- Sito Web
- fedespage.wordpress.com
- Goblons
- 2.452
- Utente Bgg
- fedespa
- Board Game Arena
- EmyonFire
Se vuoi giocare con tuo figlio, prendi uno starter set da 15/20€ per avere tutte le terre giuste e poi compra qualcosa per fare draft. È la cosa migliore perché così i deck variano e impara a fare deckbuilding selettivoMi state facendo tornare troppa voglia di giocare a Magic. Io ho giocato le primissime edizioni, credo i primi 3 anni di uscite, sempre for fun con gli amici. Vorrei provare a cercare se a casa dei miei genitori ci sono ancora le mie vecchie carte, ma temo purtroppo che siano state buttate ormai da tempo
Vorrei giocarci con mio figlio appena crescerà un pochino, ora ha 7 anni, e stavo leggendo gli ottimi consigli forniti in questa discussione. Non mi interessa in alcun modo la rarità o la "forza" delle carte, vorrei solo utilizzare questo gioco che ho sempre amato tantissimo e con il quale mi sono divertito da morire per divertirmi con mio figlio. Ho visto che su ebay o simili si trovano grandi lotti di carte comuni a prezzi bassissimi e quindi pensavo di prendere magari un migliaio di carte in modo da poter, dopo aver imparato le regole del gioco, spiegare a mio figlio anche come si fa a comporre un mazzo ed avere anche un po' di varietà nelle partite, cosa ne pensate come idea? Grazie mille
Ci sono dei pack ormai, anche nel signore degli anelli, che costano meno e sono specifici per le partite draft. A quel punto, quando avrà dimestichezza puoi portarlo anche a qualche evento nella tua zona, dove con il draft solitamente paghi 10€ e il mazzo che fai (ad esclusione delle terre) te lo porti a casa