Axios
Grande Saggio

@Aluccio il gioco l'ho preso in italiano perche' non si sa mai, riesco a convincere qualche familiare/amico a giocare con me...Guarda fosse per me scriverei solo in Inglese, ormai le ho imparate così (anche se poi ho il gioco in italiano, ma non leggo i titoli delle carte quando le gioco, quindi non li memorizzo).
Sisi come dicevo alla fine del mio post, sono d'accordissimo con te che ne possiamo parlarne per mesi(e volentieri
).
Io ti ho detto le mie preferenze e scelte quando gioco Giallo in TrueSolo. Considera poi che solitamente non faccio appunto deckbuilding specifico per Criminale, per un blocco mentale mio. Ritengo che a volte possa essere divertente e dare spazio a qualche carte che altrimenti non penso giocherei mai (tipo quella che hai citato che sembra fatta apposta per Ultron!)
Mi piace il deckbuilding di giorno e le partite di notte, bellissimo
Per Turn the Tide dice quando il tuo Eroe Interviene, ma parla di Intervento "generico", non Base.
Quindi funziona anche quando giochi carte Evento "Intervento" (tipo Sgombrare l'Area).
Alla soglia della centesima partita, ho la sensazione, ma e' solo una sensazione, che offensiva e giustizia richiedano un minimo di focus sul tipo di criminale ma magari devo ancora prendere la mano con il deck building.
Turn the tide... mi scordo sempre che attacchi ed interventi delle carte evento si considerano come se fatti direttamente dall'eroe...
Autorita' mi sembra "per tutte le stagioni" vedi il mazzo preconfezionato di Capitan America...
Ciclicamente saltello tra Reddit, Boardgamegeek e qui, ed annoto le idee per le partite da provare... Gia' pieno di idee per mesi o anni, che mi capita a tiro?
https://marvelcdb.com/decklist/view/7624/initiate-house-party-protocols-iron-man-leadership-1.0 Un mazzo autorita' per Iron Man che e' simile a quello che avrei ideato io!
Ho talento per cercarmi giochi che sono un "sink hole" di tempo ed idee...