Dubbi Le Leggende di Andor

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
romendil":1as8bd0z ha scritto:
Goatskin = Otre

Mik":1as8bd0z ha scritto:
Essendo che sono solo alla prima leggenda, molte cose di cui si parla non ho idea a cosa si riferiscano. In particolare, mi servirebbe come è stato tradotto
Goatskin.

All'inizio pensavo pelle di pecora, ma poi nella risposta mi sembra parlino di bottle o bottel. A sto punto non capisco a che cavolo di oggetto si riferiscano.

Grazie, domani faccio upload

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Eseguito upload, in attesa di approvazione.

Se vedete incorrettezze nei termini usati (in particolare in quelli della Leggenda 3 e 4 che devo ancora fare), segnalatemeli che provvederò a correggerli.

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Impressive
Mod_XXII":8767ikfx ha scritto:
Qualcuno mi chiarisce i dubbi che ho sul combattimento di gruppo?

- bisogna esser nello stesso spazio e ok
- ogni round consumo un'ora ma anche chi mi aiuta?
- se finisce le ore chi è di turno gli altri continuano? direi di no.. quindi il mostro si rigenera?
- si sommano tutte le forze + tutti i tiri più alti, giusto?

Se non ho frainteso per l'attacco di gruppo si somma tutta la forza dei partecipanti e SOLO il dado piu alto tra tutti quelli tirati tra i partecipanti( serve praticamente per garantire un tiro da 5/6 sempre)

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Kali":kjxwavpt ha scritto:
Mod_XXII":kjxwavpt ha scritto:

- se finisce le ore chi è di turno gli altri continuano? direi di no.. quindi il mostro si rigenera?

Se non ho frainteso per l'attacco di gruppo si somma tutta la forza dei partecipanti e SOLO il dado piu alto tra tutti quelli tirati tra i partecipanti( serve praticamente per garantire un tiro da 5/6 sempre)

No, il dado più alto di OGNI partecipante.

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Impressive
Mik":2q9bomvq ha scritto:
Kali":2q9bomvq ha scritto:
Mod_XXII":2q9bomvq ha scritto:

No, il dado più alto di OGNI partecipante.

Ah ottimo grazie per la delucidazione....abbiamo giocato la prima leggenda sbagliando :D

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
inizio anch'io:
la carta esito del combattimento dice che quando si sconfigge un mostro lo si mette nella regione 80 e il narratore avanza.
Questo significa che:
1. I mostri sconfitti rimangono sempre in gioco?
2. Per ogni singolo mostro sconfitto il narratore avanza subito di 1 casella?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
1. No, rimangono nella regione 80 (almeno nella prima leggenda) e non si muovono più.

2. Yess

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Agzaroth":36mdq00v ha scritto:
inizio anch'io:
la carta esito del combattimento dice che quando si sconfigge un mostro lo si mette nella regione 80 e il narratore avanza.
Questo significa che:
Credo che il fatto dì mettere una creatura sconfitta nella Casella 80 serva a ricordare dì muovere il narratore, infatti in essa e raffigurato quest' ultimo con una freccia verso l' alto.
Il tabellone dì gioco e fatto in modo da ricordare i passaggi da fare ogni volta.
Non so se nelle leggende dopo la 2 le creature nella casella 80 possono in qualche modo ritornare in gioco.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Mod_XXII":10jy5tu5 ha scritto:
1. No, rimangono nella regione 80 (almeno nella prima leggenda) e non si muovono più.

Io ho terminato la 4a e (spoiler) ancora rimangono fermi all'80 per tutta la partita. Io ho pensato che fosse un modo per limitare il numero di mostri, se finiscono quelli della scatola allora non ne compaiono più... però non mi è mai successo...

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Agzaroth":exluh5pn ha scritto:
inizio anch'io:
Questo significa che:

Giusto per non riprendere le stesse domande per altre 20 pagine, ho raccolto le più comuni in un pdf ;)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... l_Faq_v1.0

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mik":37jogm2x ha scritto:
Agzaroth":37jogm2x ha scritto:
inizio anch'io:
Questo significa che:

Giusto per non riprendere le stesse domande per altre 20 pagine, ho raccolto le più comuni in un pdf ;)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... l_Faq_v1.0
ottimo lavoro. Ora lo scarico.

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
dubbio sulla leggenda 2:

se si arriva sulla carta pietre runiche prima di trovare la strega, la seconda parte della carta (cioè l'ingresso in gioco della magia runica) si leggerà quando si troverà la strega? o non si leggerà più perchè è stata raggiunta sulla traccia del narratore prima della scoperta della strega?

il dubbio nasce dal fatto che sulla carta delle pietre runiche c'è scritto di continuare a leggere solo se la strega è stata trovata, senza specificare di poterla leggere anche dopo, non appena si trova la strega

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
clessidra4000":3d1ynwrc ha scritto:
dubbio sulla leggenda 2:

se si arriva sulla carta pietre runiche prima di trovare la strega, la seconda parte della carta (cioè l'ingresso in gioco della magia runica) si leggerà quando si troverà la strega? o non si leggerà più perchè è stata raggiunta sulla traccia del narratore prima della scoperta della strega?

il dubbio nasce dal fatto che sulla carta delle pietre runiche c'è scritto di continuare a leggere solo se la strega è stata trovata, senza specificare di poterla leggere anche dopo, non appena si trova la strega

La prima che hai detto :D

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
suaimondi":2ss87jyj ha scritto:
clessidra4000":2ss87jyj ha scritto:
dubbio sulla leggenda 2:

Cioè il resto della carta pietre runiche viene letto quando si trova la strega?

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
clessidra4000":1nped358 ha scritto:
suaimondi":1nped358 ha scritto:
clessidra4000":1nped358 ha scritto:
dubbio sulla leggenda 2:

Cioè il resto della carta pietre runiche viene letto quando si trova la strega?

Beh, io l'ho sempre inteso così... mi sembra più logica come cosa! Poi effettivamente non c'è nulla di ufficiale nella mia risposta...

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Un altro dubbio: un Pg non può avere più di3 oggetti contemporaneamente? X esempio un Pg con le 3 rune non può avere anche un otre o una pozione ecc.
E si può avere scudo e falco e/o arco insieme?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
clessidra4000":164jrjaa ha scritto:
Un altro dubbio: un Pg non può avere più di3 oggetti contemporaneamente? X esempio un Pg con le 3 rune non può avere anche un otre o una pozione ecc.

Io direi di sì ma aspetto anche io una risposta sicura.

Ma con l'elmo se tiro tre dadi uguali... li sommo tutti e tre?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
clessidra4000":1s3zbcxp ha scritto:

Quelli sulla scheda indicano la capacità massima di equip, quindi se tieni le tre piere runiche non puoi portare altro...
e quindi anche per l'equip grande, puoi sceglierne oslo 1

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
clessidra4000":2rnurrza ha scritto:
Ma con l'elmo se tiro tre dadi uguali... li sommo tutti e tre?

Yes

Magio

Grande Goblin
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Shooock":3qlhpn5y ha scritto:
clessidra4000":3qlhpn5y ha scritto:

Quelli sulla scheda indicano la capacità massima di equip, quindi se tieni le tre piere runiche non puoi portare altro...

O_____o ma sul serio?
Dove sta scritto... io me lo son proprio perso! Noi mettevamo anche due pozioni una sopra l'altra!
Quindi bisogna anche scegliere tra falco e scudo?
E un contadino va in uno spazio piccolo?

Alto Basso