- Goblons
- 125
- Board Game Arena
- Shiikaa
Sono un ex giocatore "sinusoidale", ovvero esco e rientroSu consiglio di @Jafar apro questo thread per avere consigli su come approcciarsi alla scoperta di Magic!
Perciò...lascio spazio a voi e ai vostri cosigli...io ho solo tante belle carte generosamente regalatemi, ma navigo nel buio più totale!
La maggior parte neri..ma anche qualcuno argento..Hai anche delle terre nelle carte regalate? Immagini di no.
Poi guarda il simbolino dell'edizione a metà carta sulla destra. Immagino siano tutti neri (non argento o oro), giusto?
Consiglio anche io di prendere in considerazione Arena, che semplicemente giocando ti sblocca nuove carte ma consiglio comunque di provare il cartaceo che dà ovviamente un feeling diversoArena ti da la possibilità di giocare fin da subito e a poco prezzo, ci sono i codici per prendere 3 pack gratis di ogni espansione , più con una piccola spesa sei di nuovo competitivo.
SicuramenteLa maggior parte neri..ma anche qualcuno argento..
Considera che le ha prese da una pila di carte scartate da altri..potrebbe essere che ci sia un mix di edizioni?
Vero. Comprare singole bustine non conviene. Personalmente consiglio di comprare un mazzo precostruito e qualche bustina più per vivere l'esperienza del cartaceo e la soddisfazione di scartare una bustina che per altro. Per iniziare a fare un buona costruzione mazzo, mi indirizzerei su arena, per migliorare il mazzo cartaceo comprerei le singole carte che mi occorrono (ma qui siamo già a vari step successivi)Il passo successivo è comprre un po' di bustine sciolte, per trovare delle carte per potenziare il tuo mazzo (o usare quelle che ti hanno regalato).
Il problema è che in una bustina da 10 carte, se va bene ne trovi una che ti va bene. Un po' perchè potrebbe non essere del tuo colore, un po' perchè la maggior aprte sono carte comuni che hai già o che non ti servono.
Forse era meglio non aprirlo questo Topic... dopo la spiegazione dei vari colori...mamma mia cheIl consiglio, se vuoi provare, e lasciare un attimo da parte quelle carte, che per quanto belle dubito siano ottimizzate, e comprare un paio di mazzi già pronti. Non saranno fenomenali, ma almeno sono già progettati per girare.
Magic si basa su 5 colori, con alcune caratteristiche (anche se nel tempo sono stati un po' diluti nel milione di carte pubblicate):
Rosso: fuoco e distruzione, incantesimi di attacco diretto, creature, danni, sacrifici.
Blu: acqua e menipolazione: incantesimi di controllo, illusione, manipolazione
Verde: vita e natura: moltissime creature, piccoline o gigantesche, incanteismi permanenti, potenziamenti
Bianco: purezza e ordine: potenziamenti, aiuto, creature, equilibrio
Nero: morte e malvagità: indebolimento, risuccchia vita, non morti
I vari mazzi possono essere monocolore o multicolore, con un tema di fondo che dipende dai colori dai quali è composto.
Sceglie fra i mazzi in vendita due che ti piacciano e parti così.
Poi, rinnovo l'invito di un anno fa: se passi dalle mie parti ti faccio provare un po' di mazzi.
Per i colori dimenticavo, gli argentei, che una volta erano grigio/marroncini, sono gli artefatti, ovvero quelli incolori, strumenti e aggeggi meccanici vari.Grazie mille....e quanto materiale da approfondire! Ora mi documento su quanto mi avete indicato e poi vi chiedo ulteriori informazioni/chiarimenti.
Forse era meglio non aprirlo questo Topic... dopo la spiegazione dei vari colori...mamma mia che![]()
![]()
![]()
In termini di gioco si aggiunge alle altre, non va a definire alcun nuovo formato solo perché l'ambientazione si discosta dal fantasy classicoMa invece Kamigawa?
È una espansione da aggiungere al "fantasy" oppure è giocabile come un "universo a parte"?
Chiedo per un amico ricco.
Ogni anno esce un nuovo set base e 3 set di espansioni a tema. Le carte sono tutte giocabili con tutto (salvo casi particolari), ma ogni espansione ha dei temi particolari. Quello, ad esempio è un tema orientale (che fra l'altro a me non piace molto, infatti ho venduto da poco le carte che avevo di quell'espansione).Ma invece Kamigawa?
È una espansione da aggiungere al "fantasy" oppure è giocabile come un "universo a parte"?
Chiedo per un amico ricco.