Consigli Magic..da dove cominciare?

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
616
Sono molto old ho scoperto il formato jump!, che dire mi pare il migliore per i miei figli . Un tema per ogni mazzo . Ci sono varie edizioni quale consigliate ?

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
325
Su consiglio di @Jafar apro questo thread per avere consigli su come approcciarsi alla scoperta di Magic!
Perciò...lascio spazio a voi e ai vostri cosigli...io ho solo tante belle carte generosamente regalatemi, ma navigo nel buio più totale!
La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di prendere visione delle tante modalità di gioco:

Ci sono modalità molto diverse tra di loro, anche multigiocatore. Ad esempio trovi anche una modalità in cui prepari un mazzo da 109 carte con sole carte comuni e tutte diverse, molto divertente.

Camin

Veterano
Goblons
616
Sì ma jamp starter non è nominato . Poi in realtà ho visto che è abbastanza recente ( 2020 mi pare ). Interessante perché usa mazzi precostituiti e semplici

Camin

Veterano
Goblons
616
Giocando con i mazzi jump start ( unendone due.) i punti rimangono 20 ?

Camin

Veterano
Goblons
616
La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di prendere visione delle tante modalità di gioco:

Ci sono modalità molto diverse tra di loro, anche multigiocatore. Ad esempio trovi anche una modalità in cui prepari un mazzo da 109 carte con sole carte comuni e tutte diverse, molto divertente.
Il coommander è divertente ma credo molto lungo

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
325
Archenemy è molto divertente, secondo me vanno provati un po' tutti, anche i sealed. Infatti scoprirai ben presto che ci sono carte che fanno veramente la differenza, quindi o le limiti o parti all'acquisto sfrenato! Io ho giocato a Magic per un decennio e con i miei compari ci siamo fatti una blacklist con rito oscuro, labirinto di Ith, anello solare, signore dell'abisso, ecc.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.647
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Io avrei una domanda proprio sul formato Commander: è proprio necessario impostare a 40 i PV?

In uno scontro 1vs1 secondo voi è possibile mantenere i PV sui tradizinali 20 senza scassare la meccanica del formato?

Inviato dal Flogisto

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
293
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Io avrei una domanda proprio sul formato Commander: è proprio necessario impostare a 40 i PV?

In uno scontro 1vs1 secondo voi è possibile mantenere i PV sui tradizinali 20 senza scassare la meccanica del formato?

Inviato dal Flogisto
Ufficialmente nel Commander 1vs1 (che è un formato a parte, presente anche su MtG Arena e diverso dal "normale" Commander exEDH) i PV iniziali sono 30.

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
348

Inviato dal Flogisto
Con 20 PV ci sarebbe il Duel Commander, ma non ci ho mai giocato e non sono in grado di fare paragoni con il Commander classico.
Chiaramente con Duel servono dei mazzi ad hoc perchè il gioco è più breve, quindi se pensi di costruirteli OK, mentre è da valutare con attenzione l'acquisto dei mazzi Commander precostruiti perché sono pensati per il multiplayer e potrebbero contenere carte bannate che possono sbilanciare il gioco e/o troppo costose per il Duel.

RatMat17

Iniziato
Goblons
297
Ufficialmente nel Commander 1vs1 (che è un formato a parte, presente anche su MtG Arena e diverso dal "normale" Commander exEDH) i PV iniziali sono 30.
Intendi l'historic Brawl? A me piaceva molto. Ma dopo l'introduzione delle carte Alchemy e boiate (Nerf e modifiche a carte esistenti) simili ho abbandonato Arena

Alto Basso