La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di prendere visione delle tante modalità di gioco:Su consiglio di @Jafar apro questo thread per avere consigli su come approcciarsi alla scoperta di Magic!
Perciò...lascio spazio a voi e ai vostri cosigli...io ho solo tante belle carte generosamente regalatemi, ma navigo nel buio più totale!
Il coommander è divertente ma credo molto lungoLa prima cosa che ti consiglio di fare è quella di prendere visione delle tante modalità di gioco:
![]()
Hub dei formati | Magic: The Gathering
Scopri tanti modi diversi di giocare a Magic: The Gathering e informati sul numero di giocatori, sulle carte legali e su come costruire il tuo mazzo.magic.wizards.com
Ci sono modalità molto diverse tra di loro, anche multigiocatore. Ad esempio trovi anche una modalità in cui prepari un mazzo da 109 carte con sole carte comuni e tutte diverse, molto divertente.
Ufficialmente nel Commander 1vs1 (che è un formato a parte, presente anche su MtG Arena e diverso dal "normale" Commander exEDH) i PV iniziali sono 30.Io avrei una domanda proprio sul formato Commander: è proprio necessario impostare a 40 i PV?
In uno scontro 1vs1 secondo voi è possibile mantenere i PV sui tradizinali 20 senza scassare la meccanica del formato?
Inviato dal Flogisto
Con 20 PV ci sarebbe il Duel Commander, ma non ci ho mai giocato e non sono in grado di fare paragoni con il Commander classico.Io avrei una domanda proprio sul formato Commander: è proprio necessario impostare a 40 i PV?
In uno scontro 1vs1 secondo voi è possibile mantenere i PV sui tradizinali 20 senza scassare la meccanica del formato?
Inviato dal Flogisto
Intendi l'historic Brawl? A me piaceva molto. Ma dopo l'introduzione delle carte Alchemy e boiate (Nerf e modifiche a carte esistenti) simili ho abbandonato ArenaUfficialmente nel Commander 1vs1 (che è un formato a parte, presente anche su MtG Arena e diverso dal "normale" Commander exEDH) i PV iniziali sono 30.