LEGGENDE DI ANDOR ESPANSIONI

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se volevo accendere un flame facevo notare a tutti gli utenti che l'unico momento in cui i portavoce della GU hanno ventilato la possibilità di trovare una soluzione al problema è stato a ridosso della messa in vendita dell'espansione "nuovi eroi" e che in seguito dopo aver sparso false speranze si sono trincerati dietro un mutismo durato mesi (se non mi credete andate a controllare tutto il thread e traete da soli le vostre conclusioni).

Per quel che mi riguarda ne ho le tasche piene, ho un prodotto fallato e a distanza di nove mesi non si trova la soluzione, solo chiacchiere che servono ad allungare i tempi di attesa già di per sè imbarazzanti.

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,

come promesso, a questo indirizzo trovate i file disponibili per il download. ;)

Buona domenica,
Marco

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
628
DB_Cooper":toyg6pe4 ha scritto:
Ciao a tutti,

come promesso, a questo indirizzo trovate i file disponibili per il download. ;)

Buona domenica,
Marco

Grazie mille!!! :clap:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.626
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
628
Invoco il buon [tag]-ea-[/tag] per sapere, in quanto esperto e appassionato delle Leggende, cosa conviene stamparsi poichè gli risulta materiale tradotto erroneamente... :grin:

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Sono passati circa 7 mesi dall'ultima volta che ho aperto la scatola in questione.
Visto che questi file sono una soluzione provvisoria, consiglio di scaricare il tutto e consultare, magari da un tablet, tali files durante la partita.
Se proprio si vuole stampare, mi verrebbe da rispondere di stampare il tutto, perchè sicuramente si gode al meglio dell'esperienza di gioco, rispetto a traduzioni magari corrette nel concreto, ma comunque poco evocative.

Stavolta dobbiamo ammettere che dall'annuncio di pubblicazione alla pubblicazione effettiva è passato davvero poco tempo! :clap:

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ehm... me so ciecato io, oppure non ci sono le Leggende vere e proprie (che alla fine contengono la maggiorparte degli errori trovati che ne compromettono la giocabilità)? :oops:

Ultima modifica:

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Manca la parte più importante ovvero il retro delle carte leggenda grandi... :hmm:

era inoltre gradito che inviaste solo il pdf delle carte e delle componenti errate così da non costringerci a spulciare decine di pagine...

Se valuto il vostro lavoro come "inetto" mi fate richiamare di nuovo dai moderatori? :alcolico:

un'pò più di impegno e potete riuscirci... :consola:

:frusta: :frusta: :frusta:

edit

p.s. manca anche l'almanacco (molto più importante della guida)

p.p.s. la guida è quella che voi indicate come manuale ed a memoria non presentava errori di sorta, al contrario dell'almanacco che era pieno di errori

p.p.p.s. in pratica manca 80% del materiale da tradurre e correggere (con un'pò di impegno la nuova versione la potrete regalare insieme con il 3 capitolo della saga che provabilmente uscirà a breve) :D

Guntram

Babbano
Goblons
0
Datevi una svegliata:

La carta alba della leggenda 7 è ancora errata anche se presente solo il fronte...

cito testualmente: "scoprite questa carta non appena si scopre la prima carta alba" [ si deve correggere con ...prima carta VENTO]

p.s. non è che vi serve un curatore ed un supervisore nuovi? :pippotto: penchè l'impressione è che quelli che avete siano un'pò carenti...

Vi consiglio di riprendere in mano il tutto e ricominciare da capo. :morto:

kadaj

Super Goblin
Goblons
628
-ea-":145eg2n9 ha scritto:
Ehm... me so cecato io, oppure non ci sono le Leggende vere e proprie (che alla fine contengono la maggiorparte degli errori trovati che ne compromettono la giocabilità)? :oops:

Secondo te perchè ti ho evocato? :grin:

Non volevo scriverlo io perchè magari scrivevo una fesseria... Invece così mi hai dato la conferma che non possiamo essere cecati in due... :D

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Magari hanno fatto l'upload del file sbagliato...

magari

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...ullallà...domani è il primo settembre e questa è la GROSSA novità...

grazie a quelli che hanno controllato, veramente grazie perchè ci credevo che fosse un pdf giusto...ufff...

-ea-

Onnisciente
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
A onor del vero, c'è da dire che una buona parte di strafalcioni sono stati sistemati, e secondo me chi non vuol vederli non li vede. Ora non mi metto a fare il confronto, ma nel materiale scaricato non mi pare di aver letto strafalcioni come "Pelliccia di martora rubata" (per indicare la martora) o "Sassi di legno" (per indicare i cubetti).

Non ricordo la correttezza della dicitura sulla Leggenda 7 citata da Guntram, ma probabilmente ha notato una cosa giusta, visto che tempo fa anche io avevo scritto, tra gli errori:
- Carta alba invece di carta vento (sulla stessa carta alba)

Non so se può essere utile, ma questo è quello che avevo denunciato mesi fa dopo la prima partita:

- "Sassi di legno" per descrivere (credo) i cubetti che indicano la forza.
- "Pelliccia di martora rubata (spero di sbagliare) per indicare una stola di pelliccia di martora. E perchè una stola dovrebbe avere quell'effetto? Da cosa è stato tradotto? Ho un terribile dubbio: Rubata=Stolen=Stola?!?!?
- "Scogliere" invece di Scogli
- costruzioni di frasi senza senso (alla fine si capisce il senso dopo una decina di riletture) davvero frequenti
- Carta alba invece di carta vento (sulla stessa carta alba)
- L'abilità del nuovo personaggio (in particolare l'ultima frase è quantomeno dubbia)

E anche questa (così chi se l'era persa si fa una risata) :asd:
Posizionate Merrick sul margine
Cosa vorrà dire?

Margine = bordo.

Cioè: a bordo (della Nave).

Ovviamente, mancando il testo delle Leggende, non possiamo verificare la correzione di tale frase (ma non ho dubbi sul fatto che ci mettano riparo!).

Guntram

Babbano
Goblons
0
Gli strafalcioni non li trovi semplicemente perchè il materiale corretto è talmente esiguo per l'economia del gioco.

La presenza dell'errore sulla carta alba (in percentuale considerando la pochezza del materiale presentato) semplicemente evidenzia un lavoro fatto alla carlona.

Da tutte le fustelle a parer mio l'unica utilità si può trarre dai 7 tasselli tempesta che adesso sono stati riscritti in un italiano comprensibile... il resto è inutile... :bla:

P.s. la GU dovrebbe seriamente iniziare a pensare ad un rimborso integrale del prezzo del gioco...

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,

-ea-visto che sei disponibile e te ne ringrazio, ti chiedo un favore: non occupandomi direttamente di produzione posso soltanto mediare e visto che abbiamo il nazionale di mezzo è plausibile che qualcosa sia sfuggito, visto che ci stiamo rioccpuando del testo in altro modo.

Ti chiedo cortesemente di elencarmi (e lo chiedo anche agli altri, invitando sempre all'educazione, perché sul contenuto nessun dubbio, ma la forma sarà sempre richiamata alla moderazione) gli errori residui e le parti mancanti, così che al rientro del collega possa segnalare tutto alla perfezione. ;)

Grazie mille,
Marco

Giuliana

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti!

Vi ringraziamo innanzitutto della collaborazione e stiamo verificando le segnalazioni.

Nel contempo però vi invito a ricontrollare: l'Almanacco risulta on line - Componenti di gioco.

Vi aggiorno quanto prima sul resto.

kadaj

Super Goblin
Goblons
628
[tag]-ea-[/tag] hai risposto a Marco?

Giuliana grazie! :grin:

-ea-

Onnisciente
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Sono lusingato della richiesta di Marco, e lo ringrazio pubblicamente.

Purtroppo però ho cambiato da poco lavoro e il tempo libero è diminuito drasticamente.
Cercherò di dare una mano, ma intanto invito Marco a scorrere questo topic con le segnalazioni anche di altri utenti (a volte però sarà costretto a mettere da parte la forma e tenere solo la parte utile... <:-( ).

Magari nel week end darò una scorsa al materiale online e farò qualche paragone.

Ho solo notato che mi ero lamentato della traduzione di "scogliera", verificando solo dopo che era corretto. Il nome corretto per gli scogli che affiorano dal mare è "scogliera" appunto. Quindi quello non è un errore!

Ci aggiorniamo, intanto rinforzo l'invito di Marco invitando gli altri Goblin (compreso Guntram che, polemiche a parte, si è dimostrato attento e appassionato al gioco) a dare anche loro un contributo, affinchè la GU possa fornirci un materiale impeccabile.

Guntram

Babbano
Goblons
0
Giuliana":1lvcz2mj ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Nel contempo però vi invito a ricontrollare: l'Almanacco risulta on line - Componenti di gioco.

Quando ho controllato io quel link non funzionava, tant'è che ho creduto che fosse il titolo dei link sottostanti...

abbiamo l'almanacco... bene...

per il resto, che dopo 9 mesi, siate ancora al punto di chiedere aiuto agli utenti è una cosa che fà ben sperare...

cosa posso dire, per quel che riguarda le leggende 7 e 8 gli errori più grandi sono stati già evidenziati da -ea- , resta comunque di base l'italiano da "operatrice di call center rumena" percui và tassativamente ritradotto tutto il materiale in un italiano più scorrevole e piacevole che permetta un minimo 'd'immedesimazione nel gioco.

Forse sono uno dei pochi folli che è arrivato a mettere mano alla leggenda numero 9, su due piedi ricordo soltanto che le carte leggenda dei 3 finali alternativi erano a tratti incomprensibili, posso provare a rileggerle a distanza di mesi ma non credo di poter far granchè...

Per la leggenda numero 10, considerando la mole di carte (e quindi di lavoro qualora dovessi iniziare a spulciarle) l'unica cosa che mi viene in mente di fare è citare il buon Elio e chiedervi: "volete che mi infili anche una scopa su per il sedere e vi ramazzi la stanza mentre ci sono?"

Edit

ho controllato l'almanacco e così a fiuto guardando la descrizione della polvere di nixen a pagina 6 mi sembra che l'utilizzo di una volta al giorno ne potenzi molto l'effetto mentre prima (nella vecchia versione) era utilizzabile solo una volta per leggenda... ovviamente non avendo riscontro siamo nell'ambito delle ipotesi ma forse appunto perchè ero abituato ad usarla in quel modo arrivo a temere che la nuova versione non sia esente da strafalcioni "tutti nuovi" che mancavano alla versione precedente...

:pippotto:

Alto Basso