Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

  • Marine della Peste

    Voti: 0 0,0%
  • Stirpe dei 1000

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Ma ci sono sempre veicoli! Non si gioca così tzeench! :roll:

Tzeench si giocava prima cavolo... arimam, condottiero in armatura termos, 9 TERMOS con due ferite, posseduti con tutti vento del caos (tiravi 6 vento del caos prima di assaltare) su rhino, pirlodemoni...e un botto di poteri (tiravo circa 10 poteri a turno, pirodemoni esclusi, per i primi 3 turni...)
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
Ciurry46":1gl7vgr2 ha scritto:
Ma ci sono sempre veicoli! Non si gioca così tzeench! :roll:

Tzeench si giocava prima cavolo... arimam, condottiero in armatura termos, 9 TERMOS con due ferite, posseduti con tutti vento del caos (tiravi 6 vento del caos prima di assaltare) su rhino, pirlodemoni...e un botto di poteri (tiravo circa 10 poteri a turno, pirodemoni esclusi, per i primi 3 turni...)

....e i poteri erano gratis ;)
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
domanda sul regolam:vp3 significa che tutte le armature dal 3+ in sù sono negate giusto?
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
8-O ....si, nega armature al 3+, 4+, 5+ e 6
 

Maresciallo_Helbrecht

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
1.137
Località
Svizzera
Goblons
0
morez91":3e60mjm1 ha scritto:
domanda sul regolam:vp3 significa che tutte le armature dal 3+ in sù sono negate giusto?

Bhe,... chiaro.... Nega i TS al 3+, 4+, 5+ e 6 ma lascia però quelli al 2+ e tutti i TI...
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
Periclitor":11uxh5tp ha scritto:
ehehe... un mio amico gioca con ariman 4 squadre su rino e sergenti con fo8 vp 1... e bastaaaa!!!! il primo turno arriva a 12 e sputa con tutto 68 colpi fo 4 vp 3 e 4 fo 8 vp 1! se c sono veicoli so ca**i xo fa scena! eheh

Ha i Rhino pimpati che arriva a 12 " al primo turno??? 8-O
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
tutti i rhino muovono a 12... :))

Buffone: i poteri non erano per niente gratis, costavano eccome!

Solo che li lanciavi senza test!

Una volta giocavo contro Cacciatori di demoni: è stato spassosissimo! Lui aveva una roba che se superavo un test psionico tiravamo un dado e se lui con la somma della sua disciplina superava il mio risultato mi smontava il potere... Ogni volta che i miei 9 pirodemoni aprivano il fuoco erano 9 poteri psionici, ogni volta che i miei 5 posseduti sputavano il vento del caso erano 5 poteri psionici, ogni volta che sempre loro lanciavano 5 dono del caos erano 5 poteri psionici, ogni turno che il mio condottiero, il sergente della truppa e uello dei termos lanciavano due poteri a testa erano 6 poteri...25 poteri psionici, 25 test per vedere se me li smorzava! Non abbiamo più giocato assieme... :))
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
Ciurry46":28k9fs4i ha scritto:
tutti i rhino muovono a 12... :))

Buffone: i poteri non erano per niente gratis, costavano eccome!

Solo che li lanciavi senza test!

si, intendevo dire appunto che nn facivi il test psionico
 

il_pirata87

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Maggio 2007
Messaggi
548
Località
Soverato->Catanzaro->Calabria->Italia
Goblons
0
evviva i distorsori, sono abbastanza mobili, hanno armi versatili, e hanno iniziativa 5

sono la truppa più versatile.

la stirpe è buona contro la fanteria, poi imbarcata su un rino...superi la loro deficenza, non muovono di 6 ma sparano sempre alla max gittata.

poi i marin di nurgle se colpiti da artiglieria o altro ad area, a basso vp, crepano tutti, mentre la stirpe ne salvi la metà.

io credo che stirpe e distorsori siano i più versatili....
ovviamente la versatilità la pachi in più


poi ogni truppa ha i suoi pro e contro
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
vabbè, quelli di nurgle crepanosotto la pizza di una basilisk. grazie. 8)

ma contro tutto il resto son delle rocce.

la stirpe patisce invece delle pizze forza 9 vp3 , molto rare in giro il semplice fuoco leggero! perchè alla fine sono solo dei marine costantemente in copertura al 4+. crepano contro i normali fucili nemici. nugle i fucili li mangia a colazione!
 

il_pirata87

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Maggio 2007
Messaggi
548
Località
Soverato->Catanzaro->Calabria->Italia
Goblons
0
quelli di nurgle sono tali e quali agli immortali necron.

ogni modello ripeto ha i suoi pro e contro, la cosa migliore sarebbe giocare un pò di tutto?

io per adesso i marin del caos li stò vedendo solo sulla carta, tra un bel pò potrò sperare di collezzionare qualche modello
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Immortali come nurgle: hai mai provato ad uccidere 10 immortali? ecco :))


Nurgle fa spavento, contro la fanteria normale salva due volte, contro i colpi a basso vp salva al 4 come tzeench, l'inica cosa è che con le armi a fo 8 o più non salva proprio. Ma chi è il pirla che spara i termici o i laser sulla truppa di nurgle?!
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
ad ogni ferita subita tiri il dado 123 e mort 456 la ferita viene salvata
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Non proprio:

dopo che l'avversario ha colpito e poi ferito, tu effettua il tiro salvezza. Se lo fallisci, tiro un dado: al 4 ignori la ferita (che è diverso da salvarla, la ferita è in ogni caso stata inflitta, vedi campo elettrico).

Questo bonus ti viene negato:

- nel fuoco, quando subisci MORTE ISTANTANEA (non importa se ti viene o no concesso il tiro armatura, quello che importa è la forza dell'arma)

- nel cac, quando ti viene negato il tiro armatura (creature mostruose, armi ad energia, armi psioniche, magli ecc)

Todo claro?
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
Ciurry46":1zi9mvpl ha scritto:
Non proprio:

dopo che l'avversario ha colpito e poi ferito, tu effettua il tiro salvezza. Se lo fallisci, tiro un dado: al 4 ignori la ferita (che è diverso da salvarla, la ferita è in ogni caso stata inflitta, vedi campo elettrico).

Questo bonus ti viene negato:

- nel fuoco, quando subisci MORTE ISTANTANEA (non importa se ti viene o no concesso il tiro armatura, quello che importa è la forza dell'arma)

- nel cac, quando ti viene negato il tiro armatura (creature mostruose, armi ad energia, armi psioniche, magli ecc)

Todo claro?
si insomma capto?infondo è quello che ho detto io! :lol:
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Ragazzi che tristezza... vedremo le solite liste fotocopia: doppio pd di slaanesch, obliteratori, marine con doppio plasma in suadre da 5...

Il paradiso dei bimbiminkia...
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
Ciurry46":2xrarhtw ha scritto:
Ragazzi che tristezza... vedremo le solite liste fotocopia: doppio pd di slaanesch, obliteratori, marine con doppio plasma in suadre da 5...

Il paradiso dei bimbiminkia...
no mai! io nn essere un bimbiminkia ho fatto il test e sono l'altro e....poi....io ...uso abbadon!e tanti berzi! e se gioco 2 pd uso uno slanesh e uno tzench con vento e fulmine
 
Alto Basso