Dubbi Le Leggende di Andor

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
- Ieri ho partecipato una una giocata di Andor su cui purtroppo il proprietario di scatolone e direttore di gioco non aveva le idee molto chiare ed iniziando dalla Leggenda N. 3 ( le altre 2 iniziali già fatte ) ci siamo trovati presto in difficoltà a proposito di:

- non si piazzano in questa avventura i segnalini di pozzi e di nebbia ?

- non si dice di piazzare gli asterischi e poi sopra i segnalini creatura: fa lo stesso? arrivato là il narratore si eseguano i segnalini creatura ?

- dove si trova la Strega da cui prendere la pozioni ? E' scritto da qualche parte ?

- non ho qui con me il gioco, scusate se la terminologia non sarà precisa, ma spero di essermi spiegato.

- Grazie !

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
talbot":2y3ja81u ha scritto:
- Ieri ho partecipato una una giocata di Andor su cui purtroppo il proprietario di scatolone e direttore di gioco non aveva le idee molto chiare ed iniziando dalla Leggenda N. 3 ( le altre 2 iniziali già fatte ) ci siamo trovati presto in difficoltà a proposito di:

- non si piazzano in questa avventura i segnalini di pozzi e di nebbia ?

- non si dice di piazzare gli asterischi e poi sopra i segnalini creatura: fa lo stesso? arrivato là il narratore si eseguano i segnalini creatura ?

- dove si trova la Strega da cui prendere la pozioni ? E' scritto da qualche parte ?

- non ho qui con me il gioco, scusate se la terminologia non sarà precisa, ma spero di essermi spiegato.

- Grazie !

-Per prima cosa si segue la Lista di Controllo, che ti fa piazzare sia i pozzi e sia la nebbia e il setup di base.

-gli asterischi servono per farti ricordare qualcosa, un mostro speciale o se piazzati sul percorso della leggenda ti ricordano che c'è una carta applicata da leggere su quella lettera, dato che nella leggenda 3 ci sono solo carte A e N non serve metterli sul percorso.

-la strega si trova in unod ei tasselli nebbia, bisogna scoprire dov'è (questo lo insegna la 2° leggenda)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Agzaroth":djjarviq ha scritto:
se decidessi di prenderlo (anche se 13 pagine di dubbi mi fanno un po' storcere il naso: inutile fare un regolamento di 4 pagine se poi non è completo e preciso), che bustine servono per tutte le carte?
grazie.

scusate se mi ripeto in questo delirio di regole...le bustine?

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Agzaroth":nnnnj3bp ha scritto:
Agzaroth":nnnnj3bp ha scritto:
se decidessi di prenderlo (anche se 13 pagine di dubbi mi fanno un po' storcere il naso: inutile fare un regolamento di 4 pagine se poi non è completo e preciso), che bustine servono per tutte le carte?
grazie.

Al primo Post dell'altra discussione ci sono le misure

ritornando all'inizio della prima leggenda, stando alle faq ufficiali si dovrebbe fare un giorno intero degli eori e poi partire con la carta inizio e il movimento dei gor piazzati con essa, infatti la faq così dice:

When does a new legend start after the last “A“ card was read (i.e. A1, A2 etc.)? By sunrise or with the action of the first hero?
A: After all „A“ cards have been read the legend starts with the first action of the hero whose time marker is in the rooster space. After all heroes have spent their hours and all time markers are placed in the sunrise box all symbols on the sunrise box are executed in the order shown.

pe chi conosce bene l'inglese puo dirmi se ho inteso bene?grazie

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lista di Controllo

- infatti la abbiamo cercata, ma non trovata; credo bene che non siamo andati avanti; riferirò al proprietario.

- tante grazie Shooock !

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
talbot":2c2k4t13 ha scritto:
Lista di Controllo

- infatti la abbiamo cercata, ma non trovata; credo bene che non siamo andati avanti; riferirò al proprietario.

- tante grazie Shooock !

Vedi che ce l'hai, anche a me all'inizio sembrava di non averla, sta in mezzo alle carte Leggenda ha lo stesso formato colore e forma, ma sta scritto Lista di Controllo

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Agzaroth":yeh1sz8a ha scritto:
Agzaroth":yeh1sz8a ha scritto:
grazie.

In realtà "il delirio di regole" è moooolto meno di quanto si pensi ;)

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
clessidra4000":2g0cnxam ha scritto:
ritornando all'inizio della prima leggenda, stando alle faq ufficiali si dovrebbe fare un giorno intero degli eori e poi partire con la carta inizio e il movimento dei gor piazzati con essa, infatti la faq così dice:

When does a new legend start after the last “A“ card was read (i.e. A1, A2 etc.)? By sunrise or with the action of the first hero?
A: After all „A“ cards have been read the legend starts with the first action of the hero whose time marker is in the rooster space. After all heroes have spent their hours and all time markers are placed in the sunrise box all symbols on the sunrise box are executed in the order shown.

Scusate se mi ripeto

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
clessidra4000":npa2l4od ha scritto:
ritornando all'inizio della prima leggenda, stando alle faq ufficiali si dovrebbe fare un giorno intero degli eroi e poi partire con la carta inizio e il movimento dei gor piazzati con essa, infatti la faq così dice:

Hai letto bene.

Tradotto:
Q: Dopo che l'ultima carta "A" è stata letta (ovvero A1, A2, etc.), quando inizia una nuova leggenda? All'alba o con l'azione del primo eroe?
A: Dopo che tutte le carte "A" sono state lette, la leggenda inizia con la prima azione dell'eroe il cui segnalino tempo è nello spazio "Gallo".
Dopo che tutti gli eroi hanno usato le loro ore e tutti i segnalini tempo sono piazzati nella casella dell'alba, vengono eseguiti tutti i simboli della casella Alba, nell'ordine indicato.

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
nand":1sd0ccr7 ha scritto:
clessidra4000":1sd0ccr7 ha scritto:
ritornando all'inizio della prima leggenda, stando alle faq ufficiali si dovrebbe fare un giorno intero degli eroi e poi partire con la carta inizio e il movimento dei gor piazzati con essa, infatti la faq così dice:

Hai letto bene.

Tradotto:
Q: Dopo che l'ultima carta "A" è stata letta (ovvero A1, A2, etc.), quando inizia una nuova leggenda? All'alba o con l'azione del primo eroe?
A: Dopo che tutte le carte "A" sono state lette, la leggenda inizia con la prima azione dell'eroe il cui segnalino tempo è nello spazio "Gallo".
Dopo che tutti gli eroi hanno usato le loro ore e tutti i segnalini tempo sono piazzati nella casella dell'alba, vengono eseguiti tutti i simboli della casella Alba, nell'ordine indicato.
Grazie, quindi ho sempre sbagliato l' inizio della prima leggenda

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Corsaro":1jsnqewa ha scritto:
Agzaroth":1jsnqewa ha scritto:
Agzaroth":1jsnqewa ha scritto:
grazie.

In realtà "il delirio di regole" è moooolto meno di quanto si pensi ;)

:beerchug:

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Finalmente sono riuscito a superare la prima leggenda con maga e arciera. Che soddisfazione, domani proverò la 2 leggenda

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
clessidra4000":30vbcmyb ha scritto:
Finalmente sono riuscito a superare la prima leggenda con maga e arciera. Che soddisfazione, domani proverò la 2 leggenda

Che fai lo vendi? Troppe regole?
Avevi promesso che ci facevi sapere!!! :yellowconfused:

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Indianino":baa7tggr ha scritto:
clessidra4000":baa7tggr ha scritto:

Che fai lo vendi? Troppe regole?
Avevi promesso che ci facevi sapere!!! :yellowconfused:
Ma io nn ho mai detto che lo avrei venduto

Biob

Esperto
Goblons
0
Agzaroth":1r3vp15n ha scritto:
se decidessi di prenderlo (anche se 13 pagine di dubbi mi fanno un po' storcere il naso: inutile fare un regolamento di 4 pagine se poi non è completo e preciso)

Volevo avvicinarmi a questo genere iniziando da questo gioco ma anche io sono piuttosto perplessa dalla mole di dubbi che vi sono sorti nel giocarlo...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Non sono dubbi ..... sono paranoie che i goblins si creano tanto per farsi del male!!!

:hammer:

Io non sono un bravo giocatore e non ho molto tempo per giocare e questo gioco fa al caso mio ..... metti ieri sera, era una settimana che non ci giocavo e con un mio amico abbiamo deciso di fare la prima e la seconda leggenda con 4 eroi.
Regole rilette in 5 minuti e poi via.....

Sono state due belle partite vinte sul filo di lana ..... gran soddisfazione!!!!!

Se ti piace il fantasy e l'ambientazione che può dare un gioco (senza grosse pretese) secondo me è un buonissimo titolo e per fortuna è immediato.

P.S. per la cronaca la prima leggenda ce l'abbiamo fatta grazie a uno scudo in più nel castello e la seconda leggenda vinta all'ultimo tiro prima della lettera N contro lo Skral della torre con tutti e 4 gli eroi super pompati (dado nero per il mago, 8PF per il guerriero, 6PF per il nano e 6 PF per l'arciere, + pozioni per raddoppiare)!!!!

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Sveltolampo":1hqvc4yi ha scritto:
Non sono dubbi ..... sono paranoie che i goblins si creano tanto per farsi del male!!!

:hammer:

Io non sono un bravo giocatore e non ho molto tempo per giocare e questo gioco fa al caso mio ..... metti ieri sera, era una settimana che non ci giocavo e con un mio amico abbiamo deciso di fare la prima e la seconda leggenda con 4 eroi.
Regole rilette in 5 minuti e poi via.....

Sono state due belle partite vinte sul filo di lana ..... gran soddisfazione!!!!!

Se ti piace il fantasy e l'ambientazione che può dare un gioco (senza grosse pretese) secondo me è un buonissimo titolo e per fortuna è immediato.

P.S. per la cronaca la prima leggenda ce l'abbiamo fatta grazie a uno scudo in più nel castello e la seconda leggenda vinta all'ultimo tiro prima della lettera N contro lo Skral della torre con tutti e 4 gli eroi super pompati (dado nero per il mago, 8PF per il guerriero, 6PF per il nano e 6 PF per l'arciere, + pozioni per raddoppiare)!!!!

come hai fatto a mettere uno scudo in + nella prima leggenda, se non ci sono i contadini in essa?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Me l'ha dato una carta evento!!!!

....e meno male....

:lol:

Shooock

Saggio
Goblons
0
Ma le carte evento sono quelle Argento, e non sono sicuro ma mi sembra che non esistono contadini in quelle

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Si può essere .... ma avevamo deciso di giocare con tutte le carte evento, ci siamo fatti del male abbastanza con mille Gor e non so quanti Skral.....

Insomma abbiamo fatto una variante per complicarci la vita :lol:

Alto Basso