatibili.

L'ideale e' comprare gli eroi che piacciono... Avengers, Champions, WebWarriors, Guardiani della Galassia, X-Men...

Riguardo consigli per comporre i mazzi... Meglio se prima prendi confidenza con i preconfezionati e con il flusso del gioco. Ci sono centinaia di video su YouTube, specie in inglese e decine di migliaia di discussioni tra Reddit, Boardgamegeek e canali Discord sul deck building.

In tutto cio', conti di giocare con un solo eroe alla volta, controllando 2 eroi o di organizzare partite a 2/3/4 giocatori? Perche' la resa degli eroi in solitario con un solo eroe alla volta cambia molto. Ad esempio, Hulk in true solo e' sconsigliato. In coppia o partite a 3/4, diventa ottimo.

Capisco che la risposta sembra al tempo stesso prolissa ma anche breve... Marvel Champions e' una mini galassia che si espande dal settembre del 2019... Arduo condensare in poche righe tonnellate di concetti.

Ultima modifica:

Sesto f.no

Babbano
Goblons
33
Quindi le 15/carte dell eroe non sono modificabili ? Rimangono quelle sempre mentre posso modificare le altre comprando altri eroi e sfruttare le sua ?
intanto mi compro capitan America e poi una big box

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.805
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Quindi le 15/carte dell eroe non sono modificabili ? Rimangono quelle sempre mentre posso modificare le altre comprando altri eroi e sfruttare le sua ?
Si. Le regole per costruire i mazzi sono brevi, circa una paginetta: massimo 3 copie di carte aspetto o base non uniche, massimo 1 copia di ogni carta unica (rombo accanto al nome), niente carte uniche con lo stesso nome. Ad esempio, se giochi con Spiderman Peter Parker non puoi avere un alleato con lo stesso nome.

Sesto f.no

Babbano
Goblons
33
Consiglio per big box ?
sinistre intenzioni…genesi mutante teschio ?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.805
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Consiglio per big box ?
sinistre intenzioni…genesi mutante teschio ?
La piu' semplice dopo il set base e' Ascesa del Teschio Rosso. Lineare e con 2 buoni eroi.

Sinistre Intenzioni e Genesi Mutante sono di pari livello ma decisamente piu' difficili del set base. Sinistre Intenzioni ha un setup della campagna leggermente complesso.

Ombra del Titano Folle sale ancora di piu' nella scala della difficolta'.

I piu' ricercati della Galassia e' molto difficile, specie in true solo. Assolutamente sconsigliata per un neofita.

Sesto f.no

Babbano
Goblons
33
Ho appena ordinato Wolverine come vi sembra ? So che ne usciranno altri due ..

okrim

Saggio
Goblons
530
Report di gioco: negli ultimi giorni sto affrontando Claw standard con Tempesta, Wolverine e Visione con mazzi leggermente modificati (con carte del base). Visione bisogna capire un po' come gestirlo, ma alla fine con un mazzo derivato dal suo precostituito funziona, in pratica si sta quasi sempre intangibile e si bypassano molti attacchi di Claw e dei gregari (chissà se funziona bene questa strategia contro altri criminali) mentre Wolverine provato con aggressione e anche con protezione non mi convince molto... Anche perché giocato in solo non ha carte per gestire la minaccia se non le due del suo set....
Mi riprometto di montarlo con giustizia (ripeto, carte del base più poche altre) e vi dirò, ma anche per rispondere a Sesto, come personaggio ha un carisma senza pari, è anche molto forte, ma se giochi in solitario puro può non essere soddisfacente...
Tempesta con un po' di deck Building è un carro armato...

Cosa intendi ne usciranno altri due?

Alto Basso