Impressioni Marvel Champions

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Guarda fosse per me scriverei solo in Inglese, ormai le ho imparate così (anche se poi ho il gioco in italiano, ma non leggo i titoli delle carte quando le gioco, quindi non li memorizzo).

Sisi come dicevo alla fine del mio post, sono d'accordissimo con te che ne possiamo parlarne per mesi :asd: (e volentieri :D ).
Io ti ho detto le mie preferenze e scelte quando gioco Giallo in TrueSolo. Considera poi che solitamente non faccio appunto deckbuilding specifico per Criminale, per un blocco mentale mio. Ritengo che a volte possa essere divertente e dare spazio a qualche carte che altrimenti non penso giocherei mai (tipo quella che hai citato che sembra fatta apposta per Ultron!)

Mi piace il deckbuilding di giorno e le partite di notte, bellissimo :asd:

Per Turn the Tide dice quando il tuo Eroe Interviene, ma parla di Intervento "generico", non Base.
Quindi funziona anche quando giochi carte Evento "Intervento" (tipo Sgombrare l'Area).
@Aluccio il gioco l'ho preso in italiano perche' non si sa mai, riesco a convincere qualche familiare/amico a giocare con me...

Alla soglia della centesima partita, ho la sensazione, ma e' solo una sensazione, che offensiva e giustizia richiedano un minimo di focus sul tipo di criminale ma magari devo ancora prendere la mano con il deck building.

Turn the tide... mi scordo sempre che attacchi ed interventi delle carte evento si considerano come se fatti direttamente dall'eroe... :rolleyes:

Autorita' mi sembra "per tutte le stagioni" vedi il mazzo preconfezionato di Capitan America...

Ciclicamente saltello tra Reddit, Boardgamegeek e qui, ed annoto le idee per le partite da provare... Gia' pieno di idee per mesi o anni, che mi capita a tiro?

https://marvelcdb.com/decklist/view/7624/initiate-house-party-protocols-iron-man-leadership-1.0 Un mazzo autorita' per Iron Man che e' simile a quello che avrei ideato io!

Ho talento per cercarmi giochi che sono un "sink hole" di tempo ed idee... 🤣

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Nottata a metà... Ho ripreso Spiderman contro Klaw standard con il mazzo giustizia da 47 carte di qualche post fa. L'ho ridotto a 41 togliendo 3 "bersaglio acquisito", 2 "controspionaggio" ed intuizione eroica.

Inizio partita buono, trama sotto controllo, gregari idem, non riesco a mettere in gioco il Quincarrier ed ho come alleati in campo solo Mimo e Jessica Jones, per giunta in momenti separati.

Klaw I è a 2 PV quando inizia una serie negativa: mi ritrovo i 3 "calci volante" in mano tutti insieme, 2 gregari "Signori del male", la nemesi, la trama della nemes e la trama secondaria "Klaw l'immortale" in gioco in contemporanea.

Risultato, trama a 7 su 12 con 3 segnalini accelerazione. Sconfitta.

Con voglia di cambiare, tanto più che era la partita numero 100 passo ad Iron Man. Gli dò lo stesso mazzo giustizia usato prima, aggiungendo di nuovo 3 "bersaglio acquisito", 2 "controspionaggio" ed 1 "pausa pranzo".

Grazie al mulligan, all'uso dell'abilità di Tony Stark e scartando a fine turno quasi tutto, riesco ad avere tutta l'armatura assemblata nel giro di un esaurimento di mazzo eroe.

Grazie soprattutto a "sotto sorveglianza" che aumenta il limite di trama, riesco a tenere la trama all'inizio dello stadio 2.

Non ho usato né il Quincarrier né il palazzo degli Avengers. In compenso ho avuto non gioco War Machine e Mimo.

Come ho assemblato l'armatura, ho attivato quasi ogni turno il tratto "aereo" ed a quel punto è diventato un massacro contro Klaw & Company.

Salute di Iron Man a 20: 9 base, 5 armatura, 2 entrambi gli stivali, 3 grazie a resistenza fisica.

5 di recupero per turno, 3 di base, 2 con "pausa pranzo". La salute alta compensa la difesa scarsissima di Iron Man: solo 1.

Nemesi in gioco ma prontamente liquidata insieme alla sua trama secondaria.

Il punto chiave della partita è stato giocare "sotto sorveglianza" per aumentare il limite di trama. Altrimenti Klaw che trama da 2 a 5 per turno avrebbe vinto in pochissimi turni.

Domani provo Iron Man con un mazzo autorità e vediamo quanto resiste.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Stanotte l'iconica partita Spiderman Vs "Goblin -Affari rischiosi" standard, mazzo giustizia personalizzato da 47 carte.

Dopo aver affrontato il Goblin con Vedova Nera giorni fa, purtroppo da già di dejavù.

Purtroppo, gli unici affari rischiosi sono per il Goblin quando esce dal suo covo: passato subito in modalità eroe, così Norman Osborne non trama, mi sono limitato a tenere sotto controllo la trama principale (mai a più di 3 su 11 grazie a "sotto sorveglianza" e la carta ambiente a massimo 5. Ho avuto il tempo di mettere in campo di tutto: 3 alleati (Speed, Mimo e Jessica Jones), Palazzo degli Avengers, Quincarrier, 2 poliziotto di Ronda. Per tutto il tempo di terminare il primo giro del mazzo eroe l'unica attività erano le carte incontro che venivano puntualmente sterminate da Spiderman e tutte le sue carte. Appena sono stato pronto, fatto arrivare Goblin ed immediatamente stordito per 2 turni con "intrappolato nella rete" e poi stecchito a colpi di calcio oscillante.

Purtroppo, mi duole constatare che Goblin - Affari rischiosi è una sorpresa solo la prima volta che si gioca. Invece Rhino, Klaw, Ultron (finora ho provato solo loro), anche dopo 100 partite sono una sorpresa e la partita può andare bene o male all'improvviso.

Pazienza, passo a Goblin - Formula mutagena.

PS: se qualcuno ha idee per house rules per aggiungere senso di urgenza a questo scenario, grazie in anticipo.

Ultima modifica:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Stanotte Goblin - Formula Mutagena (standard) ha dato seria battaglia a Spiderman con mazzo giustizia da 47 carte (postato qualche post fa).

In 2 parole: wow! Davvero wow! Ok, non ha le meccaniche speciali di Goblin - Affari Rischiosi ma seppur tradizionale come criminale mi ha dato filo da torcere alla grande. Partita al cardiopalma, mi sono visto perso o quasi almeno 6 volte. La vittoria è stata esaltante.

In dettaglio: Goblin - formula mutagena ha una trama a 2 stadi, primo stadio da 7 che inizia già a 2. In più Goblin trama di 1 dopo che ha attaccato e danneggiato l'eroe. Quindi situazione di trama pessima per me in true solo.

Per fortuna, al primo turno avevo in mano "sotto sorveglianza" che ha alzato il limite di trama da 7 a 11. Ed è stata una benedizione perché verso metà partita, grazie alla carta insidia "criminale trama", Goblin ha tramato di 5. E sono arrivato a 10 su 11 di trama. Prontamente riportati a livelli più sicuri, grazie alle carte giustizia ed alla ragno spia di spiderman.

Nei primi turni, una marea di gregari da salute 3 o 5. Per fortuna hanno attacco 1. Solo un gregario aveva attacco 3.

Grazie a poliziotto di ronda, Gatta Nera, colpo furtivo e calcio oscillante riesco a tenere a bada i gregari.

Tra gregari, insidie e trama per almeno 6/7 turni, nessun danno a Goblin.

Grazie a Spiderman che ha difesa 3, Zia May che cura di 4, pausa pranzo che aumenta il recupero a 5, e resistenza fisica che ha aumentato la salute a 13, riesco a minimizzare la necessità di andare ad alter ego e riesco a curarmi di 8 con 2 attivazioni di Zia May e quindi preservo l'azione di Spiderman al turno successivo.

Inizio a stordire Goblin per 2 turni grazie ad "intrappolato nella tela" e guadagno tempo. In tutto ciò arrivano meno gregari e grazie anche ad un calcio oscillante da 8 danni, sconfiggo Goblin I. Per fortuna che al momento di rivelare Goblin II il criminale era stordito: rivela 2 carte incontro, quindi mi sono trovato ad affrontare 3 carte incontro in un solo turno. Per fortuna, grazie a senso di ragno ho scartato l'insidia che avrebbe fatto entrare in gioco la nemesi.

Nel penultimo turno si attivano 2 trame secondarie da 2 punti trama l'una, prontamente eliminate grazie a poliziotto di ronda, Jessica Jones e Spiderman.

Goblin II sconfitto in 2 turni grazie a 2 calci oscillanti da 8 danni l'uno.

Un'ora e 20 di combattimento ma una soddisfazione senza pari.

Mazzo giustizia da 47 carte approvato e presto lo vado a pubblicare su marvelcdb.

Non vorrei azzardare giudizi ma Goblin - Formula mutagena mi pare al livello di Klaw...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Grande!

Gran Scenario questo. Nulla di troppo particolare o unico, ma riesce sempre a regalare partite tese, bilanciate e soddisfacenti!
Eh... Ora devo testare il mazzo offensiva specializzato in gregari robusti che avevo fatto per Rocket Raccoon e che ha funzionato alla grande contro Klaw e Ultron.

Nota personale: contro Klaw 2 partite a sera le reggo. Con Goblin - Formula mutagena, non credo.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Nottata di esperimenti "folli". Assegno il mazzo giustizia da 47 carte creato per Spiderman a Capitan Marvel e la mando contro Goblin - Formula mutagena. Resiste un intero esaurimento del mazzo eroe, viene travolta da 4 gregari in contemporanea, passa ad alter ego e perde per trama al secondo stadio. Goblin non ha subito un solo danno.

Passo quindi il mazzo Giustizia a Dottor Strange: riesco piano piano a mettere in gioco Cappa della lievitazione, Occhio di Agamotto, Palazzo degli Avengers, Wong e per qualche turno, Speed, Mimo, Jessica Jones ma mai più di 2 alleati insieme.

Grazie a "resistenza fisica" e "pausa pranzo" riduco al minimo di andare ad alter ego. Trama con "sotto sorveglianza" attivo.

Elimino una marea di gregari e finalmente sconfiggo lo stato 1 del Goblin. Mi ritrovo in pochi turni con 6 gregari attivi, 3 dei quali con "guardia".

Vinco per puro miracolo e combinazione grazie a 3 attivazioni di "Bande cremisi di Cyttorak", carta del mazzo incantesimi di Dr Strange che infliggono 7 danni al criminale e lo stordiscono, bypassando i gregari di "guardia" che prevengono l'attacco al criminale.

Chiaramente Capitan Marvel e Dr Strange necessitano di altri tipi di mazzo per affrontare Goblin - Formula mutagena.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Rieccomi qua...

Innanzitutto mi scuso se sembra che il thread sia diventato la mia succursale del diario di gioco. Non trovo altra maniera di postare le mie impressioni.

3 giorni molto impegnativi ma anche pieni di divertimento con Marvel Champions.

3 giorni fa, dopo le mazzate incassate da Goblin - formula mutagena, ho deciso di "vendicarmi": il mostro verdognolo si è trovato davanti Capitan America con un mazzo agli steroidi. Autorità rinforzata. Con 6 alleati.

Un plotone in pratica: Occhio di Falco, Falcon, US Agent, Squirrel Girl, Stinger e Blade. Tutti Avenger.

3 alleati limite base, +1 grazie a Torre degli Avengers, +1 grazie a Triskelion e Stinger che non conta nel limite degli alleati.

Pazienza per Agente 13 che non è una Avenger.

Ho messo poi carte che aumentano di 2 la salute di un singolo alleato, carte per curarli e per rimetterli in gioco. 47 carte e probabilmente qualcuna la rimuoverò. Poi posto il mazzo completo.

Forte di aver asfaltato Goblin - Formula mutagena, ho deciso di intraprendere la campagna "Ascesa del Teschio Rosso"

Crossbones e Uomo Assorbente sconfitti ieri sera, oggi Taskmaster e Zola.

Carte che si passano di nemico in nemico, nuovi alleati, carte tecnologia e condizione... Wow!

I primi 2 nemici, lisci come il burro. Taskmaster mi ha colto alla sprovvista con un inizio difficile e la nemesi in gioco al primo turno. Ma grazie ad una carta campagna mi sono salvato.

Zola mi ha dato filo da torcere ma non troppo.

Domani sera, Teschio Rosso e poi posto i dettagli della campagna.

PS: preordinati oggi The Hood e War Machine. Già non sto nella pelle!

È da metà maggio che oramai gioco a MC 4/5 volte a settimana per 2/3 ore a volta. Ok, il portafogli ha avuto il suo colpo, ma sono stato ripagato di ogni euro speso (ho anche trovato dove è quasi tutto in sconto sempre, Fantasiastore) mi sento come in un telefilm degli Avengers.

Prematuro sbilanciarmi in una simile opinione, ma Capitan America mi sembra più potente di Dr Strange o magari non ho ancora assemblato il mazzo giusto per Dr Strange.

Domandina per chi ha già giocato "Ascesa del Teschio Rosso": i criminali giocati singolarmente, perdono molto rispetto alla campagna?

Ad esempio, niente mazzo "armi sperimentali" eccetto che per Crossbones. Ovviamente nulla mi impedisce di aggiungerlo agli altri criminali singolarmente...

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ma va! :D
A me fa un sacco piacere leggerti.

Io sto scrivendo poco perché ho avuto un periodo impegnato, inoltre ho molti amici disponibili ultimamente e quindi quando gioco sono in multiplayer (ad altri titoli).

Contento che ti sei lanciato nella Campagna! :D

Posso darti poco feedback sul giocare i Criminali "da soli" perché personalmente non l'ho mai fatto.
So per certo che Zola è un Criminale riconosciuto come abbastanza stimolante, non credo perdi niente a giocartelo in solo.

Per il mio modestissimo parere anche Crossbonesè un ottimo candidato.

Altri magari un po' meno. Tipo Asborbing Man a conti fatti è un "tappabuchi" per farti perdere più tempo possibile (i segnalini Ritardo che ti fa aggiungere). Affrontarlo da solo credo perda un po' senso perché è all'unanimità un Criminale molto facile.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
E cosi', finalmente ho battuto la campagna standard "Ascesa del Teschio Rosso"! :beer::biggun:

Diciamo che prendendo Capitan America e un mazzo autorita' derivato da quello preconfezionato, si puo' dire che mi sono scelto la via facile :asd:

Anticipo subito che mi e' piaciuta moltissimo, specie perche' penso che con altri eroi/aspetti sara' alquanto piu' difficile.

Crossbones
ha 4 set modulari, tra i quali Armi Sperimentali, 4 carte, quelle che entrano in gioco, rimangono nel mazzo incontri di tutti e 5 i criminali della campagna. Partita facile, Crossbones sconfitto facilmente, mai in pericolo, terminato metà mazzo incontri, quasi tutto il mazzo eroe.

Armi Sperimentali aggiunte: scudo di energia, exo-tuta
Carta tecnologia aggiunta al mazzo eroe: scanner tattico (pesca 5 carte e rimuovi la carta dalla campagna)

Uomo Assorbente
l'importante è difendere ad ogni turno per evitare che si attivi la carta "ambiente" in gioco. Metà mazzo incontri, 2/3 mazzo eroe. Mai in pericolo. Anziche' tramare ha segnalini "ritardo" che si tramutano in trama aggiunta all'inizio dello scontro finale con Teschio Rosso.

Task Master
Partita rapida ma un po' difficile. All'inizio in gioco solo Agente 13. Trama rapida. Nemesi in gioco al primo turno, prontamente eliminata. Usato e rimosso "scanner tattico" per pescare 5 carte. Meno di mezzo mazzo incontri, 2/3 mazzo eroe. Mai girato ad alter ego. Con Taskmaster si puo' liberare uno o piu' alleati da costo 0 e abilita' niente male. Io ho liberato Elektra, pv 3, attacco 3 e infligge 3 danni al criminale appena entrata al costo di una carta con risorsa forza

Zola
Qui le cose iniziano a farsi difficili: gregari da 5 pv che pescano in automatico una miglioria che ne aumenta la salute a 7 ed aggiunge altri poteri. Set modulare "sotto attacco" molto pericoloso: "scarica concussiva" infligge 1 danno a tutti gli eroi e gli alleati. Rischio di scartare molte carte incontro in fretta dato che i gregari che richiedono carte potenziamento. Inoltre la trama principale ha un secondo contatore che avanza di 1 per turno, arrivato a 3, mette in gioco un gregario. Mazzo incontri e mazzo eroe terminati 1 volta ciascuno. Partita difficile ma mai in serio pericolo. Mai girato ad alter ego.

Teschio Rosso
Teschio Rosso con 3 aggiunte in gioco (ritorsione, distanza, +2 att, +1 trama), ha un mazzo di trame secondarie a parte e ne entra in gioco una per turno. Mai avuto in gioco più di 2 trame secondarie alla volta. 2 volte la carta "criminale trama" nel giro di 2 round. Mai andato ad alter ego perché Teschio Rosso può tramare molto. Mazzo incontri a metà, mazzo eroe terminato una volta. Partita rapida ma difficile. PV peggiori 5. Non mi sono visto a rischio sconfitta.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ragazzo!
C'è solo una cosa da fare :asd:

Passare a Esperto 😏
Eh... Ci avevo pensato... Ma mi sa che con gli altri eroi non mi va così di lusso...

Veramente, a parte Vedova Nera e Capitan America, non mi sento così tranquillo con gli altri. Spiderman giustizia vs Goblin formula mutagena non è stato facile. E Dr Strange le ha prese...

Ora sarei tentato di passare a Kang ma solo per la curiosità di vedere tutti i cattivi così come ho visto tutti gli eroi...

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Su un noto store di giochi da tavolo ho trovato le seguenti espansioni al 30%.
  • Drax
  • Nebula
  • L'Ombra del Titano Folle
  • Venom
Quali di queste sono valide secondo voi? Al momento ho solo Doctor Strange e Vedova Nera.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Su un noto store di giochi da tavolo ho trovato le seguenti espansioni al 30%.
  • Drax
  • Nebula
  • L'Ombra del Titano Folle
  • Venom
Quali di queste sono valide secondo voi? Al momento ho solo Doctor Strange e Vedova Nera.
Venom, con le sue carte eroe ed il mazzo preconfezionato è interessante e discretamente potente. Non come Strange e Capitan America ma con multigun in gioco e le sue pistole che danno più 1 o più 2 ai poteri base, è forte.

Ha poi delle carte buone per attacchi, cura e pescare 1 carta in caso di attacco del criminale.

Drax ha una interessante meccanica di segnalini vendetta che aumentano prima l'attacco e poi la cura in alter ego. Mi ci sono trovato bene.

Nebula, ha una meccanica di gioco dove ha carte a doppia azione. Una immediata quando la giochi ed una che si attiva all'inizio del turno successivo. Mi è parsa poco fluida specie se non peschi le carte giuste.

Dell'ombra del Titano folle ho solo usato gli eroi e specie Adam Warlock è davvero interessante. Della campagna, su più e più siti ho letto che è davvero ben fatta, più difficile di Ascesa del Teschio Rosso ma più facile di I più ricercati della Galassia.

Bicienzu

Esperto
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Venom, con le sue carte eroe ed il mazzo preconfezionato è interessante e discretamente potente. Non come Strange e Capitan America ma con multigun in gioco e le sue pistole che danno più 1 o più 2 ai poteri base, è forte.

Ha poi delle carte buone per attacchi, cura e pescare 1 carta in caso di attacco del criminale.

Drax ha una interessante meccanica di segnalini vendetta che aumentano prima l'attacco e poi la cura in alter ego. Mi ci sono trovato bene.

Nebula, ha una meccanica di gioco dove ha carte a doppia azione. Una immediata quando la giochi ed una che si attiva all'inizio del turno successivo. Mi è parsa poco fluida specie se non peschi le carte giuste.

Dell'ombra del Titano folle ho solo usato gli eroi e specie Adam Warlock è davvero interessante. Della campagna, su più e più siti ho letto che è davvero ben fatta, più difficile di Ascesa del Teschio Rosso ma più facile di I più ricercati della Galassia.
Non ho capito se l'ombra del Titano oltre agli scenari da anche dei nemici da poter giocare standalone come Rihno o Klaw per intederci.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.669
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Non ho capito se l'ombra del Titano oltre agli scenari da anche dei nemici da poter giocare standalone come Rihno o Klaw per intederci.
I 5 criminali di Ombra del Titano li puoi tranquillamente giocare singolarmente.

Solo non puoi usare le carte del mazzo "campagna". Ed alcune parti del setup potrebbero essere diverse.

Ti posso fare un esempio con la campagna Teschio Rosso: in genere le trame principali partono da zero o da il numero scritto sulla carta. Con Teschio Rosso (criminale finale) la trama parte dall'eventuale numero di segnalini trama che aveva il secondo criminale della campagna al momento in cui lo hai sconfitto.

Giocando Teschio Rosso da solo, ovviamente si ignora questa parte della campagna.

Confermo che tutti i criminali delle campagne possono essere affrontati singolarmente. E ci sono decine di video su YouTube e thread nei vari forum.

Con ombra del Titano guarda che il livello di difficoltà rispetto alla scatola base sale di molto. L'ideale sarebbe passare prima da Teschio Rosso.

Bicienzu

Esperto
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
I 5 criminali di Ombra del Titano li puoi tranquillamente giocare singolarmente.

Solo non puoi usare le carte del mazzo "campagna". Ed alcune parti del setup potrebbero essere diverse.

Ti posso fare un esempio con la campagna Teschio Rosso: in genere le trame principali partono da zero o da il numero scritto sulla carta. Con Teschio Rosso (criminale finale) la trama parte dall'eventuale numero di segnalini trama che aveva il secondo criminale della campagna al momento in cui lo hai sconfitto.

Giocando Teschio Rosso da solo, ovviamente si ignora questa parte della campagna.

Confermo che tutti i criminali delle campagne possono essere affrontati singolarmente. E ci sono decine di video su YouTube e thread nei vari forum.

Con ombra del Titano guarda che il livello di difficoltà rispetto alla scatola base sale di molto. L'ideale sarebbe passare prima da Teschio Rosso.
Tutto chiaro, grazie.

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
Prendi tutto, se giochi in solo semmai potresti evitare drax che lo vedo più da gruppo.
Ma con Marvel Champions credo abbia poco senso selezionare. Io fino a Nebula ho preso tutto e mi sa che faccio una pausa adesso.

Bicienzu

Esperto
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Prendi tutto, se giochi in solo semmai potresti evitare drax che lo vedo più da gruppo.
Ma con Marvel Champions credo abbia poco senso selezionare. Io fino a Nebula ho preso tutto e mi sa che faccio una pausa adesso.
Stavo proprio per prendere Drax:D. Ultimamente sto iniziando a giocare da solo ma con 2 personaggi cosi da avere maggiore varietà tattica e sfruttare meglio qualche sinergia.

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ho deciso di riprendere a giocare e ho ricomposto il mazzo base di Rocket per testarlo (Axios style). Ho preso due brutte batoste contro Rhino esperto + Legioni dell'Hydra.

Prima di iniziare mi sono studiato un po' il mazzo. L'obiettivo delle due partite è stato mettere a terra le migliorie fondamentali e avere sempre almeno un'arma.

Devo dire che ho seguito la strategia ma la mancanza di alleati mi ha sempre lasciato incastrato. In una partita ho avuto Groot subito, nell'altra Bug. Però quando ti esce la trama secondaria delle Legioni con Madame Hydra annessa, c'è poco da fare. Ho dovuto sempre difendere e non sono riuscito a togliermi dall'empasse.

Due partite sono poche per giudicare, però secondo me questo deck base è votato al tritare i gregari. Ci sono combo estremamente interessanti che te li fanno tirare fuori dal mazzo per poi distruggerli con sopraffazione e anche molte carte dell'eroe lavorano in questo verso. Proverò ancora a fare un paio di partite, magari mettendo Panico da bomba.

Alto Basso