Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Elianto":4v99a5al ha scritto:
ma se non erro la tradurrà direttamente la FFG.
Adesso lo dico ai nostri che si sono beccati una cosa tipo 1000 pagine di traduzione-revisione e sei morto :D
L'app sarà tradotta e doppiata in italiano da Asterion.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Sprunx":1bz5rfwc ha scritto:
Elianto":1bz5rfwc ha scritto:
ma se non erro la tradurrà direttamente la FFG.
Adesso lo dico ai nostri che si sono beccati una cosa tipo 1000 pagine di traduzione-revisione e sei morto :D
L'app sarà tradotta e doppiata in italiano da Asterion.

Chiedo venia! Anzi se serve una mano io mi propongo volentieri :approva:
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Io ero molto tentato dal prendere la versione inglese! Ma visto l'impegno e la garanzia del marchio Asterion, ho tramortito la scimmia con altri titoli. Riuscirò a resistere anche per Arkham Horror Lcg?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Fanno bene a tradurre l'App, anche perché non ha senso tradurre il gioco e lasciare l'App in inglese. Si sicuramente l'App toglierà parecchi cavilli al gioco come i tempi di setup biblici e altre cose che non erano gradite. Sicuramente sarà una bella innovazione il fatto che nessuno sarà più costretto a fare il Custode, troppo lavoro e troppi oneri ha questo ruolo. Comunque l'aggiunta dell'App obbligherà i giocatori ad organizzarsi per bene tramite pc/pc portatili, tablet o smartphone per poter giocare la loro avventura. Tra l'altro mi pare di aver visto l'App già disponibile su Steam se non erro. Sarei curioso di provare questa versione perché questo mio giudizio viene senza aver mai provato un gioco con tanto di App e quindi potrei anche cambiare idea :asd:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Un elogio ulteriore va fatto ad Asterion per la traduzione non solo della parte testuale, più "semplice", ma addirittura di quella vocale, con l'impegno economico che comporta (almeno credo sia impegnativo)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sprunx":jtgtj79a ha scritto:
Elianto":jtgtj79a ha scritto:
ma se non erro la tradurrà direttamente la FFG.
...
L'app sarà tradotta e doppiata in italiano da Asterion.

Questa del doppiaggio mi esalta e spaventa allo stesso tempo! :pippotto:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Se mi è concesso, visto che siamo in tema, cito il mio messaggio di oggi nella sezione Filo Diretto.

Sprunx":2ggdj4uz ha scritto:
Ahhhh ma io ancora non vi ho detto nulla sul doppiaggio....
Eh sì, perchè mica fermiamo il primo per strada a narrare le vicende de Le Case della Follia.
Vi do un indizio, e se ci mettessimo uno così...? :D

 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
:Straeyes: :clap: :clap: :clap: :sbav: :sbav:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
:clap: :clap: :clap:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Mailok":2o3esvnl ha scritto:
Commenti sulla rigiocabilita' ?

Brevemente rispondo a tutti, il gioco per me è una figata assurda, non è esente da difetti e anzi ne ha parecchi, primo fra tutti la rigiocabilità.
Non credo sia sinceramente possibile rigiocare uno scenario, si perde molto del pathos che fa di questo gioco uno dei miei preferiti.
Esempio senza spoiler, in una missione esplori una città e devi muoverti tra i vari quartieri per cercare indizi su chi sono i colpevoli tra sei persone (o erano otto?) i colpevoli cambiano ad ogni partita.....ma perdi completamente la sorpresa delle esplorazioni, sai già cosa troverai o quanto meno che mappa troverai e qualè la "storia" dietro allo scenario.
Lo scenario da 360 minuti mi pare abbia un bug o almeno lo aveva, ad un certo punto ti dice di posizionare della roba ma non ti dice dove!
Per il resto se mi fate domande piu' specifiche tenterò di rispondere con la mia poca esperienza di giochi da tavolo.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Grazie per le impressioni.
C'è da dire che secondo me, tutto quello che hai detto sulla longevità penso che sia applicabile anche alla prima edizione e a qualsiasi gioco di esplorazione.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Per gli interessati, si sta facendo un gasdt per il preordine della varsione Ita a 79 euro piu' 1 di spedizione per una copia o gratis per 2 copie o 3 copie con sconto ulteriore (massimo 3 copie a persona)
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Ma il prezzo di listino è 89 o 99. So che la differenza è una bazzecola ma ci compro 5 hot wheels a mio figlio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Purtroppo la rigiocabilità è un problema per questo genere di giochi, vedi ad esempio Descent. Ma se su Descent, oltre alle mille mila espansioni, potevi creare delle missioni personalizzate, la vedo impossibile qua tramite app. O la mettono loro la possibilità o niente purtroppo :(
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
L'app di Descent mi pare che comunque, a parte la storia di base, variava le mappe ogni volta in base alle espansioni che avevi, e' cosi' anche qui? Se c'e' un canovaccio fisso e ogni volta cambia la mappa direi che e' ne piu' ne meno come tutti gli altri giochi a scenario con mappa fissa (zombicide?) anzi qui la mappa varia anche :) . Dovessero variare anche solo i mostri sarebbe comunque un passo avanti per la longevita'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso