Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

  • Marine della Peste

    Voti: 0 0,0%
  • Stirpe dei 1000

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Machinegun_Joe_Viterbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
363
Località
Roma
Goblons
0
buffone3":2thz0mq0 ha scritto:
l'uni cosa è che nn mi garba che il campione sia obbligatorio nella stirpe,

Mi riferivo proprio a questo infatti. I corruttori di nurgle non sono obbligati a prendere il campione. La stirpe dei 1k si e a caro prezzo.

Se poi consideriamo che in 3 codex sono passati da una squadra che NON poteva avere dei campioni, ad una che DEVE averlo :lol:
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
killer hascritto: con 5 marine di nurgle . se mi sparano con dei plasma tau mi negano l'armatura ma non l'insensibile al dolore (questo lo nega solo forza 8 o superiore) quindi salvo al4+. inoltre con la re5 mi feriscono al 3+.

sbagliato, se ti nego il tiro armatura ti nego l'inensibile, non se ti faccio morte immediata! learmi a vp 3infliggono in automatico le ferite ai putridi, mentra lastirpe salvaal 4+
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
ma và, ragazzi l'insensibile al dolore non funziona così!

la regola inensibile aldolore è come quella degli angeli sanguinari.


funziona così, in cac, qualunque arma neghi il tiro armatura nega anche l'insensibile al dolore.

ma sul fuoco, ed è quì il bello l'insensibile al dolore non viene negato dal vp dell'arma, ma SOLO dalla forza! se l'arma ha forza 8 o superiore nega l'insensibile al dolore.

es.
1)se mi colpisce un basilisk mi nega tutto, vp3 armatura negata, forza 9 insensibile negato.

2)mi colpisce un colpo di plasma forza 7 vp2, armatura negata, insensibile al dolore non negato. la forza dell'arma non è 8!

3)mi colpisce un costrittore tiranide, pizza da 5" forza 8 vp5. l'armatura non è negata, salvo al 3+, l'insensibile al dolore è NEGATO. perchè la forza è 8. salvo al 3+ con l'armatura ma non ripeto al 4+.

è questo l'insensibile al dolore. è come la regola per i guerrieri necron, ne più ne meno. ma è molto meglio perchè il tiro lo ripeti subito! 8) 8) 8) 8)
 

paolodistruggiuova

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2007
Messaggi
12
Località
Torino
Goblons
0
ciurry m spiace contraddirti ma l'insensibile al dolore sulle armi da tiro e' negato solo da armi k causano morte immediata(8 in qst caso)
t confondi con il corpo a corpo in cui viene negato da qualunque arma ad energia, ho il manuale in mano qnd sono sicuro.
x il resto credo k contro eserciti statici k puntano sul fuoco gli stirpini siano superiori xke' possono muoversi e sparare tranquillamente mentre se devi muovere truppe d nurgle x 2turni prima di poter sparare perdono nettamente in efficacia...anke se il doppio tiro salvezza su armi standard e' strasgravo!

mi ha anticipato eheh
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
spiacente 8)

cmq, preferisco nurgle. con gli obli dietro è una figata pazzesca. magari un armatella potrei farmela......però gli obli sono cari. :-? :-?
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
cavolo che gaff...non ho il manuale sottomano, maappena arrivo a casa studio meglio :oops: :oops: :oops: :oops:
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
io gli obli avevo in mente di farli coi termos, materia verde e...fantasia!

Risparmi moltissimo (6 obliteratori= 120 euro, 5 termos=30/5 euro)
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
si potrebbe fare....non male come idea. :grin:

qualcuno ha voglia di dirmi quanto costano in punti 9 obli, 4 squadre da 5 di nurgle con in tutto 8 plasma, 2 pd un pò seri,una squadra da 10 berseker con rhino e demone maggiore??

non ho il codex. :-? vorrei fare una lista da 2.000 punti.

ci dovrebbe stare tutta questa roba vero??
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
ci sta ben altro

innanzi tutto come li marchi i pd?

9 obli = 675

10 brezy + 2plasmi + campione maglio plasma bombe teriche + rhino= 356

5 putridi due plasmi = 145

5 putridi due plasmi = 145

5 putridi due plasmi = 145

5 putridi due plasmi = 145

DM = 100

1711 pti...mancano i pd, a seconda del marchio cambiano i costi in pti
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
cavolo che armata seria.... :grin:

allora a 2.000 giocherei

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

10 marine della stirpe con vp3

10 marine della stirpe con vp3

9 obli

2 pd. non sò come li farei, ma da 120 punti direi. i più forti da cac.
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Eh...allora...

Col marchio di slaneesh vai ad iniziativa 6, con korne vai a 5 attacchi, con tzeench hai il ti al 4+, con nurgle hai resistenza 6...

Per la maggiore sembra andare il pd di slaneesh, così puoi dargli il potere sferza della sottomissione e spostare le unità neimiche o sotto un maggior fuoco o lontane dal cac...

Però penso che quello che pesta di più è korne...

Pd + slan + ali + sferza (o altri poteri a piacimento) = 155 pti

Pd + tze + ali = 150 pti (può avere due poteri psionici)

Pd + khorn + ali = 140 pti

Pd + nrgl + ali = 150 pti (può ancora avere un pot psionico)

In ogni caso le ali ci vogliono!
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
le ali sul demone sono obbligatorie ;)
 

Machinegun_Joe_Viterbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
363
Località
Roma
Goblons
0
buffone3":39vsg15m ha scritto:
le ali sul demone sono obbligatorie ;)

Ma poi, scusate il piccolo OT, le ali e i jump packs sono uguali giusto?
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
ma quello di nurgle ha re6 e insensibile al dolore???
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Ho votato Stirpe per motivi di simpatia, ma in effetti mi sa che sono più forti i putridoni fetenti.
Certo che il nuovo Chaos è fortissimo ma è proprio brutto..un pugno nello stomaco a livello di background :cry: vai così GW, ormai produce solo per i bimbiminkia..
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
Machinegun_Joe_Viterbo":18uv1udf ha scritto:
buffone3":18uv1udf ha scritto:
le ali sul demone sono obbligatorie ;)

Ma poi, scusate il piccolo OT, le ali e i jump packs sono uguali giusto?

si l'effetto è lo stesso, cambia solo dal punto di vista modellistico

se ti ricordi sl codex 3ed c'era il "volo demoniaco" e la descrizione diceva che potevano essere jumpak o ali
 

killerqueens

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2.576
Località
torino
Goblons
0
raga il demone di nurgle ha l'insensibile al dolore??? con re6 non sarebbe affatto male. :-?
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
killerqueens":3b1j5whz ha scritto:
raga il demone di nurgle ha l'insensibile al dolore??? con re6 non sarebbe affatto male. :-?

i nuovi pd sono fortissimi:

nurgle con insnsibile al dolore e r6

tzeentch con ti4+ e 2 poteri

slanesh con i6 e il potere fico

....l'unico è khorne che è stato penalizzato parechhio....prende solo +1a
 

Machinegun_Joe_Viterbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
363
Località
Roma
Goblons
0
Scusate ma non credo che il principe demone abbia Insensibile al dolore.
Sul codex c'è scritto solo che i modelli con il marchio di Nurgle hanno solo +1 in Resistenza.

O almeno su quello inglese è così (non ho preso quello in italiano)
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
Machinegun_Joe_Viterbo":21fvr13c ha scritto:
Scusate ma non credo che il principe demone abbia Insensibile al dolore.
Sul codex c'è scritto solo che i modelli con il marchio di Nurgle hanno solo +1 in Resistenza.

O almeno su quello inglese è così (non ho preso quello in italiano)

vero,il marchio di nurgle da solo +1r
 
Alto Basso