[Mage Knight BG] Prima espansione: The lost lost legion

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.811
Località
Padova
Goblons
81
EyeOfTheBeholder":hlnspf9e ha scritto:
Un mesetto fa presi anch'io questa espansione su Amazon uk.
Avevo letto sui problemi di stampa & co. ma non ho resistito al forte sconto.
La prima cosa che ho controllato sono state le carte e mi sono sembrate uguali al base e non decentrate. Ho avuto fortuna? Bho..
Sta sera controllo le altre cose.

anche per me l'espansione è uguale al base ... probabilmente godiamo del fatto di aver preso l'ultima stampa del base e non la prima ... aspettare alle volte conviene :D

a me l'espansione sta piacendo molto
 

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
Ahi ahi ahi...

http://giochiuniti.it/index.php?option= ... 58&lang=it

Temo che le espansioni in italiano le aspetteremo a lungo...

Glielo hanno giá chiesto in tre topic diversi, continua a rispondere generico del prossimo futuro.. che peró non arriva mai, e intanto le copie di quella in lingua sono sempre meno..

Ricordo che ufficialmente lui sostiene ancora che é possibile la traduzione di Tomb of Ice per Descent, che se non la compravo in inglese tempo fa ora col cavolo che la trovavo ancora..

Secondo me é successo di nuovo: gioco base tradotto, fottuti con le espansioni. E ora tocca fare il set misto :-(

Almeno, le carte e il materiale sono compatibili con l'edizione inglese? Lo chiedo perché ricordo che la scatola italiana è molto piú piccola...
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Mi sembra un autogol spaventoso non localizzare le espansioni, oltre tutto mi sembra che l'atteggiamento sui forum sia poco comunicativo... se passa il concetto che GU non traduce le espansioni venderanno decisamente meno scatole dei set base, in futuro.
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
robben74":nm661zy9 ha scritto:
Ahi ahi ahi...

http://giochiuniti.it/index.php?option= ... 〈=it

Temo che le espansioni in italiano le aspetteremo a lungo...

Glielo hanno giá chiesto in tre topic diversi, continua a rispondere generico del prossimo futuro.. che peró non arriva mai, e intanto le copie di quella in lingua sono sempre meno..

Ricordo che ufficialmente lui sostiene ancora che é possibile la traduzione di Tomb of Ice per Descent, che se non la compravo in inglese tempo fa ora col cavolo che la trovavo ancora..

Secondo me é successo di nuovo: gioco base tradotto, fottuti con le espansioni. E ora tocca fare il set misto :-(

Almeno, le carte e il materiale sono compatibili con l'edizione inglese? Lo chiedo perché ricordo che la scatola italiana è molto piú piccola...

Io sto giocando con il base in italiano e con the lost legion inglese con le carte tradotte e imbustate e non noto differenze durante il gioco...
ho gia' prenotato anche la seconda espansione in inglese e penso che continuero' in questo modo... almeno ci gioco da subito senza aspettare anni!
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Davvero ve ne stupite?

Fatte (pochissime) eccezioni, GU ha fatto di un'abitudine (non localizzare le espansioni) una prassi
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
E infatti non mi sono comprato il base finché non vedrò tradotte le espansioni.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
iMarco":1gq02wni ha scritto:
Ho scritto a GU. La loro risposta è stata:

Salve Marco,

[non si sa] ancora nulla, probabilmente dopo Essen si.
Mmm dovrebbe essere una notizia bellissima... sento puzza di bruciato
 

Drinko

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
25
Goblons
0
A Lucca2013 allo stand della Giochi Uniti ho chiesto di MK Lost Legion in italiano.

Mi ha risposto un ragazzo della GU dicendomi che l'espansione in italiano ha possibilità di uscire tra un mese, come tra un anno, come mai.

Non è stato molto utile, ma almeno mi ha risolto un dubbio: la compro in inglese.
Così comprerò anche la seconda espansione in inglese del nuovo PG orco sciamano.

(Invece mi ha confermato che il base in italiano è in ristampa perchè esaurito..."ha avuto un boom"-cit)...speriamo sia vero, vuol dire che sta andando bene anche da noi in Italia!!!
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Che inutili questi della GU. Almeno renderci partecipi dei problemi che hanno nel produrlo, oppure confermare una volta per tutte che non uscirà mai...
mah
Grazie cmq Drinko per aver chiesto!
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Non voglio offendere nessuno, cercate di essere leggeri. Leggendo gli ultimi post mi è sorta spontanea una riflessione. Come è possibile che in una nazione dell'Europa occidentale, nel 2013, vi siano ancora giovani uomini che hanno tutte queste difficoltà con la lingua inglese?
Tanto più che acquistare la versione originale di Mage Knight significa avere la certezza di possedere un prodotto senza errori, visto anche la reputazione di scarsa professionalità che ha Giochi Uniti nelle traduzioni e nel confezionamento dei loro artefatti.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
cherecche":3bamed1s ha scritto:
Non voglio offendere nessuno, cercate di essere leggeri. Leggendo gli ultimi post mi è sorta spontanea una riflessione. Come è possibile che in una nazione dell'Europa occidentale, nel 2013, vi siano ancora giovani uomini che hanno tutte queste difficoltà con la lingua inglese?
Tanto più che acquistare la versione originale di Mage Knight significa avere la certezza di possedere un prodotto senza errori, visto anche la reputazione di scarsa professionalità che ha Giochi Uniti nelle traduzioni e nel confezionamento dei loro artefatti.

Mah, questa riflessione comunque non ha senso. Anche in Spagna, per esempio, nazione che sotto molti punti di vista (tra cui soprattutto quello sociale) reputo immensamente superiore a noi, ci sono molti problemi con l'inglese. E, detto tra noi, tutto sommato un certo attaccamento alla propria lingua d'origine non è per forza un male.
Inoltre il mondo dei gdt non è per forza solo limitato ai "giovani uomini".
Tra l'altro va anche aggiunto che probabilmente la scarsa conoscenza dell'inglese è più da imputarsi al sistema-Italia che non tanto ai singoli, almeno da un punto di vista di una riflessione d'insieme.

Concludo: io MK lo ho preso in inglese (e guarda guarda ho fatto bene), gioco a moltissimi giochi in inglese senza problemi, anche se non mi ritengo un grandissimi conoscitore della lingua. Premesso tutto questo però se mi dai un gioco in italiano me lo godo di più.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
tika":2c33uky2 ha scritto:
cherecche":2c33uky2 ha scritto:
Non voglio offendere nessuno, cercate di essere leggeri. Leggendo gli ultimi post mi è sorta spontanea una riflessione. Come è possibile che in una nazione dell'Europa occidentale, nel 2013, vi siano ancora giovani uomini che hanno tutte queste difficoltà con la lingua inglese?
Tanto più che acquistare la versione originale di Mage Knight significa avere la certezza di possedere un prodotto senza errori, visto anche la reputazione di scarsa professionalità che ha Giochi Uniti nelle traduzioni e nel confezionamento dei loro artefatti.

Mah, questa riflessione comunque non ha senso. Anche in Spagna, per esempio, nazione che sotto molti punti di vista (tra cui soprattutto quello sociale) reputo immensamente superiore a noi, ci sono molti problemi con l'inglese. E, detto tra noi, tutto sommato un certo attaccamento alla propria lingua d'origine non è per forza un male.
Inoltre il mondo dei gdt non è per forza solo limitato ai "giovani uomini".
Tra l'altro va anche aggiunto che probabilmente la scarsa conoscenza dell'inglese è più da imputarsi al sistema-Italia che non tanto ai singoli, almeno da un punto di vista di una riflessione d'insieme.

Concludo: io MK lo ho preso in inglese (e guarda guarda ho fatto bene), gioco a moltissimi giochi in inglese senza problemi, anche se non mi ritengo un grandissimi conoscitore della lingua. Premesso tutto questo però se mi dai un gioco in italiano me lo godo di più.

Rispondo in ordine sparso :grin: .
Occasioni per imparare una lingua fondamentale per comunicare con il mondo ve ne sono molte e a buon prezzo. Gli artefici e responsabili delle nostre conoscenze siamo noi, non il sistema.

Giocatori di giochi da tavolo ne ho conosciuti tanti e sono per la maggior parte maschi di età media inferiore a quaranta anni. Ho dedotto che gli interventi fatti in questo thread siano quindi opera soprattutto di giovani uomini, ma può darsi che mi sbagli e siano quasi tutti ultraquarantenni.

Non credo che sia questione di attaccamento alla propria lingua quanto capacità di accedere ad un più elevato grado di libertà, infatti se conosco la lingua inglese sono in grado di operare una gamma di scelte più ampie anzichenò. Non ho scritto e nemmeno penso che un certo attaccamento alla propria lingua sia un male, tant'è vero che mi sforzo sempre di scrivere in modo corretto e vario, si trattasse pure di SMS :) .

Il fatto che in Spagna vi siano molti problemi con l'inglese (posto che ciò sia vero) non giustifica, né spiega perché ciò accada in Italia. La superiorità sociale di una nazione si misura dalla conoscenza più o meno diffusa della lingua di Shakespeare tra la popolazione?
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
cherecche":3h4bmt0m ha scritto:
tika":3h4bmt0m ha scritto:
cherecche":3h4bmt0m ha scritto:
Non voglio offendere nessuno, cercate di essere leggeri. Leggendo gli ultimi post mi è sorta spontanea una riflessione. Come è possibile che in una nazione dell'Europa occidentale, nel 2013, vi siano ancora giovani uomini che hanno tutte queste difficoltà con la lingua inglese?
Tanto più che acquistare la versione originale di Mage Knight significa avere la certezza di possedere un prodotto senza errori, visto anche la reputazione di scarsa professionalità che ha Giochi Uniti nelle traduzioni e nel confezionamento dei loro artefatti.

Mah, questa riflessione comunque non ha senso. Anche in Spagna, per esempio, nazione che sotto molti punti di vista (tra cui soprattutto quello sociale) reputo immensamente superiore a noi, ci sono molti problemi con l'inglese. E, detto tra noi, tutto sommato un certo attaccamento alla propria lingua d'origine non è per forza un male.
Inoltre il mondo dei gdt non è per forza solo limitato ai "giovani uomini".
Tra l'altro va anche aggiunto che probabilmente la scarsa conoscenza dell'inglese è più da imputarsi al sistema-Italia che non tanto ai singoli, almeno da un punto di vista di una riflessione d'insieme.

Concludo: io MK lo ho preso in inglese (e guarda guarda ho fatto bene), gioco a moltissimi giochi in inglese senza problemi, anche se non mi ritengo un grandissimi conoscitore della lingua. Premesso tutto questo però se mi dai un gioco in italiano me lo godo di più.

Rispondo in ordine sparso :grin: .
Occasioni per imparare una lingua fondamentale per comunicare con il mondo ve ne sono molte e a buon prezzo. Gli artefici e responsabili delle nostre conoscenze siamo noi, non il sistema.

Giocatori di giochi da tavolo ne ho conosciuti tanti e sono per la maggior parte maschi di età media inferiore a quaranta anni. Ho dedotto che gli interventi fatti in questo thread siano quindi opera soprattutto di giovani uomini, ma può darsi che mi sbagli e siano quasi tutti ultraquarantenni.

Non credo che sia questione di attaccamento alla propria lingua quanto capacità di accedere ad un più elevato grado di libertà, infatti se conosco la lingua inglese sono in grado di operare una gamma di scelte più ampie anzichenò. Non ho scritto e nemmeno penso che un certo attaccamento alla propria lingua sia un male, tant'è vero che mi sforzo sempre di scrivere in modo corretto e vario, si trattasse pure di SMS :) .

Il fatto che in Spagna vi siano molti problemi con l'inglese (posto che ciò sia vero) non giustifica, né spiega perché ciò accada in Italia. La superiorità sociale di una nazione si misura dalla conoscenza più o meno diffusa della lingua di Shakespeare tra la popolazione?

No, che centra :D
Io dicevo solo che in Spagna, che è un nazione dell'Europa occidentale, non si conosce molto l'inglese, quindi non siamo gli unici!
Guarda, la mia professione è nell'ambito scolastico, ed il problema in Italia è tutt'altro che l'inglese, è l'italiano!
Non che la cosa non sia sconvolgente, ma è così.

Quello su cui io non sono d'accordo con te è semplicemente l'idea che l'inglese si debba conoscerlo e sennò ci si può anche attaccare, che in fondo è il riassunto della tua posizione. Che poi sarebbe una buona cosa è un altro paio di maniche!

Concludo solo dicendo che sarei curioso di avere i dati, ma non sono certo che gli over 40 non siano almeno pari agli under qui sul forum!
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
tika":24g43u7u ha scritto:
Quello su cui io non sono d'accordo con te è semplicemente l'idea che l'inglese si debba conoscerlo e sennò ci si può anche attaccare, che in fondo è il riassunto della tua posizione.

Un riassunto un po' brutale ma che non si discosta poi troppo dal mio pensiero. Volenti o nolenti, oggi viviamo in un mondo così aperto che chi non sa parlare inglese non ha le chiavi necessarie per aprire molte porte: nel tempo libero come nel lavoro. Per tornare al problema Mage Knight, conoscere l'inglese ti permette di non essere legato alle decisioni di entità sulle quali non puoi avere alcun controllo (Giochi Uniti e la sua decisione di tradurre il gioco, magari sbagliando la traduzione di carte o regolamento).

Anch'io ho insegnato per un certo periodo in una scuola professionale e quando dovevo correggere i compiti in classe non sapevo se mettermi a ridere o a piangere di fronte a tale stupro della lingua italiana :-? .
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
cherecche":241okk41 ha scritto:
Rispondo in ordine sparso :grin: .
Occasioni per imparare una lingua fondamentale per comunicare con il mondo ve ne sono molte e a buon prezzo. Gli artefici e responsabili delle nostre conoscenze siamo noi, non il sistema.

Giocatori di giochi da tavolo ne ho conosciuti tanti e sono per la maggior parte maschi di età media inferiore a quaranta anni. Ho dedotto che gli interventi fatti in questo thread siano quindi opera soprattutto di giovani uomini, ma può darsi che mi sbagli e siano quasi tutti ultraquarantenni.

Non credo che sia questione di attaccamento alla propria lingua quanto capacità di accedere ad un più elevato grado di libertà, infatti se conosco la lingua inglese sono in grado di operare una gamma di scelte più ampie anzichenò. Non ho scritto e nemmeno penso che un certo attaccamento alla propria lingua sia un male, tant'è vero che mi sforzo sempre di scrivere in modo corretto e vario, si trattasse pure di SMS :) .

Il fatto che in Spagna vi siano molti problemi con l'inglese (posto che ciò sia vero) non giustifica, né spiega perché ciò accada in Italia. La superiorità sociale di una nazione si misura dalla conoscenza più o meno diffusa della lingua di Shakespeare tra la popolazione?
Per quanto mi riguarda, giocando con i giochi da tavolo lingua inglese non riesco ad immedesimarmi del tutto, non so perché ma leggo le istruzioni sulle carte non in modo sentito ma tecnico; di conseguenza, per me, i giochi molto ambientati perdono molto.
Nonostante ciò a volte mi sono ritrovato costretto a comprare l'edizione inglese proprio perché quella italiana non sarebbe mai stata rilasciata (come per MK).
Altro probelma è che i miei amici, non sono disposti a cimentarsi in traduzioni durante un gioco, specie se parliamo di mattoni come MK; questo "piccolo" sacrificio potrei affrontarlo io per la passione che ho nel giocarci, ma non giocatori sporadici (proprio no).
Inoltre concludo dicendo che, se non avessi giocato all'età di 10 anni a Heroqust in ITALIANO, non avrei mai conosciuto questo fantastico mondo che sono i GdT. Quindi il problema non è solo dei 'giovani uomini'.
 

Drinko

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
25
Goblons
0
Discorso sociale e di lingua a parte, il mio ragionamento è molto più semplice per MK The Lost Legion: preferenziale rimane la lingua italiana per il semplice fatto che vorrei giocarci in italiano (indipendentemente dalla mia conoscenza avanzata o meno delle lingue straniere) e STOP.

Poi, se proprio proprio in italiano non lo fanno (e sembra proprio questo il caso), allora lo compro in inglese e ci gioco in inglese valutando il prezzo del migliore offerente (visto che in inglese ci sono più case che lo fanno).

Semplicissimo e senza troppi ragionamenti a mio avviso eccessivi perché si sta parlando di un gdt, quindi di divertimento e spensieratezza...nonché passione!
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Drinko":i5r4yz9y ha scritto:
Semplicissimo e senza troppi ragionamenti a mio avviso eccessivi perché si sta parlando di un gdt, quindi di divertimento e spensieratezza...nonché passione!

Amen fratello.
 

robben74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
71
Località
Castenaso
Goblons
0
Ragazzi ma le espansioni in inglese (il personaggio Krang e The Lost Legion) sono - a parte il testo in un'altra lingua e il fastidio di mescolare carte in italiano e carte in inglese - compatibili con il gioco base in italiano, in quanto a dimensione dei componenti?

Perchè ho letto in giro che l'edizione in italiano aveva la scatola più piccola di quella originale, e non so se le dimensioni della scatola sono l'unica differenza...

Grazie
 
Alto Basso