Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Io spero che per Lucca ce la facciano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
quel "data da definire" sul sito non mi piace per niente :muro:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Io sono fiducioso. Solitamente Asterion riesce a portare molte novità a lucca o alla play, a volte anche inattese (cosa non da tutti nel panorama italiano)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Sul sito Asterion lo danno in uscita ad Ottobre.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
phalanx":21dfd1rw ha scritto:
Io sono fiducioso. Solitamente Asterion riesce a portare molte novità a lucca o alla play, a volte anche inattese (cosa non da tutti nel panorama italiano)
Questa è un'ottima notizia! Fino a un paio di giorni fa la data era da definire!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
arkady72":jdrremty ha scritto:
leggendo qua e là le varie recensioni di bgg,ci sono due punti di interesse ulteriore per quanto mi riguarda :
- una è una nota abbastastanza negativa , l app crasha in corrispondenza dello scenario di Innsmouth, lasciando la partita incompleta.
Mi pare di aver capito che la cosa è sistematica,più utenti hanno fatto notare questo bug; spero in un rapido fix da parte della FFG.

bug di questo genere, di solito, si risolvono molto facilmente
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FinalMassi":19hykpkn ha scritto:
Lanciando la app tramite Steam, poco fa, ho notato che è disponibile la selezione di varie lingue, tra cui l'italiano, ma tuttavia, anche selezionandola, la app rimane in inglese. Forse però manca poco. :grin:

evidentemente han creato la voce di menù e preparato il folder per la lingua in italiano, manca solo che aggiungano il file
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
gen0":1v2y4msv ha scritto:
FinalMassi":1v2y4msv ha scritto:
Lanciando la app tramite Steam, poco fa, ho notato che è disponibile la selezione di varie lingue, tra cui l'italiano, ma tuttavia, anche selezionandola, la app rimane in inglese. Forse però manca poco. :grin:

evidentemente han creato la voce di menù e preparato il folder per la lingua in italiano, manca solo che aggiungano il file

Si che poi tra l'altro,andando sulle opzioni della scelta lingue, ci sono ben 8 idiomi da scegliere, tra cui cinese e giapponese, ma incredibilmente non il tedesco... :pippotto:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
kagliostro":1voidrqf ha scritto:
gen0":1voidrqf ha scritto:
FinalMassi":1voidrqf ha scritto:
Lanciando la app tramite Steam, poco fa, ho notato che è disponibile la selezione di varie lingue, tra cui l'italiano, ma tuttavia, anche selezionandola, la app rimane in inglese. Forse però manca poco. :grin:

evidentemente han creato la voce di menù e preparato il folder per la lingua in italiano, manca solo che aggiungano il file

Si che poi tra l'altro,andando sulle opzioni della scelta lingue, ci sono ben 8 idiomi da scegliere, tra cui cinese e giapponese, ma incredibilmente non il tedesco... :pippotto:

per una volta che non siamo noi gli esclusi!!! :asd:
 

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
75
Località
Bologna
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
dmc977":180c1tz5 ha scritto:
Sul sito Asterion lo danno in uscita ad Ottobre.

Best Notizia Ever!
Primo acquisto a Lucca :clap:
Noto però che il supplemento con le miniature della prima edizione non ha ancora una data precisa
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.138
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.994
Utente Bgg
n_and
Sul sito FFG, a fianco dell'uscita del primo box con miniature e plance, hanno annunciato un nuovo scenario a tema non-morti, Dearly Departed, difficoltà 5/5, 120-150 minuti, l'app verrà aggiornata assieme all'uscita del box:

https://drafts.fantasyflightgames.com/e ... -departed/

Da quello che leggo nell'articolo immagino che per giocare questo scenario sia indispensabile avere il box "Recurring Nightmares", oppure MoM prima edizione.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
E faremo scorta di questi box prima edizione...comunque mi sembra una bella mossa da parte della FF per "spingerci" a fare l'all in :asd:
Ma visto che il gioco merita sono pronto a prender tutto
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Ma quindi la scatola base di Case della Follia prime edizione sostiuisce interamente le prossime due espansioni che usciranno per la seconda edizione? Saranno uguali anche modelli e tiles o sono solo funzionalmente uguali ma con la grafica un pò diversa?

Perchè nel caso penso convenga prendere una scatola della prima edizione usata piuttosto che quelle due espansioni, sono un pò indeciso su che fare...

Mi auguro comunque che la FFG aggiunga nuove missioni per la app anche per chi non compra contenuto aggiuntivo, magari contenuti in-app a 5 euro, le comprerebbero tutti.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.138
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.994
Utente Bgg
n_and
Fangtsu":3jzhmo8y ha scritto:
Ma quindi la scatola base di Case della Follia prime edizione sostiuisce interamente le prossime due espansioni che usciranno per la seconda edizione?
Il box "Recurring Nightmares" contiene plance e miniature della scatola base prima edizione, mentre il box "Suppressed Memories" contiene plance e miniature delle espansioni "Forbidden Alchemy" e "Call of the Wild".

Fangtsu":3jzhmo8y ha scritto:
Saranno uguali anche modelli e tiles o sono solo funzionalmente uguali ma con la grafica un pò diversa?
Dalle foto su Internet non vedo differenze, nell'ottica di contenere i costi ha senso per FFG riutilizzare modelli e grafica.

Nota: sul sito FFG hanno pubblicato il prezzo dei box, €49.95 l'uno.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Domanda al contrario: non è che questi box avranno materiali extra rispetto a chi ha le prime edizioni? Spero vivamente di no... Ma abituato con i ks ormai sono prevenuto con tutti :muro:

Edit: su Amazon c'è qualche scatola (3) di Alchima proibita a 29.70.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.138
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.994
Utente Bgg
n_and
Mik":1jw1en81 ha scritto:
Domanda al contrario: non è che questi box avranno materiali extra rispetto a chi ha le prime edizioni? Spero vivamente di no... Ma abituato con i ks ormai sono prevenuto con tutti :muro:
Non credo, per FFG è molto più semplice rimandare in produzione il materiale che già ha piuttosto che inventarsi qualcosa di nuovo, e questo semplifica la creazione degli scenari, dato che non c'è bisogno di diversificare tra le scatole prima edizione e i box della seconda.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Un commento a questa espansione dice "It looks like the tiles in the pack also come with the indoor/outdoor indicators that come on the 2nd edition tiles, making them a slight improvement over using the original first edition tiles."

Io non avendo mai giocato alla prima non capisco bene che cambi, ossia se è una differenza sulla tiles o magari dei segnalini, quello può dircelo chi la conosce meglio magari.

Inoltre leggo "And the new ones wont have those LOS dots on them as well." Differenza di poco conto comunque.


Comunque 50 euro per miniature e tile magari ci potrebbe anche stare come prezzo, son sempre preoccupato che gli scenari siamo pochi perchè non sembrano rigiocabilissimi, magari fossero stati due o tre sarebbe stato meglio.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
io sto x cedere alla versione eng..


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso