LEGGENDE DI ANDOR ESPANSIONI

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
Mettiamola così.. Hai u n bel piatto di pasta davanti a te, non lo mangi

Io vedo 2 ipotesi, non hai abbastanza fame, oppure sei affamatissimo e allora non pensi di averne diritto.

Ma se hai fame da morire e pensi di averne diritto, se non la mangi di chi è la colpa?

Se hai gli strumenti per far valere i tuoi diritti di consumatore e non lo fai o non sei abbastanza arrabbiato, o pensi in fondo di non avere tutto sta gran ragione per reclamare ciò che ritieni giusto, se sei convinto di avere ragione, è sei incazzatissimo e non lo fai.. Di chi è la colpa.

Detto questo volevo dare una mano e non faccio altro che essere travisato quindi smetto. Solo una cosa, non fare valere i propri diritti (in generale) è un errore per il semplice fatto a volte non lo si fa per pigrizia ma davvero c'è gente che ci dice SE abbiamo certi diritti, e in tal caso ci aiuta. Lo dico per esperienza diretta, se non avessi fatto così telecom avrebbe ancora in mano 3 mesi di mie bollette pagate, fastweb avrebbe ancora in mano il comodato d'uso di un HUG mai ricevuto, e sarei ostaggio della retention di sky, oltre ad altre piccole cose..
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Aleckxander":qd4vrphp ha scritto:
cioe'.. io vi suggerisco di farvi valere tramite delle associazioni di categoria che difendano i vostri diritti appellandosi alla carta dei consumatori per ottenere finalmente cio' che desiderate e mi insultate?

non solo, ringrazio anche chi ha condiviso le sue esperienze negative salvaguardandomi da un incauto acquisto..

francamente a questo punto vi meritate ciò che avete

continuate pure a scrivere mail e post sul forum visto che i successi sono stati clamorosi.

PS per chi deride il canale youtube: potrei sapere qual'e' il TUO impegno nel divulgare la cultura del gioco da tavolo? io lo faro male sicuramente, ma intanto lo faccio.

Evidentemente preferireste un canale youtube asservito a una casa editrice che vi consiglierebbe di chiudere entrambi gli occhi per mantenere i buoni rapporti con la stessa. Buon per voi, ne è pieno-

Non desideravo "insultare" nè offendere nessuno.
Ho solo affermato che a distanza di tutto questo tempo considero il tuo intervento "sterile" in quanto non porta alcuna novità nè suggerimento alla situazione, dal momento che il Distributore (coi suoi tempi) sta provvedendo alla soluzione del problema.

Riguardo al Canale, non l'ho nè deriso, nè criticato in nessun modo. Ho solo osservato (e fatto una battuta) quanto sia "importante" la grandezza della firma e l'attenzione che richiama.
Aggiungo che il canale è molto interessante, senza alcun tipo di sarcasmo.
In ambito di diffusione della cultura del gdt, non mi sembra il caso di fare gare, ma anche io ho dato e sto dando la mia parte, soprattutto nel territorio.
Se sei curioso di conoscere come, mandami un mp, così non stiamo troppo offtopic.
 

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
66
Località
Mineo (CT)
Goblons
0
GU sulla sua pagina facebook ha bellamente pubblicizzato la presenza dell'autore M. Menzel per la giornata di ieri a Lucca, indispettito ho suggerito loro di metterlo al corrente della situazione in cui versano i loro clienti che hanno acquistato viaggio a nord... naturalmente il mio commento è stato prontamente cancellato come da migliore tradizione...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Zot":25iy2a80 ha scritto:
Ecco, adesso è anche colpa mia :-(

dove abiti che ti devo dire 2 cose 2 :moglie:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guntram":25iy2a80 ha scritto:
GU sulla sua pagina facebook ha bellamente pubblicizzato la presenza dell'autore M. Menzel per la giornata di ieri a Lucca, indispettito ho suggerito loro di metterlo al corrente della situazione in cui versano i loro clienti che hanno acquistato viaggio a nord... naturalmente il mio commento è stato prontamente cancellato come da migliore tradizione...

addirittura??? :hmm:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Quindi ancora niente per adesso? :triste:
 

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
302
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Uscirà prima Hq25 o risolveranno il problema?
Si aspetta pazienti, certo che un anno per risolvere un problema è davvero tanto...
 

Giuliana

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
104
Goblons
0
Buongiorno a tutti,

Come sapete, abbiamo pubblicato sul nostro sito tutte le componenti modificate ed eravamo pronti per stampare. Purtroppo però, ci è giunta voce che qualcuno abbia ancora trovato degli errori. Pertanto, abbiamo deciso di "coinvolgere attivamente" gli esperti di Andor! Questa mattina creo una mail apposita che vi scriverò a cui potete inviare le vostre osservazioni, osservazioni che, se ritenute valide, saranno "utilizzate".

Raccogliete quindi le vostre osservazioni, a breve vi scriverò la mail, ma abbiamo solo pochi giorni!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ottima iniziativa... Però sbaglio o il materiale che avevate messo online era comunque mancante del retro delle carte storia?
 

Giuliana

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
104
Goblons
0
No, c'è tutto.

C'è un aggiornamento del 17-09-2015.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Giuliana":1uq4mycs ha scritto:
No, c'è tutto.

C'è un aggiornamento del 17-09-2015.

Che non avevo visto, ora vado a guardare... Grazie mille!! :approva:
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Vi faccio notare che non siete riusciti a fare una traduzione in un anno e ora ci date 5 giorni per sistemarla a gratis. Non è normale. Cercate di organizzarvi in modo da evitare situazioni del genere in futuro, grazie.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Vabbè, 5 giorni è nonsense...

Proviamo comunque a farcela: [tag]Guntram[/tag] [tag]-ea-[/tag]

Perfavore pensateci voi, da appassionati. Se non ce la fate voi non so chi altri.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Va beh, capisco la rabbia, ma non farei ulteriormente polemica.
Chi vuol dare una mano ha lo strumento per farlo, chi non può o non vuole, evita.

A quanto pare siamo vicini alla soluzione definitiva del problema, e questa è una notizia buona per tutti.

Per quello che mi riguarda non posso in questo periodo. Invito a rileggere le segnalazioni che ho fatto in questo topic nelle prime pagine (che credo abbiate già sistemato, ma al limite ricontrollate), altro non so, visto che ho avuto modo di leggere solo le prime due Leggende.

Dai che magari prima di Natale ce la facciamo!

@Kadaj: crosspost! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
A occhio mi sembra di aver recuperato questo dai post precedenti:

Guntram":132wbj6k ha scritto:
La carta alba della leggenda 7 è ancora errata anche se presente solo il fronte...

cito testualmente: "scoprite questa carta non appena si scopre la prima carta alba" [ si deve correggere con ...prima carta VENTO]

-ea-":132wbj6k ha scritto:
Non ricordo la correttezza della dicitura sulla Leggenda 7 citata da Guntram, ma probabilmente ha notato una cosa giusta, visto che tempo fa anche io avevo scritto, tra gli errori:
- Carta alba invece di carta vento (sulla stessa carta alba)

Non so se può essere utile, ma questo è quello che avevo denunciato mesi fa dopo la prima partita:

- "Sassi di legno" per descrivere (credo) i cubetti che indicano la forza.
- "Pelliccia di martora rubata (spero di sbagliare) per indicare una stola di pelliccia di martora. E perchè una stola dovrebbe avere quell'effetto? Da cosa è stato tradotto? Ho un terribile dubbio: Rubata=Stolen=Stola?!?!?
- "Scogliere" invece di Scogli
- costruzioni di frasi senza senso (alla fine si capisce il senso dopo una decina di riletture) davvero frequenti
- Carta alba invece di carta vento (sulla stessa carta alba)
- L'abilità del nuovo personaggio (in particolare l'ultima frase è quantomeno dubbia)

E anche questa (così chi se l'era persa si fa una risata) :asd:
Posizionate Merrick sul margine
Cosa vorrà dire?

Margine = bordo.

Cioè: a bordo (della Nave).

Ovviamente, mancando il testo delle Leggende, non possiamo verificare la correzione di tale frase (ma non ho dubbi sul fatto che ci mettano riparo!).

Qualcuno ha trovato/notato altro? Zot gli hai per caso inviato già qualcosa?
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
kadaj":2nk1wll8 ha scritto:
Qualcuno ha trovato/notato altro? Zot gli hai per caso inviato già qualcosa?

Giusto perché me l'hai chiesto, ho dato un'occhiata velocissima alle carte Leggenda. Mi pare che gli errori più grossi, quelli che rendevano certe parti ingiocabili, non ci siano più, ma non mi ricordo tutte le carte problematiche e non posso garantire perché non ho letto tutto. Rimane una traduzione con dei problemi, con frasi tipo "Il mare di Hadria risputò nuovamente un Relitto. Se c'erano ancora dei sopravvissuti a bordo?", verbi che passano dal passato al presente, personaggi che passano dal maschile al femminile, cose così.
Non mi pare un lavoro che si possa fare "a occhio", qui ci sarebbe da rileggere tutto, possibilmente controllando tutti i componenti di gioco, il testo originale, eccetera. Una revisione finale, insomma. Io non avrei proprio il tempo di mettermici.

Mi sembra comunque molto meglio della prima edizione. Però ci sono ancora i fuchi sulla fronte alta del gigante...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Grazie mille per le tue osservazioni... ;)


Giuliana mi spiace, non abbiamo davvero il tempo di organizzarci nei tempi da voi indicati. Speriamo in un vostro lavoro migliore del primo... Da parte mia spedirò le cose già raccolte in precedenza... Di più non posso fare...
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
si può fare un recap delle errate?

riguardano soprattutto l'espansione grande oppure anche l'espansione Nuovi Eroi?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ehm...prossimo anno si saprà qualcosa???

:pippotto:

p.s. ho il gioco da più di 1 anno mai giocato e aperto, non che non abbia altro però un minimo di comunicazione certa...e se vi interessa i centrioli non li voglio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Uno dei pdf presenti sul sito non mi si apre, succede anche a voi?
Le Leggende di Andor: Viaggio a Nord – Fustelle 1-6, retro

In ogni caso, vale la pena stamparsi tutto in proprio (il regolamento è facile... ma tutte le carte??) oppure è meglio leggersi tutto certosinamente e correggere a mano sul materiale originale gli errori più gravi?

Io ormai ho "consumato" il gioco base e i bonus ufficiali, più decine di espansioni amatoriali (molte tradotte alla bell'e meglio dal tedesco con google :-/ )... e vorrei partire per il Nord, ma stamparmi tutto quel materiale mi costa più del guioco originale <:-(

Se ci fosse un minimo di idea su quando sarà pronto il materiale sostituivo, apprezzerei davvero molto...
 
Alto Basso