Impressioni Marvel Champions

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ieri sera ripescaggio di Scarlet Witch contro Rhino (era una dei 2 eroi insieme a Thor con cui non ho mai vinto. Sempre livello standard, sempre mazzo preconfezionato.

3 partite, una vinta, due perse (1 per trama, 1 per salute). Alla fine, Scarlet ha un bello stile di gioco ed è ben caratterizzata.

Andando a stasera, velo pietoso di Thor contro Rhino, persa per trama in pochi turni.

Grandiosa ed esaltante partita invece Thor contro Klaw! Wow... Mi sono divertito alla grande anche se ho perso.

Non ho quasi rimosso punti trama perché Thor ha intervento 1. Klaw ha la trama A da 6 punti, la trama B da 8.

Nel tempo che sconfiggo il primo stadio di Klaw, metto in gioco l'Elmo di Thor (salute +5), Dio del tuono (1 risorsa energia per turno), Palazzo degli Avengers (una carta per turno), Jarnbjorn (dopo che il tuo eroe ha attaccato un nemico, spendi una risorsa ed infliggi 2 danni ad un nemico) e Sala degli eroi (pesca 3 carte per ogni eroe sconfitto)

Sconfiggendo Klaw 1, c'era già in gioco in gregario, un altro arriva con Klaw 2 ed altri due li ho messi in gioco con 2 carte Difensore dei nove Regni per avere 2 carte grazie all'abilità di Thor e per caricare di gettoni Sala degli eroi.

Grazie a colpo folgorante spendo 2 risorse energia, danneggio i 4 gregari, ne uccido 2, elimino 4 di trama con 2 carte a costo zero, elimino altri 2 punti trama con Sif, Klaw 2 ha solo 13 punti vita (avevo già eliminato la trama secondaria che dà 10 PV aggiuntivi a Klaw).

Insomma, perdo causa carta incontro "criminale trama" dopo che a causa di fine mazzo incontri, la trama era tornata a 5 grazie anche al segnalino accelerazione.

40 minuti da sogno!

Avessi avuto come allego base Groot, costo 3 anziché Heimdall, costo 5 che non avevo come giocare, forse avrei vinto.

Quasi 100 partite e mi diverto anche se perdo.

Gioco da favola. The Hood, Valkyrie e War Machine si possono considerare già acquistati.

Dovrei proprio decidermi ad iniziare a fare deck building ma giocando dopo la mezzanotte, ho solo voglia di combattere e non a fare mazzi...
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Stanotte Rocket Raccoon vs Klaw, standard, mazzo preconfezionato.

Partita avvincente ma anche fortunata. Pochi gregari in gioco, più che altro quelli con salute 2 o 3. Uno solo da salute 5.

Groot alleato in gioco dal secondo al penultimo turno, ha parato quasi tutti gli attacchi di Klaw.

Vinto grazie a "cannone particellare" 4 danni, "ricarica" che lo ha ripristinato e "batteria" che lo ha ricaricato.

Klaw è davvero tosto con le sue carte potenziamento: ritorsione, può stordire l'eroe...

Ero a trama stadio 2, 5 punti su 8 e punti vita a 5. Al penultimo turno avevo spazzato via i gregari e ridotto Klaw a 7 pv. Due colpi di "cannone particellare" da 8 danni complessivi e Klaw è eliminato.

Altre 2/3 vittorie contro Klaw e passo ad Ultron. Ho cercato di spoilerarmi il meno possibile dei cattivi. Manco guardo lo stadio 3 dei criminali né le carte nemesi così la prima volta che le scopro, sorpresa totale.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Comunicazione di servizio: Asmodee Italia ha annunciato le ristampe di Capitan America, Thor, Vedova Nera, Dr Strange, Hulk e Ms Marvel in data da definirsi.


War Machine e lo scenario pack The Hood 29 Ottobre 2021
Valkyrie Novembre 2021
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Per chi interessato e deve iniziare ho messo in vendita la mia collezione
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Galvanizzato da Rocket Raccoon ed il suo mazzo preconfezionato contro Klaw, mi sono lanciato nel deck building. Rimosse alcune carte ed aggiunte altre, sono arrivato ad un mazzo offensiva da 50 carte che ho testato 2 volte contro Klaw. Vittoria non esattamente facile ma elimino trame secondarie e gregari nel giro di un turno.

So che i mazzi sono consigliati da 40 carte ma probabilmente ridurrò questo da 50 ad uno da 45 circa.

Partendo dal preconfezionato di Rocket Raccoon ho rimosso le 3 carte offensiva che aumentano di 1 il danno in eccesso e le 3 carte base stivali a reazione che diminuivano il danno subito al costo di scartare una carta dal mazzo. Troppo costose.

Innanzitutto ho aggiunto un alleato, perché RR ne ha solo 2, Groot e Bug. La scelta è caduta su Martinex: costo 3 ma scende a 2 se l'eroe ha il tratto guardiano ed RR ce l'ha. Salute 4, attacco ed intervento 1.

Avendo 3 alleati tutti e 3 con tratto "guardiano" ho messo nel mazzo 3 copie di "lancia di energia" carta offensiva che dà +2 di attacco e perforante agli alleati con tratto "guardiano".

3 copie di "raffica di fucilate": costo 2, 5 danni esaurendo una miglioria arma.

1 sala degli eroi: 3 carte pescate ogni 3 gregari eliminati, e Klaw è pieno di gregari.

Una copia di "pausa pranzo" +2 recupero.

1 fondina laterale: +1 alle armi (restrizione ne consente solo 2)

1 palazzo degli Avengers, 1 elivelivolo, 1 resistenza fisica (+3 PV), 1 attesa paziente (3 danni al gregario appena rivelato), 1 contrattacco (infliggi al nemico danni pari a quelli appena subiti) ed un "fisico potenziato" (3 risorse energia)
 
Ultima modifica:

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Qualora servisse una ulteriore conferma che Rhino è solo più lineare di Klaw e solo un poco più facile ma non di molto...

Forte di 3 partite di fila vinte contro Klaw con Rocket Raccoon, mazzo offensiva personalizzato da 50 carte (citato qualche post fa) decido di chiudere la serata conto Rhino.

Uno dei capisaldi di RR è l'alleato Groot, salute 6, cura di 2 dopo ogni attacco. Il punto è che Klaw attacca di 0 più 2 carte boost, quindi da 0 a 6, ma le carte con 3 potenziamenti sono 2 sole. Rhino attacca di 2 più un potenziamento. Quindi da 2 a 4. Risultato Groot sconfitto in 2 turni.

Al quinto turno entra in gioco la nemesi, dopo che avevo commesso l'errore di avanzare allo stadio 2 di Rhino senza adeguato supporto di migliorie.

Nemesi liquidata subito ma la sua trama secondaria che fa pescare una seconda carta potenziamento al criminale, no.

Risultato: doppio attacco di Rhino con doppia carta potenziamento. Sconfitta.

Mi sa che il mazzo va ricalibrato in base al criminale...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Stanotte, forte di 5 vittorie consecutive contro Klaw con Rocket Raccon ed il mazzo offensiva potenziato da 50 carte, decido di affrontare Ultron. Il criminale finale della scatola base.

Il mazzo offensiva da me confezionato di Rocket Raccoon è specializzato in gregari con molta salute (5 o 6).

Ultron ha letteralmente bruciato gli stadi 1 e 2 della trama ed è balzato al terzo. 4 droni in gioco. Sconfitta devastante.

Per tutta vendetta, sfodero il mazzo preconfezionato di Capitan America.

Ultron piallato alla grande! Mai andato ad alter ego. Trama peggiore: 5 segnalini sul secondo stadio.

Certo ho avuto anche fortuna a pescare le carte:

I primi 2 turni mi sono difeso con "parata di scudo". L'ingresso in gioco dell'alleato Occhio di Falco con i suoi 4 gettoni che infliggono 2 danni ad ogni gregario quando entra in gioco, hanno aiutato moltissimo.

Lo scudo di Capitan America ha ritorsione 1 ed elimina i droni che attaccano l'eroe.

Mimo, alleato base, ha stordito per un turno il criminale.

Squirrel Girl entrando in gioco infligge un danno a tutti i nemici, 2 gregari eliminati.

"Segnale di adunata", costo zero, mi ha permesso di rimettere in gioco Occhio di Falco ed avere quindi altri 4 gregari eliminati istantaneamente.

"Colpo eroico" costo 3, infligge 6 danni e se pagato con una risorsa forza, stordisce il nemico. Usato 2 volte contro Ultron.

Capitan America ed il suo mazzo preconfezionato spaccano di brutto qualsiasi criminale della scatola base, almeno a livello standard.

Update: seconda partita Capitan America vs Ultron standard, ancora più facile: trama al primo stadio per tutta la partita, massimo 2 minacce su 3. 4 alleati in gioco grazie a Torre degli Avenger.
 
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@Axios non sto più scrivendo che ho un periodo un po' impegnato e anche quei 10 minuti per scrivere un post ben argomentato ed in italiano, faccio fatica a trovarli!

Leggo però sempre con piacere i tuoi report e sono super contento che hai finalmente fatto un po' di deckbuilding ed esplorato nuovi Criminali !! :D Continua così!

A me finalmente è arrivata la campagna di Thanos, spero di iniziarla a breve. Preparatevi per i miei rosicamenti :asd:
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Axios non sto più scrivendo che ho un periodo un po' impegnato e anche quei 10 minuti per scrivere un post ben argomentato ed in italiano, faccio fatica a trovarli!

Leggo però sempre con piacere i tuoi report e sono super contento che hai finalmente fatto un po' di deckbuilding ed esplorato nuovi Criminali !! :D Continua così!

A me finalmente è arrivata la campagna di Thanos, spero di iniziarla a breve. Preparatevi per i miei rosicamenti :asd:
@Aluccio Diciamo che l'aver provato tutti gli eroi contro Rhino era il trampolino di lancio per valutare la marea di carte e selezionare le piu' utili sia per giocare in solo che per personalizzare contro i vari cattivi.

Per esempio, Capitan America credo che personalizzero' un minimo il mazzo ma lo terro' saldamente a 40 carte. Il Cap necessia ciclare rapido le sue risorse.

Probabilmente carichero' i mazzi su marvelcb ma terro' anche un quaderno cartaceo. Quando gioco uso lo smarphone solo per i sempre piu' radi dubbi sulle regole.

Stasera forse provo Venom e la sua multigun contro Ultron e poi passo ad un altro criminale... Ora voglio affrontarne quanti piu' ne posso, tanto con il foglio Excel tengo traccia di tutti gli incontri...

--------------------------------------------

Domandina per tutti: dopo Ultron, vado a caccia di Goblin o faccio visita alla campagna del Teschio Rosso?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Alla grande!
Anch'io uso mcdb per tenere salvati i miei mazzi personali, comodissimo. La grafica per quanto spartana ed essenziale la trovo superfunzionale.
Mi da proprio gusto farci i mazzetti sopra :asd:

Io andrei con il Goblin, che di fatto sono 2 Criminali tematicamente connessi uno dopo l'altro, così ti da un assaggino dell'effetto concatenazione che vivrai nella campagna.
Il primo lascia un po' il tempo che trova, il secondo rimane ad oggi uno dei migliori criminali nel mix difficoltà/appagamento, senza sfociare nel frustrante.


Quando l'hai picchiato un po' di volte parti per la campagnozza!


Per quanto riguarda il discorso delle 40 carte, io personalmente mi sono fissato nel dover rispettare questo paramentro. Non ritengo sia un obbligo o un "giocare peggio" fare mazzi più corposi, cosa magari vera per altri giochi similari.
Ho un amico che fa costantemente mazzi da 50 carte e alla fine funzionano comunque.
L'unico motivo immediato per fare mazzi "magri" è riuscire ad avere il prima possibile le carte Eroe fondamentali per il setup del tuo personaggio. Facendo poi ciclare il resto del mazzo il più in fretta possibile in cerca delle "carte forti".
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Alla grande!
Anch'io uso mcdb per tenere salvati i miei mazzi personali, comodissimo. La grafica per quanto spartana ed essenziale la trovo superfunzionale.
Mi da proprio gusto farci i mazzetti sopra :asd:

Io andrei con il Goblin, che di fatto sono 2 Criminali tematicamente connessi uno dopo l'altro, così ti da un assaggino dell'effetto concatenazione che vivrai nella campagna.
Il primo lascia un po' il tempo che trova, il secondo rimane ad oggi uno dei migliori criminali nel mix difficoltà/appagamento, senza sfociare nel frustrante.


Quando l'hai picchiato un po' di volte parti per la campagnozza!


Per quanto riguarda il discorso delle 40 carte, io personalmente mi sono fissato nel dover rispettare questo paramentro. Non ritengo sia un obbligo o un "giocare peggio" fare mazzi più corposi, cosa magari vera per altri giochi similari.
Ho un amico che fa costantemente mazzi da 50 carte e alla fine funzionano comunque.
L'unico motivo immediato per fare mazzi "magri" è riuscire ad avere il prima possibile le carte Eroe fondamentali per il setup del tuo personaggio. Facendo poi ciclare il resto del mazzo il più in fretta possibile in cerca delle "carte forti".
Da persona che lavora con siti internet e giochi in generale, non hai idea di quanto apprezzo la semplicita' di marvelcb. Davvero. Ce ne fossero di piu' di siti come questo.

E vada per il Goblin... Che mi risveglia i ricordi della serie Spider Man a cartoni animati dei primi anni '90...

Sul "dilemma" 40-50 e i numeri in mezzo... Rocket Raccoon, Vedova Nera ed altri hanno molte carte in gioco quindi il mazzo "si assottiglia". Quello da 50 fatto per RR probabilmente lo ridurro' a 45... E' che ci sarebbe bisogno di partite e partite su uno specifico mazzo... Lo annoto e poi lo rivedro' in futuro.

Poi il fatto che Valkyrie e War Machine sono dietro l'angolo, insieme a The Hood... 🤣 Niente, MC mi ha proprio preso...
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Stanotte Ultron se l'è vista brutta contro Venom. Partita livello standard con mazzo preconfezionato.

Sebbene causa droni di Ultron non ho visto neanche un alleato in gioco, Venom se l'è cavata alla grande. Anche se sono arrivato ad avere un solo PV rimanente per un turno. Ma grazie ai 4 di recupero di Flash Thompson e alla cura da 3 di "Progetto Rinascita 2.0" mi sono curato in un solo turno.

Trama peggiore: 6 su 10, stadio 2.

La multigun di Venom è spettacolare contro i droni di Ultron. E le carte che stordiscono o confondono sono una manna dal cielo.

Non è stata una passeggiata come con Capitan America ma ho vinto lo stesso.

UPDATE: seconda partita Venom contro Ultron, di nuovo quasi mai alleati in gioco e nemesi in gioco al primo turno. 4 simbionti!

Nemesi liquidate in 2 turni, partita non facile ma nuovamente vinta.

Venom resta uno dei miei preferiti. Anche se ancora non l'ho provato contro Klaw.
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
>>> SPOILER !!! <<<

Tutte le carte di War Machine

 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ieri notte epico scontro tra Vedova Nera e Ultron standard. (mazzo preconfezionato in attesa di ottimizzarlo oggi)

Un'ora e mezza di epica battaglia 😍 Fino a 4 droni in contemporanea, alleati che non uscivano e carte incontro pessime: "aggiunta" a Ultron "Tuta in vibranio: irrobustisci il nemico dopo ogni volta che subisce danni" Una corazza quasi perpetua. 2 risorse forza ed esaurire l'eroe per rimuoverla.

Ogni volta che si attiva una carta "preparativi" Vedova Nera infligge un danno ad un nemico, ottima per i droni di Ultron.

Esaurito una volta e mezzo il mazzo incontri, 2 volte il mazzo eroe. Trama di Ultron peggiore 9 su 10 dello stadio 2 su 3.

Stasera provo a cambiare qualche carta per vedere se si puo' migliorare l'eliminazione dei droni...

-----------------------------

Alla fine ho preso dei raccoglitori per carte della Gamegenic, dovrebbe essere una filiale della Asmodee, giusto? per ordinare la marea di carte... solo solo tra base, autorita' e protezione 80 doppioni circa... Pazienza... Almeno li ho tolti dalle carte in gioco e ho alleggerito le ricerche per il deck building.

-----------------------------

Viste le carte di War Machine ma tanto era gia' considerato in pre order... 🤣
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Finalmente mi è arrivata la campagna di Thanos!

Fatti i primi 2 scenari con un Thor Offensiva. Aspetto che per la prima volta sto usando in modo soddisfacente anche in True Solo.

Questo Thor l'avevo provato qualche settimana fa contro Klaw e mi ero divertito molto. Volevo iniziarci una campagna RedSkull ma ho perso tempo ed ha fatto in tempo ad arrivare quella nuova. Ho pensato che Thor cascasse proprio bene perché so che poi la fine della campagna verte verso una determinata direzione... spoiler? 👀

Comunque Thor mi sta proprio divertendo. Ne avevo sentite di cotte e di crude ma dai alla fine non è così osceno. Certo dalla sua uscita sono uscite molte carte intanto, che permetto una costruzione del mazzo sicuramente più ampia.
Giusto a volte la Minaccia sfugge un po' e i mezzi per arginarla non sono troppi, almeno nel deck che ho costruito.

Carini entrambi gli scenari, vinti tutti e due sul filo di lana.
Il secondo da proprio l'idea di essere assediati, ma con la carta di Thor che tira i fulmini a tutti i Gregari (non mi viene il nome) ho fatto disastri ultraterreni :asd: situazioni molto da cinema :asd:
Il primo niente di trascendentale, ma è carina la meccanica "a tempo" del Criminale che permette un approccio un po' più strategico rispetto a quello che può o meno succederti di turno in turno.

Per ora Scenari forse che hanno osato un po' meno rispetto a GMW, dal punto di vista di unicità delle meccaniche e altro. Stesso discorso per quanto riguarda gli avanzamenti tra uno Scenario e l'altro. Si perde il Mercato di GMW e si torna ad una versione più similare a RedSkull.
Ma se in compenso ne viene un bilanciamento ben pesato e una soddisfazione interessante, ben venga.

Curioso per i prossimi 3 scenari che ad una prima lettura credo siano quelli con un gameplay più particolare e che probabilmente vanno ad inficiare la considerazione di cui sopra.


@Axios aspetto il tuo reportino notturno :asd:
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Aluccio Stasera forse faccio qualche esperimento di Vedova Nera contro Klaw con mazzo personalizzato mettendo "beat cop" per trasformare la trama in danni contro i gregari di Klaw...

Thor, 8 partite contro Rhino, ne avessi vinta una! Non mi dà pace che con il suo preconfezionato non ho vinto manco una partita.

Mi sa che dovrò andare di deck building in maniera radicale, tenuto conto che Thor ha solo una mano da 4 finché non sblocca la carta da +1 di mano.

O magari ho solo avuto una serie super sfortunata. Ma con altri eroi, al massimo una su 5 la vincevo.
 
Alto Basso