[Mage Knight BG] Prima espansione: The lost lost legion

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
dopo tre partite con l'espansione devo comunque rettificare quanto scritto alcuni post sopra sulla compatibilità del mat.le espansione con prima stampa del gioco base
...... niente da fare, sia le carte del deed deck che i tasselli mappa hanno saturazioni del colore differenti dalle carte e tiles del base prima stampa, è quindi semplice riconscere le une dalle altre...
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
L'immaginavo e sto cercando di rastrellare tutte quelle bustine che ho col retro colorato. Menomale è un formato magic e quindi si trovano in tutti i negozi, anche se, a differenza delle mayday normali, sono molto più spesse.
 

Barbarian

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
151
Località
Bollate (MI)
Goblons
0
redbairon":3eev9k0e ha scritto:
[...]vuoi un maggiore diversificazione in tutto e un nemico che si muove nella mappa con nuovi scenari collaborativi (e in solo) allora prendila...

Argh, sarò costretto a prenderla dato che giochiamo spesso in 2 la modalità coop e ci piace un sacco!
Quanti scenari aggiunge? sono sempre in duplice versione full e blitz più corta? grazie! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
redbairon":1vsb7lp7 ha scritto:
dopo tre partite con l'espansione devo comunque rettificare quanto scritto alcuni post sopra sulla compatibilità del mat.le espansione con prima stampa del gioco base
...... niente da fare, sia le carte del deed deck che i tasselli mappa hanno saturazioni del colore differenti dalle carte e tiles del base prima stampa, è quindi semplice riconscere le une dalle altre...

Niente da fare, dovrò rifornirmi di bustine opache... :-?
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Per info: su Amazon.co.uk Lost Legion è al momento in vendita a £32,22 - con spedizione verso l'Italia gratuita.

Se non avete un conto corrente di una banca ladra, viene circa €37,50. ;)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Galandil":1axwbzkg ha scritto:
Per info: su Amazon.co.uk Lost Legion è al momento in vendita a £32,22 - con spedizione verso l'Italia gratuita.

Se non avete un conto corrente di una banca ladra, viene circa €37,50. ;)

assolutamente conveniente, pensare che io l'ho pagato 50 cocozze.... :-(
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Ma commenti a caldo sulla prima partita?
Come la vedete questa espansione? Gira bene o è solo contenuti aggiuntivi?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ricevuta l'espansione.
Direi notizie amare/agrodolci per gli amanti di questo gioco.

Vado a elencarvi 10 buoni motivi per NON comprarla.

Problemi riscontrati
[N.B.: possiedo la prima edizione del base]

1 - CARTE NON UNITA': Dorso di colore più chiaro e superficie più liscia.
Entità a livello estetico: si nota con sguardo attento.
Entità a livello di gioco: rilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Occorrono bustine protettive trasparenti per la differente rugosità della superficie.
Meglio se opache per evitare che si noti differenza di colore tra vecchie e nuove.

2 - CARTE UNITA': Dorso di colore più chiaro e superficie più liscia.
Entità a livello estetico: si nota con sguardo attento.
Entità a livello di gioco: rilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Occorrono bustine protettive trasparenti per la differente rugosità della superficie.
Meglio se opache per evitare che si noti differenza di colore tra vecchie e nuove.

3 - TILE TERRENO: sono più chiari di quelli del base.
Entità a livello estetico: si nota con sguardo attento.
Entità a livello di gioco: poco rilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
La differenza però è evidente sotto luce naturale.
Sotto quella artificiale non si nota molto.

4 - TOKEN MOSTRI/RUIN : sono più chiari di quelli del base.
Entità a livello estetico: si nota con sguardo attento.
Entità a livello di gioco: rilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Utilizzo di sacchetti opcachi

5 - CARTE NON UNITA': TUTTE le nuove carte sono DECENTRATE
Entità a livello estetico: insopportabile
Entità a livello di gioco: irrilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Penso che richiederò la sostituzione dell'intero set di carte contenuto nella scatola

6 - SEGNALINI LIVELLO: TUTTI segnalini livello del nuovo personaggio sono DECENTRATI
Entità a livello estetico: insopportabile
Entità a livello di gioco: irrilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Penso che richiederò la sostituzione dell'intero set di token livello contenuto nella scatola

7 - SEGNALINI SKILL DEI PERSONAGGI: i nuovi segnalini sono fustellati in maniera opposta a quella del base.
Entità a livello estetico: non si nota
Entità a livello di gioco: rilevante. Per 4 dei 5 personaggi la nuova skill collaborativa si nota.
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Poichè vale solo per gli scenari cooperativi si dovrà contare sull'onestà reciproca.

8 - CRISTALLI DEL MANA: I nuovi sono opachi e fondamentalmente più brutti.
Entità a livello estetico: sono davvero più brutti
Entità a livello di gioco: irrilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Fatevene una ragione.

9 - DADO del MANA: Il dado contenuto dell'espansione è più scuro e stampato peggio.
Entità a livello estetico: è semplicemente più brutto e prob ha un peso diverso.
Entità a livello di gioco: irrilevante
CONSIGLIO/SOLUZIONE:
Tenete quello nuovo per i lanci richiesti dalle carte e gli altri per la source.

10 - La WIZKIDS ha finora ignorato le mie richieste di sostituzione (INSISTERò E VI FARò SAPERE).

Alla fin della fiera, salvo verificare i contenuti nuovi (che a prima vista sono belli a livello di meccaniche),
il prezzo ora come ora da alto lo ritengo ESORBITANTE.
La qualità dei componenti è infinitamente inferiore al base.
Compratela solo se in super offerta.

Mi dispiace dirlo ma da grande fan del gioco sono enormemente deluso.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
blackholexan":1q188dc2 ha scritto:
10 - La WIZKIDS ha finora ignorato le mie richieste di sostituzione (INSISTERò E VI FARò SAPERE).

Stessi problemi riscontrati. A me quella dei token dei mostri ha infastidito tanto. Sono piccolezze ma tante e 50 euro di espansione che non è poco.
Mi piacerebbe scrivergli anche a me le mie lamentele, se mi inoltri la mail che gli hai mandato gli scrivo anche io, corredandola di foto.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Ricevuto anche io oggi l'espansione (si, si, lo so, prima dico che non la prendo e poi la compro uguale, ma per €38 da Amazon posso sopportare la cosa, francamente €50 erano davvero troppi).

Mi sono ritrovato con un segnalino Thugs in più e manca il segnalino Heroes di fuoco (del "mazzo" dei segnalini dei keeps).

A parte questo problema, confermo che:

- I token skill cooperativi sono stampati al contrario rispetto a quelli del base, porcheria, si nota facilmente.

- I token dei mostri hanno tutti una trama e una saturazione dei colori differente, si vede subito ad occhio per me se il token in cima è dell'exp o del base.

- Dorsi delle carte: idem come sopra, saturazione differente, più forte, ergo si nota (questo problema però si risolve facile mettendo sopra ad ogni mazzo una carta ferita a faccia in su e pescando da sotto).

- Tessere mappa: idem, saturazione differente, non sarebbe un problema se non ci fosse uno scenario in cui la mappa va precomposta. Devo cmq ancora leggere per bene le regole dello scenario, magari si può evitare in qualche modo di precomporre la mappa, ma è una soluzione che fa schifo lo stesso.

- Dado/mana tokens: più scuro il primo, opachi i secondi rispetto al base.

Per fortuna, non ho problemi di decentramento di carte/tokens (che ho in qualche carta a caso del gioco base, ma questo non è mai stato un problema).

Inoltre, visto che devo creare il package di sostituzione dal sito Wizkids per ricevere il token Heroes mancante, qualcuno mi conferma una cosa? Nell'exp c'erano i 3 tokens Gunners bianchi da sostituire a quelli del base della prima edizione, però nel mio caso hanno gli stessi valori (che dovrebbero essere corretti, guardando la quarta di copertina del manuale base) dei Gunners del base. C'è per caso una "primissima" edizione con anche questi token stampati sbagliati?
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Possibile che ci siano così grosse differenze di stampa.
Sembrano diverse edizioni e tutte con errori!!

Il servizio clienti della WizKids spero funzioni egregiamente.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Galandil":1ek3lssw ha scritto:
Inoltre, visto che devo creare il package di sostituzione dal sito Wizkids per ricevere il token Heroes mancante, qualcuno mi conferma una cosa? Nell'exp c'erano i 3 tokens Gunners bianchi da sostituire a quelli del base della prima edizione, però nel mio caso hanno gli stessi valori (che dovrebbero essere corretti, guardando la quarta di copertina del manuale base) dei Gunners del base. C'è per caso una "primissima" edizione con anche questi token stampati sbagliati?

Che sarebbe questo package di sostituzione ?

Io quando comprai Mage knight lo presi direttamente dalla casa editrice ad Essen 2011 e mi fu consegnato una busta con il regolamento (che la scatola non conteneva), qualche cristallo di mana e 3 adesivi da attaccare sui token bianchi perché quelli nella scatola erano sbagliati (avevano la resistenza al freddo e fuoco invertite)
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
ad oggi sono state pubblicate 3 edizioni di Mage Knight e la terza edizione è quella + compatibile con l'espansione.
1^ edizione:
Deed cards have a different texture, and a fuller color in the expansion, than in the 1st ed.
Keep tokens are a darker grey.
Oh, and for some silly reason they printed and cut the new champion skill tokens in reverse of the original ones, such that the "sharp edge" on the tokens is reverse on the new skills. Once again, you can tell on the stack if you look closely. vedi anche: http://boardgamegeek.com/thread/895068/ ... -course-of
oppure http://boardgamegeek.com/thread/912612/ ... tion-owner
2^ edizione:
the map tiles are slightly bigger. When drawing from a pile it does not matter at all, you cant tell the difference because a stack will never be 100% even.
The tiles and the cards are all lighter in front and back facings. This is, of course, in addition to the rubbery weapons of the new characters, and the cloudy crystals.
Errata on cards was fixed in 2nd printing.
3 incorrect white enemy tokens was fixed half way through 1st printing (but replacement stickers were included in the box)
New rulebook came out for 2nd printing and hasnt changed in 3rd printing.

Missing components is something that can never be truly 'fixed', although I think there was less of them as time goes on. However, if you buy a copy of the 92nd printing, there may still be a missing piece.

Warping tiles. A few people had this, I didn't. Various theories abound of humidity in the box. Not sure if that was 'fixed', but I've seen less posts about it.

2nd printing had some pieces punched 'upside down'. i.e: cardboard counters have a top and bottom, and some were done the wrong way, but I think it was quite hard to tell.

Cards and tiles printed off centre is something that a few people have reported recently. This is a pet hate of mine, but I think WK have been replacing them whenever this issue was reported to them.

3^ edizione:
differenze tra le tre edizioni
http://boardgamegeek.com/thread/865351/ ... nt-edition
la terza edizione sembra avere comunque qualche difetto.


1st printing - look at the back of your box... if you see the city-clix not placed on the map, but instead off to the side... you've got 1st printing

2nd printing - The main way to distinguish this is some of the enemy tiles are inverted when they were punched

3rd printing - enemy tiles mostly correct, but often the map tiles are mis-cut.

Other than printing errors, I don't think there's a way to distinguish 2nd from 3rd printing.
The 3rd printing has a clear plastic lid for the black tray which holds all the cardboard tokens (enemies, ruins, skills, etc).

I don't think that lid came with the 2nd printing - instead the tokens were shrink wrapped in stacks.


Insomma un bel delirio ... :grin:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Ramsey":1fg8ybol ha scritto:
Che sarebbe questo package di sostituzione ?

Io quando comprai Mage knight lo presi direttamente dalla casa editrice ad Essen 2011 e mi fu consegnato una busta con il regolamento (che la scatola non conteneva), qualche cristallo di mana e 3 adesivi da attaccare sui token bianchi perché quelli nella scatola erano sbagliati (avevano la resistenza al freddo e fuoco invertite)

La Wizkid offre un servizio di packaging gratuito per richiedere pezzi sbagliati/mancanti, sia per il gioco base, sia per l'espansione.

Basta andare sul loro sito, cliccare su Support, farsi un account e richiedere i pezzi che vuoi (con, di base, un limite di 15 pezzi per il base e 5 per l'exp). Occhio però che il servizio è valido solo nei primi 90 gg dall'acquisto del titolo (fa fede la fattura/ricevuta che va uploadata quando si fa la richiesta del package).

In caso di più pezzi mancanti/difettosi, va mandata una mail direttamente a loro.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Galandil":3h0zbq1h ha scritto:
Gravedigging estremo! :lol:

Uppo solo per dirvi che, finalmente, Vlaada ha risposto a tutti i dubbi relativi a parti dell'espansione finora trovati.

Potete trovare le FAQ qui:

http://www.boardgamegeek.com/thread/963 ... ost-legion

Grande Vlaada e grande Galandil per aver raccolto le faq. Mi saranno molto utili quando riuscirò a provare l'espansione ;)
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Galandil":25jpzd1d ha scritto:
Gravedigging estremo! :lol:

Uppo solo per dirvi che, finalmente, Vlaada ha risposto a tutti i dubbi relativi a parti dell'espansione finora trovati.

Potete trovare le FAQ qui:

http://www.boardgamegeek.com/thread/963 ... ost-legion

HURRA PER GALANDIL.... provo a capirci qualcosa altrimenti vi "tedio" come al solito con le mie domande.... :grin:
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
810
Località
Prov. di Genova
Goblons
452
Attendo con pazienza l'uscita in italiano :roll:
 

EyeOfTheBeholder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
430
Località
Cesena
Goblons
0
Un mesetto fa presi anch'io questa espansione su Amazon uk.
Avevo letto sui problemi di stampa & co. ma non ho resistito al forte sconto.
La prima cosa che ho controllato sono state le carte e mi sono sembrate uguali al base e non decentrate. Ho avuto fortuna? Bho..
Sta sera controllo le altre cose.
 
Alto Basso