Mage Knight: Lost Legion in Italiano?!

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.031
Località
milano
Goblons
805
Utente Bgg
paperoga
(idem per Quarrios, vedi lo stesso discorso sul topic dedicato). Tanto che esiste al momento una sola edizione su licenza in altra lingua (il Tedesco)

mi risulta anche un'edizione francese e (mi sembra) giapponese
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
mi unisco al coro di indignati... purtroppo dobbiamo constatare che era moooolto meglio non dare fiducia a gu e andare di edizione inglese
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Vogliamo MK Lost Legionnnnnn
e anche Krang
e la prossima futura espansione!!!!!!!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
rockgi":20h3mrfy ha scritto:
Vogliamo MK Lost Legionnnnnn
e anche Krang
e la prossima futura espansione!!!!!!!

SIIIIIIIIII :twisted: :twisted: :twisted:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
ma mi sembra di ricordare che GU aveva detto che li avrebbe tradotti con la prossima ristampa... se confermato non credo si possa attribuire loro molte responsabilità...
oh vado a memoria eh, e ultimamente faccio cilecca.. :p
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
redbairon":14hvykth ha scritto:
ma mi sembra di ricordare che GU aveva detto che li avrebbe tradotti con la prossima ristampa... se confermato non credo si possa attribuire loro molte responsabilità...
oh vado a memoria eh, e ultimamente faccio cilecca.. :p
Purtroppo ricordi male perché attualmente non è stata comunicata nessuna stampa dell'exp, le poche informazioni disponibili (le trovi leggendo in questo thread) dicono che:
WizKids prima di autorizzare la traduzione dell'espansione richiede il consolidamento del mercato, in parole povere anche se il gioco base finora ha venduto bene (pare che siamo arrivati alla terza tiratura) è necessario vendere un maggior quantitativo di copie;
nelle risposte, GU limita soltanto a dire che quando ci saranno novità saranno comunicate ma senza dare un minimo riferimento temporale.
 

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
wooow":jf7ycac3 ha scritto:
Purtroppo ricordi male perché attualmente non è stata comunicata nessuna stampa dell'exp, le poche informazioni disponibili (le trovi leggendo in questo thread) dicono che:
WizKids prima di autorizzare la traduzione dell'espansione richiede il consolidamento del mercato, in parole povere anche se il gioco base finora ha venduto bene (pare che siamo arrivati alla terza tiratura) è necessario vendere un maggior quantitativo di copie;
nelle risposte, GU limita soltanto a dire che quando ci saranno novità saranno comunicate ma senza dare un minimo riferimento temporale.

Il che, unito alla conoscenza dei metodi e delle classiche frasettine di Giochi Uniti che sappiamo a memoria, tradotto in italiano dal GiochiUnitese vuole essenzialmente dire:

Non la tradurremo mai ma come sempre non lo diciamo chiaro, così possiamo anche cambiare idea (ma non lo faremo); ovviamente non ci interessa minimamente il fatto che intanto le edizioni in lingua originale potrebbero andare esaurite, nè ci interessa il fatto che oltre ad indurvi ad aspettarci inutilmente, quando vi romperete e le comprerete in lingua originale farete fatica a trovarle e le pagherete il doppio.

GU si trincera sempre dietro gli altri e non si assume mai colpe: non possono tradurre/ristampare questo perchè FFG non vuole... non possono tradurre/ristampare quell'altro perchè Wizkids non vuole... non possono tradurre quell'altra cosa ancora perchè all'epoca i diritti erano della Nexus ed è colpa loro se han fatto la scelta di non tradurla..

peccato che gli accordi con FFG e Wizkids li fanno loro però! quindi sono un po' troppo svelti a "scrollarsela" di dosso come se non centrassero...
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Giulianaaaa, DB_Cooperrrr ci sono novità?
E' quasi Natale e siamo tutti più buoni compresa la GU, vero che ci date qualche novità in merito??
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
E' Natale anche per loro, saranno in vacanza
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Seguono che io eventuali sviluppi!
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Anche per me é un acquisto sicuro se mai uscirà....la tentazione di andare sulla versione inglese é tanta.
Ci sono novità da Giochi Uniti?
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Grande Blackrider81!! Ben arrivato anche qui :approva:
FACCIAMOCI SENTIRE!!! Questo gioco fantastico DEVE essere nella nostre collezioni!!
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
vabbè dai ragazzi, è in programma! l'hanno detto! :D rido per non piangere...
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
ma il bello... è che krang sono 2 carte e una miniatura... l'espansione dovrebbe essere già uscita, il base è andato da Dio, sono alla terza ristampa!
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Prima o poi uscirà... :bla:
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
...... di produzione
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
pazzesco comunque che nessuno dei diretti interessati si degni di una risposta... sono senza parole.
 

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
Nalim":3247c48g ha scritto:
pazzesco comunque che nessuno dei diretti interessati si degni di una risposta... sono senza parole.

Beh, in realtà è proprio questa la risposta più chiara.

I ragazzi di GU che scrivono qua, poi, non c'entrano neanche niente; se una cosa non sono autorizzati a dirla, non la possono scrivere. In mancanza di "sblocchi" nelle informazioni che possono dare, stanno zitti.

Per me è ancora più incredibile che GU non "ascolti" i suoi clienti. Quando su tutti i forum qua e sul loro sito la gente scrive solo per chiedere "allora, questa cosa la fate uscire o no? quest'altra la fate uscire o no?" qualche domanda te la devi porre sui tuoi ritmi e sulle scelte che fai. Non succede a tutte le aziende di avere la fortuna che i clienti ti possano dire quali sono i tuoi problemi; ma se tu vai avanti senza ascoltarli, non so che dire: un giorno ne coglierai i meritati frutti.

E' assolutamente chiaro che non tradurranno nient'altro di MK. Sarò felice se sarò smentito (per voi, io mica sto ad aspettarli, ce l'ho già in inglese da tempo), ma non accadrà.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Sarebbe bellissimo se uscisse italianizzato *_*
Forse prima o poi accadrà!
 
Alto Basso