Dubbi Le Leggende di Andor

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Shooock":2wpmohub ha scritto:
Ma le carte evento sono quelle Argento, e non sono sicuro ma mi sembra che non esistono contadini in quelle

Le argento si usano solo nella prima Leggenda, a partire dalla seconda si usano le oro.

Piccola parentesi:

Secondo me è un gioco davvero bello, regolamento brevissimo che si impara senza problemi e che non trovo dia adito a così tanti dubbi....... ciononostante vincere è tutta un'altra storia!!!!
Ci vuole coordinazione nel gruppo e buona gestione del tempo..... in un'oretta ti spari una leggenda, noi abbiamo vinto la seconda al quarto tentativo se non erro, poi siamo stati asfaltati dalla terza leggenda!!!!

Bella ambientazione, tabellone fantastico, tanti tanti tanti materiali che scopri mano a mano....... sinceramente sono molto soddisfatta dell'acquisto!!!!

8) 8) 8)

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
sallie":2jzns2c2 ha scritto:
Shooock":2jzns2c2 ha scritto:
Ma le carte evento sono quelle Argento, e non sono sicuro ma mi sembra che non esistono contadini in quelle

Le argento si usano solo nella prima Leggenda, a partire dalla seconda si usano le oro.

Infatti parlavamo della prima, e poi non è vero che si usano solo nela prima, ma anche nella quarta quinta e sesta

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Shooock":3bolbksr ha scritto:
Infatti parlavamo della prima,

ah scusa, ho letto male.

Shooock":3bolbksr ha scritto:
e poi non è vero che si usano solo nela prima, ma anche nella quarta quinta e sesta

noooooo super spoiler!!!!! noi siamo fermi alla terza!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ehmhmhmhmmhmh :oops: :oops: :oops: :oops: , scusa... Vabbè è una piccola cosa quella non ti preoccupare, la meccanica gira su altre cose.

sallie

Novizio
Goblons
0
Shooock":kh4r934g ha scritto:
Ehmhmhmhmmhmh :oops: :oops: :oops: :oops: , scusa... Vabbè è una piccola cosa quella non ti preoccupare, la meccanica gira su altre cose.

si si ci mancherebbe, scherzavo, per farti sentire un po' in colpa!!!!
;)

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
in realtà i dubbi sono generati dal fatto che, le regole, sono ripartite praticamente in ogni materiale del gioco: sul manuale di quattro pagine, sulle carte, su svariate tessere...nel retro della scatola, dentro il panino che stai mangiando, sulle chiappe di Menzel..insomma un pò ovunque.
di sicuro il gioco non è affatto difficile, anzi, è piuttosto semplice nell'approccio.
il problema sta soltanto nel fatto che qualcosa può esserti sfuggita e non riesci a trovarla; per evitare ciò, bisogna seguire passo passo la guida, leggere ogni cosa che c'è scritta sopra e giocare imparando.
in questo modo non si dovrebbero riscontrare problemi (a parte quello della settima ora, dove il manuale è un pò ambiguo, ma basta venire qui per risolverlo).

EDIT: mi correggo, i dubbi veri, quelli da FAQ insomma, sono due: 1) quello della settima ora 2) quello dell'abilità dei mostri di sommare i risultati uguali tra loro.
sono stati entrambi risolti in questa sede, ma erano gli unici che potevano generare ambiguità per come erano scritti.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
i primi dubbi dopo la prima partita con la prima leggenda:

MAGO
ma posso girare il dato OGNI round o ogni combattimento?

COMBATTIMENTO
ma devo consumare 1 ora per ogni round (ovvero ogni tiro di dado)?

POZZO
Posso svuotare un pozzo e POI combattere (se il nemico è già lì, ovvio)
Lo stesso dubbio vale per mercante e nebbia

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Mod_XXII":133nrnuj ha scritto:
i primi dubbi dopo la prima partita con la prima leggenda:

MAGO
ma posso girare il dato OGNI round o ogni combattimento?

COMBATTIMENTO
ma devo consumare 1 ora per ogni round (ovvero ogni tiro di dado)?

POZZO
Posso svuotare un pozzo e POI combattere (se il nemico è già lì, ovvio)
Lo stesso dubbio vale per mercante e nebbia
Il mago gira il dado 1 volta x round di combattimento, così recita la skeda

Si

Se Nm hai fatto movimento si:in un turno o muovio combatti

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il mago gira un dado in ogni round di combattimento. Il dado può essere il suo o quello di un alleato che combatte insieme a lui.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
che significa che posso fare azioni gratis NON nel mio turno?
se sono dal mercante posso rafforzarmi DURANTE il turno di un altro eroe?

e poi: ma posso "comprare" quanta forza voglio o 1 alla volta?
noi ieri abbiamo giocato 1 alla volta al massimo.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Mod_XXII":2p3xn680 ha scritto:

1) esattamente

2) puoi tranquillamente comprare quanta forza vuoi, a patto che tu abbia sufficienti monete d'oro. Non è scritto nelle regole. ma la mia ipotesi è suffragata dal fatto che comprare dal mercante è un'azione gratuita (nel senso che non costa ore). Quindi puoi ripeterla infinite volte durante il tuo turno (o turno degli altri).

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.398
Utente Bgg
n_and
Mod_XXII":9lb6o9b4 ha scritto:
Sì, l'autore lo ha confermato in un post su BGG:
http://www.boardgamegeek.com/article/10177530#10177530

In sintesi, dice che un eroe che ottiene due monete e ha il falco li può mandare a un altro eroe che si trova su un mercante, e quest'ultimo può comprare immediatamente (e quindi fuori turno) un punto di forza.
Mod_XXII":9lb6o9b4 ha scritto:
Confermo quanto dice Suaimondi, puoi comprare più cose, dato che è sempre un azione "gratuita" (in più, nelle FAQ e nei post dell'autore si parla sempre di acquisti al plurale).

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Qualcuno mi chiarisce i dubbi che ho sul combattimento di gruppo?

- bisogna esser nello stesso spazio e ok
- ogni round consumo un'ora ma anche chi mi aiuta?
- se finisce le ore chi è di turno gli altri continuano? direi di no.. quindi il mostro si rigenera?
- si sommano tutte le forze + tutti i tiri più alti, giusto?

Shooock

Saggio
Goblons
0
Mod_XXII":hylu3try ha scritto:
Qualcuno mi chiarisce i dubbi che ho sul combattimento di gruppo?

- bisogna esser nello stesso spazio e ok
- ogni round consumo un'ora ma anche chi mi aiuta?
- se finisce le ore chi è di turno gli altri continuano? direi di no.. quindi il mostro si rigenera?
- si sommano tutte le forze + tutti i tiri più alti, giusto?

1) l'arciere può stare anche ad uno spazio adiacente dal mostro
2) si anche chi ti aiuta
3) gli altri possono continuare, e stanno come azione ancora in quella innescata da chi ha iniziato... dopo finito, il turno è di quello che siede a sinistra di chi lo ha iniziato
4) si, tecnicamente è la stessa cosa sommare forza e dado del primo. forza e dado del secondo etc.... è la stessa cosa

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Ho un dubbio sui pf iniziali: la lista di controllo da 1 Pf, poi la leggenda dice gli eroi cominciano con 2 pf x monete ecc., la domanda é si comincia con 3 pf (1+2) o con 2 e quello della lista di controllo é perso?

Shooock

Saggio
Goblons
0
Non dice di aggiungere, ma di "iniziare"... quindi ne hai 2

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Sto traducendo e raccogliendo in un file pdf tutte le domande uscite su bgg a cui ha risposto l'autore.

Essendo che sono solo alla prima leggenda, molte cose di cui si parla non ho idea a cosa si riferiscano. In particolare, mi servirebbe come è stato tradotto
Goatskin.

All'inizio pensavo pelle di pecora, ma poi nella risposta mi sembra parlino di bottle o bottel. A sto punto non capisco a che cavolo di oggetto si riferiscano.

Mi manca solo questo, poi sistemo velocemente i layout e chiedo se lo pubblicano in tana. ;)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Goatskin = Otre

Mik":3lbrgvmj ha scritto:
Essendo che sono solo alla prima leggenda, molte cose di cui si parla non ho idea a cosa si riferiscano. In particolare, mi servirebbe come è stato tradotto
Goatskin.

All'inizio pensavo pelle di pecora, ma poi nella risposta mi sembra parlino di bottle o bottel. A sto punto non capisco a che cavolo di oggetto si riferiscano.

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Mik":39ni8f9f ha scritto:
Sto traducendo e raccogliendo in un file pdf tutte le domande uscite su bgg a cui ha risposto l'autore.

Goatskin.

Mi manca solo questo, poi sistemo velocemente i layout e chiedo se lo pubblicano in tana. ;)
6 un grande

Alto Basso