Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

  • Marine della Peste

    Voti: 0 0,0%
  • Stirpe dei 1000

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Periclitor":1hurg2gl ha scritto:
i plasma lasciano insensibile... e quind sono come sgli stirpini....!!
ma se beccano qualcuno con spetrocannoni? e se vengono caricati da una squadra che ha un minimo di armi ad energia?
LA stirpe dei 1000 è melgio perchè incassa bene, salva ancora meglio ed ha una discreta potenza di fuoco, senza contare che lo stregone ha l'arma psionica.

però non generalizziamo: i mariens della peste sono molto più utili in determinati casi: se si incontra un esercito di nercon, per quanto gli possano sparare, i mariens della peste rimangono sepmpre lì!
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
secondo me quelli della peste sono ottimi.

nelle mie liste mi trovo sempre bene con le armate resistenti.

la stirpe è buona ma io non la giocherei (la giocherei giusto per i modelli).

sono lenti e determinati, sparano un colpo forza 4 vp3, e hanno inv. al 4+.

costano cari (se contiamo anche lo stregone) e cadono giù facilmente. in fondo sono come una qualsiasi tattica di space marine che gioca in copertura al 4+. ci vuole molto a seccarli??? no. la forza 4 non è niente di eccezzionale. e ricordo il fatto che sono molto lenti.

i marine con re5 e insensibile al dolore forse sono i primi a superare in resistenza i mitici immortali necron!!perchè l'insensibile al dolore è molto meglio del ritorneremo! si tira subito, no ad inizio del turno.
inoltre li puoi armare con doppio plasma e sei apposto. (ovviamente squadre da 5)
 

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
1.107
Località
Da qualche parte nel freddo Nord
Goblons
0
Necros":1vwj3cuo ha scritto:
Periclitor":1vwj3cuo ha scritto:
i plasma lasciano insensibile... e quind sono come sgli stirpini....!!
ma se beccano qualcuno con spetrocannoni? e se vengono caricati da una squadra che ha un minimo di armi ad energia?
LA stirpe dei 1000 è melgio perchè incassa bene, salva ancora meglio ed ha una discreta potenza di fuoco, senza contare che lo stregone ha l'arma psionica.

però non generalizziamo: i mariens della peste sono molto più utili in determinati casi: se si incontra un esercito di nercon, per quanto gli possano sparare, i mariens della peste rimangono sepmpre lì!

ieri ho giocato una partita con un altro caos.. contro eldar e orki. e la stirpe è andata giu contro le pistole/cannoni degli orki come un comune SM.. al secondo turno erano morti tutti.. la squadra con icona di nurgle(solo R5) è arrivata alla fine della partita in 5/10.. figurarsi se aveva anke insensibile!!!
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
ma è ovvio. sono solo dei marine con invulnerabilità al 4+. sul lato della fase di fuoco non sono altro che dei marine schierati in copertura. si ammazzano comodamente. specialmente se sono così cari, con quel costo ci sparo sopra molto di più che contro dei comunissimi marine.

quelli di nurgle sono davvero tosti. hai come truppa gente cha ha il profilo degli immortali. panico.
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
Ad ogni modo è pressochè impossibile dire quale sia la truppa piu forte in assoluto...
Dipende sempre da chi ci si trova contro, quindi il discoro secondo me lascia il tempo che trova... O sbaglio? ;)
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
non proprio direi. intanto possiamo iniziare a scegliere non la truppa miglire, ma a scartare la peggiore. alla fine rimangono nurgle e la stirpe e aquesto punto possiamo vedere i pro e i contro.

io dico che nurgle è migliore e , chiederei di ANNULLARE i voti presi fino ad adesso!

il motivo è semplice, dalla discussione è emerso che molti membri del forum che hanno votato stirpe non sapevano la VERA regola dell'insensibile al dolore.
ma solo una brutta versione della regola.

siccome l'insensibile al dolore dato ad un tizio con re5 è fottutamente sgrava, chiedo che si rivoti. (non si può votare se non si conoscono le vere caratteristiche di entrambi)
 

funghetto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
87
Località
trieste
Goblons
0
Vabbè, uno non è proprio furbo se vota una cosa senza conoscere le opzioni, comunque trovo che è un'usanza tristemente diffusa; per quanto mi riguarda sono il primo che ha votato i putridi, lo ricordo distintamente. se ha un valore capire chi ha vinto il sondaggio a beneficio di chi ha sostenuto un'opzione piuttosto di un'altra direi che o si possono annullare i voti (non penso che sia possibile, prova a chiederlo a Raven) oppure chi ha cambiato idea per qualsiasi motivo può aggiungere una replica.

I puzzoni dominano
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
ebbè ma è emerso chiaramente dalle dicussioni che la maggior parte non aveva compreso appieno la regola insensibile al dolore.

quasi tutti credevano che un semplice plasma la negasse, ma non è cos', contro i plasma salvi al 4+ perchè sei insensibile. non è poco. solo le armi a forza 8> o ad energia fanno testo contro la regola insensibile al dolore. ;)
 

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
1.107
Località
Da qualche parte nel freddo Nord
Goblons
0
(e voglio vedere ki ha il coraggio di usare armi a fo 8 contro una squadra di 5 marine.. xke ovviamente i plasma sono gli ultimi 2 ke vanno giu!)
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
In effetti mi sembra di aver provato che i putridi facciano più danni che la stirpe... sono anche più mobili, hanno pressochè una resistenza simile (se non più alta) al fuoco della stirpe, ma io il mio voto lo confermo alla stirpe

Non perchè sia più forte, ma la preferisco sia come modelli che come Bg, e lo stregone l'arma psionica mi ricorda molto il mio vecchio stile di gioco con la monostirpe...

Putridi più forti (resistenti, mobili, meglio equipaggiabili, assorbono più fuoco anche perchè sono due squadre), ma la stirpe è la stirpe...voglio dire, l'idea di anime rinchiuse dentro l'armatura li riduce solo ad un unica ragione di vita: uccidere! Mi ricorda molto il cavaliere inesistente di Calvino, libro per il quale impazzisco!

Non cambio il mio voto, ho sostenuto e provato sufficientemente la superiorità dei putridi sulla stirpe, ma lo scopo della votazione non era determinare quale dei due fosse più forte!
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
ho una domanda (forse sciocca :oops: )
quante mummie :lol: ci sono nella confezione dei putridi?
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
10 credo...o 10 o 12...
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
nn riesci essere più preciso?
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
sempre a scaricare il lavoro agli altri,ciurry bravo :)) !! :lol:
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
:)

In ogni caso 12 erano i brez, 9 la stirpe...sarà 10 nurgle!
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
chhe rrrrrraginamento!! :lol: (questa rrrrrrr :twisted: è da caos!!!)
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Morez...ma trovarsi una ragazza? :lol: :lol: :lol:
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
Ciurry46":3bkdo1x4 ha scritto:
Morez...ma trovarsi una ragazza? :lol: :lol: :lol:
Ha ragione Ciurry.... :lol:
 
Alto Basso